Pagina 136 di 183 PrimaPrima ... 3686126134135136137138146 ... UltimaUltima
Risultati da 1,351 a 1,360 di 1823

Discussione: Juventus 2020-2021

  1. #1351
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Oggi mi viene da dire peccato, giusto questo.
    Perché tutto sommato hanno fatto una partita applicata, anche abbastanza attenta in tutti i reparti.
    Ma nei dettagli ci si perde, come al solito...sintomo che oltre un certo livello non si va quest'anno.

    L'unica cosa positiva che si porta via è un po' di quadratura in più, ma perdere in questa maniera ammazza anche l'umore per cui il bilancio resta negativo.
    C' è davvero la sensazione di dover rifondare di brutto tutto.
    E forse per farlo c'è una sola medicina, di quelle amare.

    Perdere con la Dea ci stava, in quel modo onestamente no perche' almeno il pareggio era sicuramente il risultato piu' giusto per quello che si e' visto in campo, e poteva essere paradossalmente anche un buon risultato per noi, almeno sotto il punto di vista mentale.

    Invece ci ha condannato un tiro dalla distanza deviato da Sandro, che ha spiazzato completamente il portiere, ormai a fine partita (e quindi, a prescindere, ormai senza il tempo per poter almeno provare a rimediare....).

    Poi siamo sempre li', si potra' pure dire che e' egoista, che cerca sempre e solo il goal per il suo personale tornaconto, che a volte passeggia, che....mazzi e caxxi ma quando manca comunque si "sente"....

    Quindi se si vuole sbolognare Ronaldo, che potrebbe ormai avere anche un suo perche' e una sua logica, occorre pero' trovare un VERO attaccante (punto).

    Fortunatamente GonDe ci ha poi fatto un piacere, e alla fine dal Napoli abbiamo perso un solo punto....

    Vediamo almeno qui il bicchiere ancora mezzo pieno, per ora.



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #1352
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Credo che nessuno possa fermare questa iniziativa.
    Anziché far partire cause eo minacce dovrebbero trovare un accordo, come nel basket. Euroleague e campionati convivono e c’è un meccanismo, anche se restrittivo, che permetterebbe ad una squadra minore di accedervi nel caso ottenesse risultati (e bilanci) all’altezza.
    Su che basi regolamentari fifa e uefa dovrebbero estromettere squadre o giocatori?
    Su che passi legali potrebbero poggiare una causa di risarcimento danni?

    Mi chiedo se il forfait di Ronaldo possa centrare qualcosa. Lui alla nazionale non rinuncerà mai.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #1353
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Nottata storica per il calcio.

    La UEFA pare intenzionata ad andarci dura.
    Temporaneamente sospese Champions e EL.

    Ma di più...PSG già dichiarata vincitrice e finale di EL tra Roma e Villareal.

    Tutte le squadre "ribelli", buttate fuori.
    Questo mi era sfuggito....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #1354
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    agnelli ci ha visto lungo......quest'anno non va in champions e di conseguenza si crea la super lega...

  5. #1355
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Chiaramente ora è tutto un proliferare di reazioni contrarie da parte di quella parte del calcio che probabilmente vede mancare il terreno da sotto ai piedi.
    I tifosi, di tutte le squadre, possono lecitamente pensare quel che vogliono.
    Ed è altrettanto ovvio che anche in base alla propria appartenenza l'idea possa essere differente.

    Penso tuttavia che la strada fosse segnata e necessaria per certe realtà.

    Ho letto un tweet abbastanza illuminante ieri sera.
    Il calcio per quello che produce raccoglie troppo poco.
    È lo sport più popolare al mondo ma non è quello che in rapporto a questo raccoglie di più.

    E praticamente tutti i grossi club hanno messo in piedi nel corso degli anni una struttura che ormai col calcio di un tempo c'azzecca poco.
    Sono quasi delle piccole multinazionali, con centinaia di dipendenti.
    Sono realtà che per un anno e e mezzo storto rischiano di finire nel baratro, non hanno alcun o minimo paracadute di fronte alle difficoltà.

    I piccoli/medi club virtuosi che hanno bilanci salubri giustamente dicono "e a noi?".
    Ma la soluzione non è di certo togliere ai ricchi per dare ai "poveri", come è sempre stato.
    Non più.
    Questo è solo il modo più veloce con i tempi che corrono per avere solo minore ricchezza nel sistema e anche minore qualità.

    Peraltro ci si scorda che il meccanismo della Superlega da quanto ho capito immetterebbe anche ricchezza in circolo.
    Più soldi, ma per tutti alla fine a lungo termine.
    Basta solo avere il coraggio di andare.

    Si parla di estromissione del merito sportivo con questo modello.
    Non vero.
    Una realtà come l'Atalanta verrebbe inclusa.

    Non ci sarebbe chiaramente spazio per tutti in questa grande Arca di Noe, il posto nella elite del calcio (che significa di fatto quell'insieme di squadre che fanno il grosso del movimento, che fanno i "numeri") andrebbe guadagnato sgomitando.

    Finirebbe o comunque verrebbe ridimensionato anche un modello per cui sono proprio le grandi squadre a trainare e talvolta far vivere di rendita il resto del sistema.
    Che si trascina sempre, stancamente, un centimetro alla volta.

    Molta parte di giornalisti e di addetti al calcio oggi hanno paura, viene a mancare la base solida a cui sono sempre stati abituati.
    Viene a mancare il meccanismo che ha retto il calcio.
    Non mi aspettavo che questo genere di reazioni.

    Il mio personale pensiero? sono sollevato, oggi è il giorno della "liberazione" nel calcio.
    Nel mio calcio, per lo meno.
    Ultima modifica di Cris1981; 19/04/2021 alle 09:06
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #1356
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Poi se gente come Ceferin finalmente va trovarsi un lavoro...scusate...ma sarebbe pure ora.
    Gente in grado di fare la morale ogni tre secondi scordandosi delle schifezze e nefandezze commesse negli anni.

    Quel tipo di logica nel calcio deve morire.
    E morirà.

    Qui lo fanno per i soldi? sicuro.
    Ma almeno lo dichiarano, alla luce del sole.
    Non si lavano la bocca con ideali di giustizia, con robe del tipo we care about football.

    A lavurà.
    Ultima modifica di Cris1981; 19/04/2021 alle 09:39
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #1357
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    ...ci si scherza sopra ma in effetti ormai i top club sono vere e proprie multinazionali e non si può andare avanti cosi......è brutto per carità ma la strada in questo mondo infame basato solo sui soldi è questa......o ritorniamo tutti agli anni 50-60 o se vogliamo andare verso il futuro dobbiamo rassegnarci a questo....

  8. #1358
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Ma infatti il discorso è che nel calcio la strada ti porta sempre lì.
    Si arriva SEMPRE ad un punto in cui chi ha tanto, chi è strutturato come un gigante, per restare in piedi ha bisogno di soldi, tanti soldi. E la competitività ti spinge a volerne fare sempre di più, sempre di più.

    Il resto del mondo del calcio invece chiede dal suo punto di vista più risorse per poter crescere e starci in questo calcio.

    Ora, un po' per la pandemia e un po' perché gli squadroni si sono rotti di non guadagnare abbastanza in rapporto a quello che producono, si è arrivati al punto di rottura.

    La soluzione dovrebbe essere piallare e mediare la situazione distribuendo a tutti la ricchezza?

    Credo che nel corso degli anni la possibilità di farlo ci possa anche essere stata.
    Evidentemente però non basta.

    Parlo solo dell'Italia: dietro a certe realtà trainanti alcune hanno vivacchiato di rendita.
    Non hanno affatto sfruttato questo genere di ricchezza distribuita per migliorarsi, per investire...per emergere.

    Ecco perchè è tempo che tutto questo finisca.
    Se c'è un calcio che rischia di venire distrutto ma anche rinascere molto meglio è proprio il nostro.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #1359
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Una cosa non cambierà mai comunque: è colpa degli juventini, di Agnelli.
    Poi vai a vedere e tra i club fondatori ci sono anche Inter e Milan...ma ehi...è sempre colpa di quelli là.

    Godo come un mandrillone
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #1360
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Perdere con la Dea ci stava, in quel modo onestamente no perche' almeno il pareggio era sicuramente il risultato piu' giusto per quello che si e' visto in campo, e poteva essere paradossalmente anche un buon risultato per noi, almeno sotto il punto di vista mentale.

    Invece ci ha condannato un tiro dalla distanza deviato da Sandro, che ha spiazzato completamente il portiere, ormai a fine partita (e quindi, a prescindere, ormai senza il tempo per poter almeno provare a rimediare....).

    Poi siamo sempre li', si potra' pure dire che e' egoista, che cerca sempre e solo il goal per il suo personale tornaconto, che a volte passeggia, che....mazzi e caxxi ma quando manca comunque si "sente"....

    Quindi se si vuole sbolognare Ronaldo, che potrebbe ormai avere anche un suo perche' e una sua logica, occorre pero' trovare un VERO attaccante (punto).

    Fortunatamente GonDe ci ha poi fatto un piacere, e alla fine dal Napoli abbiamo perso un solo punto....

    Vediamo almeno qui il bicchiere ancora mezzo pieno, per ora.


    Mi chiedo se abbia ancora senso questo campionato e abbia senso discutere delle partite disputate e/o rimanenti.
    A rigor di logica non credo.
    Se la FIGC, schierata con UEFA, terrà barra a dritta non potrà far altro che congelare a sua volta temporaneamente la situazione o scegliere di imperio il vincitore.
    Che sarà l'Atalanta.

    Il campionato prevede un turno infrasettimanale questo mercoledì.
    Non vedo come possa essere disputato dopo quanto accaduto.

    Personalmente credo sia comunque finito tutto stanotte, non si giocherà oltre perchè ora è tempo delle lotte, dei tribunali.

    La Superlega potrebbe debuttare a tempo di record (ecco anche perché è uscito questo comunicato a stagione non conclusa) a fine agosto.

    Ci sono club come il Real Madrid che dovrebbero giocare una semifinale di Champions.
    Ma evidentemente ha più interesse a salvaguardare lo scenario futuro che alzare magari un'altra coppa con le orecchie.
    Questo fa capire anche la portata della vicenda e cosa c'è in ballo.
    Aspettare la fine della stagione avrebbe significato perdere del tempo prezioso.
    Tempo che forse non c'era essendo molti club in emergenza.
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •