Pagina 10 di 183 PrimaPrima ... 891011122060110 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 1823

Discussione: Juventus 2020-2021

  1. #91
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Con tutte le premesse possibili, non solo riguardo l'avversario ma anche noi, visto che mancano ancora diversi uomini, alcune cose BEN diverse si sono viste !

    La difesa a 3 alla fine e' solo "sulla carta", perche' poi praticamente in fase difensiva diventa a 4 o meglio, quasi due linee parallele a 4: da rivedere ovviamente contro attacchi ben piu' blasonati di ieri ma tant'e', cosi' mi e' sembrato di vedere maggior sicurezza dietro, anche grazie al ritorno di Chiellini che riesce ancora a fare la differenza li' dietro...

    Rispetto a Sarri che mediamente cercava piu' verticalizzazione con il fraseggio stretto (andando pero' spesso a "cozzare" contro il muro difensivo avversario), Pirlo mi sembra voglia sempre usare il possesso palla ma piu' per "allargare" la squadra (e di conseguenza anche gli avversari) per poi andare in attacco in blocco: ecco, in effetti ho visto ben piu' giocatori in fase offensiva con tiri e azioni che, in special modo per la scarsa (ieri sera..) vena di Ronaldo, potevano rendere il risultato piu' rotondo gia' nei primi 45' di gioco.

    Per sua stessa ammissione Pirlo vuole forse giocare con due centrali di centrocampo, visto che uno come "Pirlo" in campo non c'e' Situazione che la reputo piuttosto interessante, sia in fase di interdizione (con il Texano che pare davvero ben ispirato in tal senso) che poi in fase propositiva (qui pero' c'e' forse da dare maggior velocita', e forse in tal senso vedrei meglio in Benta o Arthur rispetto a Rabiot, vedremo....).

    Riguardo l'attacco continuo a pensare che, nonostante l'eta', un Dzeko ci servirebbe come l'oro e potrebbe essere davvero quel valore aggiunto per permetterci ulteriori varianti di gioco (sarebbe l'unico che potrebbe, alla bisogna, anche "tenere" palla e far salire la squadra): da capire poi come far giocare tutti li' davanti, ma avere un problema di abbondanza non sarebbe male, per una volta....

    Poi vabbe' l'eleganza, la classe di Pirlo in conferenza stampa non hanno prezzo....

    D'accordo su tutto
    Sì ieri abbiamo provato con Rabiot "regista" ma non credo possa essere il suo ruolo. Quello che penso, visto e considerato che non abbiamo un Pirlo ma nemmeno un Pjanic e che anche il Benta, nonostante la sua propensione alla verticalizzazione, non può giocare in quel ruolo, è che proverà a convicere Dybala ad abbassarsi un pochino per impostare tra le linee. Una specie di 3412
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #92
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Oggi mi dispiace sinceramente per Sarri.

    Gira certa "monnezza" di articoli su tute e mozziconi da voltastomaco.

    Ovvio che Pirlo "appare" di più, ma cosa c'entra esattamente col calcio?

    Qualche considerazione sulla partita: buona Juve ma il passato è troppo vicino.
    Sarri ha avuto a disposizione una rosa "indecente" rispetto a ciò che si è visto solo ieri.
    Uno su tutto Ramsey.
    Qual è la colpa di Sarri se il gallese ha fatto meglio in una sera rispetto ad una intera stagione?

    Vabbè, almeno Pirlo è fortunato.
    Nel secondo tempo il gol della Samp era talmente nell'aria che già mi ero rassegnato.

  3. #93
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    D'accordo su tutto
    Sì ieri abbiamo provato con Rabiot "regista" ma non credo possa essere il suo ruolo. Quello che penso, visto e considerato che non abbiamo un Pirlo ma nemmeno un Pjanic e che anche il Benta, nonostante la sua propensione alla verticalizzazione, non può giocare in quel ruolo, è che proverà a convicere Dybala ad abbassarsi un pochino per impostare tra le linee. Una specie di 3412
    Rabiot, palla al piede, ha sempre (x ora...) quel tocco/passo di troppo in fase propositiva, mentre in interdizione in effetti non e' male.

    Bisogna capire se con i minutaggi di gioco che Pirlo potrebbe concedergli riesca a fare anche questo ulteriore step, oppure se proprio non e' nelle sue "corde": sia chiaro, non si puo' pretendere la luna ma appunto un po' piu' di visione/velocita' quello si.

    Quello che ieri ha provato piu' di tutti a dare velocita' nel passaggio/gioco e' stato Ramsey, anche se a volte in modo impreciso, vanificando poi il tutto (o quasi): un Ramsey peraltro che e' parso quasi una "molla", andando spesso a fare un pressing davvero intenso ! Questo giocatore cosi', con ovviamente anche qualche bonus (goal), sarebbe davvero un ottimo "acquisto" !


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #94
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Oggi mi dispiace sinceramente per Sarri.

    Gira certa "monnezza" di articoli su tute e mozziconi da voltastomaco.

    Ovvio che Pirlo "appare" di più, ma cosa c'entra esattamente col calcio?

    Qualche considerazione sulla partita: buona Juve ma il passato è troppo vicino.
    Sarri ha avuto a disposizione una rosa "indecente" rispetto a ciò che si è visto solo ieri.
    Uno su tutto Ramsey.
    Qual è la colpa di Sarri se il gallese ha fatto meglio in una sera rispetto ad una intera stagione?

    Vabbè, almeno Pirlo è fortunato.
    Nel secondo tempo il gol della Samp era talmente nell'aria che già mi ero rassegnato.
    Di sicuro non basta un Ramsey come quello di ieri sera per "giustificare" almeno un primo gioco/atteggiamento cosi' diversi rispetto alla scorso anno, visto che alla fine gli uomini sono praticamente quelli anzi, ieri sera a ben vedere si giocava quasi senza terzini e senza Dybala, scusa se e' poco....

    No, le differenze sono ben altre ed in parte le ho scritte, a mio parere, questa mattina.

    Le colpe del non gioco della Juve dello scorso anno sono fondamentalmente in una rosa che non poteva, per caratteristiche tecniche, assecondare il "pensiero" di Sarri.

    Occorreva piu' tempo (anni) e quindi una pianificazione di mercato che "ascoltasse" i dettami di Sarri, ma la Juve per com'e' strutturata NON puo' permettersi di aspettare.

    E qui c'e' la colpa della dirigenza (probabilmente di Agnelli in primis) di non aver saputo prevedere cio'.

    La colpa eventuale di Sarri e' stata quella di comunque provare ad imporre il suo gioco a prescindere dalla rosa, risultando poi un "pastrocchio" che ha visto una squadra completamente slegata nei suoi reparti, ove alla fine solo la "classe/forza" di alcuni suoi giocatori ha almeno permesso di vincere lo scudetto (peraltro qui piu' per colpa degli avversari, Inter in primis, che con un po' piu' di attenzione/continuita' avrebbero potuto fare di piu', e sarebbe bastato poco alla fine...).

    Alla fine lo stesso Sarri aveva dichiarato di aver dovuto trovare un "compromesso" con i giocatori che aveva, che suona come "vabbe', alcuni di voi sono campioni di una spanna sopra gli altri quindi arrangiatevi e cercate voi di vincere, a prescindere da schemi e quant'altro...": cosa che si e' ben vista in campo, con appunto la squadra che viveva solo sugli spunti/colpi dei suoi campioni, Ronaldo e Dybala in primis).

    Vedremo se Pirlo sara' o meno fortunato, sicuramente la prova della Juve non e' solo frutto di "fortuna" ma, appunto, di un gioco che comunque almeno ieri e' parso subito diverso: c'e' essenzialmente piu' coralita', cosa che si e' visto in special modo nel primo tempo con un pressing organizzato e uscite/ripartenze piu' di squadra (in blocco) che di solo qualche elemento (come spesso accadeva lo scorso anno).

    Chiaro che alla prima e' quasi solo un "pour parler", pero' il tutto non si puo' ridurre alla sola prestazione (migliore) di qualche singolo: non ci azzecca nulla, mi dispiace



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  5. #95
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Apperò Branchini...vedi vedi che è l'unico che c'aveva visto giusto 3 settimane fa (Morata).

    Morata, Dzeko e la strategia dello scacchista Fabio Paratici - TUTTOmercatoWEB.com
    Ultima modifica di Cris1981; 21/09/2020 alle 14:50
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #96
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Oggi mi dispiace sinceramente per Sarri.

    Gira certa "monnezza" di articoli su tute e mozziconi da voltastomaco.

    Ovvio che Pirlo "appare" di più, ma cosa c'entra esattamente col calcio?
    Poco, per noi.
    Però a quanto sembra all'interno dello spogliatoio anche queste sono state situazioni che hanno contribuito alla creazione del non-rapporto (dava fastidio fumasse).

    Era comunque inevitabile passare anche da questi confronti.
    Certa parte del mondo Juve, quella più aristocratica, queste cose non le fa passare. E per un anno hanno bombardato a tappeto sull'etichetta.
    E la tuta blu no, e il ditino nel naso (tic) no.
    Sarri è saltato non per questo comunque.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #97
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Visite mediche fissate per domani per Morata a quanto sembra.
    Acceleratona improvvisa.

    Pirlo con Morata ci ha anche giocato, può darsi benissimo gradisca un giocatore anche con queste caratteristiche che verticalizza parecchio.
    Qualche anno fa non ci sarebbero stati dubbi; oggi cos'è Morata? bella domanda. Alla Juve rinascono (quasi) tutti di solito.
    Quasi 60 milioni comunque mi sembrano tanti per quello che ha espresso lo spagnolo negli ultimi due anni.
    10 milioni il prestito + un riscattone da 45 (+ vari bonus). Bella cartellata di soldi


    E Dzeko?
    E Dzeko se va a finire così se la vada prendere con certi peracottari, perché di questo si tratta
    Dispiaciutissimo - niente regalo di Natale -da un lato, ma mi riderebbero cose non nominabili da un altro.
    Giocando col fuoco alle volte ci si scotta.

    (Roma e i romanisti gli hanno dimostrato un grande amore in questi giorni, se non venisse qua mi farebbe comunque piacere vederlo ancora dove è MOLTO apprezzato; poi la Società che è nuova ed ha le sue gran belle beghe di bilancio farà le sue valutazioni...ma dubito che a questo punto riuscirà a piazzarlo altrove in così poco tempo e credo dovrà reintegrarlo).
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #98
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,334
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Alla fine meglio arrivino morata e forse anche kean. Non possiamo sempre aspetti teatrino Dzeko-Milik

  9. #99
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Alla fine meglio arrivino morata e forse anche kean. Non possiamo sempre aspetti teatrino Dzeko-Milik
    Un aspetto senza dubbio peositivo c'è: abbiamo un attaccante sotto i trenta...ohhh là
    Non ci pensiamo più per almeno 4 anni alla questione attaccanti (come no...appena Ronaldo molla ci saranno botti e le ipotesi più assurde, meglio non pensarci.. )

    Adesso vediamo se completano l'opera inserendo anche Kean come quarta punta; c'è il paffuto Raiolone che gira per mezza Italia in questi giorni, qualcosa combina.
    Se poi vogliono fare le cose in grande sanno cosa fare; non mi offendo.
    Le casse societarie invece potrebbero risentirsi il giusto...

    P.s.

    Secondo Sky

    9 milioni di prestito, diritto e non obbligo di riscatto per 45 milioni e possibilità di rinnovare il prestito anche per la stagione 2021-2022.
    Curiosa formula...
    Ultima modifica di Cris1981; 21/09/2020 alle 16:45
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #100
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    A me Morata non convince tantissimo, non mi sembra il goleador di cui avremmo bisogno, ma di buono c'è la formula del prestito nel caso deludesse. Magari Haland l'anno prossimo....seh vabbè

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •