Pagina 9 di 183 PrimaPrima ... 78910111959109 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 1823

Discussione: Juventus 2020-2021

  1. #81
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    E difesa a 3
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #82
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021


    L'atteggiamento mi piace molto. Senza ansia si gioca meglio. Alcuni giocatori rinati.
    Vedremo contro avversari veri.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #83
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,334
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Potrebbe essere stata solo una serata di vena, ma al momento una partita con pirlo è valsa come 10 con Sarri. E con varie assenze.

  4. #84
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Mah, io tutta questa gran partita non l'ho vista, il risultato più giusto sarebbe stato 1-0, a tratti abbiamo sofferto abbastanza il pressing degli avversari nel secondo tempo.

    Comunque, sono preoccupato per la difesa: ci sarebbe bisogno di un centrale e di un terzino, meglio due per sostituire quelli che ci troviamo, ma sappiamo che non accadrà nulla.

  5. #85
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Ho avuto a tratti l'impressione di essere tornati a qualche anno fa.
    Parlo dell'atteggiamento difensivo, con movimenti e quel genere di sicurezza che erano andati persi.
    Un salto nel passato confortante, per quanto una sola partita dica non molto.
    Mi sono piaciuti parecchio i due centrali difensivi, ho riconosciuto il vero DNA Juventus in quel modo di interpretare la fase.

    Poi tanta corsa, varietà.
    Bravino il ragazzino sulla fascia, si è impegnato.
    McKennie sta ancora a correre, che soggetto questo...promette molto.
    Kulusevski ha movenze da talento enorme, se avesse anche un po' di corsa e allungo sarebbe un fenomeno.
    Ma è fortissimo, credo che la sua presenza ci farà sentire molto meno la mancanza di Dybala quando non ci sarà. Tra le linee in quella zona ha fatto piuttosto bene, tecnicamente sembra aver già capito certi meccanismi.
    Tutti bene insomma.
    Forse il peggiore potrebbe essere considerato Cristiano.
    Molte occasioni avute, un po' di sfortuna ma anche qualche pallone perso di troppo cercando di tenerla un po' troppo.

    Giocata di collettivo e d'interpretetazione.
    Ramsey così fresco e agile non l'avevamo penso mai visto.
    Forse nella partita pre lock down.
    Ma stasera ho visto un giocatore in forma, asciutto, rapido di testa.
    E un bel suggeritore, il trequartista che manca e che sa anche proporre l'ultimo passaggio.
    Tenesse..

    Tante soluzioni, qualche mancanza ci sta sicuramente.
    Attaccante ma anche qualcosa dietro.
    Quel che ha detto Paratici stasera non saprei come interpretarlo.
    Non chiarissimo.
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #86
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Mah, io tutta questa gran partita non l'ho vista, il risultato più giusto sarebbe stato 1-0, a tratti abbiamo sofferto abbastanza il pressing degli avversari nel secondo tempo.

    Comunque, sono preoccupato per la difesa: ci sarebbe bisogno di un centrale e di un terzino, meglio due per sostituire quelli che ci troviamo, ma sappiamo che non accadrà nulla.
    Premesso che giocavano con la Samp io invece la difesa l’ho vista benissimo. Giocavamo talmente alti (altro che Sarri) che un paio di volte Chiellini e Bonucci si sono trovati nelle tre quarti avversaria. Ma soprattutto si vedeva chiaramente che non andavano mai in ansia anche sotto pressione. Errori ce ne sono stati ma sempre senza andare nel panico. Credo che il motivo principale sia stato l’aiuto enorme dei centrocampisti che non si vedeva da un bel po’ di tempo. Se un ragazzino della primavera e uno come De Sciglio hanno fatto un gran figurone anche in difesa un motivo ci sarà.

    Oh poi magari mi sbaglio completamente e con Roma e Napoli ne becchiamo 5 a partita
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #87
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/10/08
    Località
    Concorezzo (MB)
    Età
    57
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Beh che dire, soddisfatto della prima, ben giocata, squadra sempre equilibrata in campo, ottimi nuovi innesti e non, Ramsey spaziale nella sua posizione naturale, Kulu ottimo acquisto e poi sono già innamorato di McKenney, c'è chi cerca di portare a casa un Vidal a 33 anni e chi ne trova uno di 22 . L'unico dubbio che ho è come in un modulo così potrà inserire una punta vera e un Dybala.

  8. #88
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Son tornati i lanci lunghi di Bonucci
    Musica per le mie (nostre) orecchie.

    Situazioni del passato che fanno pensare a belle cose.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #89
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Con tutte le premesse possibili, non solo riguardo l'avversario ma anche noi, visto che mancano ancora diversi uomini, alcune cose BEN diverse si sono viste !

    La difesa a 3 alla fine e' solo "sulla carta", perche' poi praticamente in fase difensiva diventa a 4 o meglio, quasi due linee parallele a 4: da rivedere ovviamente contro attacchi ben piu' blasonati di ieri ma tant'e', cosi' mi e' sembrato di vedere maggior sicurezza dietro, anche grazie al ritorno di Chiellini che riesce ancora a fare la differenza li' dietro...

    Rispetto a Sarri che mediamente cercava piu' verticalizzazione con il fraseggio stretto (andando pero' spesso a "cozzare" contro il muro difensivo avversario), Pirlo mi sembra voglia sempre usare il possesso palla ma piu' per "allargare" la squadra (e di conseguenza anche gli avversari) per poi andare in attacco in blocco: ecco, in effetti ho visto ben piu' giocatori in fase offensiva con tiri e azioni che, in special modo per la scarsa (ieri sera..) vena di Ronaldo, potevano rendere il risultato piu' rotondo gia' nei primi 45' di gioco.

    Per sua stessa ammissione Pirlo vuole forse giocare con due centrali di centrocampo, visto che uno come "Pirlo" in campo non c'e' Situazione che la reputo piuttosto interessante, sia in fase di interdizione (con il Texano che pare davvero ben ispirato in tal senso) che poi in fase propositiva (qui pero' c'e' forse da dare maggior velocita', e forse in tal senso vedrei meglio in Benta o Arthur rispetto a Rabiot, vedremo....).

    Riguardo l'attacco continuo a pensare che, nonostante l'eta', un Dzeko ci servirebbe come l'oro e potrebbe essere davvero quel valore aggiunto per permetterci ulteriori varianti di gioco (sarebbe l'unico che potrebbe, alla bisogna, anche "tenere" palla e far salire la squadra): da capire poi come far giocare tutti li' davanti, ma avere un problema di abbondanza non sarebbe male, per una volta....

    Poi vabbe' l'eleganza, la classe di Pirlo in conferenza stampa non hanno prezzo....



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  10. #90
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    L'affare Dzeko DEVE chiudersi entro e non oltre questa settimana.
    Non si può sottostare a certe situazioni (accordi mancanti per cifre tutto sommato ridicole nel calcio di oggi), compresi probabili giochetti nel tentativo di allungare il brodo per guadagnarci anche qualcosa nell'ottica degli scontri diretti.

    Giochetti poi anche leciti, per carità. Ognuno fa quel che vuole. Ma chi osserva ha anche il diritto di annotarle certe cose.
    E sono cose palesi.

    La Juventus va o dovrebbe andare oltre queste beghe di condominio da quattro soldi, roba periferica. Sta un livello sopra, non si dovrebbe abbassare più di tanto.
    Punto di vista sabaudamente arrogante. Volutamente arrogante. Ricercatamente arrogante.
    Tanto per far capire che i fessi stanno come sempre da altre parti ma non qui.
    E in un mondo di arrogantelli da due soldi la cresta non la si abbassa, si rilancia.

    Secondo me andrà a finire che la Juventus alzerà l'offerta e porterà a casa comunque il giocatore che le cronache dicono ormai essere estraneo alle dinamiche di squadra (niente riunioni tecniche con la squadra).

    Qualcuno godrà di questo; e goda pure.
    Quando però la Juventus avrà quello che cercava poi smetteranno di ridacchiare e compiacersi.
    Come storia insegna.
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •