Pagina 12 di 86 PrimaPrima ... 210111213142262 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 859
  1. #111
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Per me la Mercedes, così ad occhio, è molto più sofisticata di quanto possa sembrare. Hanno ottimamente ottimizzato un già ottimo pacchetto [F1 2020] - Pre campionato

  2. #112
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Per me la Mercedes, così ad occhio, è molto più sofisticata di quanto possa sembrare. Hanno ottimamente ottimizzato un già ottimo pacchetto [F1 2020] - Pre campionato
    distrutti ancora prima di mettere le ruote in pista

    F1 / La Mercedes W11 fa paura: concetti estremi contro una Ferrari "dinosauro"?

  3. #113
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Quando le cose non vanno so che la Formula1 è un angolo di pace dove rifugiarsi e dove s(h)ogna....

    Ah già..
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #114
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Quando le cose non vanno so che la Formula1 è un angolo di pace dove rifugiarsi e dove s(h)ogna....

    Ah già..
    ma siamo davvero così imbecilli da seguire anche quest'anno?

  5. #115
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ma siamo davvero così imbecilli da seguire anche quest'anno?


    Ho la vaga impressione che in quella stagione dove praticamente nessuno ci crederà più arriverà..ecco proprio allora arriverà la sorpresa (perchè ormai veder vincere una Ferrari è un po' come veder nevicare di 'sti tempi, una impresa).
    Chiaramente è uno scenario che prende in considerazione le stagioni a partire dal 2050 in poi
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #116
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio


    Ho la vaga impressione che in quella stagione dove praticamente nessuno ci crederà più arriverà..ecco proprio allora arriverà la sorpresa (perchè ormai veder vincere una Ferrari è un po' come veder nevicare di 'sti tempi, una impresa).
    Chiaramente è uno scenario che prende in considerazione le stagioni a partire dal 2050 in poi
    bravo
    prima dell'ultima riga mi stavo quasi preoccupando

  7. #117
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    bravo
    prima dell'ultima riga mi stavo quasi preoccupando

    A me preoccupa il fatto che questi discorsi li facevo tipo nel 2012, e Massimo magari se lo ricorderà pure, quando dissi che avremmo dovuto aspettare il 2021
    Allora era come parlare della F1 del 2040, una roba lontanissima e chiaramente indefinita.
    "Chissà quante gioie invece ci saranno in mezzo" multicit.

    Eh sì, abbiamo visto.
    Il pessimista cronico alla fine tanto torto non l'ha avuto.
    Allora lui si fece due risate , questo me lo ricordo io mooolto bene...
    Ma il problema non è poi questo; è che con grossa probabilità si dovrà anche andare oltre il 2021 senza avere il benché minimo barlume di certezza che si possa mettere assieme una stagione all'altezza.

    Ormai passano gli anni così, come niente fosse.
    Una stagione finisce, ne arriva un'altra...si vivacchia, si vince qualche GP quando va bene. Si imbroccano due mesi e poi ti tarpano le ali perchè probabilmente facevi il furbetto in qualche campo...e si riparte.
    Altro giro di giostrina dell'illusione.
    Piallati completamente nell'ambizione.

    Però siam sempre lì a cercare qualcosa, pur nella consapevolezza che le chance sono ridotte all'osso.
    Almeno questo non credo si estinguerà.
    Togli quello non so quanto possa restare.

    Io la mia idea me la sono fatta da mò.
    Raaikkonen diventerà il nuovo Scheckter.
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #118
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    A me preoccupa il fatto che questi discorsi li facevo tipo nel 2012, e Massimo magari se lo ricorderà pure, quando dissi che avremmo dovuto aspettare il 2021
    Allora era come parlare della F1 del 2040, una roba lontanissima e chiaramente indefinita.
    "Chissà quante gioie invece ci saranno in mezzo" multicit.

    Eh sì, abbiamo visto.
    Il pessimista cronico alla fine tanto torto non l'ha avuto.
    Allora lui si fece due risate , questo me lo ricordo io mooolto bene...
    Ma il problema non è poi questo; è che con grossa probabilità si dovrà anche andare oltre il 2021 senza avere il benché minimo barlume di certezza che si possa mettere assieme una stagione all'altezza.

    Ormai passano gli anni così, come niente fosse.
    Una stagione finisce, ne arriva un'altra...si vivacchia, si vince qualche GP quando va bene. Si imbroccano due mesi e poi ti tarpano le ali perchè probabilmente facevi il furbetto in qualche campo...e si riparte.
    Altro giro di giostrina dell'illusione.
    Piallati completamente nell'ambizione.

    Però siam sempre lì a cercare qualcosa, pur nella consapevolezza che le chance sono ridotte all'osso.
    Almeno questo non credo si estinguerà.
    Togli quello non so quanto possa restare.

    Io la mia idea me la sono fatta da mò.
    Raaikkonen diventerà il nuovo Scheckter.
    che ti devo dire Cris, non sarebbe nemmeno così strano
    la f1 e la ferrari sono un altro mondo da quella dei tempi eroici che han giustificato il mito del marchio
    allora si poteva competere con la creatività e la passione in un ambiente poco più che amatoriale rispetto a quello che osserviamo oggi e riuscire a fare ancora la differenza rispetto ai grandi marchi
    adesso bisogna investire capitali enormi, avere le strutture, una gigantesca diversificazione delle competenze
    non si può lasciare più nulla al caso
    quindi in ogni caso un marchio casalingo come quello della ferrari in un certo senso non ha più nemmeno tanta ragione d'essere in questa realtà

  9. #119
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    che ti devo dire Cris, non sarebbe nemmeno così strano
    la f1 e la ferrari sono un altro mondo da quella dei tempi eroici che han giustificato il mito del marchio
    allora si poteva competere con la creatività e la passione in un ambiente poco più che amatoriale rispetto a quello che osserviamo oggi e riuscire a fare ancora la differenza rispetto ai grandi marchi
    adesso bisogna investire capitali enormi, avere le strutture, una gigantesca diversificazione delle competenze
    non si può lasciare più nulla al caso
    quindi in ogni caso un marchio casalingo come quello della ferrari in un certo senso non ha più nemmeno tanta ragione d'essere in questa realtà
    Sarei completamente d'accordo se non fosse che la Ferrari in F1 non si scontra con l'intero mondo dell'automobile.
    Mancano tantissimi marchi potenzialmente fortissimi e con capacità e mezzi straordinari.
    Non dico al livello Mercedes perchè per me Stoccarda rappresenta il meglio che c'è al giorno d'oggi in praticamente tutti i campi.
    Per dire: BMW.
    Un tentativo anni fa, timido e mal riuscito, e poi addio.
    Honda ci gira attorno ma di diventare costruttore che partecipa in F1 in pianta stabile non ci pensa proprio.

    È un mondo molto elitario e difficile dove entrare evidentemente.
    Questo dovrebbe aiutare la Ferrari a ritagliarsi un capitolo di gloria ogni tanto.
    E ripeto ogni tanto.
    È anche questo che fa strano...perchè in realtà non accade questo.

    Vai a vedere e la Rossa rappresenta sempre o quasi sempre una delle squadre al vertice.
    Se non la seconda è la terza forza quando proprio butta male.
    Ma se guardiamo agli ultimi quaranta anni a parte una parentesi di qualche anno si fa davvero fatica a capire come possa essere ancor'oggi la squadra con più successi.
    Ha appiccicata addosso l'etichetta della squadra più famosa, più bella, più in vista, più ricercata da chiunque.
    Mi chiedo fino a quando sarà così.
    In tutti gli sport comandano i risultati.
    Se li fai hai considerazione, se non li fai cominci ad essere visto come un perdente o comunque come realtà non leader.
    E invece non succede nel suo caso.
    Sarà il fascino eterno ed inesauribile del marchio.
    Ferrari potrebbe anche fare ultima in F1 e forse non ci perderebbe molto a livello di immagine.
    Io comincio a sospettarlo seriamente.

    Ma credo sia anche la mia visione ad essere distorta.
    Ho sempre visto la F1 come l'espressione pratica ed autentica della Ferrari.
    Mi dici Ferari e io penso in un nanosecondo alla F1.
    L'associazione è quella.
    Se oggi l'associazione che si deve fare è, invece, "marchio prestigioso" o "costruttore di supersportive stradali che ogni anno fattura sempre di più e con target price in borsa alle stelle"...alzo le mani e mi arrendo.
    Vuol dire che la mia idea di Ferrari è morta.
    O quantomeno non conta più niente nel mondo di oggi.
    E non mi resta che farmene una ragione.

    Se si dovesse usare il mio personale metro da tifoso la considerazione, che oggi è sterminata, finirebbe presto. Molto presto.
    Buon per loro che c'è tanta gente che va oltre ai risultati in F1, che dire.
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #120
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Sarei completamente d'accordo se non fosse che la Ferrari in F1 non si scontra con l'intero mondo dell'automobile.
    Mancano tantissimi marchi potenzialmente fortissimi e con capacità e mezzi straordinari.
    Non dico al livello Mercedes perchè per me Stoccarda rappresenta il meglio che c'è al giorno d'oggi in praticamente tutti i campi.
    Per dire: BMW.
    Un tentativo anni fa, timido e mal riuscito, e poi addio.
    Honda ci gira attorno ma di diventare costruttore che partecipa in F1 in pianta stabile non ci pensa proprio.

    È un mondo molto elitario e difficile dove entrare evidentemente.
    Questo dovrebbe aiutare la Ferrari a ritagliarsi un capitolo di gloria ogni tanto.
    E ripeto ogni tanto.
    È anche questo che fa strano...perchè in realtà non accade questo.

    Vai a vedere e la Rossa rappresenta sempre o quasi sempre una delle squadre al vertice.
    Se non la seconda è la terza forza quando proprio butta male.
    Ma se guardiamo agli ultimi quaranta anni a parte una parentesi di qualche anno si fa davvero fatica a capire come possa essere ancor'oggi la squadra con più successi.
    Ha appicciata addosso l'etichetta della squadra più famosa, più bella, più in vista, più ricercata da chiunque.
    Mi chiedo fino a quando sarà così.
    In tutti gli sport comandano i risultati.
    Se li fai hai considerazione, se non li fai cominci ad essere visto come un perdente o comunque come realtà non leader.
    E invece non succede nel suo caso.
    Sarà il fascino eterno ed inesauribile del marchio.
    Ferrari potrebbe anche fare ultima in F1 e forse non ci perderebbe molto a livello di immagine.
    Io comincio a sospettarlo seriamente.

    Ma credo sia anche la mia visione ad essere distorta.
    Ho sempre visto la F1 come l'espressione pratica ed autentica della Ferrari.
    Mi dici Ferari e io penso in un nanosecondo alla F1.
    L'associazione è quella.
    Se oggi l'associazione che si deve fare è, invece, "marchio prestigioso" o "costruttore di supersportive stradali che ogni anno fattura sempre di più e con target price in borsa alle stelle"...alzo le mani e mi arrendo.
    Vuol dire che la mia idea di Ferrari è morta.
    O quantomeno non conta più nente nel mondo di oggi.
    E non mi resta che farmene una ragione.

    Se si dovesse usare il mio personale metro da tifoso la considerazione, che oggi è sterminata, finirebbe presto. Molto presto.
    Buon per loro che c'è tanta gente che va oltre ai risultati in F1, che dire.
    sono d'accordo sul fatto che la mercedes sia quanto di meglio esiste a livello di vetture stradali
    l'etichetta è sempre quella legata ai tempi che furono
    perché è stata l'unica squadra casalinga a ritagliarsi uno spazio così formidabile non solo in f1 ma anche nelle gare di durata
    non dimentichiamoci che allora riuscivano a competere ai massimi livelli in ambo le categorie e lo facevano contro i colossi del motorsport
    questa mio padre se la ricorda bene, per esempio



    la storia già di suo esercita fascino, se hai una storia gloriosa ed eroica il risultato è presto fatto
    però è chiaro che se prendi gli ultimi decenni pur mettendoci dentro il periodo formidabile di inizio anni 00 è alla pari con tanti altri
    mclaren honda e williams negli anni '90 prima, red bull poi (su un gradino più in basso) e infine mercedes
    però oltre alla storia ci devi buttar dentro anche una continuità con pochi eguali e rimanendo sempre forse l'unica che fa tutto in proprio, perché la stessa mercedes di oggi si è fatta la sede in inghilterra non a caso dove sta storicamente il massimo della competenza in fatto di aereodinamica
    ma la mclaren tritatutto è diventata una squadra di rincalzo per anni
    la williams sta rischiando di sparire
    la red bull è stata per anni una squadretta di terza fascia
    persino la bmw, la honda e la mercedes da costruttori unici hanno collezionato pessime figure a ripetizione
    senza contare la toyota che ha investito tantissimo e a stento ha ottenuto qualche risultato di rilievo
    Ultima modifica di Alessandro1985; 16/02/2020 alle 19:32

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •