Pagina 71 di 86 PrimaPrima ... 2161697071727381 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 710 di 859
  1. #701
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Piloti più forti degli ultimi 25 anni, top 5:

    - Schumacher
    - Alonso
    - Hamilton
    - Hakkinen
    - Vettel

    (- Raikkonen)

    Scanniamoci. Ho voglia di litigare.
    Ah ma infatti i piloti sono quelli, il mio ordine è:

    MS
    LH
    MH
    SV
    FA
    KR e NR
    JB e RK
    JPM

    NR parimerito con KR, perché come velocità pura per me è leggermente sotto ma come forza mentale, aggressività, dedizione alla causa e perseveranza mi ricorda molto FA (e con LH il mondiale 2016 lo vinci, oltre che con un po' di fattore C, solo con tutte quelle qualità messe insieme al massimo della potenza)

    JB perché è molto meno paracarro di quel che si dica, un signore e molto poco incline agli errori. RK il talento lo aveva eccome, solo una BMW in fase discendente e un destino beffardo lo hanno allontanato

    JPM perché era un matto, e a MS qualche sorcio verde glielo ha fatto vedere in più di un'occasione, una specie di versione di Verstappen però ovviamente più scarsa

    Se ripenso alla starting grid del mondiale 2012, tra i campioni di allora e quelli che lo sarebbero stati, otre ad un discreto equilibrio prestazionale, c è da prendere paura...
    Ultima modifica di Iceman84; 14/05/2020 alle 14:22

  2. #702
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Ah ma infatti i piloti sono quelli, il mio ordine è:

    MS
    LH
    MH
    SV
    FA
    KR e NR
    JB e RK
    JPM

    NR parimerito con KR, perché come velocità pura per me è leggermente sotto ma come forza mentale, aggressività, dedizione alla causa e perseveranza mi ricorda molto FA (e con LH il mondiale 2016 lo vinci, oltre che con un po' di fattore C, solo con tutte quelle qualità messe insieme al massimo della potenza

    JB perché è molto meno paracarro di quel che si dica, un signore e molto poco incline agli errori. RK il talento lo aveva eccome, solo una BMW in fase discendente e un destino beffardo lo hanno allontanato

    JPM perché era un matto, e a MS qualche sorcio verde glielo ha fatto vedere in più di un'occasione

    Se ripenso alla starting grid del mondiale 2012, tra i campioni di allora e quelli che lo sarebbero stati, otre ad un discreto equilibrio prestazionale, c è da prendere paura...
    Devo dire che sono piuttosto d'accordo. Robert Kubica lo metterei sopra a Button, che oggettivamente, per quanto meno paracarro di quanto è stato, ha comunque avuto un culo immenso nel 2009 a vincere, dato che correva con una macchina "semi-irregolare" di fatto. E Kubica non ha avuto il tempo di mostrarsi, ma già il 2010 in una non eccelsa Renault, fa capire di che pasta era fatto e di cosa avrebbe potuto fare.

    A proposito del messaggio di prima, non sono assolutamente paragonabili il 2005-2006 con il 2009 di Button: nel 2005 la MP4-20 era super veloce ma inaffidabile, la Renault era leggermente più lenta ma molto affidabile, problemi della Mclaren, mica è un demerito vincere perchè il tuo avversario ha una macchina più inaffidabile.

    Nel 2006 poi ridicolo il divieto al mass-dumper a metà stagione, sono quelle cose che non concepisco il cambiar le regole a stagione in corso, e perchè l'hanno fatto? Su pressione della Ferrari, per evitare che vincesse troppo facile la Renault. Soliti giochetti politici.

    Stessa cosa dicasi nel 2003, quando la Ferrari presentò un esposto alla federazione contro le gomme extra-larghe della Michelin che le garantivano un vantaggio prestazionale, e infatti da lì in poi la Williams fece più fatica...in quel 2003 avrei voluto vedere Montoya come campione del mondo, l'avrebbe strameritato.

  3. #703
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Devo dire che sono piuttosto d'accordo. Robert Kubica lo metterei sopra a Button, che oggettivamente, per quanto meno paracarro di quanto è stato, ha comunque avuto un culo immenso nel 2009 a vincere, dato che correva con una macchina "semi-irregolare" di fatto. E Kubica non ha avuto il tempo di mostrarsi, ma già il 2010 in una non eccelsa Renault, fa capire di che pasta era fatto e di cosa avrebbe potuto fare.

    A proposito del messaggio di prima, non sono assolutamente paragonabili il 2005-2006 con il 2009 di Button: nel 2005 la MP4-20 era super veloce ma inaffidabile, la Renault era leggermente più lenta ma molto affidabile, problemi della Mclaren, mica è un demerito vincere perchè il tuo avversario ha una macchina più inaffidabile.

    Nel 2006 poi ridicolo il divieto al mass-dumper a metà stagione, sono quelle cose che non concepisco il cambiar le regole a stagione in corso, e perchè l'hanno fatto? Su pressione della Ferrari, per evitare che vincesse troppo facile la Renault. Soliti giochetti politici.

    Stessa cosa dicasi nel 2003, quando la Ferrari presentò un esposto alla federazione contro le gomme extra-larghe della Michelin che le garantivano un vantaggio prestazionale, e infatti da lì in poi la Williams fece più fatica...in quel 2003 avrei voluto vedere Montoya come campione del mondo, l'avrebbe strameritato.
    Diciamo che il mass-dumper di per sè non era proprio regolare, infatti mi stupisco di come siano intervenuti solo a metà stagione.

    Sulle regole si potrebbe aprire un mondo, come il fatto di cambiare quasi d'improvviso il sistema di punteggio dal 2002 al 2003 così come dal 2004 al 2005 regolamenti totalmente pro-Michelin ma non finiremmo mai di parlarne....

    Sul 2005 nessuno dice che è un demerito vincere se gli altri rompono, anzi la F1 è fatta sia di velocità che di affidabilità, però mi sembra anche normale chiedersi dove siano i meriti di un pilota se al tuo avversario si rompe la macchina ogni 2 gare


    Su RK purtroppo manca la riprova in un team veramente competitivo, in grado di lottare per qualcosa di grande...magari avrebbe surclassato tutti o magari si sarebbe cagato addosso... chissà
    Ultima modifica di Iceman84; 14/05/2020 alle 15:25

  4. #704
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Diciamo che il mass-dumper di per sè non era proprio regolare, infatti mi stupisco di come siano intervenuti solo a metà stagione.

    Sulle regole si potrebbe aprire un mondo, come il fatto di cambiare quasi d'improvviso il sistema di punteggio dal 2002 al 2003 così come dal 2004 al 2005 regolamenti totalmente pro-Michelin ma non finiremmo mai di parlarne....

    Sul 2005 nessuno dice che è un demerito vincere se gli altri rompono, anzi la F1 e fatta sia di velocità che di affidabilità,,l però mi sembra anche normale chiedersi dove siano i meriti di un pilota se al tuo avversario si rompe la macchina ogni 2 gare

    Su RK purtroppo manca la riprova in un team veramente competitivo, in grado di lottare per qualcosa di grande...magari avrebbe surclassato tutti o magari si sarebbe cagato addosso... chissà
    Abbi pazienza, ma Alonso ha vinto il campionato nel 2005 con 7 vittorie, insomma non mi sembra gli si possa rimproverare nulla...capisco che sei super tifoso di Kimi, e lo sono anch'io, però...

  5. #705
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Abbi pazienza, ma Alonso ha vinto il campionato nel 2005 con 7 vittorie, insomma non mi sembra gli si possa rimproverare nulla...capisco che sei super tifoso di Kimi, e lo sono anch'io, però...
    Beh allora iniziamo:

    - Imola: Raikkonen è primo e si ritira....vince Alonso
    - Nurburgring: Raikkonen è primo e si ritira...vince Alonso
    - Hockenheim: Raikkonen è primo e si ritira...vince Alonso

    Francia e Inghilterra Raikkonen con molta più benzina a bordo (con la quale affronti poi la prima parte di gara) fa praticamente lo stesso tempo di Alonso in qualifica, solo che in entrambi i casi deve sostituire il motore e parte dodicesimo

    Ancora meglio a Monza dove fa la pole position ma deve partire undicesimo per la solita sostituzione del motore

    Ah giusto anche KR vinse 7 gare quell'anno...più quelle 3 regalate ad Alonso quando era saldamente in testa: un 7 a 7 che sarebbe potuto essere un 10-4
    Poi ognuno è libero di pensare come vuole, ci mancherebbe altro!

    Nessuno discute FA (che infatti nella mia Top5 o Top10 metto ovviamente davanti a KR), ma dire che ha vinto quel mondiale per il suo talento mi pare esagerato: ha avuto un po' di culo (abbastanza) e ci sta, anzi tra i 2 mondiali a mio avviso è più meritato quello del 2006
    Ultima modifica di Iceman84; 14/05/2020 alle 15:26

  6. #706
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    io kimi l'avrei messo più in alto

  7. #707
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Alonso ha fatto la differenza in ogni macchina in cui è andato, ha regolarmente annichilito i suoi compagni di squadra
    Tranne uno: che era un rookie e lui era bicampione del mondo in carica e "aveva appena fatto ritirare" sua maestà MS. Certe cose non succedono per caso.

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    e, Renault a parte, non è mai stato in una macchina chiaramente da mondiale. L'unico anno in cui - te ne dò atto - ha fatto diversi errori non da lui è stato il 2010, errori che gli sono costati il titolo.
    Ecco appunto. Quella era una macchina da mondiale: anche se prestazionalmente inferiore alla RBR si era comunque dimostrata più affidabile.

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Per il resto, negli ultimi 25 anni, per me nessuno come ha lui ha fatto così tanto la differenza a parità di macchina, il più grande dopo Schumacher.
    Quando si guarda la differenza a parità di macchina bisogna anche valutare:
    1. chi c'è sull'altra macchina
    2. qual è lo scopo di chi è sull'altra macchina
    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Hamilton è arrivato in Mercedes e ha trovato la pappina pronta
    Tanto che è arrivato nel 2013 con Mercedes nettamente dietro RBR... Poi che abbia vinto già da quella più che nei precedenti messi assieme può essere un caso... Eppure NR c'era già anche prima...

    Quanto alla superiorità purtroppo i topic sul "culo di Hamilton" si sono fermati al 2012. Certo potevo impiegare meglio la pausa Covid-19 e arrivare almeno al 2016.

    E comunque per il confronto con NR vale quanto sopra: chi pensa che fosse uno scarso non ha ben capito con chi aveva a che fare; NR vale(va) più dei vari EI, RB, TB, GF, NPj ecc. ecc. messi assieme. E se usiamo il confronto con NR come pietra di paragone il MS di ritorno è stato distrutto per 3 anni di fila... Non vorrei demolire un mito.


    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    spesso facendo anche errori di valutazione e gare opache (vedi periodo 2010-2013).
    Nessun campione ha mai corso tutte le gare al 100%.
    LH è stato fortunato, se così si può dire, a concentrare praticamente tutte le minchiate in un anno, il 2011.
    Negli altri tutti 'sti errori (ad esclusione di Monza 2010)...

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    In Mercedes è maturato molto? Sì, vero, ma nel periodo 2017-2019 ha avuto uno zerbino come compagno di squadra e la concorrenza chi era?
    Nel 2017-19 in casa ha avuto concorrenza da poco; un po' come MS nel '94, '95, '00-'01-'02-'03-'04 o come FA nel '05-'06... E senza un contratto formale da prima guida.
    In compenso nel '17-'18 ha avuto un avversario di tutto rispetto (finchè non ha deciso di suicidarsi).

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Vettel? Un altro per cui i quattro titoli gridano vendetta. Se ne meritava due e basta, quelli del 2010 e del 2012 totalmente immeritati.
    Addirittura adesso un quadricampione del mondo grida vendetta.
    Nel 2010 ha fatto le stesse minchiate di FA, quindi alla fine ha vinto; nel 2012 errori non ne ha fatti, ha avuto sfighe meccaniche clamorose (come a Valencia) non ho capito cosa avrebbe dovuto fare...

    Sulla conclusione son d'accordo: la statistica non è tutto, anzi; ma è un'affermazione che vale sempre.




    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #708
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Piloti più forti degli ultimi 25 anni, top 5:- Schumacher
    - Alonso
    - Hamilton
    - Hakkinen
    - Vettel
    (- Raikkonen)

    Scanniamoci. Ho voglia di litigare.
    Intanto Allison ha già detto che LH è meglio di MS. Tiè!
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #709
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    porco zio è già partita la vivisezione dei quote a livelli estremi
    Simo se provi a controbatte ti spezzo le gambe

  10. #710
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Diciamo che il mass-dumper di per sè non era proprio regolare, infatti mi stupisco di come siano intervenuti solo a metà stagione.
    Seriamente?

    Era talmente irregolare che hanno dovuto inventarsi un colpo di teatro come dichiarare dispositivo aerodinamico mobile un "oggetto" che non ha mai preso aria in vita sua.
    E con lo stesso metro mi chiedo perchè non abbiano vietato direttamente gli ammortizzatori...

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Sulle regole si potrebbe aprire un mondo, come il fatto di cambiare quasi d'improvviso il sistema di punteggio dal 2002 al 2003
    E' cambiato tra una stagione e l'altra eh, esattamente come avviene (quasi sempre...) con tutte le regole.


    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    così come dal 2004 al 2005 regolamenti totalmente pro-Michelin ma non finiremmo mai di parlarne....
    A posteriori è verissimo (a priori è interessante rileggere quel che si diceva al tempo).
    Comunque se lo prendiamo per buono, il passaggio 2005-06 come si deve leggere?
    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Sul 2005 nessuno dice che è un demerito vincere se gli altri rompono, anzi la F1 è fatta sia di velocità che di affidabilità, però mi sembra anche normale chiedersi dove siano i meriti di un pilota se al tuo avversario si rompe la macchina ogni 2 gare
    Qui però sta parlando il nick, eh!
    E' vero che FA è potuto campare di rendita dopo le prime 3 gare del 2005.
    Ma a mondiale piloti chiuso è anche quello dell'ultimo GP... Quindi tirare una linea certa su "non ha vinto tanto non in grado" o "non ha vinto tanto perchè non serviva" è impossibile.
    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Su RK purtroppo manca la riprova in un team veramente competitivo, in grado di lottare per qualcosa di grande...magari avrebbe surclassato tutti o magari si sarebbe cagato addosso... chissà
    E a proposito di pubblico ludibrio, massimo rispetto per quello che ha dovuto subire, ma tutto l'hype attorno a RK non l'ho mai capito.
    E' uno che tutto sommato non ha brillato particolarmente più di Nick Heidfeld eh... No dico... Nick Heidfeld. E' vero che all'esordio pure SV gli è finito dietro però...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •