Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 72
  1. #61
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Brasile

    In chiave Ferrari devo invece dire di essere quasi contento che si sia arrivati ad un punto di rottura simile in questo preciso momento.
    I piloti hanno scelto il momento a parer mio ideale per confezionare la marachella finale, a titoli cioè sfumati.
    L'hanno fatta talmente grossa che penso abbiano anche esaurito i bonus e tutto questo servirà per preparare al meglio la nuova stagione.
    Ora facciano pure; l'anno prossimo se ci riprovano li prendono a pedate con scarpe rinforzate in punta.

    Ora vi siete divertiti, vi siete scornati per la leadership interna ma sappiate che entrambi qui siete due dipendenti e se non rigate dritto ne prendiamo uno solo che è più bravo di voi...mi immagino che il discorso sarà impostato in questa maniera.
    Senza fare nomi e cognomi ovviamente.
    Che poi a Leclerc si tirano le orecchie ma l'unica colpa che può aver avuto è stata quella di aver sorpassato il compagno con la vena stretta.
    Lesa maestà.
    Leclerc va punito perchè non si è ancora reso conto con chi ha a che fare (ironia portami via).

    Nel frattempo una bella multarella possibilmente con tanti zeri e si torna belli freschi e lucidi ad Abu Dhabi per chiudere la stagione.

    Per quanto riguarda la gara di ieri devo dire di essere rimasto sorpreso in positivo del passo Ferrari.
    Forse la scelta di usare le medie ha nascosto tanti problemi.
    I due davanti pur di marcarsi hanno optato per le morbide ma non erano sicuramente le gomme migliori.
    Non mi aspettavo assolutamente una vittoria perchè non era in previsione.
    Però la Rossa è sempre rimasta a distanza "umana".
    Se vogliamo considerare umano un distacco di una decina di secondi abbondanti.
    Leclerc ha recuperato facilmente, come spesso accade a chi ha molta più velocità in un circuito simile.
    Chissà quanto merito c'è nel motore fresco.

    In qualifica invece il giochino non funziona più o funziona molto meno, segno che i reclami hanno colto nel segno e gli annusatori dei bibitari hanno fatto un buon lavoro con i loro cani molecolari.

    La situazione quindi è sicuramente peggiorata in qualifica ma non mi sembra sia variata sostanzialmente in gara.
    Se non altro un piccolo punto positivo penso esista.
    Resta la famosa mancanza...i famosi due-tre decimi in gara.
    E qui c'è da toccare il toccabile e sperare che la macchina attuale non consenta ulteriori miglioramenti e sia semplicemente arrivata al capolinea.
    Cosa che può anche essere.
    In qualifica una situazione come la attuale si può anche accettare, anche senza fare pole in serie con 430 km/h di velocità di punta
    Ultima modifica di Cris1981; 18/11/2019 alle 10:55
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #62
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Brasile

    Comunque, battute a parte, RBR fu nettamente la vettura più performance sia in Messico che in Brasile anche l'anno scorso.
    Evidentemente la combinazione motore-telaio soffre meno l'altitudine dei rivali.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #63
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Brasile

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Se vogliamo considerare umano un distacco di una decina di secondi abbondanti.
    Ah ecco...
    "Una decina di secondi abbondanti" è una distanza tale, oggi, da precludere ogni possibilità di lotta.
    Comprese SC & company.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Leclerc ha recuperato facilmente, come spesso accade a chi ha molta più velocità in un circuito simile.
    Chissà quanto merito c'è nel motore fresco.
    Un motore fresco ha una differenza rispetto a quello a fine vita (per la gara) che si misura in un numero appena plurale di decimi.
    La differenza la fa il fatto che la IV forza è a distanza siderale.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    In qualifica invece il giochino non funziona più o funziona molto meno,
    Qui il "non salto" si è visto abbastanza, nonostante comunque la Ferrari continui a essere più forte in prova che in gara.
    Vediamo la prossima a livello del mare con un rettilineo molto lungo e mezzo: 800 m di altitudine possono fare la differenza.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    La situazione quindi è sicuramente peggiorata in qualifica ma non mi sembra sia variata sostanzialmente in gara.
    Il problema vero è che non è migliorata... In media chiaramente (i picchi negativi di Budapest o il buco nero di Austin non contano).

    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #64
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Brasile

    Comunque adesso è più chiaro il motivo della penalità a LH: dopo aver detto "è colpa mia" in diretta pre-podio poi manco è andato dai commissari per tentare di giustificare la manovra (coerentemente con quanto affermato in diretta, peraltro).
    Come ha detto il capo dei commissari "quando va così, ovvero che uno ammette la colpa, l'investigazione diventa molto facile".
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #65
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Brasile

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Comunque adesso è più chiaro il motivo della penalità a LH: dopo aver detto "è colpa mia" in diretta pre-podio poi manco è andato dai commissari per tentare di giustificare la manovra (coerentemente con quanto affermato in diretta, peraltro).
    Come ha detto il capo dei commissari "quando va così, ovvero che uno ammette la colpa, l'investigazione diventa molto facile".

    Tanto di cappello anche se è più facile da vincitore.

    Non tutti lo avrebbero fatto.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #66
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Brasile

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Tanto di cappello anche se è più facile da vincitore.
    Non tutti lo avrebbero fatto.
    Io dico che con il mondiale aperto sarebbe andato dai commissari con il calibro per misurare i mm che dimostrassero che era già dentro e che era tutta colpa di Albon che non gli aveva lasciato spazio sufficiente.
    E probabilmente i commissari avrebbero detto che aveva ragione...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #67
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Brasile

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io dico che con il mondiale aperto sarebbe andato dai commissari con il calibro per misurare i mm che dimostrassero che era già dentro e che era tutta colpa di Albon che non gli aveva lasciato spazio sufficiente.
    E probabilmente i commissari avrebbero detto che aveva ragione...

    Sicuramente!

    Ma altrettanto sicuramente altri anche da plurivincitori di mondiali mai avrebbero ammesso la colpa.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #68
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #69
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Brasile

    Warning...
    Attendiamo una versione in lingua meno ostica, ma già si intuisce abbastanza.

    FIA will Aufklarung: Benzinsysteme von Ferrari konfisziert - auto motor und sport

    EDIT: vedo che ce ne sono già varie
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #70
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Brasile

    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •