Pagina 72 di 86 PrimaPrima ... 2262707172737482 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 859
  1. #711
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Seriamente?

    Era talmente irregolare che hanno dovuto inventarsi un colpo di teatro come dichiarare dispositivo aerodinamico mobile un "oggetto" che non ha mai preso aria in vita sua.
    E con lo stesso metro mi chiedo perchè non abbiano vietato direttamente gli ammortizzatori...



    E' cambiato tra una stagione e l'altra eh, esattamente come avviene (quasi sempre...) con tutte le regole.




    A posteriori è verissimo (a priori è interessante rileggere quel che si diceva al tempo).
    Comunque se lo prendiamo per buono, il passaggio 2005-06 come si deve leggere? [F1 2020] - Pre campionato


    Qui però sta parlando il nick, eh!
    E' vero che FA è potuto campare di rendita dopo le prime 3 gare del 2005.
    Ma a mondiale piloti chiuso è anche quello dell'ultimo GP... Quindi tirare una linea certa su "non ha vinto tanto non in grado" o "non ha vinto tanto perchè non serviva" è impossibile.

    E a proposito di pubblico ludibrio, massimo rispetto per quello che ha dovuto subire, ma tutto l'hype attorno a RK non l'ho mai capito.
    E' uno che tutto sommato non ha brillato particolarmente più di Nick Heidfeld eh... No dico... Nick Heidfeld. E' vero che all'esordio pure SV gli è finito dietro però...
    A RK va dato atto che quando le prime 4 auto sono irraggiungibili e la 7 e 8 il più delle volte arrancano fai fatica, numeri alla mano, a fare una grossa differenza sul tuo compagno in termini di punteggio in classifica specie se il quinto ne guadagnava 4 ed il sesto 3. In termini di distacchi in pista direi che RK si sia difeso egregiamente, comunque mi pare di averlo messo abbastanza in basso in classifica [F1 2020] - Pre campionato

    Sul 2005 infatti il mio discorso è che FA ha sì vissuto di rendita dalle prime 3-4 gare, ma ha avuto anche una discreta dose di culo. E non mi pare abbia fatto capolavori di guida, se non schiantarsi da solo contro il muretto in Canada o tamponare Ralf in Ungheria (credo fosse lui), sempre che il paragone con Fisichella non sia di quelli da prendere sul serio. Lo stesso FA a fine estate 2012 era in una situazione in cui avrebbe potuto "vivere di rendita" se a SV si fosse spaccata la macchina tanto quanto a KR nel 2005, ma a quei livelli non vivi mai di rendita fino a quando non hai la matematica certezza di aver vinto: prima chiudi i giochi e poi al massimo valuti il da farsi

    Non è che parla il mio nick, tant'è che appunto FA nella mia classifica l'ho messo sopra KR (e ci mancherebbe...beh non esageriamo ora), però la serie di eventi sfigati capitati al finnico in situazioni di palese vantaggio in quell'anno fa drizzare i capelli...19 punti di svantaggio a fine mondiale a fronte di quanto successo a KR mi sembrano decisamente pochini; capirei se KR si fosse ritirato per errori suoi, però quando sei beatamente al comando e per 3 volte sei costretto al ritiro per affidabilità, oltre alle varie penalità ricevute per sostituzione del motore in prova quando le possibilità di vittoria erano mooooolto mooooolto alte, beh se permetti nell'arco di un mondiale intero mi sembrano punti persi parecchio pesanti...specie se la differenza tra primo e secondo posto all'epoca era solo 2 punti

    Beh il mass-dumper è un correttore d'assetto dinamico, uno smorzatore inerziale per intenderci, e serviva a minimizzare il rollio/beccheggio...il problema è che questa funzione è svolta dalle sospensioni (consentito) mentre altri aggeggi vari non facenti parte del sistema sospensivo erano vietati. Comunque lo aveva anche la Ferrari, forse non così sofisticato questo non lo so, tant'è che il polverone grosso lo alzò la McLaren per via del fatto che la Renault iniziò ad usarlo per le ultime 3 gare del 2005 (e lì torniamo al discorso di come nelle ultime due gare FA tornò ad andare forte eheh....) e la McLaren stessa non ne era in pos***** nel 2006. Questo almeno è quanto ho sempre capito, letto e spiegato da amici che lavorano nel reparto corse
    Ultima modifica di Iceman84; 14/05/2020 alle 17:38

  2. #712
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    io kimi l'avrei messo più in alto
    Shhhhhhh non dirlo a nessuno, sto tenendo un profilo basso per non farmi cacciare da questo thread [F1 2020] - Pre campionato[F1 2020] - Pre campionato[F1 2020] - Pre campionato

  3. #713
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    ma l'avete già detto che sto cacchio di sainz jr (che sembra frankenstein junior) non è più ufficioso?

  4. #714
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ma l'avete già detto che sto cacchio di sainz jr (che sembra frankenstein junior) non è più ufficioso?
    È un incrocio tra Pastore (calciatore) e Kristian Ghedina

  5. #715
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Secondo me comunque la decisione di non rinnovare il contratto tra Vettel e la Ferrari è stata presa già da tempo. Il "giro" di piloti di queste ore sta avvenendo troppo velocemente perchè non fosse già tutto pronto, non penso infatti che tali contratti milionari possano essere scritti e firmati in così poco tempo, oltretutto coinvolgendo un così gran numero di scuderie e piloti.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  6. #716
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Beh il mass-dumper è un correttore d'assetto dinamico, uno smorzatore inerziale per intenderci, e serviva a minimizzare il rollio/beccheggio...il problema è che questa funzione è svolta dalle sospensioni (consentito) mentre altri aggeggi vari non facenti parte del sistema sospensivo erano vietati. Comunque lo aveva anche la Ferrari, forse non così sofisticato questo non lo so, tant'è che il polverone grosso lo alzò la McLaren per via del fatto che la Renault iniziò ad usarlo per le ultime 3 gare del 2005 (e lì torniamo al discorso di come nelle ultime due gare FA tornò ad andare forte eheh....) e la McLaren stessa non ne era in pos***** nel 2006. Questo almeno è quanto ho sempre capito, letto e spiegato da amici che lavorano nel reparto corse
    E' uno smorzatore di transienti nè più nè meno di un ammortizzatore propriamente detto.
    E non mi si venga a dire che un ammortizzatore non influenza l'aerodinamica smorzando i movimenti di beccheggio/rollio. E la sua azione ovviamente dipende dalla velocità e modifica l'assetto del veicolo, quindi la sua aerodinamica. Più dispositivo aerodinamico mobile di un ammortizzatore c'è solo il DRS.

    La realtà è che era un periodo bellissimo (semicit.) in cui la FIA decideva di entrare a gamba testa sperando di indirizzare o raddrizzare i campionati una volta che credeva (lei e le gole profonde che la imboccavano, chiaramente) di aver trovato il silver bullet in casa di qualcuno. Fallendo miseramente (nel 2006, come nel '98).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #717
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E' uno smorzatore di transienti nè più nè meno di un ammortizzatore propriamente detto.
    E non mi si venga a dire che un ammortizzatore non influenza l'aerodinamica smorzando i movimenti di beccheggio/rollio. E la sua azione ovviamente dipende dalla velocità e modifica l'assetto del veicolo, quindi la sua aerodinamica. Più dispositivo aerodinamico mobile di un ammortizzatore c'è solo il DRS.

    La realtà è che era un periodo bellissimo (semicit.) in cui la FIA decideva di entrare a gamba testa sperando di indirizzare o raddrizzare i campionati una volta che credeva (lei e le gole profonde che la imboccavano, chiaramente) di aver trovato il silver bullet in casa di qualcuno. Fallendo miseramente (nel 2006, come nel '98).
    Che la FIA abbia certi poteri "occulti" è fuori discussione, altrimenti temo che il carrozzone avrebbe rischiato di chiudere baracca e burattini diversi lustri fa!

  8. #718
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Intanto, salvo minchiate di BoJo, pare che Silvestone abbia raggiunto l'accordo per ospitare 2 GP, il 26/07 e il 02/08.
    Sarà contento @Cris1981...

    Si tratterebbe della seconda "doppia" dopo l'Austria.
    Meno male così l'Austria, pista dove nè Mercedes nè LH hanno mai particolarmente brillato, neppure nell'era del dominio, si "pareggia".
    Chissà come si chiameranno "i secondi" GP...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #719
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    scommetto che a monza non lo fanno due volte

  10. #720
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2020] - Pre campionato

    Si offende qualcuno se dico che questa idea dei "GP doppi in medesima location" mi ricorda una di quelle idee particolari partorite dal genio di Ecclestone?
    E ne ha dette tante costui nell'arco della sua vita parlando di Formula1.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •