Pagina 46 di 183 PrimaPrima ... 3644454647485696146 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 1823

Discussione: Juventus 2020-2021

  1. #451
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Si è fatto male ad un muscolo dal nome abbastanza simpatico ma difficile da memorizzare..
    Sembra una cosa di pochi giorni comunque. Una decina.

    Dietro si passa da emergenza ad emergenza, era un po' quel che temevo.
    Ma comunque parrebbe gestibile ancora. Pirlo sposta pedine più di un giocatore di scacchi.
    Non casca malissimo comunque, ha una bella rosa.
    Per certo l'anno venturo un centrale andrà preso, anche solo per sostituire Chiellini (anche se ho una mezza idea che gli frulli per la testa di continuare, e non solo lui...e sinceramente viste le condizioni atletiche precarie e discontinue non credo sia una idea valida).
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #452
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,728
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Bella cacchina di primo tempo. Meno male che c’è sempre quello lì...
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #453
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Morataaaaaaa

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #454
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,728
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Bella caccona sto secondo tempo, meno male che ci sono quei due la
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #455
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Il difetto di questa partita è che è stata interpretata in maniera fin troppo frenetica. Su ritmi non idonei.
    Vedere la Juve che corre, che è intensa è un fatto positivo e ormai anche abbastanza verificato.
    Però in queste partite serve anche capire che ritmi tenere e come gestire la partita.
    Invece sempre a caricare a testa bassa senza lucidità.

    Sembrava una partita in cui fin dal primo minuto si dovesse recuperare una partita pena eliminazione.
    Boh, non l'ho capita troppo stasera che idea ci fosse.

    Forse anche un eccesso di voglia di fare.
    Comunque sia ci pensa Alvaro e la partita in Spagna ha ancora un senso in più, una porticina lasciata aperta.

    Il Ferencvaros ha fatto una partita piuttosto generosa, nel primo tempo poi neppure malvagia perché hanno comunque mostrato un impegno secondo me diverso rispetto alla partita d'andata.
    Sfortunato e sfortunato anche il portiere, non gli ha detto bene due volte su due.

    In generale è una partita che non dico debba fare accedere campanelli d'allarme ma che comunque deve fare capire che le passeggiate non ci sono.
    Spero venga utile per la partita di campionato che sarà non facile.
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #456
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Ieri mi è sembrata la juve di sarri...pero con dybala completamente fuori dal gioco...non si capiva dove dovesse giocare...l area completamente vuota...anche grazie alla linea molto alta della squadra avversaria...solo nel primo tempo sono finiti ben 7 volte in fuorigioco..il centrocampo che sbagliava i tempi della pressione e se veniva rotta la pressione...autostrade verso l area...meckenny che non ho capito la sua utilità...
    Questa partita ha lasciato molti punti interrogativi...soprattutto sulla mentalità di come si affrontano le partite..individualmente gli avversari erano molto scarsi...ma sono stati impostati dall allenatore in modo molto compatto e ci hanno messo in grossa difficoltà

  7. #457
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,728
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Effettivamente Mkenni non si capiva cosa ci faceva in quella posizione. Lui è un grande pressatore e recuperatore di palle, non può giocare dietro le punte dove ci dovrebbe stare, eventualmente, Dybala. O gioca sulla linea di centrocampo accanto oppure devi lasciarlo fuori. Se proprio vuoi qualcuno lì metti Ramsey.
    Sempre perplesso anche su Artur davanti alla difesa, non ha fatto un lancio lungo uno in tutta la partita, per prendere la palla e passarla al giocatore libero più vicino puoi startene tranquillamente in panchina anche tu.
    Io continuo a pensare che un regista non c’è e ce ne dobbiamo fare una ragione. Abbiamo grandi difensori centrali e ottimi difensori a sinistra. Abbiamo Cuadrado a destra. Mettici due centrali cazzuti come Rabiot e Benta che ti possano coprire Cuadrado quando attacchiamo. A sinistra hai tre opzioni in base alla forma e agli avversari. Io preferisco Kulo. Davanti, spiace per Dybala, al momento non esistono dubbi.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #458
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Seconda peggior prestazione dell'anno nella mia personale scala.
    Credo venga dopo solo quella contro il Crotone (ma qui siamo a fine novembre a dirla tutta)

    Altra partita in cui non ho capito di nuovo l'idea alla base.
    Sento Pirlo che dice "veloci, veloci".

    Che va anche bene come impostazione quando devi cambiare fronte rapidamente.
    Ma veloci si dovrebbe pure essere nel finalizzare l'azione non solo nel fare sponde e spondette nella propria metà campo.
    Manca decisamente la figura del trequartista.

    Dybala (un poco meglio, ma siamo ancora lontani anni luce da qualcosa di decente) non lo è.
    Ramsey di una lentezza esasperante, giocatore da due-tre partite illuminanti l'anno salvo poi sparire totalmente tra un infortunio e una ripresa dagli stessi.
    Da vendere a giugno assieme ad altri, oggi me ne sono convinto una volta di più.
    Arthur oggi decisamente male.
    Compitino ma pure lui abbastanza imbolsito.
    M'è parso pure stanco.
    Bentancur è entrato e non ha combinato nulla, non ci ha nemmeno messo un po' di forza nella giocate.

    E insomma poco fosforo.

    Nella ripresa una generale lentezza.
    Il Benevento poi credo abbia perso 20 minuti buoni su 45.
    Ma per carità, fa parte del gioco e c'era pure da aspettarselo.

    Era la Juventus a dover dare un ritmo e uno sviluppo diverso.
    Manca esperienza sia in campo che in panchina nella lettura delle partite, ho questa impressione.

    Questa come altre erano partite da gestire diversamente.
    Se lo scopo è fare tre punti in attesa dei bei tempi questa strada non è quella giusta.
    La strada giusta è quella di abbassare i ritmi (che sono alti ma senza un senso, si sprecano solo energie in questo forcing senza capo né coda), abbassare il baricentro di qualcosa e giocare con una filosofia che permetta alla squadra di salire con gli uomini giusti che sfruttino le loro capacità.
    Se la Juventus quest'anno vuole restare a galla deve impostare tutto sul contropiede. E stop.
    Non ha altre strade.
    Come già detto ha gli uomini per fare quel gioco. Non ha gli uomini per fare tanto altro di diverso.
    Troppo palleggio, ci vuole meno quantità e più dritti al sodo.

    Troppe cose che non sono andate bene; un paio di gol grossi sbagliati me li ricordo anche ma roba sporadica.

    P.S.

    Pasqua sempre piacevole come arbitro.
    Ultima modifica di Cris1981; 28/11/2020 alle 20:30
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #459
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Ho l impressione che frabotta dia del voi al pallone...ho l impressione che la juve non abbia un gioco...e che pirlo non sappia dare motivazioni ai giocatori...ho l l'impressione che dybala...abbia perso definitivamente l l'opportunità di tornare ad essere un giocatore importante e la juve abbia sbagliato a non venderlo 2 anni fa...ho l l'impressione che pirlo non sia diverso dagli allenatori precedenti e ronaldo continui a fare il bello e il cattivo tempo a livello disciplinare ....non ha nessun senso non portarlo nemmeno in panchina...e con quello che prende ...se deve fare panchina la fa e muto....ho l l'impressione che la juve abbia completamente sbagliato la campagna acquisti...e l unico acquisto azzeccato sia morata..arrivato tra l altro per una serie di fortunate coincidenze....visto che era la 3a scelta...il prossimo anno saremo punto e capo....con i vari de sciglio, rugani...eccetra...il secondo tempo è stato di una pochezza devastante! Soprattutto gli ultimi 25 minuti...
    Purtroppo lo staf tecnico è composto....da un non allenatore...da un tecnico defenestrato dalla primavera del napoli...da un tudor che sicuramente è quello dei 3 con piu esperienza...ma che in italia ha fallito...se queste sono le premesse...c è da aver paura

  10. #460
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,728
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Io sono arrabbiatissimo perché era una partita da vincere e la si poteva vincere.
    Nel primo tempo dovevamo chiudere. E ho visto anche giocatori migliorati, Artur in primis che finalmente ha iniziato a fare qualche cambio di gioco e qualche lancio in profondità. La coppia dietro DD è mostruosa.
    Anche il gioco c’era, io credo che con velocità Pirlo intenda, giustamente, velocità nel muovere la palla, quello che volevano anche Allegri e Sarri.
    E allora cosa ci è mancato?
    Ci sono mancati i giocatori!
    Dybala si sa che non c’è ma deve giocare per ritrovarsi, il problema è che mancava Ramsey e soprattutto Cuadrado, che quando stecca, per fortuna raramente, stecca totale.
    Ovviamente una squadra senza tre giocatori non può vincere una partita, soprattutto se l’avversario è ben organizzato come il Benevento.
    I cambi sono arrivati forse un po’ tardi, io credo che Bentancour abbia fatto quello che doveva fare, non si può pretendere che faccia il regista quando ci son dentro Cuadrado, Kulo e Chiesa che spingono, o dovrebbero farlo, sulle fasce.
    La nota positiva è che le occasioni le abbiamo avute e loro hanno trovato un gol stratosferico.
    Negativo è che ho paura che senza Morata nelle prossime partite si farà fatica, almeno Dybala sarà costretto a prendersi tutte le sue responsabilità.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •