Pagina 43 di 183 PrimaPrima ... 3341424344455393143 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 1823

Discussione: Juventus 2020-2021

  1. #421
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Esce l’uomo in meno, entra l’uomo in più e cambia la partita
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #422
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Luci e ombre oggi, a dispetto di un risultato rotondo ma abbastanza da intepretare.

    Le luci le vedo grazie a certi movimenti fatti anche bene bisogna dire. Movimenti per costruire l'azione.
    Stanno velocizzando i passaggi e trovando belle geometrie, non è una Juve brutta da vedere in quel senso.
    Sono cose che avevo visto anche nella partita contro il Barcellona a dirla tutta, in qualche occasione.

    Le ombre invece sono generate dalle difficoltà quando il pallone non lo si governa.
    E anche qui è un remake delle scorse partite.

    Sembra una squadra che soffre il pressing avversario e che spesso cercando di eluderlo finisce per crearsi dei problemi.
    Non c'è ancora una chiara sensazione di crescita in questo senso.
    Si attacca ma ci si scorda anche di come ci si dovrebbe difendere.
    Ad esempio ho visto un McKennie abbastanza addormentato quando si è trattato di chiudere in difesa.
    Guardava lo sviluppo dell'azione anziché tornare.

    Crescita di Arthur comunque. Lui deve velocizzarsi e qualche segnale in questo senso un po' alla volta lo si sta notando.
    Morata anche oggi in fuorigioco
    Ma uno buono l'ha trovato, procede spedito.
    Ronaldo come non si fosse mai fermato, impatto emotivo forte sulla squadra.
    Dybala ci prova anche ma combina poco; mancano un po' di cose, non è un momento dei migliori.

    Non mi è piaciuta la parte finale della partita, sull'1-4 hanno abbastanza mollato dando l'impressione di rilassamento.
    Uno dei problemi è anche questo, si stacca la spina con apparente semplicità.
    Non è ancora una buona Juve anche in questo senso.

    Però via...tre punti che danno morale e anche migliorano la classifica.
    Queste son quelle partite che la Juventus ad oggi ha pareggiato in altre occasioni, per cui di scontato non c'era proprio niente.
    E a tratti la partita si era anche incartata dopo il pari.

    Abbastanza particolare, in senso positivo, i dati sui gol segnati e subiti...buttavo un occhio poco fa.
    Nella media attuale del campionato sono entrambi dati di buon livello.
    La sensazione visiva sul campo è quella di una squadra che tenda a subire a tratti (al di là di oggi); per cui un pochino di ottimismo può anche venire considerando che ad una ulteriore crescita dovrebbe corrispondereforse anche un miglioramento di tali numeri.
    Non è una squadra che abbia dimostrato di subire solo 5 gol, ad oggi.
    Eppure è così...è una delle migliori difese.
    Come dire "si rischia tanto, ma si regge".

    Ora il Ferencvaros per chiudere o quasi il discorso qualificazione.
    Curioso di vedere in difesa cosa ci si inventa.
    Fortunatamente Bonucci sembra di nuovo in buone condizioni.
    Ultima modifica di Cris1981; 01/11/2020 alle 21:48
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #423
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Il cucchiaio su rigore da parte di Ronaldo mi mancava....

    Per il resto ottimi 3 pt, di questi tempi "tanta roba".

    Curioso sempre di rivedere la difesa con De Ligt ben inserito, e Sandro sulla fascia


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #424
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    DeLight non vedo l’ora. Alexandro non mi manca per nulla

    A meno che mon torni quello di quattro anni fa...
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #425
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    DeLight non vedo l’ora. Alexandro non mi manca per nulla

    A meno che mon torni quello di quattro anni fa...
    Sta uscendo da un infortunio che inizialmente non sembrava poi così grave.
    E invece sembra sia stata una cosa anche abbastanza importante
    Doveva rientrare qualche giorno fa mi sembra poi non ho capito esattamente cosa sia successo ma mi sono presi un altro mese.
    Magari non è niente di preoccupante ma di certo non è una situazione da salti di gioia..

    Positivo che ad ora nel reparto terzini tutto fila dal verso giusto e stanno tutti bene; vedendo come era andata l'anno scorso nel reparto, tanta roba.
    Quest'anno tocca ai centrali
    Però anche qui toccando ferro dovrebbe "mancare poco" per fare il pieno.

    Sandro a parer mio sarà una carta buona per il 2021, non ci farei grosso affidamento per quest'ultimo scorcio di 2020.
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #426
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Abbiamo preso un attaccante discreto
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #427
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Abbiamo preso un attaccante discreto

    Si, contro l'oratorio di Pizzighettone si e' mosso bene ieri sera, in effetti....

    Battute a parte, ed al netto appunto dell'imbarazzante pochezza dell'avversario, Morata sta davvero facendo ottime cose, sia nei movimenti ma anche come "vena" realizzativa: il secondo goal, tecnicamente parlando, e' stato davvero "tanta roba"


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #428
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Si può dire che ieri Ronaldo ha fatto veramente pena?
    Contro quelli li due doppiette degli altri due (non capisco perchè l'hanno tolto a Dybala il secondo, sarebbe entrato senza il tentativo del difensore) e lui a secco, con quella ciabattata poi...

  9. #429
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Si, contro l'oratorio di Pizzighettone si e' mosso bene ieri sera, in effetti....

    Battute a parte, ed al netto appunto dell'imbarazzante pochezza dell'avversario, Morata sta davvero facendo ottime cose, sia nei movimenti ma anche come "vena" realizzativa: il secondo goal, tecnicamente parlando, e' stato davvero "tanta roba"
    Mi piace molto il suo atteggiamento. Sempre concentrato e pacato. Lavora tanto per la squadra. Non si lamenta mai. Il carattere è perfetto per la Juve.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #430
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Abbiamo preso Haaland e non ce l'hanno detto
    Che impatto Alvaro, devastante come pochi ne ricordo con la nostra maglia in questo avvio.
    Ha dei numeri assolutamente fuori norma in questo momento.
    Ma non diteglielo che si sta bene così.

    A Cristiano non piace tutto questo
    Immagino la sua felicità dopo il triplice fischio, a secco completo

    Scherzi a parte buona prestazione ma che come avete già detto è stata ottenuta contro una formazione che insomma...se diciamo si è dimostrata essere (almeno ieri sera) modesta è un complimento.
    In generale poche cose realmente da sottolineare.
    Di Alvaro Haaland s'è già detto.
    Dybala due gol, ha fatto un po' come CR7 contro lo Spezia...entra e segna subito.
    E che "golassi"

    Due mezzi regali (uno di sicuro) ma almeno era in zona, mettiamola così.
    All'umore male non fanno anche questi gol.
    Per la forma fisica, quella vera, ci torniamo tra un po'.

    Davanti però si è vista un pochino di ingordigia sia del portoghese sia dell'argentino. Due note stonate.
    Ma insomma...entrambi chi per un motivo e chi per un altro avevano ed hanno bisogno di timbrare per cui si può perdonare qualche scelta più improntata all'"io" che al noi.
    Ecco magari contro il prossimo avversario di campionato ragionare diversamente sarebbe già qualcosa
    Anche perché sarà una sfida difficile che dirà qualcosa sulle ambizioni stagionali in campo nazionale.
    Si può perdere a Roma, tranquillamente.
    Ma credo si possa anche vincere, magari non tranquillamente...ma con delle chance concrete perché un po' di crescita si sta anche vedendo.
    Dietro i gol li prendiamo pure, con tutto il rispetto, da dei dopolavoristi ungheresi...sarà un bel test in campionato contro la Lazio.
    Che non ho ben capito quanto sia incerottata..ma immagino farà poca differenza visto l'approccio mai domo di questo periodo, nonostante le difficoltà causate dal virus.

    La Champions ormai a meno di disastri improbabili è archiviata; resta quella sfida intrigante al Camp Nou dove si andrà a giocare tra un po'...
    Ma credo anche con una certa ambizione.
    Anche perché onestamente pure il Barcellona di oggi non mi sembra 'sta gran corazzata.
    Ho visto qualcosa del match di ieri sera...non proprio una partita leggendaria.
    Sarà interessante se non altro per capire quanto la partita di andata fosse demerito della Juve e quanto demerito del Barcellona.

    Ma nel frattempo sarebbe meglio mettere qualche punticino da parte in campionato; c'è un ingorgo spaventoso...classifica corta.
    E sarebbe buona cosa iniziare ad allontanarsi.
    Verso la parte giusta della classifica si intende
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •