Pagina 5 di 183 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 1823

Discussione: Juventus 2020-2021

  1. #41
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,334
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Va a finire che arriverà Cavani
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  2. #42
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Io invece sento riecheggiare nell'aere colpi di pistola

    Entro venerdì per me sbarca a Torino il dentone
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #43
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Io invece sento riecheggiare nell'aere colpi di pistola

    Entro venerdì per me sbarca a Torino il dentone
    Si, le utlime voci lo danno davvero vicino a noi, con la Juve che avrebbe gia' pronto e discusso un ingaggio di 10 ml annui.

    Vedremo....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #44
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Io sinceramente non capisco ne Dzeko ma ancora meno Suarez. Pareva finito il tempo dei "vecchi" a superingaggi invece no.

    La "tassa" Ronaldo colpisce ancora...

  5. #45
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,334
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Oltre a questo attaccante dovrebbero prendere uno giovane per poterlo sostituire, o comunque surrogare eventualmente anche Cr7.<br>Come riserve dei 3 davanti, quindi, uno giovane e Berna, che ormai dobbiamo tenere.<br>Mentre D Costa al momento sembra difficile da vendere. Poi anche Cuardado e Kulusewski possono giocare da esterni.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  6. #46
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Io sinceramente non capisco ne Dzeko ma ancora meno Suarez. Pareva finito il tempo dei "vecchi" a superingaggi invece no.

    La "tassa" Ronaldo colpisce ancora...
    Personalmente "capirei" piu' Dzeko, a dirla tutta: giocatore che alla bisogna ti permetterebbe anche di "tener su" palla, cosa che ad esempio lo scorso anno non siamo mai riusciti, ma tant'e'....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  7. #47
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Il discorso penso sia piuttosto elementare.
    Fino a che hai un Ronaldo in rosa, che significa anche investire solo per lui tanti soldi, la priorità non dico sia forzatamente la vittoria nell'immediato (anche perché non si può prevedere una vittoria, va guadagnata passo dopo passo), ma restare nel sentiero di provarci.

    Il contratto eventualmente preparato per Suarez così come quello che sarebbe pronto nel cassetto per l'altro candidato bosniaco sembra piuttosto chiaro: due anni di contratto + opzione per il terzo.
    Già solo questo chiarisce parecchio.

    Termine che coincide, non casualmente, con la fine del contratto con la Juventus dello stesso Cristiano.
    Per cui l'orizzonte è quello, bello chiaro.
    Due anni mediando tra necessità di provarci sempre e comunque in Europa, inserendo anche dei nuovi innesti di età più "verde".

    Davanti hanno preferito andare sui pezzi grossi di grande esperinza e spessore, in mezzo su ragazzi magari animati da grande entusiasmo ma non ancora di gran nome.
    Dietro invece ad oggi poca variazione, tolto Pellegrini.

    È una strategia anche questa, una via di mezzo che vorrebbe mediare necessità e reale possibilità.
    Se risulterà valida non lo possiamo sapere oggi.
    Io lo trovo interessante tutto sommato come mix comunque.

    Tatticamente parlando, breve parentesi, sembra che la difesa a tre possa tornare una reale opzione quest'anno.
    E personalmente dico FINALMENTE.
    Abbiamo molti centrali ed una batteria di esterni bassi nutrita ma che potrebbe comunque dividere lo sforzo con i colleghi di mezzo durante la stagione.
    Sarebbe bello riuscire a vedere una difesa Juventina non fissata su di un'unica idea come è stato l'anno scorso ma tornare a vedere un adattamento funzionale in base agli uomini disponibili (magari per due mesi avremo pochi centrali e allora si potrà puntare sulla difesa a quattro e viceversa pensando di puntare alla difesa a tre quando ci sarà una "morìa" di terzini...cosa non così rara).

    La sfida di questa stagione sarà risolvere due/tre problemi:

    - Una maggiore compattezza difensiva.
    - Qualche gol in più davanti da parte di qualcuno che non sia il solo Cristiano.
    - Vivacità a centrocampo.

    Sistemare un 50% di ognuno di questi aspetti molto probabilmente singificherà automaticamente fare una stagione importante.
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #48
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Tatticamente parlando, breve parentesi, sembra che la difesa a tre possa tornare una reale opzione quest'anno.
    E personalmente dico FINALMENTE.
    Se memoria non mi inganna, in CL chi ha vinto negli ultimi anni ha sempre giocato con la difesa a 4.....

    Ora, un augurio ad avere maggiore compattezza difensiva e' e deve essere quasi una prerogativa assoluta, ma andare su una difesa a 3 personalmente avrei qualche remora.

    Nelle prime dichiarazioni sembrerebbe comunque che Pirlo voglia giocare con una difesa a 3 in fase propositiva, e a 4 in fase difensiva: vedremo.



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #49
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Difesa a tre tutta la vita. Che poi è solo teoria perché, come faceva spesso notare Allegri, almeno un centrocampista se non due scalano quando difendi. Credo che il vero calcio moderno non avrà regole rigide sui moduli ma tanti schemi da utilizzare in base alla situazione e agli avversari. Un po’ come nel basket. (Ricit. Allegri). La differenza la faranno sempre e comunque le gambe ed il talento.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #50
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Se memoria non mi inganna, in CL chi ha vinto negli ultimi anni ha sempre giocato con la difesa a 4.....

    Ora, un augurio ad avere maggiore compattezza difensiva e' e deve essere quasi una prerogativa assoluta, ma andare su una difesa a 3 personalmente avrei qualche remora.

    Nelle prime dichiarazioni sembrerebbe comunque che Pirlo voglia giocare con una difesa a 3 in fase propositiva, e a 4 in fase difensiva: vedremo.


    Sulle ricette difensive in chiave CL non saprei dire...ce ne sono tante...
    Parere diffuso è che la difesa a quattro in campo europeo sia ampiamente preferibile.

    Io penso però che la differenza vera la facciano i giocatori, le individualità, non tanto i moduli.
    E come questi giocatori sono integrati in campo tra di loro.

    Se cioè un sistema di gioco che prevede una difesa a tre funziona bene come meccanismi, se fila tutto liscio come l'olio e ci si trova ad occhi chiusi, non vedo perché considerarlo non valido in termini assoluti in Europa.
    Ci sono svantaggi ma anche vantaggi.

    Mi sembra che soprattutto in chiave juventina questo tema della difesa a quattro sempre preferibile a scapito della difesa a tre sia diventato una sorta di dogma, una cosa su cui avere pochi o nessun dubbio

    La difesa a tre in realtà, almeno secondo me, ha sfondato meno in Europa perché sono "pochi" gli allenatori che scelgono questa strada.
    E sono anche pochi gli allenatori che abbiano a disposizione nella propria rosa un certo tipo di centrali difensivi, idonei alla difesa a tre.
    La Juventus forse è uno di questi club.

    In ogni caso più che augurarmi il passaggio a tre o quattro dietro mi auguro di vedere una malleabilità maggiore, una capacità che è stata spesso la chiave vincente di grossa parte di questo ciclo juventino.
    E che è andato un po' perdendosi, vuoi perché gli interpreti originali sono invecchiati/hanno smesso, vuoi per scelte specifiche degli allenatori.
    L'attuale pacchetto difensivo però credo consenta di riprovare a "giocare" col puzzle.
    E l'attuale allenatore ha una apertura mentale che, pare, sia ampia.
    Anche perché sinceramente il pacchetto degli esterni bassi di questa Juventus rispetto a qualche anno fa non è più ad un di livello eccezionalità.
    Per cui forse è tornato anche il tempo di ragionare diversamente.

    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •