Pagina 65 di 86 PrimaPrima ... 1555636465666775 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 859
  1. #641
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato


  2. #642
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    in tutto questo ci siamo dimenticati che ci abbiamo risparmiato una stagione di 800 gare con quel paracarro pitturato di rosso a giro per le piste
    devo inserirlo nella lista delle cose positive di questa situazione

  3. #643
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Esatto, Bottas aveva una macchina da primo o secondo posto...ha fatto l'intelligente ed è arrivato quinto.
    In fondo mi hai dato ragione [F1 2020] - Pre campionato

    Ah perché c era anche RB sulla Ferrari 20 anni fa? Credevo si corresse con una macchina sola
    No no, che in fondo: ti ho dato ragione e basta.
    Gli intelligenti quello fanno: portano punti, pochi, ma garantiti.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #644
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ma se deve andare alla ferrari come facciamo a vedere Immagine





    dici? io queste certezze assolute non le ho


    p.s.
    hai visto? ho imparato anche senza suggerimenti il sistema diabolico
    1. Grande per il multiquote
    2. Certezze assolute è difficile, ma sulle affermazioni che ho fatto relative a quei piloti sarei disposto a scommettere (poco eh ).

    Poi è vero che quando passi da un mezzo team ad un top team le cose cambiano molto e potrebbero cambiare anche in meglio, se hai molta stoffa.
    Però...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #645
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    in tutto questo ci siamo dimenticati che ci abbiamo risparmiato una stagione di 800 gare con quel paracarro pitturato di rosso a giro per le piste
    devo inserirlo nella lista delle cose positive di questa situazione
    Ebbasta... Maniavantismo estremo anche quando è certo che non si corra per altri 2 mesi... Non se ne può più.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #646
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    L'idea di affrontare una stagione (vabbé stagione..chiamiamola "selezione fantasiosa di piste") con un Vettel in squadra libero di fare quel che gli pare mi fa venire voglia che si rinizi subito. Per gustarmi i succosi e forti equilibri interni Ferrari e per vedere finalmente interrotto il dominio di Hamilton.

    Ma subito subito...

    Adesso in pratica ....




    Come minimo SV vince il campionato con 200 pt di distacco..

    P.S.

    Binottuccio ma anticipare qualche scelta proprio no? cioè..anche qui dentro trovi gente che due pedali li sa schiacciare come avrai letto; di sicuro daremmo meno fastidio...

  7. #647
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,364
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Da suo estimatore sono felice che Vettel lasci la Ferrari a fine stagione.
    Si è sparato troppo su quello che è solo un pilota e che è stato il più piccolo dei mali Ferrari in questi anni. Personalmente ritengo che solo Hamilton avrebbe potuto fare meglio di ciò che ha fatto SV in questi anni. E non sono neppure sicuro che avrebbe fatto meglio in tutte le occasioni(2017 in primis).
    Cerco l'inverno tutto l'anno

  8. #648
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Da suo estimatore sono felice che Vettel lasci la Ferrari a fine stagione.
    Si è sparato troppo su quello che è solo un pilota e che è stato il più piccolo dei mali Ferrari in questi anni. Personalmente ritengo che solo Hamilton avrebbe potuto fare meglio di ciò che ha fatto SV in questi anni. E non sono neppure sicuro che avrebbe fatto meglio in tutte le occasioni(2017 in primis).
    Penso che nessuno neghi che Vettel sia ancora uno dei piloti migliori del circus e sicuramente è uno dei grandi, perlomeno nell'era moderna. Vero è anche che con la Ferrari nel 2015 (P.S. Ho visto pochi giorni fa il GP del Belgio di quell'anno, che sfiga che ebbe Seb in quel caso...) e nel 2017 (non so riguardo al 2016) si è fatto valere, soprattutto nel 2017.
    Non a caso è una la stagione veramente "brutta" di Vettel: il 2018. Sebbene abbia vinto infatti 5 gare quell'anno e sebbene (opinione personale, non sbranatemi @Cris1981 e @FunMBnel ) non avesse l'auto migliore, essendo la Ferrari di quell'anno comunque, perlomeno fino alla pausa estiva, al livello della Mercedes, si afferma (non a torto secondo me) che se non proprio vincere il campionato sicuramente avrebbe potuto giocarsela con Hamilton fino alla fine se non si fosse perso in tanti, troppi errori (primo su tutti ovviamente il GP di Germania di quell'anno...). Non mi ricordo chi, penso @Iceman84 , aveva calcolato che se Vettel avesse evitato di compiere tutti gli errori di quella stagione avrebbe potuto matematicamente vincere il titolo...
    Il 2019 è stato un anno di "stasi" per la Ferrari, essendo la loro macchina inferiore palesemente a quella Mercedes per tutto il corso del campionato (tranne forse la breve fase post-pausa estiva), non si fanno colpe nè a Vettel nè a Leclerc per non aver vinto titoli, in quanto probabilmente neppure il Senna dei tempi d'oro sarebbe riuscito a vincere il titolo con la SF90...
    Ultima modifica di AspiranteMetereologo; 13/05/2020 alle 09:51

  9. #649
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Mi spiace per Vettel, perchè si vedeva fosse ferrarista dentro per davvero, al di là delle apparenze.

    Mi fa sorridere (amaramente) però vedere come si pensi a un futuro post-pandemia quando la pandemia ancora non è passata. Chissà a fra quanto tempo questo futuro diverrà il presente.

  10. #650
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Penso che nessuno neghi che Vettel sia ancora uno dei piloti migliori del circus e sicuramente è uno dei grandi, perlomeno nell'era moderna. Vero è anche che con la Ferrari in 2015 (P.S. Ho visto pochi giorni fa il GP del Belgio di quell'anno, che sfiga che ebbe Seb in quel caso...) e 2017 (non so riguardo al 2016) si è fatto valere, soprattutto nel 2017.
    Non a caso è una la stagione veramente "brutta" di Vettel: il 2018. Sebbene abbia vinto infatti 5 gare quell'anno e sebbene (opinione personale, non sbranatemi @Cris1981 e @FunMBnel ) non avesse l'auto migliore, essendo la Ferrari di quell'anno comunque, perlomeno fino alla pausa estiva, al livello della Mercedes, si afferma (non a torto secondo me) che se non proprio vincere il campionato sicuramente avrebbe potuto giocarsela con Hamilton fino alla fine se non si fosse perso in tanti, troppi errori (primo su tutti ovviamente il GP di Germania di quell'anno...). Non mi ricordo chi, penso @Iceman84 , aveva calcolato che se Vettel avesse evitato di compiere tutti gli errori di quella stagione avrebbe potuto matematicamente vincere il titolo...
    Il 2019 è stato un anno di "stasi" per la Ferrari, essendo la loro macchina inferiore palesemente a quella Mercedes per tutto il corso del campionato (tranne forse la breve fase post-pausa estiva), non si fanno colpe nè a Vettel nè a Leclerc per non aver vinto titoli, in quanto probabilmente neppure il Senna dei tempi d'oro sarebbe riuscito a vincere il titolo con la SF90...
    Sì sono stato io, però attenzione non scrissi che avrebbe "matematicamente" vinto il campionato, dissi che se lo sarebbe giocato davvero fino quasi alla fine.

    LH alla fine trionfò con 88 punti di vantaggio, mica briciole, e SV per quanti danni fece in quell'anno comunque non perse per strada di sicuro 90 punti

    Sulle prestazioni della macchina c è stato effettivamente un ping-pong:
    - sfida equilibrata ad inizio anno (Mercedes favorita in piste da alto carico, Ferrari migliore in piste da medio-basso carico)
    - in estate, dal GP di Germania fino a Monza, Ferrari superiore
    - finale di stagione, da Singapore fino ad Abu Dhabi, Mercedes sugli scudi

    La Ferrari è stata oggettivamente superiore, consecutivamente, in 4 gare e basta. Ad inizio anno ha mostrato grande potenziale in piste come Cina Bahrain Baku Canada ma grosse stecche in Australia Spagna Monaco e Francia. Quindi sì un po' poco per dire che era la macchina migliore solo perché in estate volava su 4 piste. E nelle ultime 7 gare, da Singapore in poi (e SV le vaccate grosse le aveva già fatte), ha fatto 0 pole position e vinto una gara sola con KR in USA (grazie alla strategia della VSC)....per cui sì possiamo tranquillamente dire che nell'arco di tutta la stagione la macchina migliore era quella grigia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •