Pagina 56 di 86 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 859
  1. #551
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    rFactor2 e Iracing...non vedo molto altro in giro di valido.
    E' roba nata parecchi anni fa vedo: sono aggiornati?
    Per farli girare ci vuole un PC da 6000 Euro di solo processore e scheda video o basta anche qualcosa di meno?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #552
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Eccomi, io a casa ho una mini postazione guida perché gioco davvero poco ma quel poco che gioco lo vorrei far bene.
    Ovviamente il mio volante è medio (Logitech G29) ma logicamente rispetto ad un Joypad cambia la vita.

    Sì Massimo quei giochi che tu hai elencato vengono aggiornati sempre

    Per quanta riguarda i giochi di simulazione per me iRacing è una spanna sopra tutti, seguito da rFactor2, Assetto Corsa Competizione (ma poche piste e numero di auto sufficiente) e Project Cars 2. Il resto, ovvero i vari titoli di F1, forza Motorsport e forza Horizon sono prettamente arcade.

    Anche se iRacing non è così "cattivo" come requisiti di sistema, anzi direi molto abbordabile visto quel che circola in giro, ci sono 2 grossi svantaggi:
    - si gioca solo online previo abbonamento annuale (e comunque la versione full del gioco costa centinaia e centinaia di euro)
    - è davvero cazzuto e non è un gioco per tutti.
    Quindi come detto il PC conta molto poco ma la grossa differenza la fa il volante; i piloti professionisti a prescindere dal.gioco che usano hanno tutti un volante Fanatec (che è il top di gamma) che si aggira sui 1000-1500 euro, a quei livelli la differenza con un volante di fascia media si sente alla grande

    Io per motivi di tempo, soldi e bravura mi limito a F1, Rally e Project Cars 2...iRacing l'ho provato perché l'anno scorso c è stato un periodo di 10 giorni gratuito: bellissimo e inguidabile senza una postazione fissa e un volante super top, anche perché giocando solo online contro avversari reali (e se hanno iRacing non sono proprio dei bimbi viziati alle prime armi) quando si prendono 2-4 secondi al giro passa anche la voglia a meno che non ci si giochi un paio di ore al giorno tutti i giorni, ma sicuramente non è il mio caso...anzi io viaggio sulle 6-8 ore mensili, ovviamente con questa quarentena forzata la media di ore giocate è abbastanza aumentata [F1 2020] - Pre campionato
    Ultima modifica di Iceman84; 22/04/2020 alle 23:25

  3. #553
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E' roba nata parecchi anni fa vedo: sono aggiornati?
    Per farli girare ci vuole un PC da 6000 Euro di solo processore e scheda video o basta anche qualcosa di meno?
    No è roba che gira tranquillamente su un PC "normale".
    Chiaramente se hai un processore di ultima generazione e soprattutto una bella SV nVidia di quelle robuste (io ho una RTX) tanto meglio.

    Il problema almeno per quanto riguarda rFactor2 a livello di multiplayer è l'ottimizzazione del codice.
    Io corro anche online da diversi anni su portali di alto livello e i problemi nascono più che altro quando buttano fuori delle build con il codice rivisto che crea problemi di lag, ecc (per la serie aggiustano un problema e ne creano due...ma S397 è un piccolo gruppo, non ha mezzi infiniti..).

    Ma se giri in sigleplayer vai tranquillo.

    iRacing è esploso proprio in questi due mesi a livello di visibilità grazie al lockdown e ai piloti che si sono cimentati in gare online.
    Carino, ma come fisica per me rFactor 2 resta una spanna sopra.
    Almeno per le openwheel resta il meglio che c'è in giro.
    iRacing comunque ha un solo difettuccio...costicchia...ma si sa che questo non è che sia un passatempo tra i meno cari, anzi...(licenze per correre, prodotti da scaricare con licenza, un mamma se ce n'è..)
    Ultima modifica di Cris1981; 23/04/2020 alle 10:03

  4. #554
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Eccomi, io a casa ho una mini postazione guida perché gioco davvero poco ma quel poco che gioco lo vorrei far bene.
    Ovviamente il mio volante è medio (Logitech G29) ma logicamente rispetto ad un Joypad cambia la vita.

    Sì Massimo quei giochi che tu hai elencato vengono aggiornati sempre

    Per quanta riguarda i giochi di simulazione per me iRacing è una spanna sopra tutti, seguito da rFactor2, Assetto Corsa Competizione (ma poche piste e numero di auto sufficiente) e Project Cars 2. Il resto, ovvero i vari titoli di F1, forza Motorsport e forza Horizon sono prettamente arcade.

    Anche se iRacing non è così "cattivo" come requisiti di sistema, anzi direi molto abbordabile visto quel che circola in giro, ci sono 2 grossi svantaggi:
    - si gioca solo online previo abbonamento annuale (e comunque la versione full del gioco costa centinaia e centinaia di euro)
    - è davvero cazzuto e non è un gioco per tutti.
    Quindi come detto il PC conta molto poco ma la grossa differenza la fa il volante; i piloti professionisti a prescindere dal.gioco che usano hanno tutti un volante Fanatec (che è il top di gamma) che si aggira sui 1000-1500 euro, a quei livelli la differenza con un volante di fascia media si sente alla grande

    Io per motivi di tempo, soldi e bravura mi limito a F1, Rally e Project Cars 2...iRacing l'ho provato perché l'anno scorso c è stato un periodo di 10 giorni gratuito: bellissimo e inguidabile senza una postazione fissa e un volante super top, anche perché giocando solo online contro avversari reali (e se hanno iRacing non sono proprio dei bimbi viziati alle prime armi) quando si prendono 2-4 secondi al giro passa anche la voglia a meno che non ci si giochi un paio di ore al giorno tutti i giorni, ma sicuramente non è il mio caso...anzi io viaggio sulle 6-8 ore mensili, ovviamente con questa quarentena forzata la media di ore giocate è abbastanza aumentata [F1 2020] - Pre campionato
    Io sono passato da un Logitech DFGT ad un normale G29 preso superscontato proprio qualche mesetto fa
    Bella differenza.
    Magari potessi farmi la postazione...ma spazio in casa non ne ho.
    Mi sono regalato un monitor curvo, mi devo accontentare di quel che la logistica locale può consentire

  5. #555
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Io ho sempre il problema di:
    1. come fissare il volante
    2. come fissare, pure peggio, la pedaliera

    Avevo robe cesse da 30-40 Euro qualche anno fa, ma... Il fissaggio del volante, che so, alla scrivania tramite morsetto lo rende comunque abbastanza scomodo se non riesci ad alzare il monitor... Pedaliera che scivola sempre in avanti anche "ventosata": questo è un vero delirio.

    Poi ci sarebbe il punto 3: se dico a mia moglie che voglio prendere un volante da 230 Euro devo trovare il modo di alimentare il PC via etere sotto un qualche ponte.

    A proposito... C'era qualche anno fa un gioco ispirato a GP Legends, ma con auto "normali", sempre da gara, ma non F1. Qualcuno si ricorda come si chiamava?

    EDIT: ma tu pensa...
    DrivingItalia simulatori di guida
    Ultima modifica di FunMBnel; 23/04/2020 alle 10:09
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #556
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Tra le tante a dicembre poi sono andato a trovare un "amico" a Monza...bella esperienza girare su una "ex" Lambo a Spa...
    Pedale del freno (tutto originale) esperienza mistica che raccomando ad ogni appassionato: come premere contro un muro di cemento armato.
    IMG-20191219-WA0000.jpg

  7. #557
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io ho sempre il problema di:
    1. come fissare il volante
    2. come fissare, pure peggio, la pedaliera

    Avevo robe cesse da 30-40 Euro qualche anno fa, ma... Il fissaggio del volante, che so, alla scrivania tramite morsetto lo rende comunque abbastanza scomodo se non riesci ad alzare il monitor... Pedaliera che scivola sempre in avanti anche "ventosata": questo è un vero delirio.

    Poi ci sarebbe il punto 3: se dico a mia moglie che voglio prendere un volante da 230 Euro devo trovare il modo di alimentare il PC via etere sotto un qualche ponte.

    A proposito... C'era qualche anno fa un gioco ispirato a GP Legends, ma con auto "normali", sempre da gara, ma non F1. Qualcuno si ricorda come si chiamava?

    EDIT: ma tu pensa...
    DrivingItalia simulatori di guida
    La pedaliera del G29 non occorre fissarla. Ha un grip mostruoso a terra grazie a dei piedini di gomma morbida.
    Piuttosto il problema è ancorarsi con la sedia; se hai le ruote voli in corridoio quando freni (io poi qui ho modificato la molla..).

    I volanti hanno dei morsetti piuttosto comodi che si adattano praticamente a tutti i tavoli-ripiani.
    Ti danno anche delle plastiche che fanno da spessori nel caso tu abbia tavoli più spessi...

  8. #558
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io ho sempre il problema di:
    1. come fissare il volante
    2. come fissare, pure peggio, la pedaliera

    Avevo robe cesse da 30-40 Euro qualche anno fa, ma... Il fissaggio del volante, che so, alla scrivania tramite morsetto lo rende comunque abbastanza scomodo se non riesci ad alzare il monitor... Pedaliera che scivola sempre in avanti anche "ventosata": questo è un vero delirio.

    Poi ci sarebbe il punto 3: se dico a mia moglie che voglio prendere un volante da 230 Euro devo trovare il modo di alimentare il PC via etere sotto un qualche ponte.

    A proposito... C'era qualche anno fa un gioco ispirato a GP Legends, ma con auto "normali", sempre da gara, ma non F1. Qualcuno si ricorda come si chiamava?

    EDIT: ma tu pensa...
    DrivingItalia simulatori di guida
    Io avevo un bel volante di fascia media (100 euro circa in black friday) ma sti cacchio di morsetti in plastica non tengono bene e a furia di stringerli li ho rotti. Adesso è inutilizzable
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #559
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    @Cris1981 (e a tutti gli altri) tu ricordi quel gioco a cui ho fatto riferimento: grafica e motore (se ricordo bene, ma non è detto...) di GP Legends su auto "normali" (la carriera iniziava con una Mini se ricordo bene...).

    Comunque il mio primo gioco di corse è stato questo...

    Enduro (videogioco) - Wikipedia
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #560
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Quei giochini sono come i kart per i piloti veri...le basi

    Il gioco al momento non mi sovviene...ma avendoli provati tipo quasi tutti magari prima o poi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •