Noooooo, non mi toccare Nigel....lo paragono un sacco a Kimi: genio e sregolatezza, a volte indolente e a volte sonnacchione ma quando era in giornata giusta era imprendibile!
Per me Mansell è stato uno di quei piloti per cui avrei fatto il tifo se avessi seguito la formula1, o la va o la spacca!!
GP di Silverstone (1987) da leggenda
Piquet, Mansell, Prost e Rosberg?
Ci sono 2 fuoriclasse assoluti che sono Piquet e Prost.
Un genio e sregolatezza che comunque è diventato velocissimo lavorando e non per doti naturali che è Mansell: dovessi giocarmi la vita a Silverstone farei correre lui (non ricordo chi lo disse... O una roba del genere).
Rosberg era uno cattivissimo in pista, ma a livello di velocità era un gradino sotto tutti gli altri.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Bus dal cùl, altro che leggenda.
Costretto a cambiare le gomme perchè il suo stile un po' bruto le consumava più di Nelson, si scopre a pochi giri dalla fine che le gomme non erano in grado di finire il GP. Fangala va...
Più o meno come la foratura di Prost a Adelaide '86, solo meno decisiva.
io ho iniziato a seguire nel 1998
quindi direi che mi è andata benino come tempistica
poi nell'ultimo decennio mi sto facendo le ossa
però di certo avendo aperto con l'era d'oro per eccellenza non mi posso lamentare![]()
"leggenda" più che altro per la serie di giri veloci consecutivi che fece...roba inusuale per quel periodo, specie per la guida sempre ai limiti e auto parecchio scorbutiche. C è da dire che sempre per questioni di problemi di pressione alle gomme Mansell perse contatto da Piquet ad inizio gara, in ogni caso:
Prima volta a Silverstone, pilota inglese e sorpasso decisivo sul compagno di squadra a 5 giri dalla fine. Roba comunque da rammentare.
Poi ovviamente si sa che gli anni che passano tendono ad ingigantire gli eventi passati...
Anche SV infilò il povero VB a pochi giri dalla fine nel 2018, sappiamo bene che VB non aveva cambiato gomme, però la storia ci ricorda di un GP davvero bello e avvincente.
Idem MH sorpassò MS a Spa nel 2000 sul Kemel con in mezzo Zonta: MS aveva la macchina configurata con l'alettone posteriore da bagnato, ma nessuno osa screditare quel sorpasso..e non lo hanno nemmeno mai fatto i due piloti stessi.
Comunque NP gran talento, pilota davvero eccezionale con molta più testa di quanti possano credere e di quello che la sua stessa lingua tagliente (a volte un po' troppo eh..) potesse far supporre
Ultima modifica di Iceman84; 13/05/2020 alle 12:49
Si vocifera di scambio di sedili Sainz-Vettel.
Boh, la troverei una scommessa a perdere quella del tedesco.
Nell'86 non si è visto molto, se escludiamo le pole. Nell'87 anche meno. Non per demerito suo...
AS era comunque ancora l'astro nascente (pur se dal futuro garantito; molti ancora oggi dicono che la sua miglior gara fu Portogallo '85 e non Donington '93; l'ho vista poco tempo fa; sembra di guardare i film di Charlie Chaplin; al rallentatore...), gli altri erano già "noti".
Segnalibri