Pagina 181 di 183 PrimaPrima ... 81131171179180181182183 UltimaUltima
Risultati da 1,801 a 1,810 di 1823

Discussione: Juventus 2020-2021

  1. #1801
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Quindi il 66 % lo avrebbe ripreso? La maggioranza quindi....
    Certo, compresa la maggioranza dei miei amici. E quindi?

  2. #1802
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Se sei della Lazio comunque sai o dovresti ricordare che la tua squadra ha vinto anche di più in Europa (una coppa coppe e una Supercoppa europea non sono da buttare) quindi ci sono periodi di vacche magre in cui si deve accontentare anche di vincere poco (la Juve negli ultimi 2 anni dopo Allegri ha comunque vinto uno scudetto e due coppe) e altri in cui va meglio.
    Me li ricordo benissimo è il nostro vanto nei confronti dei RomanistiJuventus 2020-2021.
    Pensate fino alla coppa Italia del 1998 la Lazio nel suo palmares se così si può chiamare, aveva uno scudetto del 74 ed una sola coppa Italia, negli ultimi 23 anni dopo Juventus Inter e Milan siamo la squadra che ha vinto di più

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  3. #1803
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    La cosa comunque più ridicola in assoluto è la visione che c'è di Massimiliano Allegri.

    Manca proprio onestà intellettuale quando si deve analizzare il suo percorso a Torino.
    L'ha scritto qualcun'altro qui poi poche ore fa, non l'ho scritto io.

    Allegri nella sua fase juventina, durante il primo ciclo, ha prodotto anche un grande calcio.
    Con serate fantastiche, con impressione di un progetto moderno, intrigante.

    Ricevendo i complimenti pure dei novelli santoni da salotto come Arrigo Sacchi.
    Un altro che fa fatica a fare complimenti, schiavo com'è di certi principi e paletti mentali ma che quantomeno ebbe la forza di applaudire una volta tanto.

    Queste sono le persone anche da applaudire, non i pagliacci che fanno finta di non vedere e tirano dritto.
    Perchè ce l'ho con gli Adani di turno? perché sono persone che hanno costruito la loro carriera televisiva sulla menzogna.
    Quel che dicono è un copione di pensiero che devono seguire e che direbbero anche quando dovrebbero dire tutt'altro.
    Lo fanno perché devono fare i personaggi social controcorrente.
    E questa sarebbe competenza vera?
    Ma non fatemi ridere.
    Sono persone da rispettare? no...sono persone da bandire dal calcio. Hanno il paraocchi, come i cavalli.

    Quando Allegri ha avuto giocatori forti, sul pezzo, non "cotti"...ha fatto vedere una Juventus di livello europeo.
    Con prestazioni dove c'era tutto: attenzione difensiva, rapidità, freschezza, intelligenza nei novanti minuti, una capacità di adattamento all'avversario come l'ha avuta ad esempio il Chelsea di ieri sera, una letalità sotto porta di notevole fattura.

    Oh ma qui davvero ci siamo scordati di certe partite?
    Sono davvero basito.

    Ma ho capito da un po' il giochino quale sia.
    Siccome una persona quando non la reggi di fondo ti resterà sempre lì dove non batte il sole allora che fai...aspetti l'occasione buona...fai finta di niente....e poi salti fuori quando la situazione lo permette per buttare fuori la bile.
    Ecco che ci si ricorda SOLO degli ultimi 4-6 mesi della sua esperienza bianconera.
    Che fu una fase oggettivamente brutta.
    E chi lo nega è uno che il calcio l'ha visto davvero al televideo.

    In quella fase ci si ricorda dell'Allegri catenacciaro o come lo si vuole definire, che ha prodotto un chiudersi a riccio della squadra.
    Colpa sua o no che fosse dico solo che Allegri non fu solo quello.
    Se il teorema del famoso 34% è "Allegri è uno che se la fa sotto, uno che non guarda al calcio in maniera moderna"...dico ancora una volta di più che si tratta di una fesseria.
    Perchè il calcio che si va cercando lui l'ha prodotto, l'ha messo sul terreno di gioco. Portando anche risultati di livello assoluto.
    Lo fece però solo quando aveva materiale umano plasmabile, forte.
    Quando il ciclo finì non riuscì più a far nulla, non è Padre Pio che fa miracoli.

    Chiese di intervenire sul mercato rifacendo tutto e come risposta fu cacciato. Questa non è una mia idea. Questi sono fatti.
    Oggi Paratici non c'è più perché i fatti lo hanno inchiodato alle sue responsabilità.
    Questa è la prova.

    Diamogli una squadra rinfrescata, nuovamente in forze. E poi proviamo a giudicarlo nuovamente.
    Queste lotte di religione su persone che hanno dimostrato il proprio valore attraverso i risultati e il proprio lavoro onestamente hanno ampiamente rotto le scatole.
    Tanto più se basate su concetti senza fondamenta forti.
    Ultima modifica di Cris1981; 30/05/2021 alle 14:12
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #1804
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    271 191 43 37 70,48


    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #1805
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    271 191 43 37 70,48


    Numeri.
    Che non dicono mai tutto, ma che ti indirizzano molto probabilmente verso la direzione giusta.
    Se poi i numeri non contano nulla allora vale davvero qualsiasi cosa e non è un terreno che mi interessi.
    Non mi ritengo un terrapiattista, ma so che esistono i terrapiattisti.
    E con i terrapiattisti non mi interessa avere a che fare.
    Se ne stessero nel loro angolo a ciarlare e a sparare stupidaggini dalla mattina alla sera.
    Buona vita a loro per il resto.

    Alla fine del secondo ciclo, che sarà tra un anno, secondo anno, terzo anno, quarto anno o quando caspita sarà, tireremo anche qui le somme.
    E giudicheremo.
    Si riparte da zero per quanto mi riguarda; si deve fare lo sforzo di mettere sul piatto il lavoro che sarà svolto dal giugno-luglio 2021 in avanti.
    Su quel che ha fatto mi sono espresso; sulle sue capacità pure. Ma è un capitolo che si è chiuso.

    Chi se la sente di fare questo?
    Chi avrà l'onestà intellettuale di giudicarlo per quello che saprà fare levando di mezzo simpatie e preconcetti personali che fanno solo danni?

    Sfido chiunque. Io ci sono, più arrogante e saccente che mai
    Ci riaggiorniamo a tempo debito su questo, quando sarà tempo di bilanci.
    Chi li vuole fare ora cambi proprio passione, cambi colori direttamente.
    Fa un favore a tutti, a sè stesso per primo.
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #1806
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    La chiudo qui tanto è inutile.
    I primi 3 anni nessuno li ha mai discussi. Nessuno JUVENTINO o PSEUDOJUVENTINO.
    Ma aveva preso una squadra gia fatta e costruita.
    Quando ha dovuto cominciare a metterci del suo ha fallito, con un calcio arretrato e sparagnino.
    Titoli? Certo, ma buoni per chi guarda il televideo, non per chi guarda le partite.
    E gli hanno messo in mano pure Ronaldo, che tutti qui hanno acclamato come quell'ultimo step buono per la CL.
    FALLIMENTO.
    Io me li ricordo i discorsi qui all'arrivo di Ronaldo.
    E' finita che il "grande allenatore" chiedeva un profondo rinnovamento della rosa.
    Ed a chi lo criticava rispondeva incazzato parlando di ippica. Questo è Allegri.
    Oggi dovrebbe avere la rosa rinnovata, compreso Ronaldo rispedito indietro (che qui acclamavate sempre). Vedremo che combina dovendoci metterci del suo. Ma del suo davvero, e con 2 anni di inattività.


  7. #1807
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Nel periodo 2011-14 anche Conte aveva prodotto grande calcio.
    Quando arrivò Allegri tutti a prenderci in giro, invece si sfiorò il triplete, nel 2015 e 2017 facendo anche bellissime partite.
    Nel 2016 anche doppietta campionato coppa, una eliminazione in champions un pò rocambolesca e con qualche episodio controverso, ma nei primi 3 anni in effetti si giocò bene.
    Nel 2 anno ci fu quella rimonta pazzesca in campionato che nacque dopo la partita col Sassuolo dove "voci" dicono che furono i senatori della squadra a dire di cambiare modulo. 15 vittorie consecutive in campionato, poi scudetto e coppa Italia, appunto.
    Gli ultimi due anni in chiaroscuro, con un altra doppietta nel 2018 in cui forse il campionato lo meritava più il Napoli di Sarri, e 2019 con scudetto e un'eliminazione in champions che per me ha ancora dell'inspiegabile, perché con l'Ajax potevamo andare avanti.. soprattutto dopo la grande serata con l'Atletico Madrid.
    La finale fu tra Liverpool e Totthenam. Non so dire se valessero di più di noi, ma non penso.

    E' vero che però quando è arrivato Allegri si è trovato già una grossa squadra tra le mani.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  8. #1808
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    La chiudo qui tanto è inutile.
    I primi 3 anni nessuno li ha mai discussi. Nessuno JUVENTINO o PSEUDOJUVENTINO.
    Ma aveva preso una squadra gia fatta e costruita.
    Quando ha dovuto cominciare a metterci del suo ha fallito, con un calcio arretrato e sparagnino.
    Titoli? Certo, ma buoni per chi guarda il televideo, non per chi guarda le partite.
    E gli hanno messo in mano pure Ronaldo, che tutti qui hanno acclamato come quell'ultimo step buono per la CL.
    FALLIMENTO.
    Io me li ricordo i discorsi qui all'arrivo di Ronaldo.
    E' finita che il "grande allenatore" chiedeva un profondo rinnovamento della rosa.
    Ed a chi lo criticava rispondeva incazzato parlando di ippica. Questo è Allegri.
    Oggi dovrebbe avere la rosa rinnovata, compreso Ronaldo rispedito indietro (che qui acclamavate sempre). Vedremo che combina dovendoci metterci del suo. Ma del suo davvero, e con 2 anni di inattività.

    Cmq con la juve di conte non c entrava niente....se non i primi 5 mesi....ricordo che con la stessa formazione....l anno prima non abbiamo superato i gironi con squadre di bassissimo livello....tanto per dirne una....poi mi sembra che il primo anno di ronaldo era completamente un altro giocatore rispetto a quello imbolsito di quest anno...e max l aveva sfruttato nei migliore dei modi....facendogli fare effettivamente la differenza...cosa che quest anno non ha fatto ...ne in campionato....dove ha steccato tutte le partite piu importanti e in champions non pervenuto...cmq siamo usciti col l aiax semplicemente perché correvano il dopppio e doppiamente piu veloce...e quando sei in quelle condizioni ....l allenatore cosa ci puo fare?
    La juve spero che abbia ripreso a fare un minimo di programmazione...mancata completamente negli ultimi 3 anni...e che tenga il preparatore atletico di quest anno....alla fine correvano piu che all inizio..
    E gli infortuni di buona parte della rosa...sono stati traumatici e non muscolari...togliendo i ramsey e i chiellini che hanno ormai i muscoli disfatti...
    Un ultima annotazione....a me le conferenze stampa di allegri hanno sempre divertito ed entusiasmato....cmq sono gusti

  9. #1809
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Praticamente certo l'arrivo di M.Arrivabene come Amministratore Delegato.
    Figura che mancava, segnale anche qui che il modello scelto qualche anno fa non ha portato risultati.
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #1810
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Capitolo Superlega: si va, come previsto, alla Corte di Giustizia Europea.
    Ora si attende un suo pronunciamento sulla questione.

    Visto il quadro generale e come i due attori in gioco [i tre club (che sono solo apparentemente tre) vs UEFA] si stanno comportando senza di fatto sia stato trovato un punto di mediazione, lo scenario è in teoria semplice da immaginare: o la UEFA perde il controllo, quel controllo assoluto che pensa di avere, o i tre club fanno una brutta fine.
    Non è che si vedano posizioni intermedie sullo sfondo.

    La squalifica dalle competizioni europee da parte di UEFA (cosa che dovrebbe essere applicata prima degli Europei) mi sembra ovvia e scontata così come l'immediato ricorso che bloccherà tutto.
    La partita vera però si gioca alla CGE, tutto il resto conta abbastanza "poco" e pare non dico scontato ma assai probabile.

    Per quanto riguarda invece il sodalizio SL, non è affatto morto.
    Di fatto pare che tutte le squadre e la stessa JP Morgan siano dentro.
    Hanno fatto passare mediaticamente il concetto che il progetto sia defunto e diversi club siano fuoriusciti; ma nei fatti non sembra essere così.
    Ma anche questa è una realtà ormai di vecchia data, che si fa finta di non considerare.
    Se vuoi uscire davvero, paghi. Ma nessuno può davvero farlo, la sostanza è questa.

    Per come la vedo io la FIFA sta giocando sporco vs UEFA.
    Alla luce del sole appoggia la UEFA, dietro le quinte cospira alle sue spalle.
    Se a livello normativo verranno prese delle decisioni di un certo tipo saprà perfettamente con chi andare a quel punto.
    Più d'uno ha detto che Infantino sta giocando su più tavoli, qualcosa di vero ci sarà anche.


    Fifa oscuro alleato di Perez per la Superlega, che e ancora viva: JP Morgan investe quattromila milioni
    Ultima modifica di Cris1981; 31/05/2021 alle 11:37
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •