Pagina 13 di 183 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 1823

Discussione: Juventus 2020-2021

  1. #121
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Io dico invece che chi ci spera ci rimarrà male.
    Non resterà che il solito fango; basta anche solo guardare agli ultimi dieci anni i casi che hanno riguardato il club, più o meno direttamente.

    Dallo stadio costruito con l'acciaio scadente-rischio crollo (sta ancora là eh, ho appena guardato; e non c'è zona transennata per rischio di caduta calcinacci...stranamente resistente questo impianto), per la serie "prima fai e meglio è, mai perdere tempo", al discorso delle scommesse di Conte, i fatti di Ronaldo (caso personale del giocatore trasformato in un qualcosa per cui la Juventus dovesse pagare, non si sa poi bene come), la 'ndrangheta (Juve parte lesa..ma se se ti associano a 'sta gente qui vuoi non avere colpe? eddai)...i passaporti.
    Probabile scordi qualcosa, la media è alta.
    Tutte vicende presentate come scandalose e con gravissime responsabilità.
    Però alla fine quagliando...che è rimasto?
    Dite voi.
    Fatti accomunati da una ricerca ossessiva della strada giusta per colpire a livello sportivo. Questo invece lo dico io.
    Il meccanismo agli occhi degli juventini è solare tanto quanto le malefatte di questo club agli occhi degli anti.
    Siam lì, bella partita da giocare...fino alla notte dei tempi. Allenatevi che è lunga.

    ...

    Ma intanto in attesa di sviluppi [(ovvero nuove intercettazioni uscite sul Corriere della Sera, strano perché il Colonnello Selvaggio Sarri, sempre lui incredibileeee, ieri si esprimeva in tutte le radio e TV nazionali (notevole) in altri termini sulle evidenze allo stato attuale...ma può darsi che lui non sapesse quello che sa il Corriere...no aspè ehm...come funziona coi ruoli, chi è che fa cosa? ), manette e penalizzazioni (come quelle di 20 anni fa e in tutti i casi più o meno analoghi, correggetemi)]....dicevo....ci si gode Morata!
    Non la mia prima scelta come noto ma è un ragazzo che voleva starci alla Juve, da taaanto tempo.
    Puoi rifiutare uno che ti vuole bene e che rinuncia pure a soldi (caso raro)? e no..

    Buon affare, praticamente 55 milioni in cinque anni riassumendo.
    Poi speriamo dimostri anche di valerli quasi 60 milioni (per me non li vale).

    Vediamo come si inserisce in questa Juventus.
    Se dovessi basarmi sulla partita contro la Samp viene da pensare a belle cose.
    Ma generalmente parlandole difese avversarie sono un tantinello più arroccate dietro.
    Per cui le giocate verticali non saranno così facili.
    Però via, in Europa dovrebbe trovarsi bene; in Europa si gioca a calcio, mica come in Italia.
    Ultima modifica di Cris1981; 23/09/2020 alle 09:48
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #122
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Il dico serie “C” così sono sicuri che per almeno due anni non vinciamo
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #123
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021


    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #124
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Se vinci in Serie C hai cmq vinto. Niente sssseru tituli.
    Vincere è l'unica cosa che conta, si sa.
    Fedeli al motto
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #125
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Piuttosto mi piacerebbe capire una cosa di questa vicenda. Una su tutte.

    Si è arrivati ad ipotizzare tra le tante cose che la Juve avrebbe "saputo", la butto lì semplice e banalotta, di qualcosa e per tempo si sarebbe sfilata per evitare grane (ma gna faaa...certo che gna faaa...non può gnafarcela).
    Circola l'idea.
    Come dire: ci ho provato, ci stavo quasi per riuscire, ero lì lì a 2 mm...ma qualcuno mi ha avvisato e sono scappato per tempo.
    Non mi troveranno mai col sorcione in bocca!

    Grave come cosa. Indagassero eh, mi raccomando (Mode Serio ON)

    Mediaticamente noi (noi intendo dire io te, noi qui) cosa sappiamo?

    Beh, sappiamo per prima cosa che il 17 mattina esce la notizia che sì, l'esame di Suarez è vero. Azz, è vero sì!

    Sembrava la solita boutanade dei giornali (una ne prendono mille ne cannano sul calciomercato); e invece ecco lì il dentone che piglia e va a fare il suo bell'esame.

    E la Juve?
    Vado a memoria, la storia del calciomercato in rapporto agli attaccanti e alla ricerca degli stessi in questa sessione è stata un parto quadrigemellare.
    Correggetemi se canno qualcosa.

    Attorno al 14 c.m. (ma potrebbe anche essere 13, confinare queste cose è difficile), mediaticamente parlando, la vicenda Suarez si sgonfia.
    Per i più il discorso è morto e sepolto per assenza di tempo. Tutto bello, bella idea...ma questo la cittadinanza non la prende in tempo.
    E vabbè.

    In quegli stessi giorni cosa si racconta sui giornali? si racconta della vicenda Dzeko.
    Dzeko qui, Dzeko lì...Suarez pian piano svanisce come un ologramma.

    Poi arriva il 17, giovedì scorso.
    E sorpresona, riecco il redivivo Suarez.
    Che spunta quando meno te lo aspetti (era vero che avrebbe fatto l'esame! ancora devo capacitarmene).
    Social impazziti, aerei da tracciare. Eccolo lì, col suo cappellino e tenuta casual.
    Un'ora scarsa di esame, esce col suo tubo con attestato e via...sul Cessna di ritorno a Barcellona.

    Cosa si dice, tirando le somme della giornata 17 settembre 2020?
    Si dice: ma non è che la Juve sta ancora giocando su più tavoli per caso? (questo è lo scenario dei tifosi juventini che non mollano mai, irriduciabili inside).

    Gli altri, la maggior parte credo, restano sul "pezzo Dzeko".
    Pezzo Suarez messo da parte.

    Passa la giornata, arriva venerdì; si avvicina anche la prima giornata di campionato.
    Su Suarez e sulla questione esame non resta molto altro da dire, non ci sono sviluppi.
    Ha fatto l'esame. L'ha passato in mezz'ora. Uelà che bravo.

    Magari l'ha fatto perché tale esame era stato fissato e a prescindere dal buon esito del discorso con la Juve il pezzo di carta serve sempre.

    Dzeko allora. Terreno spianato.

    Sabato, prima giornata del campionato.
    "Anvedi Dzeko sta in panca ao...ma allora è vero che è a 1 cm dalla Juventus".

    Di solito quando un giocatore - e qui parliamo di uno dei più importanti della Roma, fosse solo perché capitano - in odore di trasferimento non prende parte ad un match il finale è di un tipo.
    Non è una regola ovviamente. Però...Perù.

    Poi succede quel che succede (o non succede) tra Napoli e Roma o tra Napoli e Milik, qualcosa in queste due direzioni comunque, e la Juve vira immediatamente su Morata.
    Siamo arrivati a lunedì.
    Si trova una formula che sta bene con l'Atletico (formula non delle più usuali, curioso che siano riusciti ad imbastire il tutto in poche ore, ma magari c'era solo tanta fretta e tanta disponibilità di venirsi incontro) e Morata fa le sue visite e diventa di nuovo juventino.

    Quello che mi piacerebbe sapere è se riusciranno a dimostrare proprio che la Juventus si è tirata fuori all'ultimo perché colta con le mani nella cioccolatona.

    La storiella pubblica ve l'ho riassunta qui sopra, non credo di aver omesso passaggi sostanziali né di aver raccontato frottole. Non avrebbe poi neppure particolare senso.
    Quel che non mi torna è perché Dzeko sia finito in panchina quel sabato. È una banalità.

    Ma può essere stata una semplice casualità. Si dice che i suoi rapporti con Fonseca fossero e siano a zero.
    Sarà solo quello?
    Ad oggi non ho letto mai questa ipotesi in rapporto a quella panchina, forse sono trai primi a farla.
    Guardate come sono bravo a fornire assist al bacio a chi vuole mettere all'angolo alla Juve, certi traccianti che manco Ramsey vs Samp

    Ma se non fosse così ed effettivamente Edzin Dzeko fosse stato prossimo all'addio...come facciamo a incastrare esattamente questi juventini che "sapevano e per tempo sono scappati"? aiutatemi ad arrivarci.

    Insomma per capire l'inghippo molto probabilmente dovranno anche capire quanto la Juventus fosse effettivamente vicina al bosniaco e/o all'uruguagio e/o anche allo spagnolo.
    Buon lavoro FIGC! non deluderci! (ma non lo farai, non l'hai mai fatto).

    (Parlo di questo ramo sportivo e non dell'altro; a noi interessa saper se si finisce in C, giusto? noi che siamo sinceri lo diciamo. Ecco..allora è qui che dobbiamo focalizzarci, per il resto ...boh...l'avvocata finirà nei guai e tanti saluti all'avvocata...checcefrega di questa...a noi ce frega solo dei punti de penalizzazione da dare alla Juve).
    Ultima modifica di Cris1981; 23/09/2020 alle 11:07
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #126
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Sono "abbastanza" sconcertato/allibito riguardo la questione "esame Suarez", nonche' l'eventuale coinvolgimento della Juve (o anche solo del legale della Juve)......


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  7. #127
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Io invece sono sconcertato dal fatto che la FIGC abbia lungamente abbracciato persone che sono state punite per fatti accertati su medesima materia.
    Ho una forma di sconcerto del tutto particolare, lo ammetto

    Sarei anche sconcertato dal fatto che i giornali al solito arrivino prima di altri in territori che dovrebbero essere protetti.
    Una volta che c'è la fuoriuscita esistono effetti collaterali non controllabili.
    Ma non sembra importare a qualcuno.
    Calcio, politica, quel che vi pare...il discorso di confini non ne ha in questo caso.
    Un mistero non risolvibile in questa vita probabilmente.

    Ma qui alla fine t'abitui (lo sconcerto resta nel sottofondo, ovvio), un po' come per la storia delle diseguaglianze all'italiana in mille cose.
    Ultima modifica di Cris1981; 23/09/2020 alle 12:08
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #128
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    48
    Messaggi
    935
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    I FATTI
    Ricapitolando:
    ieri nel primo pomeriggio esce la notizia con il testo delle intercettazioni
    nel tardo pomeriggio escono i virgolettati del colonnello ""Non c’è stata alcuna pressione esterna, è stata iniziativa di chi lavora all'Università di Perugia che si sono lasciati ammaliare da un personaggio del genere. La Juventus non è indagata, attualmente, ma vediamo cosa emergerà"
    Questa mattina giá ci sarebbero le intercettazioni con le pressioni di un legale che rappresenta la Juve

    LE DOMANDE (MIE)
    Curioso...
    forse la talpa non aveva avuto tutti i testi?
    forse nemmeno il colonnello era a conoscenza di tutte le intercettazioni?
    é stata tutta una strategia per lasciare la suspance, come una pubblicitá che interrompe la scena sul piú bello?
    Chi vivrá vedrá
    Certo che il circo si é mobilitato subito

    LE CONSIDERAZIONI (sempre mie)
    Ci sono state queste pressioni per far spostare le date ecc.? non mi meraviglierei
    "Porteremo altri stranieri" si configura come corruzione perché vuol dire soldi per iscrizione? concettualmente sí
    "E intanto la Procura delle Federcalcio ha aperto un'inchiesta sulla vicenda"...???? questa onestamente proprio non la capisco. Nel caso é un reato penale, il personaggio in questione non é stato tesserato, cosa c´entra la FIGC?
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

  9. #129
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Per chi invece se la sta facendo sotto per l'indagine FIGC.
    Atto dovuto e prevedibile.

    Aperta parentesi.
    Un mese e mezzo fa, se non vado ricordando male, il medesimo organo ha aperto indagine sulle dichiarazioni di Lotito in riferimento a un qualche tipo di situazione tra Juve e Inter (e niente..fa già ridere questo) in quella famosa partita pre lockdown...partita che secondo Claudione è "stata vista da tutti".

    Indagine poi chiusa rapidamente e risolta con un salomonico "ma era 'na battuta".
    So ragazzi di spirito insomma.

    Chiusa la parentesi.
    Tanto per dire che si aprono inchieste FIGC pure per sciocchezze (diciamo che lo sono, ma lo sono?), figurarsi per un caso come questo.

    ...
    @Alebz

    forse nemmeno il colonnello era a conoscenza di tutte le intercettazioni?

    E sai che è una bella domanda? me la son fatta pure io prima.
    Vai a letto ieri sera con l'idea che, ascoltate le dichiarazioni di tal Colonnello Sarri, di evidenze ulteriori non ce ne siano.
    Lo dice chi ha seguito la vicenda si pensa direttamente, mica mio cugggino (quello canadese) di quarto grado Antunello.

    Ti svegli stamattina e il CDS aggiunge elementi nuovi. Mica robina.

    Che hanno fatto? nottata ad ascoltare nastri?
    Oh, mai dire mai...

    Poi magari vi chiedete perché il discorso della stampa con le mani in pasta mi interessi tanto. Se per tutti è tutto normale...beh per me non lo è.
    Avete trovato la mosca bianca.
    Ultima modifica di Cris1981; 23/09/2020 alle 12:31
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #130
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Spero che non vi sia alcuna responsabilità del club e che questa storia venga risolta per non dare agli sciacalli l'ennesimo pretesto, ma riflettendo ora mi chiedo come si potesse pensare che potesse passare l'esame così su due piedi con un tempo così ridotto per prepararsi...forse a questo punto concordo, Suarez lo si sarebbe dovuto mollare subito. Aggiungo che secondo me lo ha mollato proprio perchè temeva qualcosa, troppo brusco il cambiamento di rotta perchè non sia così credo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •