Pagina 38 di 183 PrimaPrima ... 2836373839404888138 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 1823

Discussione: Juventus 2020-2021

  1. #371
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Brutto primo tempo.
    Se becco quello che fa le tarature della Var!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #372
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,383
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Brutto primo tempo.
    Se becco quello che fa le tarature della Var!
    Nel dubbio... è fuorigioco. Questi offside sono più che mai discutibili

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

  3. #373
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,383
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Brutto primo tempo.
    Se becco quello che fa le tarature della Var!
    Cmq il Verona ci ha messo molta pressione per soffocare il ns gioco, ma verso fine primo tempo ha mollato un po' e si è visto... Non possono tenere tutta la partita sto pressing

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #374
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Berna titolare. Spero sia una rotazione per preparare la Coppa.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    No
    L’ha tolto con 30 secondi di ritardo
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #375
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Non buono il risultato chiaramente.
    Non così male invece l'interpretazione generale, soprattutto nella ripresa.

    Anche all'inizio (i primi 15 minuti) mi era piaciuta la partita, scambi e dialoghi in velocità.
    Contro il Verona la partita si sapeva che sarebbe stata frenetica e tutta basata su situazioni rapide in ripartenza.
    Partita storicamente non facile per la Juve questa.

    Poi per la restante parte del primo tempo ci si è un poco seduti.

    La doccia fredda del gol subìto (Bernardeschi autore dell'errore...) ha aiutato a tirare fuori un po' di carattere.
    Il segnale positivo della serata è poi questo.

    Secondo me è stata comunque una delle migliori Juventus, forse la migliore, della stagione fin qua.

    Altri legni dopo quello di Crotone, c'è una fettina di sfortuna che ci sta mettendo lo zampino in questa prima fase.
    Altro gol annullato per fuorigioco minimo, in allegato.
    Peccato perché sarebbe stato il secondo gol confezionato dalla premiata ditta Cuadrado (uomo in più in questo momento, pilastro)-Morata.
    Morata che sta alzando il suo livello di partecipazione al gioco e lo sta facendo molto molto bene, sono favorevolmente impressionato.
    Sembra davvero sia arrivato un Alvaro maturato, capace di prendersi responsabilità e di giocare anche spalle alla porta.
    Diverse cose le sta provando sul campo ora, si vede che sta entrando nel ruolo e l osta facendo con impegno. Bravo.

    Dybala mi ha un po' sorpreso.
    Se avessi dovuto giudicare solo il prim otempo avrie detto: "stai un po' più in piedi ragazzo mio". Leggerino, volava via per nulla.
    Ma comunque sia mi sembrava un po' in sofferenza atletica.

    Nel secondo tempo con ritmi più alti invece è venuta fuori una prestazione di livello superiore.
    E allora mi viene da pensare che una discreta parte dei suoi "problemi" attuali siano nella testa.
    Ma ho sempre notato in lui questa tendenza in certe fasi ad assecondare i ritmi della squadra salvo poi allinearsi ed emergere quando questi cominciano ad alzarsi esponenzialmente.
    Sembra abbia bisogno anche lui della scossa psicologica per rendere. Come il resto della squadra.

    Comunque segnali positivi, c'è vita.

    Di Kulusevski poco da dire, in questo momento è un titolare di fatto ed aiuta anche molto sotto porta.

    L'accoppiata di centrocampo di ieri non mi ha convinto granché. In particolar eil france sta un po' sottoperformando dopo aver fatto bene qualche mese fa.
    Arthure invece ho visto che sta provando a scambiare il pallone con più celerità. L'ha tenuta meno rispetto alle altre uscite.
    Questo è un giocatore importante se canalizzato bene. Ha una forza ed una esplosivià sulle gambe notevole e una abilità sullo stretto del tutto particolari e di alto livello, quando sarà realmente integrato ci aiuterà non poco lì in mezzo.
    È realmente difficile portargliela via.


    Commento partita su Bernardeschi: -

    Ha sbagliato scelta questa estate, rimedi a gennaio o quantomeno a giugno. Se ne renderà conto purtroppo sulle sua pelle per effetto delle sue non-prestazioni.
    Se vuole salvarsi la carriera vada via "ieri", già detto. Con la Juventus ormai non c'entra nulla.

    Demiral che diventa fondamentale, anche perché ad oggi è l'unico centrale disponibile.
    Non è una Juventus granché fortunata perché nell'anno in cui vendi Rugani si rompe Bonucci; sperando sia una cosa di lieve entità.
    Dietro è emergenza (io un sospetto sui centrali di difesa l'avevo anche manifestato tempo fa...sfortuna..).
    De Ligt sembra prossimo a rientrare ma un conto è rientrare per far numero e un conto è rientrare per giocare "seriamente".

    Che altro dire sulla partita.
    Arbitro Pasqua? è uno di quegli arbitri che ha la tendenza a fischiare in favorfe della Juventus.
    Nei contrasti lascia correre spesso.
    Nel mio personale libretto delle annotiazioni sugli arbitri (ognuno di noi ne ha uno in fondo) penso di aver già capito il "personaggio".
    Atteggiamento già visto in altre partite in passato. Catalogazione nel dettaglio che prende forma insomma.

    Ma si passa oltre, ogni arbitro ha la propria personalità e ognuno di loro cerca di interpretare ed indirizzare la propria carriera con sfumature anche caratteriali diverse; ci sta tutto e si passa oltre. Magari andrà un po' meglio, come metro usato, le prossime volte.
    Sciocchezze.
    E insomma...passando a cose più importanti...si va a fare la guerra a Messi con Demiral e Danilo
    Che bisogna dire la verità sono probabilmente due anche dei più in forma della rosa, specie il secondo.

    Quella di mercoledì è una partita sicuramente importante e complicata, ma che potrebbe anche essere poco "rilevante" per il girone.
    Ritorno in Spagna compreso.
    A patto chiaramente si risolvere la questione contro le due altre candidate alla portata.
    Ma come dire...se non ti adoperi per fare il minimo sindacale che cosa vuoi ricriminare nel caso? niente...
    È stato importantissimo vincere la prima.

    La classifica in campionato non è bella ma nemmeno così brutta.
    Come evidente è un campionato dove al momento poche squadre stanno facendo una vera differenza; ma col tempo usciranno alla distanza due tre formazioni, quelle più attezzate.
    Penso uscirà anche questa Juventus perché ha valori assoluti elevati, ma potrebbe anche essere una stagione da "ritardo accumulato difficile da ricucire".
    E nello scenario peggiore non si dovrà tanto guardare al discorso scudetto ma al piazzamento nelle prime quattro.
    Questo campionato sembra abbastanza incasinato in testa e non sarei affatto sorpreso se alla fine la Juventus non si qualificasse per la Champions; la stagione, come mai, si presta anche a questa ipotesi.
    L'importante è rendersene conto subito e lavorare per centrare gli obiettivi minimi, ma minimi sul serio.
    Sarebbero grossi problemi.


    C'è un campanellino d'allarme in questo senso.
    Siamo ancora un po' distanti dal master alarm acceso, ma prendersela comoda è il sistema migliore per accelerare il processo.

    Bisogna iniziare a metterci cattiveria per fare risultato; meno leziosi, più dritti al punto.

    Mercoledì balleremo la rumba ma credo la faremo ballare anche a loro.
    Problemi diversi e in parte simili (infortuni), un generale senso di incompiutezza fin qua per entrambe.
    Sarà molto divertente.

    Ma devo essere sincero: io la testa ce l'ho allo Spezia.
    So che fa ridere (e forse inorridire) ma è così.
    La priorità attuale sta in campionato, la coppa come detto è (sarebbe) impostata già bene.
    La stagione nostra passa più da quella partita di campionato lì che da un confronto ai gironi contro il Barcellona di Messi.
    Ultima modifica di Cris1981; 26/10/2020 alle 09:57
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #376
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Secondo me è stata comunque una delle migliori Juventus, forse la migliore, della stagione fin qua.

    Forse per i primi 15 min, e poi per gli ultimi 15-20 min: troppo poco contro un Verona che, con tutto il rispetto, ha dalla sua piu' "quantita'" (pressing "feroce") che qualita'.

    E' in mezzo che non mi convince questa squadra, almeno per ora: bene se ha un po' di spazi (come ad inizio partita ieri), ma appena pressato va in palese difficolta', con errori e un gioco che non si "sviluppa", spesso poi perdendo palla in ripartenza e quindi mettendo poi in totale apprensione la difesa (che, appunto, sulle ripartenze si mette a 3 e rimane cosi' spesso in difficolta', come e' successo ieri con l'errore di bernardeschi e l'infilata successiva di Favilli).

    Bene in avanti, con Dybala che deve giocare sempre cosi' come lo svedese a mio parere (che peraltro di sta mostrando molto duttile, facendo la differenza sia a destra che a sinistra !), Morata sta facendo davvero un gran lavoro a "prendere e tenere" palla (cosa che in passato non ha quasi mai fatto...) ma cosi' poi in avanti a volte un po' viene a "mancare".

    Vedremo con Ronaldo e soprattutto come far giocare tutti insieme (o quasi, perche' poi ci sarebbe anche Chiesa....), questo mi incuriosisce assai....

    Detto cio', personalmente li' in mezzo continuo a pensare (e ripensare) che uno come Izco ci servirebbe come il pane, o forse anche di piu'....



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  7. #377
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Vedremo con Ronaldo e soprattutto come far giocare tutti insieme (o quasi, perche' poi ci sarebbe anche Chiesa....), questo mi incuriosisce assai....
    Problemi di Pirlo
    Penso la risolverà con un po' di rotazioni...anche perché messi tutti assieme in campo la vedo difficile.
    Uno come Morata ad esempio che pian piano sta entrando nei meccanismi giocando da punta centrale al servizio della squadra? dove lo mettiamo quando rientra Ronaldo?

    Solito rebus in salsa juventina.
    Tante soluzioni ma nessuna che si incastri perfettamente per ottenere un assetto definitivo (è un vantaggio, è uno svantaggio).

    P.S.
    Lì in mezzo mi accontenterei di non vedere più pascolare Bernardeschi, l'ho già detto vero?
    Dai che rientra Weston, peggio non può fare.
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #378
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Problemi di Pirlo
    Penso la risolverà con un po' di rotazioni...anche perché messi tutti assieme in campo la vedo difficile.
    Uno come Morata ad esempio che pian piano sta entrando nei meccanismi giocando da punta centrale al servizio della squadra? dove lo mettiamo quando rientra Ronaldo?

    Solito rebus in salsa juventina.
    Tante soluzioni ma nessuna che si incastri perfettamente per ottenere un assetto definitivo (è un vantaggio, è uno svantaggio).

    P.S.
    Lì in mezzo mi accontenterei di non vedere più pascolare Bernardeschi, l'ho già detto vero?
    Dai che rientra Weston, peggio non può fare.
    Io invece credo che Morata sarà la prima scelta da affiancare a Ronaldo. Le rotazioni saranno tra Dybala, Kulo e Chiesa. Oltre che tra i centrocampisti centrali ovviamente.
    Con Frabotta vedo che nessuno si sbilancia...io sì :-) molto bene!
    Intanto urge il rientro di Delighted.
    Bernachi?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #379
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io invece credo che Morata sarà la prima scelta da affiancare a Ronaldo. Le rotazioni saranno tra Dybala, Kulo e Chiesa. Oltre che tra i centrocampisti centrali ovviamente.
    Con Frabotta vedo che nessuno si sbilancia...io sì :-) molto bene!
    Intanto urge il rientro di Delighted.
    Bernachi?
    Probabile tu abbia più che ragione su Morata

    ..

    Ronaldo non ce la fa per domani, si continua con l'assetto ormai "collaudato" nelle ultime partite.
    Non si sa ancora se con o senza Bonucci.
    Si parla di rischiarlo anche perché pare che sia Chiellini che soprattutto De Ligt siano prossimi al rientro.
    Ma io ci penserei bene a rischiare Bonucci, uno che ne gioca tantissime in una stagione.
    Aggravare il problema sarebbe una grana enorme.


    Prepariamo il pallottoliere comunque
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #380
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Frabotta vs Messi - The Day After Tomorrow

    Vai Frabottino, umilialo!
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •