Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Il Napoli dello Scudetto

    Prendo spunto da un'intervista di stamattina su radio24 ad Ottavio Bianchi.
    Io ero uno stupido ragazzetto e non mi sono per niente goduto i miracoli fatti da questa squadra tutta Italiana al servizio del Genio. Per questo, purtroppo, ho pochissimi ricordi perchè mi rifiutavo di guardare qualsiasi cosa che non fosse Juve.
    E me ne sono pentito amaramente. Non credo che una cosa simile possa ripetersi in Italia.

    Qualcuno del forum vuole raccontare qualcosa o mettere link, articoli, filmati?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #2
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Il Napoli dello Scudetto

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Prendo spunto da un'intervista di stamattina su radio24 ad Ottavio Bianchi.
    Io ero uno stupido ragazzetto e non mi sono per niente goduto i miracoli fatti da questa squadra tutta Italiana al servizio del Genio. Per questo, purtroppo, ho pochissimi ricordi perchè mi rifiutavo di guardare qualsiasi cosa che non fosse Juve.
    E me ne sono pentito amaramente. Non credo che una cosa simile possa ripetersi in Italia.

    Qualcuno del forum vuole raccontare qualcosa o mettere link, articoli, filmati?
    Posso dirti questo: il Napoli del 1986/87 non era uno squadrone,aveva molto buoni giocatori e poi Maradona che era uno in grado di far vincere il Mondiale da solo all'Argentina,contro rivali ben più titolate(in quel Mondiale la Francia era super ed anche la Germania era più forte che nel 1982 e nel 1990).
    Viceversa,il Napoli del 1989/90 era davvero molto forte,il Napoli nettamente più forte di sempre(quelli di questo decennio gli fanno un baffo e consideriamo che quei campionati erano ultracompetitivi,non c'era solo la Juve come nel decennio in corso).
    Infatti l'anno prima aveva dominato in Coppa Uefa,che raccoglieva squadre di rango ed era molto più difficile dell'Europa League attuale,anche se più corta.

  3. #3
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Il Napoli dello Scudetto

    Non potrà ripetersi, semplicemente perché a dispetto delle solite frasi fatte del tipo "sono epoche diverse", non nascerà più' un giocatore come Maradona (a mio avviso, beninteso).

    Persona che si é attirato parecchie antipatie per i suoi atteggiamenti extracalcistici, ma che in campo ha saputo interpretare al meglio il ruolo di leader, con un carisma ineguagliabile, unito alla immensa abilità tecnica ed alla notevole forza fisica (cfr interviste a Maldini, ad esempio) . Il "pacchetto completo", come lo definì' Ruud Gullit.

    Youtube é pieno di video, anche riguardanti il Napoli degli scudetti, ma essenzialmente incentrati sulla figura del Pibe, e basta vederne qualcuno per capire il perché.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •