Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 51314151617 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 164
  1. #141
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2020] GP Stiria

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Beh ma infatti l'anno scorso il motore lo hanno smontato e messo un sacco di sensori per il motivo che alcune squadre hanno fatto reclamo ufficiale. L'uscita di MV a fine 2019 era infatti riferita al fatto che da quando la FIA ha messo i sensori la rossa è sparita dalla pista, dal GP del Texas in poi

    A Sochi stai dominando la gara, vai ad Abu Dhabi 1 mese e mezzo dopo che è una pista praticamente identica (e anche la.macchina a livello di telaio e meccanica era ovviamente uguale) hai i sensori montati e pigli dai 45-60 secondi di distacco? Appunto come dici che siamo appassionati da tempo immemore e non siamo scemi, mi sembra chiara la situazione. Guardala anche al contrario...che interesse avrebbe la FIA a dire "sì gli scemi siamo noi perché questi hanno corso con un motore dubbio ma ci hanno fregato perché noi siamo talmente idioti che ci abbiamo messo mesi/anni ad accorgercene solo su indicazioni degli avversari"

    Non credi che il giochino del silenzio faccia comodo ad entrambi? Alla Ferrari perché, almeno agli occhi dei media e agli spettatori della domenica, passa come macchina regolare...e fa comodo alla FIA perché non ci fa una figura da ebete in mondovisione, soprattutto per quanto successo con cerchi forati, olio nel motore i primi anni di Mercedes, scarichi soffiati ecc e per fare in modo di mantenere un minimo di credibilità e per evitare che altri facciano quel che gli pare pensando "tanto questi sono talmente rincoglioniti che anche se applichiamo l'effetto suolo se ne accorgono nel 2022 quando sarà consentito"

    Inoltre, se vogliamo dirla tutta, è la Ferrari che ha chiesto esplicitamente di non dire nulla...la FIA voleva mettere le cose in chiaro pubblicamente, invece la Ferrari si è presa la sanzione ma ha preteso il silenzio; la FIA ha valutato "già li abbiamo multati e abbiamo risolto la questione, se facciamo uscire certe informazioni è come infierire"

    Ma io sono tifoso Ferrari accanito eh, forse passa il messaggio contrario, però ci hanno beccato. Ma sono contento che ci abbiano provato, lo fanno tutti...solo è andata male e l'abbiamo fatto uscendo (magari di poco questo non lo so) dal regolamento consentito. Peccato
    Siamo però qui a livelli di pettegolezzi e complotti. Se è questo il livello su cui si vuol portare la discussione, me ne tiro fuori. Altrimenti parliamo pure del fantomatico libro che Ham dovrebbe pubblicare nel 2026 sul modo in cui fecero vincere Rosberg
    Che poi magari a parlar male si fa peccato ma spesso si azzecca non toglie che non siamo tra i protagonisti della vicenda (FIA, Ferrari, e chiunque ci vuoi mettere dentro) e quindi non ne sappiamo nulla.

    Poi, scusami, ma se fosse il motore come è possibile che nelle ultime qualifiche dell'anno scorso la Ferrari c'era eccome? In qualifica il motore truccato andava e in gara no? I sensori in qualifica non c'erano a valutarne le prestazioni?
    Se è per questo, Ham vinse il campionato 2018 in Messico a 78 secondi dal primo. Problemi possono sempre esserci in gara, anche in più di fila.

    Insomma, con questo voglio dire che la faccenda così chiara non è di certo. E che se non ci sei in mezzo credo che sarebbe meglio evitare di lanciare giudizi definitivi.
    E, ripeto, non mi importa perchè parliamo di Ferrari, ma in linea generale.

  2. #142
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,143
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2020] GP Stiria

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Beh ma infatti l'anno scorso il motore lo hanno smontato e messo un sacco di sensori per il motivo che alcune squadre hanno fatto reclamo ufficiale. L'uscita di MV a fine 2019 era infatti riferita al fatto che da quando la FIA ha messo i sensori la rossa è sparita dalla pista, dal GP del Texas in poi

    A Sochi stai dominando la gara, vai ad Abu Dhabi 1 mese e mezzo dopo che è una pista praticamente identica (e anche la.macchina a livello di telaio e meccanica era ovviamente uguale) hai i sensori montati e pigli dai 45-60 secondi di distacco? Appunto come dici che siamo appassionati da tempo immemore e non siamo scemi, mi sembra chiara la situazione. Guardala anche al contrario...che interesse avrebbe la FIA a dire "sì gli scemi siamo noi perché questi hanno corso con un motore dubbio ma ci hanno fregato perché noi siamo talmente idioti che ci abbiamo messo mesi/anni ad accorgercene solo su indicazioni degli avversari"

    Non credi che il giochino del silenzio faccia comodo ad entrambi? Alla Ferrari perché, almeno agli occhi dei media e agli spettatori della domenica, passa come macchina regolare...e fa comodo alla FIA perché non ci fa una figura da ebete in mondovisione, soprattutto per quanto successo con cerchi forati, olio nel motore i primi anni di Mercedes, scarichi soffiati ecc e per fare in modo di mantenere un minimo di credibilità e per evitare che altri facciano quel che gli pare pensando "tanto questi sono talmente rincoglioniti che anche se applichiamo l'effetto suolo se ne accorgono nel 2022 quando sarà consentito"

    Inoltre, se vogliamo dirla tutta, è la Ferrari che ha chiesto esplicitamente di non dire nulla...la FIA voleva mettere le cose in chiaro pubblicamente, invece la Ferrari si è presa la sanzione ma ha preteso il silenzio; la FIA ha valutato "già li abbiamo multati e abbiamo risolto la questione, se facciamo uscire certe informazioni è come infierire"

    Ma io sono tifoso Ferrari accanito eh, forse passa il messaggio contrario, però ci hanno beccato. Ma sono contento che ci abbiano provato, lo fanno tutti...solo è andata male e l'abbiamo fatto uscendo (magari di poco questo non lo so) dal regolamento consentito. Peccato
    Ma a me non risulta che qualcuno abbia fatto un reclamo ufficiale contro la Ferrari, tipo come la Renault contro la Racing Point dopo la gara di ieri. Sei sicuro che l'abbiano fatto?

    E certo che fa comodo ad entrambi, sono d'accordo, però evidentemente le regole sono talmente ingessate, che l'unico modo per provare a recuperare è fare una roba illegale? Ma che senso ha?
    Sempre ammesso e non concesso che fosse illegale. Perchè ancora non lo sappiamo.

    Metti che il limite consentito sia 100 kg/h di carburante, tutti fanno 101, la Ferrari fa 102 e se la prendono solo con la Ferrari perchè vanno più forte?

    Alla fine in mano abbiamo solo illazioni, purtroppo. A me, comunque, il tarlo nell'orecchio che abbiano punito la Ferrari solo perchè stava insidiando seriamente il monopolio Mercedes resta, poi magari sarò io...certo, forse in quel mondo lì il più pulito ha la rogna, però è una situazione stile 1994 per quanto mi riguarda, ed è davvero deprimente, perchè non credo affatto ci sia di mezzo solo la Ferrari, il punto è che l'importante è mettere a tacere alla svelta questa situazione sulle PU, prima che si allarghi troppo.
    Adesso vediamo cosa salta fuori col caso Racing Point.


    Citazione Originariamente Scritto da lothar
    Tutto il ragionamento non tiene conto del fatto che Ferrari se ne sta zitta e porta a casa queste figure pessime senza battere ciglio. Evidentemente ha di peggio da nascondere, si è fatta beccare oltre la zona grigia mentre gli altri sono stati e sono più bravi a starci dentro.
    L'ho anche scritto eh che la prima responsabile della sua condizione è la Ferrari stessa.

  3. #143
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2020] GP Stiria

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Seh vabbè, Verstappen è di sicuro bravo, ma lo stai lodando troppo. Ma davvero.
    Se fosse un fenomeno alla Senna o Schumacher credo sarebbe riconosciuto da tutti, e non solo da te.
    Eviterei confronti del genere.

    Circa l'illegalità del motore non sono arrivate nè smentite nè conferme, e non è che solo perchè gira la voce significa sia vero.
    E lo direi per ogni scuderia, pure fosse la Mercedes.
    Ma infatti che MV sia un fenomeno è riconosciuto da tutti nel paddock, che poi non piaccia a chi sta sul divano a casa è un altro discorso...

  4. #144
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2020] GP Stiria

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Ma infatti che MV sia un fenomeno è riconosciuto da tutti nel paddock, che poi non piaccia a chi sta sul divano a casa è un altro discorso...
    Non ho mai detto che non piaccia. Lo considero tra i migliori in pista, assieme a Leclerc e Ham.
    Ma da qui a confrontarlo con Ham stesso, o addirittura a Senna e Schumacher ne passa...
    E lo stesso vale per Leclerc.

  5. #145
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2020] GP Stiria

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Ovviamente c'è un "retrobottega" fatto di cose che non sapremo mai e poi mai
    Magari questo retrobottega contiene anche le promesse fatte alla Ferrari, con ottica 2021 e successive*
    Non stupitevi più di nulla ormai.

    Ormai la Formula1 non è più un vero sport.
    È più una serie di Netflix di quelle con centinaia di milioni di telespettatori; è roba alla House of Cards, "intrighi di potere".

    Dite di no? io dico di sì.
    E sarà sempre più così.













    *Ovviamente è solo un auspicio (di rivedere una Ferrari degna dell'icona mondiale che è, non di avere regali...ma in F1 spesso le due cose possono anche andare a braccetto).
    Che rimarrà tale perchè è da tempo che la Ferrari il vero potere sulla F1 l'ha perso di mano; conserva solo quello economico (ma non butta bene come dicevo stamattina), forse l'unica cosa che può avere oggi nel contesto alieno (per suoi demeriti più che altro) in cui si trova.
    Quando anche economicamente il gioco non varrà più la candela, che andrà spegnendosi senza una inversione totale (e qualche spinta di quelle potenti da dietro per ottenerla, da sola non ce la farà mai), saluterà anche.
    Ultima modifica di Cris1981; 13/07/2020 alle 15:22

  6. #146
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,143
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2020] GP Stiria

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Ma infatti che MV sia un fenomeno è riconosciuto da tutti nel paddock, che poi non piaccia a chi sta sul divano a casa è un altro discorso...
    Sono 6 stagioni che è in F1, di gare ne ha vinte 7 e di pole ne ha fatte 3. Non ha sempre guidato una Minardi, ha la Red Bull, e spesso, pur stando davanti a Ricciardo, non è che lo massacrasse, anzi. Sì è molto forte, da qui a dire che è un fenomeno riconosciuto io vorrei almeno vincesse un mondiale.
    È pur vero che una macchina chiaramente da mondiale non l'ha ancora avuta, questo è vero, ma non è una questione di simpatia o meno...i numeri parlano chiaro: in mezzo a diverse prestazioni fantastiche, ha fatto tante stupidate e anche prestazioni incolori, un po' troppe per definirlo fenomeno indiscutibile.

    Schumacher nel 1993 viaggiava ai livelli di Senna fin da subito, a valori quasi pari visto che Benetton e Mclaren di quell'anno era quasi identiche come prestazioni.

    Si fa presto a diventare un'eterna promessa mai sbocciata.

  7. #147
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2020] GP Stiria

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Si fa presto a diventare un'eterna promessa mai sbocciata.
    Pensiero che ho fatto pure io.
    Sai che flash ho avuto proprio stamattina pensando a Verstappen?

    Alonso e Vettel. Vettel che almeno però ha vinto più di qualcosa...uccidendo a raffica i campionati.
    Per cui non può lamentarsi poi più di tanto.

    La Mercedes rischia di rovinarne un altro.
    Rovinarne nel senso che non gli lascerà spazio.

    Certo Hamilton non sarà eterno, ma a stretto giro di posta non si vede l'uscita dal tunnel (ritiro).
    Stessa fine farà Leclerc.

    Unica via di uscita: accaparrarsi un sedile sul missile in nero per i prossimi anni.
    O delle copie più o meno autorizzate

    Diversamente tanti finiranno nel dimenticatoio pur avendo del talento.

    Spiace dirlo in questi termini..ma la Mercedes sta facendo estinguere, talmente son bravi e superiori, la F1...
    Tirando via pure le radici.
    Non nasce NULLA di alternativo dopo che passano loro.

    Quando e se qualcuno se ne renderà davvero conto e li fermerà (è triste scriverlo né tantomeno sportivo, ma così stanno le cose), allora tornerà a crescere qualcosa di diverso.

  8. #148
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2020] GP Stiria

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Siamo però qui a livelli di pettegolezzi e complotti. Se è questo il livello su cui si vuol portare la discussione, me ne tiro fuori. Altrimenti parliamo pure del fantomatico libro che Ham dovrebbe pubblicare nel 2026 sul modo in cui fecero vincere Rosberg
    Che poi magari a parlar male si fa peccato ma spesso si azzecca non toglie che non siamo tra i protagonisti della vicenda (FIA, Ferrari, e chiunque ci vuoi mettere dentro) e quindi non ne sappiamo nulla.

    Poi, scusami, ma se fosse il motore come è possibile che nelle ultime qualifiche dell'anno scorso la Ferrari c'era eccome? In qualifica il motore truccato andava e in gara no? I sensori in qualifica non c'erano a valutarne le prestazioni?
    Se è per questo, Ham vinse il campionato 2018 in Messico a 78 secondi dal primo. Problemi possono sempre esserci in gara, anche in più di fila.

    Insomma, con questo voglio dire che la faccenda così chiara non è di certo. E che se non ci sei in mezzo credo che sarebbe meglio evitare di lanciare giudizi definitivi.
    E, ripeto, non mi importa perchè parliamo di Ferrari, ma in linea generale.
    Quindi la Ferrari che, aveva vinto o dominato le ultime 5 gare consecutive da Spa fino a Suzuka (quest'ultima fino alle qualifiche visto il pasticcio in partenza, ma direi che siano 5 piste tutte diverse una dall'altra) cosa fa:
    - in Texas prende 50 secondi
    - il Messico a 2500 metri di quota non mi sembra proprio rappresentativo per valutare un motore
    - in Brasile a metà gara erano già quasi a 30 secondi prima della SC a causa di Bottas
    - ad Abu Dhabi prende quasi 1 minuto

    Cavolo però è strano che vinci a Singapore, Monza, Spa, domini a Sochi, spari una prima fila pazzesca a Suzuka e poi di colpo prendi quasi 1 minuto a gara.

    Comunque, al di là delle idee personali, mi sembra che questa discussione sia di un valore parecchio alto e tecnico...se non altro parliamo di numeri e dati alla mano; i pettegolezzi stanno su altri siti a parer mio.
    Ultima modifica di Iceman84; 13/07/2020 alle 15:17

  9. #149
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2020] GP Stiria

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sono 6 stagioni che è in F1, di gare ne ha vinte 7 e di pole ne ha fatte 3. Non ha sempre guidato una Minardi, ha la Red Bull, e spesso, pur stando davanti a Ricciardo, non è che lo massacrasse, anzi. Sì è molto forte, da qui a dire che è un fenomeno riconosciuto io vorrei almeno vincesse un mondiale.
    È pur vero che una macchina chiaramente da mondiale non l'ha ancora avuta, questo è vero, ma non è una questione di simpatia o meno...i numeri parlano chiaro: in mezzo a diverse prestazioni fantastiche, ha fatto tante stupidate e anche prestazioni incolori, un po' troppe per definirlo fenomeno indiscutibile.

    Schumacher nel 1993 viaggiava ai livelli di Senna fin da subito, a valori quasi pari visto che Benetton e Mclaren di quell'anno era quasi identiche come prestazioni.

    Si fa presto a diventare un'eterna promessa mai sbocciata.
    Beh ma la McLaren era in fase calante per non dire che stesse precipitando già dal 1992...peccato però che Schumacher prendesse di media mezzo secondo dalle Williams, 1 vittoria sola nel 1992 e 1 vittoria sola nel 1993 e oltretutto nel 1993 la Benetton aveva il motore Ford ufficiale e la McLaren il Ford clienti

    Se non hai la macchina giusta vinci poco, che tu sia Scumacher (1992-93-96-05), Hamilton (dal 2009 al 2013) o Senna (1992-1993). E comunque all'epoca le macchine dominanti non erano così forti come la Mercedes attuale. MV, la Ferrari e DR hanno vinto quel che dovevano vincere, ovvero le briciole che la Mercedes ha lasciato in giro.
    Se SV fosse andato su una Mercedes al posto di LH staremmo parlando di quasi 10 titoli mondiali, invece adesso sembra (e a volte lo è) lo scemo del villaggio
    Ultima modifica di Iceman84; 13/07/2020 alle 15:27

  10. #150
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2020] GP Stiria

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Pensiero che ho fatto pure io.
    Sai che flash ho avuto proprio stamattina pensando a Verstappen?

    Alonso e Vettel. Vettel che almeno però ha vinto più di qualcosa...uccidendo a raffica i campionati.
    Per cui non può lamentarsi poi più di tanto.

    La Mercedes rischia di rovinarne un altro.
    Rovinarne nel senso che non gli lascerà spazio.

    Certo Hamilton non sarà eterno, ma a stretto giro di posta non si vede l'uscita dal tunnel (ritiro).
    Stessa fine farà Leclerc.

    Unica via di uscita: accaparrarsi un sedile sul missile in nero per i prossimi anni.
    O delle copie più o meno autorizzate

    Diversamente tanti finiranno nel dimenticatoio pur avendo del talento.

    Spiace dirlo in questi termini..ma la Mercedes sta facendo estinguere, talmente son bravi e superiori, la F1...
    Tirando via pure le radici.
    Non nasce NULLA di alternativo dopo che passano loro.

    Quando e se qualcuno se ne renderà davvero conto e li fermerà (è triste scriverlo né tantomeno sportivo, ma così stanno le cose), allora tornerà a crescere qualcosa di diverso.
    Ma infatti sono convinto che MV, tornando al discorso di quanto è carogna nel senso buono e automobilistico del termine, in Mercedes ci andrà. Un paio di anni alla RBR li fa ancora, ma se non vince il mondiale nel 2022 o massimo 2023 saluta la baracca: e la Mercedes lo aspetta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •