Pagina 88 di 183 PrimaPrima ... 3878868788899098138 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 880 di 1823

Discussione: Juventus 2020-2021

  1. #871
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Niente da fare. Anche se siamo in Coppa Italia e con altre squadre non me ne sarebbe fregato un mazzocontro l’Inter la sento sempre come fosse la finale di Champions. Che fatica! Grazie ragazzi.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #872
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Sulla partita cosa dire...
    Per linee generali simile alla partita di pochi giorni contro la Roma.
    Asserragliati dietro, cinici davanti.
    Ecco davanti secondo me le azioni più grosse le ha avute le Juve (gli è mancato il gol ma grandissimo Cristiano stasera..praticamente da solo ha messo sul chi va là la difesa avvrsaria; mi sono anche tolto il dubbio su come stia...alla grande ormai).
    Non molte ma ben delinate.

    L'Inter ha fatto la partita (doveva farla) ma è rimbalzata.

    Sono partite straordinariamente potenti per l'autostima queste.
    Si porta a casa una finale e la consapevolezza che sulla difesa, ancora una volta, la Juventus può costruire grosse cose.
    E ora Napoli, altro scoglio duro.
    Un passetto alla volta il periodo duro (non che non ve ne siano..) si sta frantumando.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #873
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Demiral-De Ligt-Chiellini-Danilo

    Mamma mia. Dove ti giri ti giri trovi un muro di cemento armato rinforzato .
    Averli tutti a disposizione è un sogno ad occhi aperti, vederli all'opera assieme anche qualcosa di più.
    A me fa sinceramente esaltare questa difesa, per quello che trasmette.

    Non ho mai avuto timore stasera.
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #874
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Se riuscissimo a non perdere dei palloni sanguinosi in costruzione....inizierei a sognare in grande sul serio....ps è uscito bernardeschi ....abbiamo smesso di soffrire a sinistra...è sempre piu un giocatore inutile

  5. #875
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Aggiungo un ultima cosa...godo e godo godo ancora....ciao Antonio

  6. #876
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Pirlo continua a sorprendermi. Altra partita preparata alla perfezione. Giocata a viso aperto ce ne avrebbero fatti quattro. E i cambi perfetti. L’umiltà di mettere il Chiello ha spento definitivamente ogni loro barlume di speranza.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #877
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Non sono come noto uno dei tanti estimatori di Bernardeschi ma la versione recente mi riesce di accettarla.

    È un giocatore che ha senz'altro perso il filo del discorso ma che da qualche tempo pare aver reagito accettando la situazione e facendo quel che gli si chiede diligentemente.
    Gliene abbiamo dette di ogni, credo pure legittimamente, per oltre un anno...ma da qualche settimana fa il suo.
    Secondo me stasera ha fatto una delle sue migliori partite da un po' di tempo.
    Specie nel primo tempo.
    Deve fare un lavoro difensivo e di proposta ma perde molti meno palloni rispetto ad un tempo.
    Poi cala alla distanza ma almeno sull'impegno e sulla diligenza tattica è tornato ad essere un calciatore presentabile.
    Non che cambi credo qualcosa per il suo futuro, probabilmente segnato, ma non era nemmeno bello vedere finire in un buco nero 'sto ragazzo.
    Sta ritrovando la strada giusta, con fatica ma ne sta uscendo.
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #878
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Sulla partita cosa dire...
    Per linee generali simile alla partita di pochi giorni contro la Roma.
    Asserragliati dietro, cinici davanti.
    Ecco davanti secondo me le azioni più grosse le ha avute le Juve (gli è mancato il gol ma grandissimo Cristiano stasera..praticamente da solo ha messo sul chi va là la difesa avvrsaria; mi sono anche tolto il dubbio su come stia...alla grande ormai).
    Non molte ma ben delinate.

    L'Inter ha fatto la partita (doveva farla) ma è rimbalzata.

    Sono partite straordinariamente potenti per l'autostima queste.
    Si porta a casa una finale e la consapevolezza che sulla difesa, ancora una volta, la Juventus può costruire grosse cose.
    E ora Napoli, altro scoglio duro.
    Un passetto alla volta il periodo duro (non che non ve ne siano..) si sta frantumando.
    Condivido, anche su Ronaldo. Per me è stata giocata anche meglio che con la Roma. L'impressione è che la scelta di accettare di difendere dipenda anche dalla gestione della rosa. Non so come spiegare ma mi è sembrato anche un importante "allenamento", piano piano si vedono sempre di più le intese tra i giocatori.

    Ora testa al Napoli, che ci arriva a pezzi.

    Tra l'altro c'è il concreto rischio neve.

  9. #879
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Condivido, anche su Ronaldo. Per me è stata giocata anche meglio che con la Roma. L'impressione è che la scelta di accettare di difendere dipenda anche dalla gestione della rosa. Non so come spiegare ma mi è sembrato anche un importante "allenamento", piano piano si vedono sempre di più le intese tra i giocatori.

    Ora testa al Napoli, che ci arriva a pezzi.

    Tra l'altro c'è il concreto rischio neve.
    No eh!!
    Gomme termiche speciali per l'autobus
    ...
    Si sta giocando come si sta giocando per volontà ma anche per necessità.
    Davanti siam corti, Ronaldo tiene in piedi da solo la baracca.
    Morata da quando è rientrato non è ancora quello di prima (straordinario) e comunque ha bisogno di tempo per tornare a carburare per mantenere ritmi costanti.
    Dybala è ancora ai box, ma dovrebbe tornare tra non molto.

    Oggi non restano che queste opzioni ibride Kulusevski "seconda punta" e Chiesa che si inserisce.
    Non è in assoluto poco ma non è neppure il top.
    Il potenziale offensivo è questo.

    Per cui giustamente si fanno partite meno spavalde e meno in avanscoperta, che sono tra le altre cose anche più dispendiose.
    Giocando ogni tre giorni sarebbe un "suicidio".

    Con qualche effettivo d'attacco nuovamente in ordine spero ma anche credo che torneremo a vedere varie versioni della Juventus.
    Talvolta con assetto difensivo, talvolta più spregiudicato.
    Con il Porto ad esempio penso non vedremo una squadra rintanata dietro.
    Magari nei 180 capiterà anche.

    Questo aspetto dell'assetto variabile mi è sempre piaciuto moltissimo.
    Denota credo solo cose positive.
    Emerge la capacità di un allenatore nel sapere gestire giocatori e forze.
    Emerge la diponibilità dei giocatori e anche la loro intelligenza calcistica nel capire il momento accettando di fare certe cose e non farne altre.
    Il calcio moderno per me è questo, non è solo fare un tipo di calcio.
    È adattamento, all'avversario e al proprio momento.
    E in questo momento siamo davvero su buonissimi livelli da questo punto di vista.

    Mi ricorda parecchio la prima fase gestionali di Allegri quest'ultima fase di Pirlo.
    E quando la Juve ritrova la sua storica solidità difensiva diventa capace di tutto.
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #880
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Ed è un problema grosso per gli allenatori avversari preparare le partite contro la Juve. Prima sapevi cosa fare, difesa a cinque e lancio lungo filtrante a saltare il centrocampo.
    Adesso non puoi più perché non sai come giocheremo. Anzi sai bene che durante la stessa partita puoi ritrovarti due o tre squadre completamente diverse.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •