Pagina 19 di 183 PrimaPrima ... 917181920212969119 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 1823

Discussione: Juventus 2020-2021

  1. #181
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Pirlo a centrocampo ha delle opzioni non dico obbligate ma comunque confinate in un recinto.

    Pirlo l'unica opzione che non ha e' quella del regista, per sua stessa ammissione, e non potrebbe essere diversamente con i giocatori che ha.

    Pero' in mezzo abbiamo: Rabiot, McKennie, Arthur, Bentancur, Ramsey senza contare Kulusevski (che a mio parere darebbe il massimo in mezzo) e alla bisogna pure Cuadrado e Costa.

    Insomma, non e' che non ci siano opzioni eh....

    Quello che a noi manca e' almeno un terzino degno di tale nome.



    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Davanti siam sempre lì. Dipendiamo da un solo giocatore e per fortuna è fatto di titanio perché altrimenti buona notte a tutti.
    Dybala bravo ma mi pare anche un tantinello delicato, pochi lo dicono.
    Morata vediamo se capisce come starci in questo attacco; non la vedo facilissima.

    Continuo a pensare che davanti non ci serviva Morata, ovvero un attaccante con le sue caratteristiche: e' una sorta di "triplone" di Dybala/Kulu, a ben vedere.....

    Li' davanti doveva arrivare Dzeko o uno come lui, ovvero un attaccante che poteva anche fare un gioco diverso, ovvero non solo "puntare" ma anche fare da sponda, far salire la squadra (e con gli esterni che abbiamo poteva essere una gran cosa....).

    Spero vivamente di essere smentito, ma temo che sia stato un acquisto decisamente "inutile", se non quasi dannoso per l'economia/equilibrio della squadra (per la serie, o non puo' giocare oppure tutta la vita Dybala in quel ruolo, eh....)

    Ripeto, davvero curioso di vedere la partita di domenica sera contro il Napoli, quello sara' ancora un bel "test"....



    P.S.: ho visto anche l'Inter sabato, squadra che a mio parere si e' rafforzata ma con Conte che, causa la sua solita "cocciutaggine/testardaggine", sembra capirci un po' poco, non valorizzando forse appieno i ruoli in campo di alcuni suoi giocatori.


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #182
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,035
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Allora....
    L'idea della riaggressione con il recupero palla alto necessita di alcune peculiarità nei giocatori che non riscontrabili in tutti gli uomini della rosa.
    A parte il secondo gol che è veramente da amatori, in più di una occasione nel primo tempo abbiamo faticato a scappare indietro dopo che il pressing alto non era a buon fine.
    Rabiot non ha quell'attitudine al recupero palla correndo verso la porta che magari ha un Betancur.
    E poi altro problema con il pressing alto è che devi avere due centrali che coprono 40/50 metri di campo e Bonucci e Chiellini per motivi diversi oggi non lo possono fare.
    Già De ligt e Demiral hanno un'altra fisicità, facilità di corsa e anagrafica.
    Io credo che l'idea di gioco sia ottima anche se non credo sia sostenibile per 90 minuti tutte le partite.

    Certo è che, ovviamente noi non siamo tutti i giorni alla Continassa, ma il duo del secondo tempo mi è piaciuto molto di più di quello del primo.
    Soprattutto nel giorno corto…..
    E
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  3. #183
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Dzeko credo l’abbiamo già comprato perché altrimenti non si spiegano i gol mangiati
    Se non mi sbaglio è in scadenza...
    In ogni modo era lui il giocatore giusto per il nostro attacco.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #184
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Pirlo l'unica opzione che non ha e' quella del regista, per sua stessa ammissione, e non potrebbe essere diversamente con i giocatori che ha.

    Pero' in mezzo abbiamo: Rabiot, McKennie, Arthur, Bentancur, Ramsey senza contare Kulusevski (che a mio parere darebbe il massimo in mezzo) e alla bisogna pure Cuadrado e Costa.

    Insomma, non e' che non ci siano opzioni eh....
    Numericamente va sicuramente meglio dell'anno scorso a centrocampo; ma non che ci volesse poi molto.
    Il punto è che abbiamo secondo me tanti "ibridi".
    Abbiamo dei giocatori polivalenti che non sono perfettamente inquadrabili.

    Bentancur è uno di questi.
    Rabiot nemmeno a parlarne.
    McKennie per mestiere fa il recuperatore di palloni ma non mi sembra giochi neppure nella posizione ideale per farlo.
    Ramsey è uno che sta tra le linee ma non sappiamo ad oggi dire esattamente "cosa sia";
    Kulusevski sarebbe un tuttofare; al momento alla Juve ha giocato sulla destra, prima più accentrato con la Samp, poi più largo con la Roma.
    Boh, vediamo...io male male non lo vedrei neppure nel ruolo attuale di Ramsey, ma è una idea come tante. Quando rientrerà Dybala potrebbe essere una opzione per garantire la coesistenza.
    Costa è un altro ibrido, né attaccante vero né centrocampista.
    Bernardeschi? eh...lascamo stare, ora si parla pure di trasformazione in terzino

    Arthur molto probabilmente è quello che tatticamente ha il ruolo più semplice da identificare.
    Io lo vedo come play basso. Ma non vorrei con questo fargli ripercorrere il percorso che ha portato Pjanic ad appassirsi come una rosa essendo un giocatore in grado di fare diverse altre cose.
    Di suo ha una mobilità migliore e questo è assodato fin d'ora.

    Insomma è la solita rosa della Juve composta da gente che all'occorrenza può fare più cose, mille cose (tranne segnare, non segnano manco con le mani questi).
    Ma siamo sicuri che questo sia poi sempre un vantaggio?
    Ammesso si possa fare mercato di questi tempi...perché non prendere un vero trequartista, un vero mordi caviglie (fatto e finito) e delle mezzali anch'esse definite?
    È una domanda che mi faccio da un po' invero.

    Alla Juventus siamo sedotti dai multiruolo.
    Se guardo all'Inter vedo invece una rosa molto più chiara come ruoli a centrocampo. Ci sono al momento tre "cagnacci", caratterizzati da grande temperamento come Vidal, Barella, Naingolann (se resta) e direi pure Gagliardini, un paio di giocatori dal piede fatato come Sensi e Eriksen, un cervello multifunzione come Brozovic. E ce ne stanno anche altri ma ora non me li ricordo tutti, un esercito.
    Mi sembra più lineare come composizione.
    Passa per essere un centrocampo con poco fosforo, ho letto questo in questi giorni...boh, ma a me non sembra così.
    Mi sembra una composizione più chiara, delineata.
    Magari con colpi in assoluto meno ad effetto rispetto a quelli garantiti dal nostro centrocampo...che tuttavia nel confronto perde in alcuni aspetti come la forza fisica, l'impatto, il ritmo e i gol.


    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Quello che a noi manca e' almeno un terzino degno di tale nome.
    Questo da un pezzo.
    Ma il problema è sempre quello: preferiscono spendere i soldi che ci sono per queste figure di centrocampo ibride, come se si fosse scelto di affidarsi poco alla costruzione da dietro ma molto all'estro di chi gioca da metà campo in poi, specie sugli esterni.
    Vedrai che arriverà pure Chiesa. Magari non quest'anno, ma arriverà anche lui.

    Quest'anno va ancora bene che abbiamo trovato un Danilo fin qua devo dire non malvagio e un Frabotta che può venir utile.
    I terzini bravi (e che non commettano errori su errori) non sono poi nemmeno facilissimi da scovare in giro, c'è anche una parziale attenuante.
    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Continuo a pensare che davanti non ci serviva Morata, ovvero un attaccante con le sue caratteristiche: e' una sorta di "triplone" di Dybala/Kulu, a ben vedere.....
    Io invece lo vedo per certi versi un po' troppo simile a Ronaldo.
    A noi sarebbe servito un giocatore alla Higuain o alla Dzeko; uno a cui dai il pallone addosso, che apre le ali si fa spazio e poi fa salire la squadra.
    E intanto passano secondi, non decimi.
    Ieri sera Edin l'ha fatto diverse volte nel secondo tempo.
    È il gioco che fa anche Lukaku; gli dai pallone ed è in banca, non glielo togli nemmeno sotto minaccia.
    Gli esterni salgono e poi la manovra diventa distruttiva perchè hai superiorità ovunque, con inserimenti da tutte le parti.

    Noi abbiamo questo genere di giocatori ma ci manca proprio l'armadio quattro ante che fa la parte basica del lavoro.
    Alvaro lo farebbe anche, ma a modo suo. Perché ha minore massa corporea, è meno "spesso".
    Il pallone addosso lo prende ma ha poi la tendenza a cercare subito la verticalità appena se ne libera.
    In questo momento a noi sarebbe servito un giocatore con tempi di gestione diversi del pallone, più rallentati...Alvaro invece ragiona troppo come Ronaldo come dicevo.
    Ma di Ronaldo in rosa ne puoi avere uno, non due pronti a scappare.
    Ecco perchè spero che lo spagnolo saprà calarsi in un lavoro che saprebbe anche fare, ma che deve interpretare meglio/diversamente; perchè abbiamo bisogno di qualcuno che tenga il pallone con più calma e padronanza.
    Alvaro lo vedo invece molto bene/meglio con una squadra che parte più bassa. Ma al momento non sembra essere questa l'impostazione di Pirlo.
    Sembra una Juve che dovrà giocare sul furore velocistico una volta che la gabbia avversaria a centrocampo sarà stata smantellata.
    Domanda...siam sicuri accadrà così spesso tutto questo in Italia?
    In Europa invece vedo cose migliori come possibilità di esprimersi.

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Spero vivamente di essere smentito, ma temo che sia stato un acquisto decisamente "inutile", se non quasi dannoso per l'economia/equilibrio della squadra (per la serie, o non puo' giocare oppure tutta la vita Dybala in quel ruolo, eh....)
    Dannoso economicamente non credo vista la formula di acquisto che per un club come la Juve è quasi "niente".
    20 milioni circa in due anni sono poca cosa.
    Il punto è capire se poi sarà davvero lui il giocatore che serve.
    Sembra sia stato preso perché altre opzioni non ce ne fossero; e logica e parole di circostanza a parte era chiaro che altri fossero gli obiettivi reali.
    Amen, si deve lavorare su questo giocatore ora.
    Che non è un fesso, ha anche doti particolari che faranno comodo.

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ripeto, davvero curioso di vedere la partita di domenica sera contro il Napoli, quello sara' ancora un bel "test"....
    Domenica o quand'è si ballerà la rumba di brutto.
    Va messo in conto anche un risultato non positivo.
    Di buono c'è che con la partita di ieri le ali si sono abbassate e un po' di problemi sono emersi.
    Meglio che si evidenzino subito certe cose.
    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    P.S.: ho visto anche l'Inter sabato, squadra che a mio parere si e' rafforzata ma con Conte che, causa la sua solita "cocciutaggine/testardaggine", sembra capirci un po' poco, non valorizzando forse appieno i ruoli in campo di alcuni suoi giocatori.
    Io l'ho trovata una prestazione spaventosamente buona in ottica futura.
    Una forza in attacco che non ha nessuno in Italia. Chiarissimo passo in avanti dell'Inter rispetto anche solo all'Inter di pochi mesi fa.
    Chiaramente è stato tutto amplificato anche dall'assetto scelto. Una formazione come quella dell'Inter contro un bel contropiede rischia grosso.
    E infatti ha ballato.
    Ma dico..un solo centrale (e ce n'è uno anche più bravo in panca) e due "terzini" ai lati. D'Ambrosio e Kolarov non mi sembrano la quintessenza del difensore arcigno.
    Non ho ben chiaro cosa volesse provare Conte ma se quella è l'impostazione a Milano si divertiranno (e soffriranno) parecchio.
    Probabile comunque che anche da quelle parti debbano ricercare equilibrio perché non è accettabile farsi imbucare più volte in quella maniera.
    Sono chiaramente e nettamente avanti come impianto di gioco comunque. Loro e l'Atalanta.
    Ultima modifica di Cris1981; 28/09/2020 alle 15:59
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #185
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Ahia!

    Clamoroso Genoa! Quattordici tesserati positivi al Covid-19 - Juventus - TUTTOmercatoWEB.com

    Quel che temevo..una sorta di possibile effetto a catena.
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #186
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,383
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ahia!

    Clamoroso Genoa! Quattordici tesserati positivi al Covid-19 - Juventus - TUTTOmercatoWEB.com

    Quel che temevo..una sorta di possibile effetto a catena.
    Il Genoa ha appena giocato contro il Napoli, nostro prossimo avversario...

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #187
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    E infatti ci sono già diversi dubbi sulla possibilità che si disputi non solo la partita tra Genoa e Torino.
    Bisogna vedere com'è la situazione dei giocatori del Napoli, faranno un paio di tamponi da qui a venerdì.
    Il rischio concreto è di non riuscire ad avere un quadro della situazione generale gestito bene con possibili contagi che si potrebbero trasmettere da squadra a squadra, pur con controlli, creando una catena di eventi dalla quale sarebbe poi difficile se non impossibile uscire senza prima passare da enormi problemi.

    Si viaggia un po' a vista sinceramente, mi viene da dire questo.
    Lo sapevamo anche ma alla prova dei fatti non è che siano state predisposte contromisure realmente ferree per salvaguardare lo svolgimento di questo campionato.

    Che ho sempre ritenuto molto a rischio per il banale motivo che attualmente siamo di fatto ancora ai blocchi di partenza con una/due giornate disputate, con un calendario stracolmo e poca possibilità di avere del margine per rinvii.
    Non si tratta di concludere un campionato stavolta, ma di disputarlo tutto praticamente. È diverso.

    A sensazione sarà un campionato che non finirà tradizionalmente. L'ipotesi dei play off/play out vista la situazione da "appesi ad un filo" mi pare, stavolta sì, seriamente da prendere in considerazione.

    Comunque sia si parla anche di un possibile rinvio di 14 giorni per cercare di controllare e riequilibrare la situazione; forse alternative non ce ne sono (anche per garantire una certa regolarità delle gare).
    Spero basti, ma ho grossi dubbi...se dopo sole due giornate siamo in questa situazione le probabilità di mettersi alle spalle la questione negli altri mesi restanti penso risulteranno essere abbastanza basse.
    Ad ottobre altro rinvio? a novembre? dicembre? la stagione fredda e conseguenti malanni devono ancora arrivare e molto probabilmente il peggio si vedrà allora.
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #188
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    E infatti ci sono già diversi dubbi sulla possibilità che si disputi non solo la partita tra Genoa e Torino.
    Bisogna vedere com'è la situazione dei giocatori del Napoli, faranno un paio di tamponi da qui a venerdì.
    Il rischio concreto è di non riuscire ad avere un quadro della situazione generale gestito bene con possibili contagi che si potrebbero trasmettere da squadra a squadra, pur con controlli, creando una catena di eventi dalla quale sarebbe poi difficile se non impossibile uscire senza prima passare da enormi problemi.

    Si viaggia un po' a vista sinceramente, mi viene da dire questo.
    Lo sapevamo anche ma alla prova dei fatti non è che siano state predisposte contromisure realmente ferree per salvaguardare lo svolgimento di questo campionato.

    Che ho sempre ritenuto molto a rischio per il banale motivo che attualmente siamo di fatto ancora ai blocchi di partenza con una/due giornate disputate, con un calendario stracolmo e poca possibilità di avere del margine per rinvii.
    Non si tratta di concludere un campionato stavolta, ma di disputarlo tutto praticamente. È diverso.

    A sensazione sarà un campionato che non finirà tradizionalmente. L'ipotesi dei play off/play out vista la situazione da "appesi ad un filo" mi pare, stavolta sì, seriamente da prendere in considerazione.

    Comunque sia si parla anche di un possibile rinvio di 14 giorni per cercare di controllare e riequilibrare la situazione; forse alternative non ce ne sono (anche per garantire una certa regolarità delle gare).
    Spero basti, ma ho grossi dubbi...se dopo sole due giornate siamo in questa situazione le probabilità di mettersi alle spalle la questione negli altri mesi restanti penso risulteranno essere abbastanza basse.
    Ad ottobre altro rinvio? a novembre? dicembre? la stagione fredda e conseguenti malanni devono ancora arrivare e molto probabilmente il peggio si vedrà allora.
    Per me nella difficoltà della situazione mi pare anche "fortunata".

    Rinviassero Genoa-Torino, che non hanno appuntamenti europei e recuperano in una di quelle occasioni.
    Riguardo Juve-Napoli aspettassero venerdi. E poi si decide.

    Una decisione d'impulso ora sulla partita sarebbe folle.
    A cosa sarebbe servito il tampone di Ibra&co. allora?
    Ancora peggio se decidono su tutta la giornata...

  9. #189
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Infatti aspetteranno venerdì per capire la situazione.
    Un Genoa Torino puoi anche recuperarlo.
    Ma se i giocatori del Napoli vanno a Torino e non sapremo esattamente con un buon grado di certezza quale sarà la loro REALE situazione rischieremo davvero di impelagare una ad una tutte le squadre.
    Perché poi sarà la Juventus ad andare a Crotone e forse avrà anche lei il problema, più o meno grosso (poi voglio dire: i giocatori sono poi delle persone come le altre...dubito che gradiscano giocare con l'idea di poter contrarre con discrete chance il virus da colleghi la cui squadra è falcidiata magari...m'aspetto una presa di posizione di Tommasi a breve).
    La discriminante comunque è il numero di giocatori con il problema.
    Finchè è uno, finchè sono due...un club la gestisce.
    Ma se riguarda mezza rosa...

    La speranza (ottimistica) e la linea del calcio era appunto quella di gestirla così.
    Capita all'Ibra di turno, l'Ibra di turno sta fuori e il resto della squadre prosegue.
    Ma così..

    Se non altro ci togliamo subito il dente e vedremo cosa accadrà.
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #190
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Certo se poi rinviassero, per ipotesi, la partita e poi partissero tutti per le nazionali (ma usare un poco di buonsenso e annullare queste partite in questi mesi più critici proprio non si può?)..come minimo mi cadrebbero le braccia.
    E poi a seguire anche qualcos'altro.
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •