Pagina 18 di 183 PrimaPrima ... 816171819202868118 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 1823

Discussione: Juventus 2020-2021

  1. #171
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    *

    Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?
    Buona domanda.

    Scelgo quello pieno.
    Ma non per il risultato che, diciamolo pure, va di stra lusso.
    Si poteva anche perdere con quattro gol di passivo.

    Scelgo quello pieno perché ho visto entrambe le facce della medaglia, non solo una nonostante la partita ad una lettura veloce potrebbe risultare "chiara".

    Guardando la partita si dovrebbe dire: male male male.
    In tante cose.

    Male però in fase di non possesso.
    Non in fase di possesso.
    Male nelle letture, bene nell'idea di stare nella partita.

    Anche se certe gestioni del pallone hanno causato grossi problemi.
    Merito anche di una gran bella Roma che ha sprecato parecchio.
    Dzeko almeno uno avrebbe potuto farlo, situazioni abbastanza alla portata.
    Sono stati molto bravi a mettere intensità nel recupero palla e a dare velocità alla manovra.
    C'entra poco ma un po' si è vista la partita di Torino di poco tempo fa.
    Anche se quella ovviamente fu una partita particolare, con un altra identità al contorno in termini di importanza.
    Però certe imbucate le abbiamo subite allora come oggi, segnale che è anche il modo di giocare delle sue squadre che porta a quello.

    Il bicchiere lo vedo mezzo pieno perché ho visto una voglia di fare un calcio comunque interpretato con tecnica e con varietà.
    Si tira ancora poco in porta, questo sì.

    Sembra una squadra con un elevato valore tecnico, che va solo educato e indirizzato.

    L'aggettivo di stasera che mia viene è "immaturo".
    Si è visto che in campo c'erano dei ragazzi giovani.
    Che sono gli stessi che hanno giocato contro la Samp ma che è evidente che hanno sofferto di più in una partita ben più probante.

    Difficoltà nel saper leggere le situazioni e nel posizionarsi bene di reparto.

    Situazioni anche innescate da un assetto tattico ancora da identificare.
    Pirlo sembra voler buttarli dentro tutti i nuovi.
    Li butti in acqua e via...pedalare e restare a galla.
    Mi piace questo perché in questa Juve che ha di fatto cominciato un ciclo un po' diverso dal precedente serve imparare velocemente.
    Per cui gli errori ci sono e vanno messi in conto.
    La prossima sarà una partita anche più difficile ma sarà anche una Juve migliore, che avrà aggiunto qualcosa.

    Sui singoli.
    McKennie ha fatto fatica a trovare la posizione.
    Rabiot secondo me non ha fatto male.
    Il rigore è casualissimo tanto quello della Roma... sfortuna.
    Poi ha provato a tenerla per fare ragionare ma la squadra ha sofferto la pressione. Qui ci sarà da lavorarci.
    Arthur mi è sembrato interessante da questo punto di vista.
    Certo ti fa morire di paura...il modo di giocare è quello: tenerla tenerla tenerla. Non si vede che arriva dal Barcellona ed è brasiliano.
    Toccherà abituarsi, ma va bene così.
    Ci vuole anche personalità e bisogna abituarsi a queste situazioni.

    Ronaldo niente da dire. Che si vinca o si perda qualcosa combina sempre.
    Morata non bene.
    Stasera si è vista una certa differenza tra lui e Dzeko, si è capito perché il bosniaco era la prima scelta.
    Ma sono anche sicuro che con un assetto migliore il giocatore verrà utile.
    Ronaldo nel primo tempo è sembrato poco solo, nel senso che si è visto finalmente qualcuno che potesse prendere il pallone addosso e tenerlo o giocarlo.
    C'è un po' da fare ma non si può pretendere granché dopo una partita.

    È un bel cantiere di squadra.
    Bisogna divertirsi, la chiave per non farsi travolgere dalle difficoltà penso sarà questa quest'anno.
    Leggerezza e stare tranquilli.
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #172
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Niente di che.. vediamo se è dipeso dalla difficoltà generale della trasferta o dell'assetto in campo. Le assenze e forse pirlo neanche ha le idee chiare. Il pari può andare e peccato non aver preso Dzeko.
    Evidente che la squadra nn fosse ben bilanciata rispetto a un avversario molto brioso che a centrocampo ci ha messo in seria difficoltà. Raddrizzare una partita che poteva anche essere un'imbarcata, fa ben sperare

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

  3. #173
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    La grossa differenza rispetto all’anno scorso è la mancanza assoluta di panico. Mai in ansia, anche nelle peggiori situazioni.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #174
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Comunque da quanto ho visto stasera sono quasi certo che Pirlo inizierà a ragionare parecchio su Arthur.
    Ha giocato pochi minuti ma ha dato un equilibrio e ha saputo tenere il pallone un po' come faceva il 5 precedente, Pjanic.
    Penso diventerà imprescindibile molto molto molto presto.
    Mi ha dato l'impressione di essere un equilibratore necessario.

    Pirlo dice che si giocherà a due a centrocampo perché le caratteristiche dei giocatori sono quelle.
    Non so...penso che si potrebbe anche provare qualcosa a tre...mi sembra presto per eliminare qualsiasi opzione che non sia quella dei due in mezzo.
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #175
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Ci sono giocatori che non giocano da tempo, poi ci sono state altre cose sistemate un pò così anche per via delle assenze.
    Dietro comunque dovranno giocare con De ligt e Demiral, inoltre vediamo cosa succederà con dybala.

    Sono d'accordo con Pirlo che ha detto che comunque non si poteva pretendere di più visto che Morata è arrivato due gg fa e arthur non giocava da tempo. La squadra è in fase di costruzione
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  6. #176
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Secondo me l’equilibrio lo ha dato e lo darà il Bentan. Ha raggiunto la piena maturità e quando starà bene fisicamente raggiungerà il livello che hanno i primi dieci migliori centrocampisti al mondo.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #177
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Pessima Juve quella di ieri sera, e Pirlo non e' comunque esente da colpe.

    Cuadrado sulla sinistra e' una bestemmia per il calcio, non si puo' proprio vedere...

    Se contro la pochezza della Samp i due centrali di centrocampo non hanno sfigurato, contro il pressing e qualita' di quello della Roma hanno evidenziato tutti i propri limiti: Rabiot difende anche bene la palla, ma non riesce minimamente a "vedere" gioco e profondita' ! Mai una verticalizzazione, un'idea, il nulla piu' assoluto....

    Il texano ha anche corso tanto, ma e' risultato assai impreciso, "regalando" non di rado molti palloni alla Roma.

    Capitolo Morata: prova opaca, mai pericoloso e in partita. Fossi stato in Pirlo avrei iniziato come con la Samp li' davanti, poi eventualmente lo avrei fatto entrare.

    In difesa alcune volte si e' visto cio' che piu' temo con una difesa che spesso rimane a 3 se perdiamo palla in ripartenza: un paio di volte la Roma poteva segnare tranquillamente...

    L'abbiamo recuperata in 10 ? No, la Roma ci ha letteralmente regalato il pareggio, dopo peraltro aver sbagliato almeno per due volte (con Dzeko) il 3-1 e con la "colpa" di non aver piu' insistito con il gioco dopo essere rimasta in superiorita' numerica.

    Pareggio nato dalla solita magia del fenomeno, che comunque anche ieri e' stato il migliore su tutti, arrivando pure a dare una mano in difesa a fine partita.... (e poi magari lo si "critica" pure..... )

    Se c'e' una nota positiva da prendere da ieri sera sono le prove del Benta e di Arthur: altro passo, altra testa e altri "piedi" rispetto al texano/francese, e lo si e' visto subito.

    Se Pirlo vuole continuare con il due centrali a centrocampo, devono salvo imprevisti essere loro, senza discussioni.

    Arthur peraltro davanti alla difesa ha giocato/recuperato ottimi palloni, senza mai andare in affanno e con una "facilita'" di palleggio/corsa davvero notevoli: a tratti ho rivisto il miglior Pjanic....

    Altra cosa, a questa Juve serve la qualita'/fantasia di Dybala come il "pane", speriamo di rivederlo in campo la prossima.

    Ancora una buona conferma, comunque, da Ramsey almeno nella prima parte della partita, poi si e' un po' "perso" pure lui.

    La prossima e' con il Napoli, squadra che a mio parere oggi e' la piu' forte del campionato, ben messa in tutti i reparti e con un attacco che davvero puo' avere diverse soluzioni offensive.

    Se giochiamo con tale "pochezza" come con la Roma rischiamo un'imbarcata "epica"....

    Vedremo: ovvio che si possono avere tutte le "scusanti" del caso, visto che praticamente Pirlo non ha mai potuto far giocare prima questa squadra ma tant'e', se prova ancora a mettere Cuadrado sulla sinistra giuro che vado a Torino e lo prendo a "calci"....



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #178
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Sempre d’accordo al 100% con le analisi dello Zione
    Pirlo ha detto che non ha potuto fare esperimenti in precampionato ed è obbligatorio farli adesso? Ma anche no grazie! Tantomeno contro Roma o Napoli!
    La formazione iniziale era davvero inguardabile!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #179
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Il problema è che abbiamo un giocatore come Arthur che è stato pagato molto ed è chiaramente anche per questo motivo un titolare...abbiamo il texano che è stato pagato forse il giusto (30 milioni di 'sti tempi non sono tanti, ti fanno strapagare pure un incapace) e che garantisce quella mole di corsa che serve sempre...abbiamo Kulusevski che è molto bravo ma è giovane ed è stato pagato pure lui una quarantina di milioni...abbiamo Morata che dovrebbe risolvere mille problemi davanti ma che ha bisogno di tempo probabilmente, 55 milioni pure lui.
    Sono investimenti a tutto tondo.

    Insomma se nuovo corso deve essere questi giocatori devi farli giocare, altrimenti finisci per sfiancare come avvenuto l'anno scorso Bentancur e poi ti ritrovi con i titolari non in buona forma/acciaccati e con i nuovi che hanno ancora i denti da latte.

    Per come la vedo io e per quella che è la rosa della Juve, non poi così profonda, è essenziale che i nuovi entrino prima di subito nei meccanismi e si calino nella realtà.

    Far giocare i soliti andando sul sicuro in una certa fase era una carta vincente di Allegri, certo.
    Ma lui non doveva ai tempi confrontarsi con l'inserimento di così tanti giocatori nuovi.
    Poteva permettersi di aspettare.
    Pirlo a centrocampo ha delle opzioni non dico obbligate ma comunque confinate in un recinto.

    Davanti siam sempre lì. Dipendiamo da un solo giocatore e per fortuna è fatto di titanio perché altrimenti buona notte a tutti.
    Dybala bravo ma mi pare anche un tantinello delicato, pochi lo dicono.
    Morata vediamo se capisce come starci in questo attacco; non la vedo facilissima.

    Insomma bisogna passare dalle difficoltà anche se non si vuole, quest'anno..
    Far fatica ora per farne meno più avanti.
    Poi magari questo comporterà essere fuori dal giro, ma personalmente preferisco accelerare più possibile il processo di apprendistato dei nuovi ora, senza rimandare.
    Sono troppi i nuovi "importanti" (non sono panchinari), ripeto...non ci sono scorciatoie.
    Ultima modifica di Cris1981; 28/09/2020 alle 13:11
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #180
    Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Chiaverano (TO)
    Età
    35
    Messaggi
    5,727
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Comunque da quanto ho visto stasera sono quasi certo che Pirlo inizierà a ragionare parecchio su Arthur.
    Ha giocato pochi minuti ma ha dato un equilibrio e ha saputo tenere il pallone un po' come faceva il 5 precedente, Pjanic.
    Penso diventerà imprescindibile molto molto molto presto.
    Mi ha dato l'impressione di essere un equilibratore necessario.

    Pirlo dice che si giocherà a due a centrocampo perché le caratteristiche dei giocatori sono quelle.
    Non so...penso che si potrebbe anche provare qualcosa a tre...mi sembra presto per eliminare qualsiasi opzione che non sia quella dei due in mezzo.
    Decisamente più giovane e sterza più velocemente e con qualità, mi piace un sacco Arthur.
    Concordo anche io con chi fa notare la differenza della gestione delle partite con l'anno scorso (mi vengono in mente lazio e verona)


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •