posso dire una cosa?
allora figuriamoci se non pesava (e barava)![]()
Che è la cosa che più mi fa incacchiare della Ferrari.
Sono anni che li definisco "ricchi stupidi" e che dico sempre che la loro missione è far soldi ma il vincere i campionati non è la missione primaria.
Avrebbero la FIA per i c..
Se guardi agli altri team e cosa stanno dicendo in questi giorni la definizione calza abbastanza.
Hanno potere, influenza, in teoria hanno molto per poter vincere almeno qualche volta.
Eppure stanno sempre lì in quella situazione intermedia del vorrei ma davvero...no...non riesco. Nemmeno posso.
E badate bene che non è solo per colpa (o merito) della Mercedes e della sua spaventosa abilità.
Non è il 100% del totale quello.
La bilancia Ferrari è e resta bella piena comunque.
Il giorno che gli levano pure il diritto di veto e tutta quella roba forse tornerà il vero Cavallino.
Con la sua vera anima.
Benedico questa specie di ribellione (anche se sotto sotto credo che sia stato un atto molto forte nelle apparenze ma molto debole nella sostanza...probabilmente si risolverà tutto nel solito sbuffo di polvere estemporaneo), è forse l'unico modo per stanare la Ferrari.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Talmente regolare che nel comunicato ufficiale sulla vicenda l'unica parola che manca è proprio "regolare".
Peraltro... Che bisogno di accordarsi c'è se è tutto regolare?
Come mai la Ferrari non protesta per l'assenza di certificazione di regolarità? E come mai il giorno dopo Binotto dice ufficialmente che "le modifiche per l'affidabilità hanno un po' rallentato il motore 2020"?
Poi magari a Melbourne son 10 km/h più veloci di tutti in tutti i rettilinei, però...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
1. Devono spiegazioni del fatto che se c'è un accordo allora c'era necessità di qualcosa su cui accordarsi.
E visto che in ballo ci sono decine di milioni di Euro sai com'è... È la federazione ad aver scritto che si sono accordati dopo investigazione che non si è conclusa con "regolarità".
2. L'olio era un tale problema Mercedes che appena hanno messo limiti più stringenti son volati via rispetto al rivale più vicino
3. I cerchi forati son stati talmente dubbi che son stati dichiarati regolari e nel 2019 li hanno usati tutti.
4. Per il test del 2013 (altre macchine e altre regole, tra parentesi) son stati puniti. Poco? Molto? Possiamo discuterne, ma son stati puniti.
Ora va bene che l'attacco è la miglior difesa, ma non vorrei che qui ci scappasse un contropiede della squadra primavera.
Stavolta è stata la Ferrari beccata col sorcio in bocca? Ringrazia che se l'è cavata senza colpo ferire... Forse...
comunque aggiungiamo pure sulla base di quel che (non) si è detto che da un punto di vista meramente pratico e non giudirico quel che non hanno pagato l'anno scorso lo purgheranno tutto quest'anno
un progetto tarato sulla progettazione di un'unità motrice che non puoi far esprimere come volevi è un progetto da buttare nel cesso, altro che drag
l'articolo sulla prematura vocazione verso il 2021 potrebbe essere tutt'altro che pessimistico
Leclerc parla apertamente di Ferrari terza forza.
Personalmente ho qualche riserva in merito, ma i test non dicono sempre tutto.
Auguriamoci che il tanto decantato carico aerodinamico che è stato trovato risulti arma utile almeno a nascondere le magagne più grandi in altri campi.
E vi dirò...il connubio Ferrari-carico aerodinamico è un qualcosa di nuovo, di poco sperimentato nell'ultima decade almeno.
Affascinante.
Giusto per dire che è come mangiare al ristorante cinque stelle quando sei abituato alla trattoria
Non sarà probabilmente una stagione da gloria finale ma potrebbe essere un tassello positivo per fondare bene le prossime stagioni, seppur con progetti anche radicalmente diversi.
Un minimo di curiosità nelle piste dove tale carico sarà utile me lo fa venire questa Ferrari.
Sarà il sapore della novità assoluta...
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Segnalibri