Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 102
  1. #61
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2020 (thread unico)

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ribadisco per l'ennesima volta
    non puoi giudicare una moto in valore assoluto
    dipende da come la guidi e dalle sue caratteristiche peculiari, e se queste vanno o meno nella direzione del tuo stile e della tua capacità
    poi ognuno rimane con le sue idee
    comunque sta di fatto che pure un nakagami qualsiasi se non si stendeva faceva dei podi appena hanno levato tutti gli ingegneri dal box di marquez
    Fatto sta che la Honda viene da una stagione in cui con MM è arrivata male che andasse seconda e ne chiude una con 2 podi di cui uno sull'acqua.
    Sì vede che gli ingegneri sono usciti dal box per andare a coltivare la vite in Groenlandia...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #62
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2020 (thread unico)

    Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Peraltro resta da vedere se sarà davvero solo 1 anno senza Marquez, le ultime notizie che arrivano sulla sua situazione sono tutt'altro che positive..
    Sentita oggi: ai tempi della frattura dicevano che se questa avesse reciso il nervo la carriera sarebbe finita istantaneamente. Ma dissero anche che non c'era stata.
    Poi è evidente che hanno scazzato il primo intervento.
    Però boh... Va bene che la stagione era andata e non aveva senso forzare per rientrare però... Boh.
    Spero che una caduta banale non ci tolga uno dei GOAT.
    Quanto era forte si è visto proprio l'anno in cui non c'era.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #63
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2020 (thread unico)

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Fatto sta che la Honda viene da una stagione in cui con MM è arrivata male che andasse seconda e ne chiude una con 2 podi di cui uno sull'acqua.
    Sì vede che gli ingegneri sono usciti dal box per andare a coltivare la vite in Groenlandia...

    per me puoi rimanere tranquillamente dell'idea che marquez stravince con una moto con cui un qualsiasia altro pilota che acquisice per la scuderia lo status di prima punta arriverebbe nelle retrovie o poco più
    non mi da alcun fastidio
    salutami gli ingegneri della honda se passi da quelle parti
    C'ho la falla nel cervello


  4. #64
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2020 (thread unico)

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    per me puoi rimanere tranquillamente dell'idea che marquez stravince con una moto con cui un qualsiasia altro pilota che acquisice per la scuderia lo status di prima punta arriverebbe nelle retrovie o poco più
    non mi da alcun fastidio
    salutami gli ingegneri della honda se passi da quelle parti
    E per me tu puoi continuare ad ignorare i numeri (compresi i podi fatti da Honda senza MM quest'anno _E_ gli anni passati).
    Non sarai né il primo né l'ultimo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #65
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2020 (thread unico)

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E per me tu puoi continuare ad ignorare i numeri (compresi i podi fatti da Honda senza MM quest'anno _E_ gli anni passati).
    Non sarai né il primo né l'ultimo.
    ho già risposto nel merito
    ho capito che non sei d'accordo, non c'è bisogno che me lo riscrivi in ogni post
    C'ho la falla nel cervello


  6. #66
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2020 (thread unico)

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ho già risposto nel merito
    ho capito che non sei d'accordo, non c'è bisogno che me lo riscrivi in ogni post
    Che non sia d'accordo io non è mica un problema.
    Il problema è che non è d'accordo la pista: nè quella di quest'anno, nè quella degli anni passati.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #67
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2020 (thread unico)

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Che non sia d'accordo io non è mica un problema.
    Il problema è che non è d'accordo la pista: nè quella di quest'anno, nè quella degli anni passati.
    ma nemmeno per sogno
    il teorema è semplice:
    marquez stravince con una moto che esalta il suo stile di guida e con cui ormai spingono nella sua direzione da anni
    tutto lì
    non è che togliamo qualcosa alla sua bravura se non diciamo che vince con un triciclo mentre gli altri guidano una motogp
    mentre agli altri che vengono bastonati già così togliamo più di qualcosa e mi pare un pò ingeneroso
    buona settimana
    C'ho la falla nel cervello


  8. #68
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2020 (thread unico)

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    marquez stravince con una moto che esalta il suo stile di guida e con cui ormai spingono nella sua direzione da anni
    Ma questo è estremamente probabile: d'altra parte in moto ancor più che in auto essere a proprio agio regala decimi a manciate.
    Quello che contesto io è che senza MM la moto sia cambiata e anche altri si siano messi in mostra, il che dimostrerebbe che la moto non è così male (il che peraltro è in clamoroso contrasto con quanto diceva proprio lo stesso Crutchlow durante l'inverno).

    Ecco...
    Quest'anno il primo non-MM al momento è Nakagami, 9°, con 2 quarti posti; i migliori risultati li ha ottenuti AM con 2 secondi posti.
    L'anno scorso era Crutchlow, 9°, ma con MM in classifica; 2 terzi e un secondo posto per lui; tutti con MM al traguardo e davanti.
    Nel 2018 ancora Crutchlow 7°, sempre con MM in classifica; per lui una vittoria, un secondo, un terzo e 2 quarti posti.
    Nel 2017 c'è ancora il buon Dani Pedrosa, di ben altro spessore: 2 vittorie, 2 secondi e 5 terzi posti.
    Nel 2016 Pedrosa e Crutchlow sono finiti 6° e 7°: Pedrosa ha una vittoria e 2 terzi posti (più svariati quarti); Crutchlow ha 2 vittorie e 2 secondi posti.

    La storia recente non solo dice che quest'anno non c'è nessun miglioramento, ma che i numeri sono addirittura peggiorati rispetto al passato recente quando MM era in pista e praticamente monopolizzava i risultati.
    E siccome MM arrivava regolarmente davanti ai vari Pedrosa, Crutchlow, Nakagami e chi per loro, gli anni scorsi lo stesso avrebbe fatto (anzi stava già facendo) quest'anno; il che avrebbe reso il magro, anzi denutrito, bottino del 2020 degli "altri" ancora più scarso di quanto già non sia a parità di tutto; o magari avrebbe contribuito a far crescere la moto più di quanto abbia fatto, chi può dirlo.

    Questo dicono i numeri.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #69
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2020 (thread unico)

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma questo è estremamente probabile: d'altra parte in moto ancor più che in auto essere a proprio agio regala decimi a manciate.
    Quello che contesto io è che senza MM la moto sia cambiata e anche altri si siano messi in mostra, il che dimostrerebbe che la moto non è così male (il che peraltro è in clamoroso contrasto con quanto diceva proprio lo stesso Crutchlow durante l'inverno).

    Ecco...
    Quest'anno il primo non-MM al momento è Nakagami, 9°, con 2 quarti posti; i migliori risultati li ha ottenuti AM con 2 secondi posti.
    L'anno scorso era Crutchlow, 9°, ma con MM in classifica; 2 terzi e un secondo posto per lui; tutti con MM al traguardo e davanti.
    Nel 2018 ancora Crutchlow 7°, sempre con MM in classifica; per lui una vittoria, un secondo, un terzo e 2 quarti posti.
    Nel 2017 c'è ancora il buon Dani Pedrosa, di ben altro spessore: 2 vittorie, 2 secondi e 5 terzi posti.
    Nel 2016 Pedrosa e Crutchlow sono finiti 6° e 7°: Pedrosa ha una vittoria e 2 terzi posti (più svariati quarti); Crutchlow ha 2 vittorie e 2 secondi posti.

    La storia recente non solo dice che quest'anno non c'è nessun miglioramento, ma che i numeri sono addirittura peggiorati rispetto al passato recente quando MM era in pista e praticamente monopolizzava i risultati.
    E siccome MM arrivava regolarmente davanti ai vari Pedrosa, Crutchlow, Nakagami e chi per loro, gli anni scorsi lo stesso avrebbe fatto (anzi stava già facendo) quest'anno; il che avrebbe reso il magro, anzi denutrito, bottino del 2020 degli "altri" ancora più scarso di quanto già non sia a parità di tutto; o magari avrebbe contribuito a far crescere la moto più di quanto abbia fatto, chi può dirlo.

    Questo dicono i numeri.
    sono nel complesso d'accordo
    C'ho la falla nel cervello


  10. #70
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2020 (thread unico)

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    Dopo la scomparsa della Yamaha giustamente il mondiale va a Mir che è l'unico ad avere un po' di talento (assieme a Quartararo) nella nuova generazione.
    E chapeau a Morbidelli che non sarà un all time great, ma che avevo certamente sottovalutato. Per vincere una gara come questa ci vogliono 2 meloni. Ed è un requisito fondamentale.
    Ci pensavo giusto ieri, con la speranza di essere smentito ad oggi vedo comunque poca "roba" in tal senso....

    Al piu' buoni piloti, qualcuno forse anche un po' oltre, ma mediamente tutti ben (ma ben...) lontani da MM e quello che (fu...) Rossi, tanto per rimanere comunque nel piu' recente, ma anche rispetto ad un Lorenzo eh.....

    Vabbe', intanto Mir si porta a casa un mondiale, con sicuramente la miglior moto di quest'anno, anche se non di rado la Yamaha almeno nelle prove (e pure in gara) e' parsa competitiva, ma e' sicuramente mancato il "manico" per portarla al successo.

    In tal senso Vinales dovrebbe farsi un serio (ma serio...) ragionamento su cosa voglia fare da "grande"...



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •