Pagina 3 di 86 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 859
  1. #21
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Bè, anche per la Ferrari c'è un'incognita che pesa come un macigno.

    Per la stratosfera è l'intrinseca complessità della matematica applicata a un sistema caotico.
    Per la Ferrari è la Mercedes.
    ma la stratosfera non è affatto caotica, anzi decisamente monotona e prevedibile
    quella al massimo puoi associarla alla mercedes
    la ferrari è come la troposfera
    ti attacchi alla variabilità caotica sperando sempre che ne esca qualcosa di buono e finisci per prenderti la tranvata

  2. #22
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ma la stratosfera non è affatto caotica, anzi decisamente monotona e prevedibile
    quella al massimo puoi associarla alla mercedes
    la ferrari è come la troposfera
    ti attacchi alla variabilità caotica sperando sempre che ne esca qualcosa di buono e finisci per prenderti la tranvata
    Grazie Ale, ora l'analogia è perfetta davvero.

    Fatto sta che anche tu riconosci che alla fine sempre tranvata prendi.

  3. #23
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Grazie Ale, ora l'analogia è perfetta davvero.

    Fatto sta che anche tu riconosci che alla fine sempre tranvata prendi.
    beh certo
    se le aspettative non sono coerenti con la realtà in cui siamo immersi
    e questo vale in ambo i casi
    e comunque ti ricordo che come sempre, si stava meglio quando si stava peggio

  4. #24
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ma la stratosfera non è affatto caotica, anzi decisamente monotona e prevedibile
    quella al massimo puoi associarla alla mercedes
    la ferrari è come la troposfera
    ti attacchi alla variabilità caotica sperando sempre che ne esca qualcosa di buono e finisci per prenderti la tranvata
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #25
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Salto di oltre un anno , ma nessuno è curioso di vedere i casini che combinerà la Pirelli con le gomme da 18"? Io molto, in particolare alla luce degli assurdi requisiti FIA...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #26
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Salto di oltre un anno , ma nessuno è curioso di vedere i casini che combinerà la Pirelli con le gomme da 18"? Io molto, in particolare alla luce degli assurdi requisiti FIA...
    non ho seguito
    spiegami un pò

  7. #27
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Beh, almeno del fatto che dall'anno prossimo si corre su gomme con cerchi da 18" sei consapevole spero.

    Comunque basterebbe già questo perchè in termini di preparazione degli assetti, di cinematismi delle sospensioni, di molle e delle inevitabili pippe aerodinamiche determina una vera e propria rivoluzione.
    Poi c'è la questione del degrado che sarà imposta per legge (o almeno così erano le richieste quando c'è stato il bando per il gommista; richieste che son bastate a far scappare la Michelin appena le han lette...).

    Ora purtroppo mi son perso tali richieste, ma, giuro che non scherzo, erano una roba del genere:
    1. La mescola morbida deve durare X giri e al giro 10, rispetto al nuovo, perdere il 25% della prestazione mentre al giro venti il 45%
    2. La mescola media deve durare il 17% più della morbida ma deve perdere rispettivamente il 10 e il 19% di prestazione in meno a parità di giri.
    Iterato per le altre mescole.

    Questo dà già il livello di serietà della questione gomme l'anno prossimo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #28
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Ohibò io una stagione come questa, nemmeno nata peraltro, dove si legge in ogni salsa (e la stampa italiana che fa le pulci a Binotto, e la Bild.. ) che l'esito è segnato per la Ferrari io non me la ricordo mica.

    Che poi non è poi nemmeno tanto il discorso di uno che va più forte...capirai, siamo abituati da eoni...

    Qui si paventa l'opzione tutti al mare a metà gennaio.

    Mercedes già indicata - non ho poi capito in base a cosa, forse reputazione e allora capirei pure - come dominatrice.
    E vabbe, come detto.

    Ma a questo si somma un possibile progetto cannato da parte Ferrari.
    Magari il discorso fosse una scelta progettuale sulla forma di un alettone come avvenuto l'anno scorso.
    Da quanto leggo il problema è più profondo e per ora non hanno cavato ragno dal buco.

    Non resta che aspettare la presentazione. Più che altro dal clima che si annuserà si capirà subito l'aria che tirerà.
    Un pregio c'è..il dente forse ce lo leviamo subito e si soffrirà poco.
    Chiamale soddisfazioni. Non scherzo: lo sarebbe.
    Se sarà l'ennesima stagione sapor menta meglio non farci nemmeno la bocca. E pensare magari proprio al 2021.
    Anche se pure quando si parla di rivoluzioni non è che si possa dire evviva evviva...

    Non penso servirà nemmeno un primo test per capire quest'anno ( che volete capirci poi in quei test truffa..).

    Modalità pessimismo e fastidio
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #29
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Beh, almeno del fatto che dall'anno prossimo si corre su gomme con cerchi da 18" sei consapevole spero.

    Comunque basterebbe già questo perchè in termini di preparazione degli assetti, di cinematismi delle sospensioni, di molle e delle inevitabili pippe aerodinamiche determina una vera e propria rivoluzione.
    Poi c'è la questione del degrado che sarà imposta per legge (o almeno così erano le richieste quando c'è stato il bando per il gommista; richieste che son bastate a far scappare la Michelin appena le han lette...).

    Ora purtroppo mi son perso tali richieste, ma, giuro che non scherzo, erano una roba del genere:
    1. La mescola morbida deve durare X giri e al giro 10, rispetto al nuovo, perdere il 25% della prestazione mentre al giro venti il 45%
    2. La mescola media deve durare il 17% più della morbida ma deve perdere rispettivamente il 10 e il 19% di prestazione in meno a parità di giri.
    Iterato per le altre mescole.

    Questo dà già il livello di serietà della questione gomme l'anno prossimo...
    sono consapevole ma dalle questioni gommose tendo a tenermi rigorosamente a distanza

  10. #30
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ohibò io una stagione come questa, nemmeno nata peraltro, dove si legge in ogni salsa (e la stampa italiana che fa le pulci a Binotto, e la Bild.. ) che l'esito è segnato per la Ferrari io non me la ricordo mica.
    Io sì: era il 2018, ovvero la miglior Ferrari post-2008...
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Qui si paventa l'opzione tutti al mare a metà gennaio.
    Esattamente come nel 2018: a me la cosa che sorprende è la clamorosa "controfase" delle dichiarazioni invernali pre-test, ovvero quelle al buio, rispetto al riscontro iniziale della pista. Ah... E la "fonte" era sempre la stessa, quindi la domanda che mi viene è: ha un talento particolare nello sbagliare sempre al 100% o è pagato per dire il contrario e vedere se qualcuno ci crede?

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Da quanto leggo il problema è più profondo e per ora non hanno cavato ragno dal buco.
    La mia versione invece è "nessuno sa un beneamato" compreso chi dà voce a presunti insider.
    La mia speranza è che almeno dai test si capisca qualcosa e visto l'andazzo dell'anno scorso non è più scontato manco questo.

    A questo proposito su Autosport.com, ahimè sezione a pagamento, 2 settimana fa c'è stato un bellissimo articolo al "capo" della sezione design di Brackley dove fondamentalmente questo ha esplicitamente detto:
    1. ma veramente dopo il 1° test dell'anno scorso a Barcellona tutti pensavano che ci fossimo rincoglioniti e non sapessimo neppure disegnare una macchina?
    Poi ha ribadito l'ovvio: la prima vettura era un laboratorio per testare tutta la parte PU, idraulica, elettronica ecc. ecc. ecc. e che la parte aerodinamica è l'ultima che si può testare e che beneficia più di tutte di ogni ora di studio in più in galleria/CFD; la seconda vettura, quella vera, ha portato in pista anche l'aerodinamica 2019; ma questa era la vettura vera, ovvero quella pensata per fare il mondiale 2019 dall'inizio
    2. ha anche ribadito che mentre sapevano qual'era il loro valore onestamente non aveva idea di dove fossero rispetto agli avversari.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Anche se pure quando si parla di rivoluzioni non è che si possa dire evviva evviva...
    L'ultima vera rivoluzione (quello dell'anno scorso fu un cambiamento importante, ma ben lungi dall'essere definito "rivoluzione") è stata quella del 2017: non mi pare che il passaggio da 2014-16 a 2017-18 sia stato disprezzabile...
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Modalità pessimismo e fastidio
    Non si era capito...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •