Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 79
  1. #51
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Abu Dhabi: epilogo

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Quante volte SV è arrivato dietro LH (o direttamente davanti)?
    Quante invece doppiette Mercedes/Ferrari?
    Se togli LH, lo sto dicendo a naso eh , secondo me il distacco finale tra SV e VB aumenta (quando dico "togli LH" intendo al suo posto metti uno che faccia da seconda guida a VB ovvero gli arrivi sempre e comunque dietro).

    Se hai voglia di far la prova...

    EDIT: minchia che naso che ho.
    Il risultato sarebbe SV 359, VB 346 ovvero il distacco finale aumenterebbe di UN punto.
    Onestamente pensavo di più...
    Come metodo ho usato l'unico possibile: ho aumentato di una posizione SV e VB ogni volta che LH è arrivato davanti a ognuno dei 2. Ovviamente dal punto di vista aritmetico è l'unico esercizio di stile che si possa fare; le implicazioni tattiche e psicologiche sono semplicemente non valutabili.
    beh certo
    se calcoliamo gli stessi risultati che ciascuno ha fatto da prima e seconda guida semplicemente facendo finta che la prima della mercedes non sia esistita siamo d'accordo che finisce uguale

  2. #52
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Abu Dhabi: epilogo

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    beh certo
    se calcoliamo gli stessi risultati che ciascuno ha fatto da prima e seconda guida semplicemente facendo finta che la prima della mercedes non sia esistita siamo d'accordo che finisce uguale
    E d'altra parte non è che si possa fare molto altro...
    Potrei provare a fare un gioco diverso, tipo dar per scontato che se c'è una doppietta resti comunque una doppietta però già qui significa introdurre valutazione di merito sulla qualità della seconda quida...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #53
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Abu Dhabi: epilogo

    Aaaaaaaah


    It’s lights out, and away we snow!
    Snowing on Hungaroring : formula1
    Ultima modifica di Cris1981; 03/12/2019 alle 23:02
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #54
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Abu Dhabi: epilogo

    Di sicuro Sebastiano non difetta in coerenza

    Test di oggi...

    Streamable - free video publishing
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #55
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Abu Dhabi: epilogo

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    MS aveva vinto 2 mondiali, era un astro già nato da un po', unico campione del mondo in griglia.
    Certo aveva ancora tanti anni di carriera davanti, al contrario di LH nel 2021, ma sul brillare di luce propria direi che non c'erano dubbi.
    La differenza vera, e non c'entrano nulla i blasoni del marchio di auto e pilota, è che nel 2021 non puoi certo pensare di costruire il futuro su LH, ma lo devi fare su un giovane.
    Che la Ferrari ha già, peraltro.
    MS era un astro nascente nel senso che la sua carriera era agli inizi e attorno a lui non c'era alcuna aura di mistica sacralità come quella che c'è oggi, dopo 6 titoli mondiali, attorno a Ham (nonostante la macchia di Ros).
    Ham è un mito già oggi. Schumacher il mito lo ha costruito assieme alla Ferrari.
    Il confronto è del tutto improponibile: da un lato avevamo un pilota che correva da qualche anno, giovane, con solo 2 mondiali vinti (cosa che non lo rendeva uno dei più grandi della F1 di sempre ancora per il momento, naturalmente!), dall'altro abbiamo LH, che tra un anno, a mondiale conquistato, avrà quasi tutti i record immaginabili in F1.

    Cioè, vuoi ancora dirmi che sia un confronto equo??

    E' come dire che un giocatore di calcio, per quanto bravo, che ha vinto qualcosa di importante, valga quanto un Cristiano Ronaldo pluripremiato. Anche se poi quel giocatore di calcio diverrà ancor più titolato di Cristiano Ronaldo tra 20 anni.

    E comunque non credo nemmeno convenga a Ham: già le ha prese una volta da Ros (che non era un Senna o Prost), magari farebbe ancor più magra figura con Lec, che ad occhio mi pare migliore di Ros. Se dovesse andare in Ferrari mi divertirei solo per questo fatto, sarei curioso del confronto a pari macchina.

  6. #56
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Abu Dhabi: epilogo

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E comunque non credo nemmeno convenga a Ham: già le ha prese una volta da Ros
    So che ti sei autodefinito simpatizzante, ma quando lotti in 2 e il 90% dei problemi meccanici capitano a uno le prende chiunque.
    Guarda caso nonostante AS si fosse dimostrato più forte di AP (e non li sto confrontando con nessuno prima e/o dopo, ma solo tra di loro) nel'anno in cui la maggior parte dei problemi capitarono a lui il mondiale lo vinse AP (cfr. 1989)...

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    magari farebbe ancor più magra figura con Lec, che ad occhio mi pare migliore di Ros.
    Se aspettiamo qualche altro anno con CL nel pieno della maturità e LH che necessita del deambulatore anche solo per camminare son certo di come finirebbe il confronto...
    D'altra parte quando l'età ci ha messo del suo anche uno scarsone come NR ha sistematicamente fatto la riga in mezzo a un mito come MS...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #57
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Abu Dhabi: epilogo

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    So che ti sei autodefinito simpatizzante, ma quando lotti in 2 e il 90% dei problemi meccanici capitano a uno le prende chiunque.
    Fosse stato di molto superiore a Ros non avrebbero causato problemi , come non gli causerebbe problemi Bottas.
    Guarda caso nonostante AS si fosse dimostrato più forte di AP (e non li sto confrontando con nessuno prima e/o dopo, ma solo tra di loro) nel'anno in cui la maggior parte dei problemi capitarono a lui il mondiale lo vinse AP (cfr. 1989)...
    Ma figuriamoci, però se consideri Ham un grande di questo sport, non dovresti fare a meno di considerarlo anche Ros, e persino per me suo simpatizzante mi sembra una stupidaggine
    Se aspettiamo qualche altro anno con CL nel pieno della maturità e LH che necessita del deambulatore anche solo per camminare son certo di come finirebbe il confronto...
    Anche oggi non credo sarebbe facile. Solo che ahimè non abbiamo la possibilità di valutare simili confronti.
    In ogni caso resta che se dovesse perdere con Lec sarebbe una magra figura, un po' come Schumi dopo che rientrò.

  8. #58
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Abu Dhabi: epilogo

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Di sicuro Sebastiano non difetta in coerenza

    Test di oggi...

    Streamable - free video publishing
    Ormai si gira anche solo a guardarlo
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #59
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Abu Dhabi: epilogo

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Fosse stato di molto superiore a Ros non avrebbero causato problemi , come non gli causerebbe problemi Bottas.
    Ma che NR sia decisamente più forte di VB credo che nessuno sano di mente possa metterlo in discussione.
    Comunque...

    Cominciamo a togliere a LH un paio di vittorie (e darle a VB), una vittoria comoda e una rottura in un momento decisivo e vediamo cosa ne esce... Io dico che la classifica si accorcia a sufficienza per creare grattacapi...

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma figuriamoci, però se consideri Ham un grande di questo sport, non dovresti fare a meno di considerarlo anche Ros, e persino per me suo simpatizzante mi sembra una stupidaggine
    Se il giorno in cui in Mercedes decisero di prendere LH avessero invece preso una prima guida e mezzo oggi NR sarebbe ricordato come uno dei grandi di questo sport perchè avrebbe in saccoccia di sicuro 3 campionati.

    Comunque che LH sia considerato uno dei GOAT non è opinione mia, ma di tutti quelli che seguono la F1.
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In ogni caso resta che se dovesse perdere con Lec sarebbe una magra figura, un po' come Schumi dopo che rientrò.
    Pensa la figura che fa il giovane predestinato a perdere con uno quasi in pensione.
    Per questo dico che è la classica situazione lose-lose che non si verificherà mai.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #60
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Abu Dhabi: epilogo

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ormai si gira anche solo a guardarlo
    Non che il suo compagno abbia tirato su gran che la media nel 2° giorno...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •