Pagina 12 di 183 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 1823

Discussione: Juventus 2020-2021

  1. #111
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Mah, da quanto leggo la vicenda come detto ha radici non proprio giovani. Si parla di febbraio (p.s. ma Suarez a febbraio che pensava della sua esperienza al Barcellona? chissà).
    Se stanno a lì ad indagare da mesi viene inizialmente da chiedersi cosa c'azzecchi esattamente Suarez per almeno una bella fetta della storia.
    Si parla solo di lui e non del resto.

    Suarez fa l'esame il 17 pomeriggio, giovedì scorso, e nemmeno cinque giorni dopo è già deflagrata la bombazza?
    Ammazza che velocità e che agilità.
    Tanto di cappello.
    Girasse sempre tutto così nel nostro paesello staremmo più comodi tutti.

    Logica dice che è la punta dell' iceberg di un qualcosa che già esisteva. Ma la logica è un 5%, il restante 95% è retorica.

    È da quando sono nato che la questione degli esami e delle spintarelle annesse aleggia. Ci hanno anche fatto puntate in TV mi pare delle Iene.
    Tanto per dire che non si scopre poi granché.
    Vox populi, vox Dei.

    Non mi sorprende l'ondata di disgusto conseguente attuale, in queste situazioni emergono tutti i santerelli che non sospettavano affatto e che ora possono sfogare gli istinti repressi. Figuratevi, lo sappiamo tutti come funziona.
    E non fuziona così solo da noi comunque, questo va detto. Anche all'estero sono dei fuoriclasse del settore.
    Era scontato accadesse e siamo solo all'inizio.

    Questo esame B1 sembrava non facile e non facile neppure per un italiano mediamente preparato.
    Ora..un calciatore uruguaiano famoso che sa giocare molto bene a pallone e che guadagna molto ma, molto probabilmente, non ha una preparazione propria di livello alto in nemmeno un'ora passa un esame molto articolato, fa la foto di rito, ripiglia il suo aereo e se ne va.
    Occorreva una indagine per certificare che in fondo non è la normalità tutto questo?
    Tutti noi (noi inteso come normali cittadini italiani) dobbiamo fare dei documenti, passare dagli uffici e scontrarci con la burocrazia.
    E si sbuffa.

    Qui vedi uno straniero che in "trenta secondi" sistema la pratica.
    Le domande te le fai ma alla fine come miliardi altre volte spesso quel che ti viene da dire è "sappiamo come funziona".
    Non facciamo le verginelle.
    Era ovvio che sarebbe stato un esame per modo di dire.
    Il modus operandi di questo Paese su certe cose e con certe persone è palese da decenni, non è roba che nasce in due ore.
    Sì bello scandalo, siam tutti d'accordo.
    A parte un post della Crocerossa Ambrosiana su Twitter non ho letto poi molte altre prese di posizione scandalizzate il 17 pomeriggio.
    Oggi trovarne uno non scandalizzato è molto più difficile.
    Com'è che funge? a corrente alternata?

    Mi piacerebbe, ci dovrebbe piacere, sapere molto altro oltre alla faccenda specifica di Suarez. Ma ora il nebbione a lui legato coprirà tutto il resto.
    Mediaticamente ci sta, aspettiamo pazienti.
    Che forse a noi cittadini italiani "normali" dovrebbe anche fregare qualcosa di più.
    Perchè magari un figlio deve fare degli esami di lingua straniera e non sono passeggiate come ben noto.
    L'indagine deve portare a qualcosa di utile per il Paese, per migliorare il sistema.

    Non solo per buttare fango sulla Juve, ammesso e non concesso che poi l'indagine trovi qualcosa di concreto che riguardi il club o suoi esponenti.
    Al momento non è così.


    Certo se poi la storia mediaticamente finirà lì capite anche che un paio di sospiri seguiranno e arriverà anche la chiosa finale: "ma va là...si sta solo perdendo tempo".
    Ad oggi voi pensate che la cosa si tradurrà in esami sempre corretti, solari?
    Che l'Italia diventerà il posto della legalità e della purezza procedurale?

    Sperarlo non fa male alla salute, ovviamente. Attivarsi per migliorare le cose...chapeau a chi è animato da tanta passione.
    Crederci davvero è altra faccenda.
    Io non ci credo, lo dico in tutta franchezza.

    Una volta che il nebbione Suarez sarà passato si spera resti qualcosa di concreto su tutto il resto.
    Ma ho l'impressione che molte cose resteranno com'erano esaurita la grancassa mediatica del fatto.
    Non per essere negativo...ma perché sono banalmente italiano.
    Pregi, tanti, e difetti, tanti, li conosco come molti di voi.

    Ora è il momento dei minus habens scandalizzati.
    È il momento della ricreazione, godetevela.
    Ultima modifica di Cris1981; 22/09/2020 alle 12:07
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #112
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,386
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Adesso non è che salta morata perché l'Atletico non può prendere suarez?

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

  3. #113
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,386
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Comunque è evidente che un esame non lo passi così come nulla fosse, l'italiano poi che non è una lingua facile... Non per questo la Juve deve esserne coinvolta in chissà quale pastrocchio!

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #114
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Adesso non è che salta morata perché l'Atletico non può prendere suarez?

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

    Ma Suarez ieri sera dicevano che sarebbe saltato non per questa storia ma perché Bartomeu avrebbe fermato tutto, forse non felice della questiona buonuscita
    Poi non so se è intervenuta qualche novità stamattina, devo fare il consueto giro informativo
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #115
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Ok ho capito, Juve in B un’altra volta
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #116
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ok ho capito, Juve in B un’altra volta
    Ci sto...però poi sono anche di nuovo 9-10 scudetti di fila, giusto?
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #117
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    P.S.

    Ci mancava pure il Colonnello Sarri
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #118
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    P.S.

    Ci mancava pure il Colonnello Sarri


    NON ci credo!

    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #119
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Comunque sia qui si sta parlando di roba che esce dal recinto ed ambito sportivo.
    Non sono fatti prettamente calcistici, almeno in prima istanza.

    Ragion per cui essendo la Juventus una società quotata farebbe molto bene a tenere le antenne dritte.
    Dovrebbe tenerle dritte sempre e magari lo farà anche, non dico di no; ma stavolta attenzione massima.
    Lente di ingrandimento.

    Fintantoché sarà accertato che il club non risulti coinvolto attivamente nalla questione allora nessuno (n.e.s.s.u.n.o.) dovrebbe osarsi a dire "A".
    Se hai prove le porti e chi di dovere indaga e sempre altri ne risponderanno.

    Se non le hai non pensare di trincerarti magari dietro a qualche messaggino su twitter o dove ti pare lanciando il sasso e poi magari nascondendo la mano.
    Così non è corretto.
    Insomma, si parla di proteggersi quando giusto farlo e necessario.

    Sarebbe anche ora che certe persone in eterna lotta con la Juventus avessero un approccio più attento. Più misurato.
    Insomma...non credo sarebbe un bel vedere girare costoro in mutande, in povertà.
    Non credo ne sappiano poi molto più di tanti altri. Però si permettono di fare illazioni, dico/non dico.
    L'hanno fatto per tutta la vita, gli si dovrebbe far intendere che questa attività ludica (che gli dà da mangiare probabilmente) ha senso solo nel caso in cui si abbiano prove concrete.
    Diversamente acqua in bocca per non incorrere in problemini maggiori...chiaro il messaggino?
    Siamo ancora una società civile, mi pare. Non una anarchia dove ognuno fa e dice quel che gli pare sulla pellaccia degli altri.
    Questo dovrebbero capire, niente più niente meno.
    Non lo capiscono? e vabbè, gli strumenti ci sono...toccandogli il portafoglio qualcosa penso succederà.
    Qualche concetto è probabile gli entri nella zucca così facendo...controvoglia sicuramente, ma pazienza.
    Ultima modifica di Cris1981; 22/09/2020 alle 14:59
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #120
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Mi sa che per la Juve non si mette bene per l'esame di Suarez.....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •