Pagina 70 di 86 PrimaPrima ... 2060686970717280 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 700 di 859
  1. #691
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Qui rischiano di esserci implicazioni che vanno oltre i piloti...

    1. Sainz va in Ferrari (e sono d'accordo con @simo89 : non ci va certo per fare il secondo a oltranza; quindi o CL lo massacra, e nel caso vediamo la tenuta psicologica, o potrebbe diventare divertente; che CL lo massacri lo da al 90%...)
    2. Ricciardo va in McLaren, mollando la Renault
    3. McLaren torna a Mercedes dal 2022 (mi pare sia il 2022).
    4. O Renault fa "la mossa del portafoglio" e ingaggia SV da subito o, stante pure la crisi globale, l'annuncio del ritiro potrebbe essere dietro l'angolo, almeno come team ufficiale
    5. Il biennale di Sainz chiude a tripla mandata ogni porta al passaggio (del tutto virtuale...) di LH in Ferrari; che non convenisse a nessuno in realtà era ovvio, ma questa è la bolla papale sulla vicenda. Chiuderà la carriera in Mercedes.
    Quoto tutto, unica annotazione è che McLaren torna ai Mercedes nel 2021

    Per @simo89, io la scelta McLaren la capisco...hai comunque preso il miglior motore degli ultimi 6 anni, ok che potresti essere seguito meglio da Renault ma se va meno degli altri c è poco da fare. E se Toro Rosso prima e Red Bull poi hanno deciso di passare ad Honda (ad Honda!! ricordiamoci cosa ha combinato negli anni 2015-2017) credo che tanto contenti non fossero, e i miglioramenti adoperati da Renault sul fronte motore non sono stati un granché, basta anche solo leggere i commenti di Ricciardo nel 2019

  2. #692
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Quoto tutto, unica annotazione è che McLaren torna ai Mercedes nel 2021

    Per @simo89, io la scelta McLaren la capisco...hai comunque preso il miglior motore degli ultimi 6 anni, ok che potresti essere seguito meglio da Renault ma se va meno degli altri c è poco da fare. E se Toro Rosso prima e Red Bull poi hanno deciso di passare ad Honda (ad Honda!! ricordiamoci cosa ha combinato negli anni 2015-2017) credo che tanto contenti non fossero, e i miglioramenti adoperati da Renault sul fronte motore non sono stati un granché, basta anche solo leggere i commenti di Ricciardo nel 2019
    Da che mondo e mondo, non ho mai visto un top team vincere con un motore "clienti".
    Io non sarei tornato ai Mercedes, ma ripeto, vedremo dall'anno prossimo

  3. #693
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Se si aspetta che la Renault torni al top, campa cavallo
    Torna giusto per rinfrescare la lista delle bestemmie

  4. #694
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Alonso ha fatto la differenza in ogni macchina in cui è andato, ha regolarmente annichilito i suoi compagni di squadra e, Renault a parte, non è mai stato in una macchina chiaramente da mondiale. L'unico anno in cui - te ne dò atto - ha fatto diversi errori non da lui è stato il 2010, errori che gli sono costati il titolo.
    Per il resto, negli ultimi 25 anni, per me nessuno come ha lui ha fatto così tanto la differenza a parità di macchina, il più grande dopo Schumacher.

    Hamilton è arrivato in Mercedes e ha trovato la pappina pronta e, finchè c'è stato Rosberg - 2015 a parte - non ha mostrato tutta questa netta superiorità che i titoli sembrerebbero dargli. Quando è stato in macchine non super vincenti, si è dimostrato appena sopra al livello del proprio compagno di squadra, spesso facendo anche errori di valutazione e gare opache (vedi periodo 2010-2013).

    In Mercedes è maturato molto? Sì, vero, ma nel periodo 2017-2019 ha avuto uno zerbino come compagno di squadra e la concorrenza chi era? Vettel? Un altro per cui i quattro titoli gridano vendetta. Se ne meritava due e basta, quelli del 2010 e del 2012 totalmente immeritati.

    Sono di nuovo esposto al pubblico ludibrio, ma non mi sembra che le mie argomentazioni siano così campate per aria. La statistica non è tutto.
    Alonso gran manico niente da dire, per me come visione di gara e cattiveria agonistica è uno dei migliori, sicuramente uno dei piloti su cui puntare se aspiri ad un alto rendimento in tutto il campionato (al contrario del mio Kimi) ma ci tengo ad annotare un paio di punti:

    - nel 2005 vinse perché la McLaren rompeva una gara sì e l'altra pure (ha ottimizzato il vantaggio delle prime gare e le rotture altrui, molto simile al mondiale di Button del 2009)

    - nel 2006, tralasciando il discorso mass-dumper, credo abbia vinto 1 gara delle ultime 9, e quella che ha vinto è perché quello in testa a Suzuka ha rotto il motore...toh sembra un po' simile all'andamento 2005

    - in qualifica è parecchio scarsino, e su questo credo non ci sia proprio niente da dire

    - nel 2007 è arrivato pari punti con LH, va bene il pseudo boicottaggio post-ungheria (mancavano 5 gare al termine, non come ora che l'Ungheria è a metà campionato) ma sei comunque arrivato pari punti ad un esordiente: quindi o LH è un fenomeno o Alonso è un attimo da rivedere, però una delle due affermazioni è da prendere per buona

    - 2008/2009 poco da dire visto che era una squadra di seconda fascia: tuttavia sarebbe da incarcerare per quel che ha (hanno) combinato a Singapore, infatti mi chiedo ancora con quale coraggio lo presero in Ferrari

    - 2010 ha buttato in vacca un mondiale quasi vinto con errori indecenti, se si accusa Vettel per il 2018 allora Alonso ha fatto anche peggio

    - 2012 anno perfetto, niente da dire

    - 2015 arrivato dietro a Button in classifica, ma non perché sia vietato arrivare dietro a JB...perché il manager di una vita di FA ha passato un decennio a dare del paracarro a JB, quindi un po' come per il discorso del 2007 bisogna che ci si venga incontro nel giudicare i piloti

    Poi ripeto, per me è un mastino da gara e riesce a guidare sopra i problemi della macchina: per dire è uno di quei piloti che riesce a dare 90 anche se la macchina vale 70 (al contrario di KR giusto per dire..) però mi ha sempre dato l'impressione che gli mancasse il centesimo per fare l'euro, vuoi per le qualifiche imbarazzanti vuoi per qualche errore grossolano in gara

    Uno dei più forti degli ultimi 25 anni, ma per me fuori dalla Top3, se vi dico chi metto nella Top3 mi linciate...fermo restando che 2 nomi sono scontati

  5. #695
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    ora ce lo dici

  6. #696
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Mika Hakkinen

  7. #697
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Mika Hakkinen
    e gli altri due

  8. #698
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    e gli altri due
    Aspetta che ci penso..... [F1 2020] - Pre campionato

    Però FA lo metto nella Top5 insieme a SV, ma non saprei chi dei due sarebbe quarto e chi quinto

  9. #699
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Da che mondo e mondo, non ho mai visto un top team vincere con un motore "clienti".
    Io non sarei tornato ai Mercedes, ma ripeto, vedremo dall'anno prossimo
    Che un team clienti non vincerà mai sono d'accordo...ma chi dice che la Mercedes tra 1 o 2 anni non si ritiri e che dirotti le risorse su McLaren come a fine anni 90?

    Con un motore Mercedes clienti anche se non puoi vincere da "contratto" puoi puntare ad arrivare ogni tanto sul podio se fai una macchina buona, con un motore Renault per arrivare sul podio o fai una macchina che di telaio infligge 1 secondo di distacco a tutti (e la vedo molto dura) o si ritirano quelli davanti, ma quest'ultimo punto vale praticsmente per ogni squadra presente in griglia e non credo sia l'obiettivo di quando si progetta l'auto.
    In ogni caso la Racing Point quest'anno ci toglierà questi dubbi [F1 2020] - Pre campionato

    Intanto con questa scelta un problema lo hanno sistemato e possono concentrarsi sulla macchina

  10. #700
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Aspetta che ci penso..... [F1 2020] - Pre campionato

    Però FA lo metto nella Top5 insieme a SV, ma non saprei chi dei due sarebbe quarto e chi quinto
    Piloti più forti degli ultimi 25 anni, top 5:

    - Schumacher
    - Alonso
    - Hamilton
    - Hakkinen
    - Vettel
    (- Raikkonen)

    Scanniamoci. Ho voglia di litigare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •