Pagina 49 di 183 PrimaPrima ... 3947484950515999149 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 1823

Discussione: Juventus 2020-2021

  1. #481
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ma guarda è tutto condivisibile. Ma doveva andare semplicemente andare in panchina a Benevento.
    Ricordi l'anno scorso a Lecce esattamente alla nona? Uguale, Ronaldo davanti il camino. E 1-1.
    Ti aggiorno sulle prossime sicure di Ronaldo.
    sabato 90 minuti, martedì 90, domenica 90 (non c'è Morata ancora), mercoledì 90 (atalanta), sabato 90 (parma), martedì 90 (fiorentina).
    Ha senso sempre 90 e poi un solo zero minuti al posto di qualche 60-70?
    Ieri sul 2-0 doveva uscire: perchè il gol lo ha fatto, perchè era tutto in controllo, perchè non ne aveva più, per Dybala che deve crescere...
    Invece no.
    Io sono Juventino, non Ronaldiano. La Juve resta, Ronaldo va. Il decimo si vince anche a Benevento, soprattutto se Dybala ancora non recupera. Dei record di Ronaldo mi frega una cippa.
    Che poi la società stia a questo gioco è evidente.

    Riguardo Dybala, io lo vedo sereno. E tra poca torna, vedrai come torna...
    Andare a Benevento per far cosa poi? stare in panchina a scaldarla?
    Se si è deciso per un turno di riposo tale deve essere, senza mezze misure e senza interferenze.

    Diversamente non è più un turno di riposo ma un turno giocato. Poco o tanto.

    Chiaro che vista la situazione avrebbe fatto comodo anche un Ronaldo ad un certo punto; ma in linea generale sarebbe un segnale non bello dato alla squadra.
    Come dire..."da soli non ce la fate proprio eh...siete scarsi".

    Siamo dipendenti da Ronaldo (tanto quanto lo era e lo è ancor oggi il Real, quando se ne andrà sarà drammatico come effetti psicologici) ma non si può neppure pensare di "non" scendere in campo quando manca lui.
    È appunto la Juventus, e la Juventus dovrebbe farcela anche senza il suo uomo di punta.
    Le responsabilità per certi pasaggi a vuoto sono del gruppo non ancora così forte di testa, non di Ronaldo che decide di stare a casa davanti al camino una volta ogni tanto anzichè andare a prendere freddo..
    Almeno secondo me.

    E ti dirò di più. Se vogliamo migliorare e farlo anche rapidamente Ronaldo dovrebbe starsene a casa più spesso.
    Solo così certi giocatori la responsabilità se la prendono sul groppone.
    Diversamente hanno la tendenza a vivacchiare.
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #482
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Andare a Benevento per far cosa poi? stare in panchina a scaldarla?
    Se si è deciso per un turno di riposo tale deve essere, senza mezze misure e senza interferenze.

    Diversamente non è più un turno di riposo ma un turno giocato. Poco o tanto.

    Chiaro che vista la situazione avrebbe fatto comodo anche un Ronaldo ad un certo punto; ma in linea generale sarebbe un segnale non bello dato alla squadra.
    Come dire..."da soli non ce la fate proprio eh...siete scarsi".

    Siamo dipendenti da Ronaldo (tanto quanto lo era e lo è ancor oggi il Real, quando se ne andrà sarà drammatico come effetti psicologici) ma non si può neppure pensare di "non" scendere in campo quando manca lui.
    È appunto la Juventus, e la Juventus dovrebbe farcela anche senza il suo uomo di punta.
    Le responsabilità per certi pasaggi a vuoto sono del gruppo non ancora così forte di testa, non di Ronaldo che decide di stare a casa davanti al camino una volta ogni tanto anzichè andare a prendere freddo..
    Almeno secondo me.

    E ti dirò di più. Se vogliamo migliorare e farlo anche rapidamente Ronaldo dovrebbe starsene a casa più spesso.
    Solo così certi giocatori la responsabilità se la prendono sul groppone.
    Diversamente hanno la tendenza a vivacchiare.
    Condivido zero in questo caso.

  3. #483
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    A me invece sembra l’unico che recupera palla e fa ripartire velocemente l’azione. Non è certo nelle condizioni dell’anno scorso ma ad avercene.
    Non assolutamente paragonabile a Dybala che invece in campo non esiste. (Che invece quando c’è è di un’altra categoria ma, appunto, quando?)
    Le caratteristiche sarebbero quelle...ma non è evidentemente un momento giusto per vederle.
    Probabilmente Bentancur così come Dybala qualcosa di meglio lo mostreranno nell'anno nuovo.
    I giocatori hanno un rendimento ciclico ed attualmente il ciclo di entrambi è quello che è.
    Per vari motivi ovviamente.
    Alcuni poi hanno cicli negativi più lunghi di altri, non li fanno tutti con lo stampino.

    Sarebbe bello avere dei giocatori con cicli positivi "solidi" e magari anche prolungati.
    Se devo essere sincero in certe piazze ne trovo più d'uno. Da noi...mmm..
    Attendiamo la finestra "positiva" di quelli che abbiamo.
    Sperando che non duri un battito di ciglia.

    Uno come Ramsey ad esempio ha una finestra di positiva in termini di rendimento che va dalle 36 alle 48 ore.
    Bisgna sperare che in quel lasso di tempo si giochi una partita di calcio



    (quanta pazienza ci vuole con certi giocatori...)
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #484
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Si ma non è proprio il caso di Bentancour. Quando non è in forma gioca comunque da 6. Difficilmente buca le partite. Difficilmente prende 9 ma è sempre molto solido, per me indispensabile.
    Ultima modifica di Corry; 04/12/2020 alle 10:44
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #485
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    E in una uggiosa/fredda mattina di dicembre ecco che si tornò a parlare di Suarez.
    Nuovi sviluppi.

    Cosa è emerso? Questo.

    "è emerso che i contenuti della prova erano stati preventivamente comunicati allo stesso calciatore, giungendo a predeterminare l’esito e il punteggio d’esame, per corrispondere alle richieste che erano state avanzate dalla Juventus, con la finalità di conseguire un positivo ritorno di immagine, tanto personale quanto per l’Università". I reati contestati sono "rivelazione del segreto d’ufficio finalizzata all’indebito profitto patrimoniale e plurime falsità ideologiche in atti pubblici".

    E poi

    "Gli accertamenti investigativi hanno consentito, altresì, di comprendere come, nei primi giorni del mese di settembre del 2020, la dirigenza del club torinese si fosse attivata, anche ai massimi livelli istituzionali, per accelerare il riconoscimento della cittadinanza italiana nei confronti di Suarez, facendo, quindi, ipotizzare nuove ipotesi di reato a carico di soggetti diversi dagli appartenenti all’università, tuttora in corso di approfondimento. Condividendo le ipotesi accusatorie, il Giudice per le indagini preliminari ha disposto le misure cautelari avendo rilevato il concreto ed attuale rischio che gli indagati, se non sottoposti ad idonea cautela, ripropongano condotte delittuose analoghe a quelle per le quali si procede, avendo mostrato di considerare l’istituzione di cui fanno parte e che rappresentano alla stregua di una res privata gestibile a proprio piacimento"

    Suarez, esame farsa Perugia: indagati dirigenti Juve, sospesa rettrice - La Gazzetta dello Sport

    Quindi dopo 4 mesetti hanno ipotizzato che all'Università di Perugia abbiano fatto i monelli.
    E sono portati a pensare che qualcuno gli abbia chiesto di farlo.
    In maniera spiccia la sostanza è questa.
    Tant'è che sono in corso "altri approfondimenti" proprio per stabilire questo.

    Le verifiche presto o tardi le finiranno (sperando non ci mettano altri 4 mesi, ecco..).
    Ma da quei giorni estivi una domanda io continuo a farmela e resterà probabilmente senza risposta : ma perchè sui siti web di queste Università piazzano i PDF delle prove con tanto di domande se poi questo è, a quanto pare, un modo di fare illegale?
    Mi manca un passaggio.

    Perchè se tu ti presenti ad un test/esame e sai prima le domande è ovvio che stai truffando. È ovvio.
    Ma se nel sito ti lasciano le domande e ti dicono di fatto "le domande riguarderanno ad esempio la presentazione della tua persona, sulla tua vita" (a tal proposito ricordo il video postato mesi fa, con un altro Rettore che spiegava come funzionano gli esami)...su cosa devi prepararti nel caso? in astrofisica o scienze culinarie? o devi imparare a dire "io mi chiamo Giggino la Trottola e vivo a..."?

    Ma non staranno così le cose, altrimenti non me lo spiego
    Ma spero lo chiariscano.
    Ultima modifica di Cris1981; 04/12/2020 alle 13:39
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #486
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    E in una uggiosa/fredda mattina di dicembre ecco che si tornò a parlare di Suarez.
    Nuovi sviluppi.

    Cosa è emerso? Questo.

    "è emerso che i contenuti della prova erano stati preventivamente comunicati allo stesso calciatore, giungendo a predeterminare l’esito e il punteggio d’esame, per corrispondere alle richieste che erano state avanzate dalla Juventus, con la finalità di conseguire un positivo ritorno di immagine, tanto personale quanto per l’Università". I reati contestati sono "rivelazione del segreto d’ufficio finalizzata all’indebito profitto patrimoniale e plurime falsità ideologiche in atti pubblici".

    E poi

    "Gli accertamenti investigativi hanno consentito, altresì, di comprendere come, nei primi giorni del mese di settembre del 2020, la dirigenza del club torinese si fosse attivata, anche ai massimi livelli istituzionali, per accelerare il riconoscimento della cittadinanza italiana nei confronti di Suarez, facendo, quindi, ipotizzare nuove ipotesi di reato a carico di soggetti diversi dagli appartenenti all’università, tuttora in corso di approfondimento. Condividendo le ipotesi accusatorie, il Giudice per le indagini preliminari ha disposto le misure cautelari avendo rilevato il concreto ed attuale rischio che gli indagati, se non sottoposti ad idonea cautela, ripropongano condotte delittuose analoghe a quelle per le quali si procede, avendo mostrato di considerare l’istituzione di cui fanno parte e che rappresentano alla stregua di una res privata gestibile a proprio piacimento"

    Suarez, esame farsa Perugia: indagati dirigenti Juve, sospesa rettrice - La Gazzetta dello Sport

    Quindi dopo 4 mesetti hanno ipotizzato che all'Università di Perugia abbiano fatto i monelli.
    E sono portati a pensare che qualcuno gli abbia chiesto di farlo.
    In maniera spiccia la sostanza è questa.
    Tant'è che sono in corso "altri approfondimenti" proprio per stabilire questo.

    Le verifiche presto o tardi le finiranno (sperando non ci mettano altri 4 mesi, ecco..).
    Ma da quei giorni estivi una domanda io continuo a farmela e resterà probabilmente senza risposta : ma perchè sui siti web di queste Università piazzano i PDF delle prove con tanto di domande se poi questo è, a quanto pare, un modo di fare illegale?
    Mi manca un passaggio.

    Perchè se tu ti presenti ad un test/esame e sai prima le domande è ovvio che stai truffando. È ovvio.
    Ma se nel sito ti lasciano le domande e ti dicono di fatto "le domande riguarderanno ad esempio la presentazione della tua persona, sulla tua vita"...su cosa devi prepararti nel caso? in astrofisica o scienze culinarie? o devi imparare a dire "io mi chiamo Giggino la Trottola e vivo a..."?

    Ma non staranno così le cose, altrimenti non me lo spiego
    Ma spero lo chiariscano.
    Tecnicamente, dopo 4 mesi, per quel che riguarda la Juve, si tratta di fuffa.

  7. #487
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Tecnicamente, dopo 4 mesi, per quel che riguarda la Juve, si tratta di fuffa.
    Ma io sono anche paziente e pazienterò ancora...
    Però non nascondo che dopo tutto questo tempo mi sarei aspettato qualcosa di più.

    Hanno puntato il dito in maniera decisa su alcune personalità dell'Università di Perugia da quel che capisco io.
    Ok.

    Poi c'è la Juve (anzi alcuni dirigenti, ma nomi non ne sono stati fatti al momento).

    E qui "sembrerebbero intenzionati" a capirne di più. Si sono fatti una idea ma ancora non siamo arrivati al punto di dire "le cose stanno così".
    In breve.
    E perchè? Evidentemente non hanno ancora tutti gli elementi o un quadro definito. Tant'è che stanno facendo ancora accertamenti.
    Quindi da un lato abbiamo un quadro piuttosto chiaro (Università di Perugia), dall'altro un quadro non ancora definito né definitivo.
    Speravo in elementi più forti, anche per chiudere velocemente la questione.


    Poi una considerazione personalissima.
    Credo che in questi quattro mesi se ci fosse stata una intercettazione telefonica atta a dimostrare il quadro accusatorio oggi sarebbe uscita.
    Mi sembra che ad oggi da quel che leggo non abbiano ancora trovato quel qualcosa che dovrebbe dimostrare che la Juventus, nella figura dei suoi dirigenti (uno, due, tutti) sia il mandante della vicenda.
    Ad oggi si limitano a dire che la Juventus ha chiesto di accelerare le pratiche.
    Non per riaprire il discorso..ma anche qui cosa significa questo?

    Mi fai un favore e io te ne faccio uno? se sì, di cosa stiamo parlando? altre persone portate all'Università? soldi? panettoni?
    Mi fai un favore ma io non ti devo nulla...i vantaggi che puoi avere sono "indiretti" (pubblicità all'Ateneo).
    Altro?

    Credo debbano stabilire questo.
    Poi va beh..per il resto i giornali fanno chiaramente il loro lavoro col loro stile; e anche qui ormai non c'è molto da dire, è sempre la stessa minestra.

    Chiosa finale.
    Va detto che comunque in questi mesi la situazione del calcio italiano è stata un tantinello movimentata.
    La vicenda Juve (una......sarebbero più d'una) ancora in corso, la vicenda Napoli ancora in corso, la vicenda Lazio ancora in corso, vicenda Milan (mi riferisco a Report e alla vicenda dei proprietari del club).

    Vicende molto diverse, chiaro.

    Ma come dire: acque turbolente quelle dell'Italia del calcio.
    Non dico mi faccia piacere perchè sono situazioni delle quali faremmo tutti a meno...ma ci si sente anche meno soli.
    E torna un po' di fiducia in più nelle varie istituzioni (Report non è che sia una Istituzione..ma insomma, l'Italia ha i suoi meccanismi che funzionano in una certa maniera e sappiamo quanto l'informazione sappia avere effetti distruttivi).
    Ed è importante.
    Aspettiamo con fiducia pertanto.
    Ultima modifica di Cris1981; 04/12/2020 alle 13:22
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #488
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Serie B
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #489
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ma io sono anche paziente e pazienterò ancora...
    Però non nascondo che dopo tutto questo tempo mi sarei aspettato qualcosa di più.

    Hanno puntato il dito in maniera decisa su alcune personalità dell'Università di Perugia da quel che capisco io.
    Ok.

    Poi c'è la Juve (anzi alcuni dirigenti, ma nomi non ne sono stati fatti al momento).

    E qui "sembrerebbero intenzionati" a capirne di più. Si sono fatti una idea ma ancora non siamo arrivati al punto di dire "le cose stanno così".
    In breve.
    E perchè? Evidentemente non hanno ancora tutti gli elementi o un quadro definito. Tant'è che stanno facendo ancora accertamenti.
    Quindi da un lato abbiamo un qaudro piuttosto chiaro (Università di Perugia), dall'altro un quadro non ancora definito né definitivo.
    Speravo in elementi più forti, anche per chiudere velocemente la questione.
    Poi una considerazione personalissima.
    Credo che in questi quattro mesi se ci fosse stata una intercettazione telefonica atta a dimostrare il quadro accusatorio oggi sarebbe uscita.
    Mi sembra che ad oggi da quel che leggo non abbiano ancora trovato quel qualcosa che dovrebbe dimostrare che la Juventus, nella figura dei suoi dirigenti (uno, due, tutti) sia il mandante della vicenda.
    Ad oggi si limitano a dire che la Juventus ha chiesto di accelerare le pratiche.
    Non per riaprire il discorso..ma anche qui cosa significa questo?

    Mi fai un favore e io te ne faccio uno? se si di cosa stiamo parlando? altre persone portate all'Università? soldi? panettoni?
    Mi fai un favore ma io non ti devo nulla...i vantaggi che puoi avere sono "indiretti" (pubblicità all'Ateneo).
    Altro?

    Credo debbano stabilire questo.
    Poi va beh..per il resto i giornali fanno chiaramente il loro lavoro col loro stile; e anche qui ormai non c'è molto da dire, è sempre la stessa minestra.

    Chiosa finale.
    Va detto che comunque in questi mesi la situazione del calcio italiano è stata un tantinello movimentata.
    La vicenda Juve (una......sarebbero più d'una) ancora in corso, la vicenda Napoli ancora in corso, la vicenda Lazio ancora in corso, vicenda Milan (mi riferisco a Report e alla vicenda dei proprietari del club).

    Vicende molto diverse, chiaro.

    Ma come dire: acque turbolente quelle dell'Italia del calcio.
    Non dico mi faccia piacere perchè sono situazioni delle quali faremmo tutti a meno...ma ci si sente anche meno soli.
    E torna un po' di fiducia in più nelle varie istituzioni (Report non è che sia una Istituzione..ma insomma, l'Italia ha i suoi meccanismi che funzionano in una certa maniera e sappiamo quanto l'informazione sappia avere effetti distruttivi).
    Ed è importante.
    Aspettiamo con fiducia pertanto.
    In buona sostanza se doveva uscire qualcosa di concreto sarebbe gia uscito, dell'università si sapeva, dell'interessamento Juve pure. E tutto scritto nel comunicato.
    Con l'aggiunta che continueraano ad "approfondire".

    Cosa vuoi approfondire ancora? Cosa, se in 3 mesi non hai trovato niente?
    E' materiale per i giornali.

  10. #490
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    In buona sostanza se doveva uscire qualcosa di concreto sarebbe gia uscito, dell'università si sapeva, dell'interessamento Juve pure. E tutto scritto nel comunicato.
    Con l'aggiunta che continueraano ad "approfondire".

    Cosa vuoi approfondire ancora? Cosa, se in 3 mesi non hai trovato niente?
    E' materiale per i giornali.
    Non c'è fretta
    Si deve stare a bagnomaria chissà per quanto tempo.
    Non siamo degli sveltoni nel Bel Paese, si sa..
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •