Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 161
  1. #101
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,143
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2020] GP Austria 1

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Diciamo che se c'era della malizia LH è stato un ottimo attore: più di così il volante non poteva girarlo...

    Il punto è capire se siamo tornati al pre-Canada 2019 o no, giusto per regolarsi... AA che allarga in partenza e manda LH nella via di fuga è ok? SV che tocca CS in un attacco garibaldino è ok? LN, Dio lo conservi, che passa SP a ruotate è ok? Allora non ho capito perché il secondo LH-AA no...
    Anzi sì... Siccome ieri hanno fatto una figura di merda epocale con la gialla oggi hanno voluto rimediare.
    Ah guarda, non dirlo a me...io sarei per rimettere ghiaia, sabbia ed erba ovunque a 20 cm da ogni cordolo e non dare il 95% delle penalità ridicole che esistono adesso, per cui...

  2. #102
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2020] GP Austria 1

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    come sempre siamo totalmente allineati
    specialmente su questo punto che avevo già anticipato ieri
    dai non si può vedere un auto che va un secondo più lenta di quella dell'anno passato quando gli altri hanno migliorato tutti
    che figura ragazzi, che figura
    No, non tutti: tutti i motorizzati Ferrari hanno perso
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #103
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2020] GP Austria 1

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ah guarda, non dirlo a me...io sarei per rimettere ghiaia, sabbia ed erba ovunque a 20 cm da ogni cordolo e non dare il 95% delle penalità ridicole che esistono adesso, per cui...
    Son stra d'accordo, ma purtroppo per motivi di sicurezza non si torna più indietro.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #104
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2020] GP Austria 1

    L'unica cosa che mi sento di dire sul contatto LH-AA è che la traiettoria te la fa il volante ma anche il gas, nel senso che se hai il volante girato al massimo (ma non è questo caso perchè LH era circa a 90-100° di angolo di sterzo è una F1 arriva quasi a 180, ma ammettiamo anche che fosse al massimo) e più di così non puoi curvare, allora devi mollare il gas perchè a velocità più bassa a parità di angolo di volante curvi di più e stai più stretto...questo è l'unico appunto che mi sento da fare a LH perché se AA avesse continuato per la sua strada, visto che comunque la pista curva verso destra e lui doveva per forza curvare, avrebbe fatto la fine di VB ieri in qualifica o RG oggi in gara: con una ruota sfiori l'erba e parti per la tangente

    Fatta questa premessa per me non era da sanzionare, contatto leggero e assolutamente non cercato, però un po' più stretto LH poteva stare tanto il sorpasso lo aveva già subito

    Comunque LH ha fatto due contatti negli ultimi anni ed entrambi con AA svaccandogli il podio in tutti e 2 i casi...incredibile

  5. #105
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2020] GP Austria 1

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    No, non tutti: tutti i motorizzati Ferrari hanno perso
    hai ragione, infatti parlavo della sola Ferrari, non ho nemmeno pensato al motore nella fattispecie
    ancora peggio
    C'ho la falla nel cervello


  6. #106
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,143
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2020] GP Austria 1

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Son stra d'accordo, ma purtroppo per motivi di sicurezza non si torna più indietro.
    Io direi più per motivi economici, vedere 17 macchine che arrivano al traguardo è meglio, anzichè vederne 3 che si ritirano per guasti meccanici e 5 che si insabbiano. Anche sulla maggior sicurezza dell'asfalto io ho sempre avuto dei dubbi, ma vabbè...purtroppo non si torna indietro, è vero

  7. #107
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2020] GP Austria 1

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Io direi più per motivi economici, vedere 17 macchine che arrivano al traguardo è meglio, anzichè vederne 3 che si ritirano per guasti meccanici e 5 che si insabbiano. Anche sulla maggior sicurezza dell'asfalto io ho sempre avuto dei dubbi, ma vabbè...purtroppo non si torna indietro, è vero
    Ieri VB in qualifica ha fatto le piroette sull'erba a 150 km/h, anche FA in Australia nel 2015, o MS sempre in Australia nel 2001 sulla sabbia hanno fatto i carpiati....

    Che l'asfalto faccia schifo è innegabile, che se sbagli dovresti pagare a caro prezzo il tuo errore sono ancor più d'accordo; sulla sicurezza invece purtroppo credo l'asfalto sia meglio. Ripeto purtroppo

  8. #108
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2020] GP Austria 1

    Quest'anno stante il calendario (ad oggi) corto penso sia lecito aspettarsi aggressività ai massimi livelli.
    Ogni lasciata è persa.
    In questo senso sarà un campionato molto molto bello e caratteristico.
    Tutti rischieranno di più.

    Ma non ditelo a Vettel che dovrebbe depotenziarsi per andar bene

  9. #109
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,143
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2020] GP Austria 1

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Quest'anno stante il calendario (ad oggi) corto penso sia lecito aspettarsi aggressività ai massimi livelli.
    Ogni lasciata è persa.
    In questo senso sarà un campionato molto molto bello e caratteristico.
    Tutti rischieranno di più.

    Ma non ditelo a Vettel che dovrebbe depotenziarsi per andar bene
    Quando ho visto solo 8 gare, mi ricorda tipo i campionati degli anni 60...però dovrebbe arrivare fino a 17 gare, giusto?

  10. #110
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2020] GP Austria 1

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Lasciatemi fare una riflessione amara: bello eh il secondo posto, ma si vede proprio che adesso la gestione è americana, due safety car assurde per rimuovere due fottute macchine dal circuito, dai...fatto solo per ravvivare uno show già deciso, perchè di motivi di sicurezza sicuramente non ce n'erano.

    A me queste cose fanno un po' di tristezza.
    La gestione americana c'è già da tempo comunque.
    In questa gara a parer mio una SC ci stava sicuramente, una era già più al limite.

    Ma come già detto da altri l'alternativa è la VSC che secondo me è una roba televisamente bruttarella.
    Anche meno chiara per chi guarda (distacchi da recuperare, restare nel margine). Ai tecnici piacerà da pazzi.
    La SC è strumento molto più comprensibile e da sempre più apprezzato dal pubblico.
    Anche se il rischio di abusarne è alto. Certamente è in grado di distruggere delle gare e ravvivarne delle altre.
    Ma se molti dicono che uno dei mali della F1 è anche l'appiattimento delle posizioni...non è allora strumento negativo. Anzi è quel jolly che spariglia.
    Certo l'aspetto sportivo è un po' messo all'angolo, ma come si dice..oggi a me domani a te.

    Abbiamo anche vissuto decenni e decenni con la SC, la conosciamo, ci è più "amica".
    Quell'altra roba è molto più da computer, non piacerà mai alla maggioranza.

    Almeno questo credo sia un passo avanti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •