Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 88
  1. #21
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Silverstone 2020 parte 1

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Ma da dove escono certe notizie??

    F1 - L'Istanbul Park e pronto ad ospitare la F1!

  2. #22
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Silverstone 2020 parte 1

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ah ok, quindi chi scrive l'articolo è a conoscenza del fatto che c è un concessionario d'auto all'interno e il circuito è mezzo dismesso,quindi continuo a chiedermi.....perché??

  3. #23
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Silverstone 2020 parte 1

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Penso che per il Canada sia subentrato il fattore climatico come ostacolo unito al problema della logistica. Se è vero che è abbastanza normale per il circus fare una tappa ad inizio giugno in Canada dopo Monaco e prima di altre gare Euro-Asiatiche (vedasi l'anno scorso con in successione Monaco-Montreal-Baku) normalmente ciò non accade in week-end consecutivi, ma distanziati di due settimane. Se si guarda il calendario attuale come uniche date fattibili per fare una gara in Canada si avrebbero il 23 agosto, il 20 settembre o, in extremis, il 4 ottobre. Il fatto è che però sia prima sia dopo tutti e tre questi fine settimana ci sarebbero gare al di qua dell'Atlantico (il 16 agosto Barcellona ed il 30 Spa, il 13 settembre Mugello ed il 27 Sochi, l'11 ottobre il Nurburgring). Se è capitato l'anno scorso di fare gare molto distanti (Bahrain e Cina) una settimana di seguito all'altra, all'epoca non avevamo una pandemia globale in mezzo ai piedi. Penso quindi che semplicemente abbiano valutato che i problemi logistici non sarebbero valsi il fare gare dall'altra parte del mondo una di fila all'altra.



    Perdonate se vi interrompo ma personalmente non ho mai capito tutto questo apprezzamento rivolto al COTA. Non fraintendetemi, rispetto alla media dei circuiti progettati da Tilke è alquanto buono, ma in termini assoluti mi sembra ci sia decisamente di meglio...
    Non voglio creare inutili discussioni, vorrei semplicemente capire.
    Sali e scendi, curve cieche, curve veloci e strette, rettilinei, curve senza un'unica traiettoria obbligata....in tutto il mondiale a mio avviso sono 3-4 i circuiti migliori del COTA, e sono stato di manica larga

  4. #24
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Silverstone 2020 parte 1

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Sali e scendi, curve cieche, curve veloci e strette, rettilinei, curve senza un'unica traiettoria obbligata....in tutto il mondiale a mio avviso sono 3-4 i circuiti migliori del COTA, e sono stato di manica larga
    Capisco... Personalmente sono più in favore dei circuiti "old style", quindi non è proprio tra quelli più nelle mie corde. Ma ripeto, preferisco un milione di volte il COTA ad Abu Dhabi o Singapore o Shanghai.

  5. #25
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Silverstone 2020 parte 1

    Articolo interessante.
    Conclusione a parte, approssimativa per stessa ammissione, la questione dell'olio mi lascia perplesso.
    Nel 2020 rispetto al 2019 il consumo ammesso è stato dimezzato: non per modo di dire, ma esattamente; è passato da 0.6 a 0.3 kg/100 km
    Hai voglia a lavorare sulla lubrificazione per riuscire ad averne una quantità residua da bruciare tale da aumentare addirittura la potenza... A meno che non usino un olio atomico. Al contrario della benzina non mi pare ci siano particolari limiti sulla composizione dell'olio, ma devo verificare cosa dice il regolamento.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #26
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Silverstone 2020 parte 1

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Ah ok, quindi chi scrive l'articolo è a conoscenza del fatto che c è un concessionario d'auto all'interno e il circuito è mezzo dismesso,quindi continuo a chiedermi.....perché??
    Qualche bisarca e tutto si sistema, non credo abbiano levato l'asfalto da terra

  7. #27
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Silverstone 2020 parte 1

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Articolo interessante.
    Conclusione a parte, approssimativa per stessa ammissione, la questione dell'olio mi lascia perplesso.
    Nel 2020 rispetto al 2019 il consumo ammesso è stato dimezzato: non per modo di dire, ma esattamente; è passato da 0.6 a 0.3 kg/100 km
    Hai voglia a lavorare sulla lubrificazione per riuscire ad averne una quantità residua da bruciare tale da aumentare addirittura la potenza... A meno che non usino un olio atomico. Al contrario della benzina non mi pare ci siano particolari limiti sulla composizione dell'olio, ma devo verificare cosa dice il regolamento.
    Sono molto molto interessanti tutti gli articoli tecnici di Federico Albano su Formulapassion, danno delle informazioni particolari che non trovi da altre parti

  8. #28
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Silverstone 2020 parte 1

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sono molto molto interessanti tutti gli articoli tecnici di Federico Albano su Formulapassion, danno delle informazioni particolari che non trovi da altre parti
    Se non altro è stato onesto nel parlare di approssimazione (inevitabile) delle stime fatte.
    A leggere certi fenomeni pare sempre che stiamo parlando di aritmetica elementare anche quando fanno sparate che il bar sport è il MIT al confronto...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #29
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Silverstone 2020 parte 1

    Perez positivo al covid 19, vediamo ora che succederà. Penso che avrà avuto contatti stretti con molte persone all'interno del paddock...
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  10. #30
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Silverstone 2020 parte 1

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Perez positivo al covid 19, vediamo ora che succederà. Penso che avrà avuto contatti stretti con molte persone all'interno del paddock...
    Succede che intanto si perde 2 GP e che tutti i suoi contatti sono stati "quarantenati".
    La domanda è: dove e quando se l'è preso? A naso mi verrebbe da dire a casa sua visto che oramai son più i positivi dei negativi... Ma è importante che lo capiscano in fretta.

    Questo serva da lezione anche agli altri cialtroni che hanno violato le norme anti-Covid che la F1 si è imposta (e sarei stato curioso di vedere se invece di Bottas e Leclerc fossero stati Giovinazzi e Latifi quali sarebbero state le conseguenze...)
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •