Pagina 58 di 183 PrimaPrima ... 848565758596068108158 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 1823

Discussione: Juventus 2020-2021

  1. #571
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Alebz Visualizza Messaggio
    Noi juventini non lo possiamo dire...tutti gli altri si guardano bene dal dirlo
    L´entrata su Cuadrado
    Onore al giocatore che ha ammesso il fallaccio.
    Onestamente a me è bastato questo, è stato un bel gesto.
    Non scontato al giorno d'oggi.

    Chiusa lì per quanto mi riguarda.

    Sulle valutazioni arbitrali cosa si potrebbe dire che non sia stato già detto?

    Capitano stagioni in cui le terne arbitrali tendono ad avere una sudditanza psicolgica verso la Juventus (parlo di cosa accade da noi, se metto il naso fuori vedo cose anche più bizzarre) e in generale il grande club; capitano stagioni dove c'è la sudditanza psicologica al contrario.
    Questa stagione qui sembra essere una stagione a cavallo tra le due, con una discreta tendenza alla sudditanza al contrario.
    Dove un arbitro caccia Chiesa per un fallo molto meno grave di quello di ieri sera.
    Tanto per fare un esempio.

    Oggi così, domani cosà. Si tratta di aspettare, è come fosse uno spin alla roulette.
    Arriveranno tempi migliori.

    Tutto questo collegato anche alla forza psicologica che una squadra trasmette in campo.
    L'arbitro non è mica un automa.
    Legge i giornali, capisce "come butta", annusa il momento.
    E magari anche ragiona.
    Ma arbitro che ragiona è anche arbitro "pericoloso", si sa...rischia di far danni.
    Sono però uomini, non si può pretendere l'impossibile.

    Sta al club diventare forte in campo per accrescere nella mente dell'arbitro un certo tipo di sudditanza.
    Noi siamo la Juventus.
    Scandaloso ragionamento? in realtà non credo...ogni club dovrebbe ragionare dal punto di vista della crescita tattica ma anche mentale.
    Si vince speso ancora prima di giocare. Con la testa.
    Batti l'avversario e induci l'arbitro a scegliere.
    Se scendi in campo guardando a terra e con sguardo cerbiattino l'arbitro, che automa non è, viene influenzato.
    Non solo l'avversario che gioca contro di te (Letizia del Benevento, che ci ha anche segnato una rete nel match dell'altro giorno, ha parlato della Juve come di un club meno difficile da battere rispetto a qualche tempo fa...che fa meno "paura"...ha detto una cosa vera, non criticabile).

    Sport per quelli bravi e per quelli furbi il calcio.
    Non per mollaccioni e senza carattere.
    Ultima modifica di Cris1981; 17/12/2020 alle 14:24
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #572
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Vedi Cris, il problema è che tu stai davanti a Ronaldo come davanti a una divinità, anche ieri sera.
    Io no, e vale per tutti. Dybala ha giocato male ultimamente, e chi lo può negare.
    E per Ronaldo io devo usare lo stesso metro. Ronaldo è un tassello nel bel passatempo che è la Juve. Un tassello.
    Importante quanto ti pare, ma sempre un tassello, e pure molto costoso.
    E ribadisco: a conti fatti non ha portato nulla di più. Tra l'altro il suo costo incide pesantemente pure sul fatto che sono due anni con 3 punte, perchè non te ne puoi permettere un'altra.
    Ma non penso che il costo di Ronaldo non permetta l'acquisto di una ulteriore punta.
    Il discorso dell'attaccante in più o in meno è una mera scelta societaria.
    Equilibri da rispettare.
    Ma non economici in questo caso.

    È già difficile scegliere chi lasciare fuori davanti; perché non ci crederai...ma dispiace anche a me vedere Dybala in panchina.
    Rivedessi il Dybala di Palermo o quello che sotterra il Barcellona pensi non avrei piacere a vederlo in campo?
    Purtroppo non lo vedo più quel giocatore. Troppo intermittente ad una età in cui devi smettere di esserlo.

    A noi servirebbe un attaccante di riserva corazzato che permetta al vero "nove" della Juve di riposare.
    Ovvero Morata.
    Ma a costi accessibili, deve essere un ragazzo alla Portanova. Disposto a fare tanta panchina.

    Ci sono state delle Juventus, quelle di Lippi o Capello, dove avevamo delle scelte di panchina tra gi attaccanti realmente da leccarsi i baffi.
    Che ne so, penso a Padovano...a Mutu.
    Ora non è più così.

    Però c'è una spiegazione: si punta molto di più sui profili come esterni d'attacco, ali.
    Il calcio ormai è andato in quella direzione.
    Tanta quantità numerica sulle fasce, sui laterali.
    Che siano polivalenti, se possibile.

    Da noi c'è poi un signore che è attaccante non attaccante come Ronaldo.
    Per cui abbiamo una situazione di attacco ancor più anomala di altre.
    Si tratta solo di discutere quindi se uno come Ronaldo in una squadra di alto rango sia utile o meno.
    E nient'altro.
    In costruzione e difesa fa tra il poco e il nulla, sotto porta fa tanto.
    Il bilancio poi ognuno se lo fa personalizzato, in base a quanta roba mette su un piatto e sull'altro.
    Ultima modifica di Cris1981; 17/12/2020 alle 13:47
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #573
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Alebz Visualizza Messaggio
    Esatto
    Se si guardano solo i numeri non bisognerebbe criticare né l´uno né l´altro

    Infatti io metto il ditino sull'aspetto mentale ed è lì che spingo.
    Mica solo sui numeri. I numeri sono conseguenza.
    Se non ci stai con la testa non li fai i numeri.

    Ronaldo è uno che ormai potrebbe andare a fare film a Holliwood e che invece s'è dato la missione di vincere sempre sui campi da calcio.

    L'altro, il Paulino nostro, che ha vinto infinitamente meno ma che è più deboluccio sul fondamentale delle testolina.
    Perchè la testa è un fondamentale.
    Anzi forse IL fondamentale se si parla di calciatori.

    E al quale Paulino si chiede di rafforzarsi psicologicamente per prendere una eredità di una squadra che presto potrebbe avere bisogno di trovare delle colonne alle quali affidarsi.

    Uno come De Ligt oggi dà l'impressione di poter fare il capitano della Juventus; uno che è qui da un solo anno, che ha giocato anche "poco" se andiamo a vedere (vari problemi ed infortuni)...ma che quando lo fa sembra un dominatore dell'universo.

    Dybala avrebbe bisogno di Raiola.
    Lo raddrizzerebbe.
    Non scherzo affatto.
    Ma la questione procuratori che sta dietro a Dybala è anche uno dei mali che stanno spingendo questo giocatore verso uno scenario da possibile oblio.

    Atleticamente e mentalmente comunque è un giocatore che deve cambiare marcia per il ruolo che gli è stato assegnato. Questo è il ruolo che si chiede a Dybala.
    Capitano non solo per un fatto di presenze.

    Devi guardarlo e vedere in lui un De Ligt.
    Olandese che farei capitano oggi stesso se non ci fossero di mezzo tante cose (giuste, per carità)...come la militanza, esperienza, ecc.

    Secondo voi oggi come oggi Dybala in questo gruppo è quello che esprime tra tutti certe caratteristiche ideali da capitano?
    Ah certo, è un ragazzo d'oro come pochissimi. Ma qui mica si giudica la persona.
    Credo ci siano giocatori oggi più pronti di lui. E non pochi.
    Parlo di caratterialità, sempre lì finisco col discorso.
    Gente che prende per mano la squadra e gli dice "si va di qua, non di là".
    Che dà l'esempio.
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #574
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Infatti io metto il ditino sull'aspetto mentale ed è lì che spingo.
    Mica solo sui numeri. I numeri sono conseguenza.
    Se non ci stai con la testa non li fai i numeri.

    Ronaldo è uno che ormai potrebbe andare a fare film a Holliwood e che invece s'è dato la missione di vincere sempre sui campi da calcio.

    L'altro, il Paulino nostro, che ha vinto infinitamente meno ma che è più deboluccio sul fondamentale delle testolina.
    Perchè la testa è un fondamentale.
    Anzi forse IL fondamentale se si parla di calciatori.

    E al quale Paulino si chiede di rafforzarsi psicologicamente per prendere una eredità di una squadra che presto potrebbe avere bisogno di trovare delle colonne alle quali affidarsi.

    Uno come De Ligt oggi dà l'impressione di poter fare il capitano della Juventus; uno che è qui da un solo anno, che ha giocato anche "poco" se andiamo a vedere (vari problemi ed infortuni)...ma che quando lo fa sembra un dominatore dell'universo.

    Dybala avrebbe bisogno di Raiola.
    Lo raddrizzerebbe.
    Non scherzo affatto.
    Ma la questione procuratori che sta dietro a Dybala è anche uno dei mali che stanno spingendo questo giocatore verso uno scenario da possibile oblio.

    Atleticamente e mentalmente comunque è un giocatore che deve cambiare marcia per il ruolo che gli è stato assegnato. Questo è il ruolo che si chiede a Dybala.
    Capitano non solo per un fatto di presenze.

    Devi guardarlo e vedere in lui un De Ligt.
    Olandese che farei capitano oggi stesso se non ci fossero di mezzo tante cose (giuste, per carità)...come la militanza, esperienza, ecc.

    Secondo voi oggi come oggi Dybala in questo gruppo è quello che esprime tra tutti certe caratteristiche ideali da capitano?
    Ah certo, è un ragazzo d'oro come pochissimi. Ma qui mica si giudica la persona.
    Credo ci siano giocatori oggi più pronti di lui. E non pochi.
    Parlo di caratterialità, sempre lì finisco col discorso.
    Gente che prende per mano la squadra e gli dice "si va di qua, non di là".
    Che dà l'esempio.
    Ma come fa a diventare quello che si vorrebbe se è messo in discussione SEMPRE, sempre una "sorta" di problema per gli allenatori? E nonostante questo è li, prossimo ai 100 gol.
    E senza rigori e punizioni, lo ribadisco.
    Perchè se Ronaldo non avesse avuto l'occasione dei 4 rigori con Genoa e Barcellona, stavamo parlando di problema Ronaldo.

    Quante volte ad un attaccante basta anche un rigore per riprendere fiducia?

    Voglio dire: tu sei il n.10 alla Juve, arriva Ronaldo e devi rinunciare a rigori e punizioni, e devi assistere pure al resto della squadra che la da sempre e solo a Ronaldo.
    Riflettici su ciò che Ronaldo comporta...

  5. #575
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ma come fa a diventare quello che si vorrebbe se è messo in discussione SEMPRE, sempre una "sorta" di problema per gli allenatori? E nonostante questo è li, prossimo ai 100 gol.
    E senza rigori e punizioni, lo ribadisco.
    Perchè se Ronaldo non avesse avuto l'occasione dei 4 rigori con Genoa e Barcellona, stavamo parlando di problema Ronaldo.

    Quante volte ad un attaccante basta anche un rigore per riprendere fiducia?

    Voglio dire: tu sei il n.10 alla Juve, arriva Ronaldo e devi rinunciare a rigori e punizioni, e devi assistere pure al resto della squadra che la da sempre e solo a Ronaldo.
    Riflettici su ciò che Ronaldo comporta...
    Si ma togli pure Ronaldo da questa Juve e mettici Dybala.
    Fallo oggi.
    Secondo me il "problema Dybala" non è risolto.
    Ci abbiamo solo girato attorno dando al portoghese colpe che in fondo non ha.
    Capro espiatorio che nasconde le mancanze altrui.

    Il problema è di ruolo.
    Vogliamo dire che Dybala è una attaccante d'area perchè non ha il fisico per coprire grosse parti di campo?
    È un limite monumentale questo secondo me.
    Posso affermare questo? e diciamolo una buona volta..la verità in faccia fa male ma fa anche bene se bella franca.

    Cos'è che differenzia lui dai Gomez e Tevez di cui parlavo prima? la forza nelle gambe, la tenacia.

    Dybala è un colibrì, delicato...un rifinitore d'area. Ma non è nemmeno un vero nove.
    È una seconda punta leggera.
    Troppo, maledettamente troppo, leggera.

    Uno come Ronaldo ha maggiore allungo, falcata, velocità, maggiore fisico, RESISTENZA (Gomez e Tevez, again).
    Dybala al massimo è giocatore da limite dell'area come raggio d'azione in termini di conclusione dell'azione.
    Torna dietro anche più di Ronaldo ma gli manca l'abilità di Morata nel ripartire.
    È pigrotto, di testa e di gambe.
    O forse banalmente Madre Natura l'ha pensato così ed è uscito così e ci sta poco da fare?

    Un folletto da pochi metri e chiusa lì insomma.
    Giocatore da ultimi 20-25 metri quindi? perfetto, mi ritrovo in tal caso.
    Per segnare segna in quella zona, i numeri ci sono.

    Ma ragazzi miei.
    In squadra c'è uno che segna forse il doppio. 80 reti in 100 partite.
    Di che si discute?
    C'è un problema gol alla Juve? manca uno che segni?

    Il problma è che segna solo lui? Ma se uno come Rabiot, uno come Arthur, uno come Bentancur..se altri non segnano e non fanno il loro e non centrano la porta manco senza portiere..è colpa di Ronaldo?

    La palla finirà pure tra i piedi di chi sa segnare.

    Io al fianco di Ronaldo.
    La devono passare a me o a lui? secondo voi un giocatore mediamente dotato di intelligenza calcistica cosa fa?

    (sceglie me, è chiaro )

    Morata poi non mi pare che non stia segnando.
    Il suo spazio se l'è ritagliato. Con intelligenza.

    Le scuse pertanto stanno a zero.
    Al fianco di Ronaldo si può giocare e si può anche segnare tanto.
    Ma forse bisogna avere certe caratteristiche.
    Che Dybala non ha.
    Amen.

    Ad un certo punto cosa devo scegliere? per simpatie personali o per aspetti come media gol, carisma e quello che vi pare?
    Non c'è realmente partita. Ma neppure nella teoria più fantasiosa.
    Dybala ha trovato sul suo cammino un Mostro con la M maiuscola, se ne faccia una ragione e si reinventi.

    È una fantasista, ha il genio nei piedi.
    Se non c'ha voglia di farlo o pensa di essere meglio di altri (e mi viene da ridere in tal caso) in termini realizzativi cambiasse squadra.
    Andasse dove lo fanno giocare a ridosso dell'area.
    La Juventus attuale non ha spazio per quel tipo di giocatore.
    Non ce l'ha da anni a dirla tutta.

    E non dipende dal solo "Ronaldo che rovina tutto con la sua presenza".
    Ma anche da un centrocampo fatto (o non fatto) in un certo modo e dalla impostazione basata molto sugli esterni di cui dicevo prima.
    È un telaio che si è formato così. E in tale telaio Dybala ci sta non comodissimo, è chiaro.
    A meno che abbia la capacità di inserirsi in quegli spazi vuoti e in quelle mancanze del telaio che comunque ci sono.
    Ed è capitato in questi ultimi anni si presentassero.
    Ma deve convincersene lui per primo che è lui a doversi adattare e non la Juventus ad adattarsi a lui.
    Oggi la Juventus non può farlo perché la logica dice che non deve farlo.

    Secondo me lui, Duybala, non vuole farlo perchè non ha la forza mentale per farlo.
    Ed è lecito.
    Prenda e faccia i bagagli a quel punto.
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #576
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    48
    Messaggi
    935
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Infatti io metto il ditino sull'aspetto mentale ed è lì che spingo.
    Mica solo sui numeri. I numeri sono conseguenza.
    Se non ci stai con la testa non li fai i numeri.

    Ronaldo è uno che ormai potrebbe andare a fare film a Holliwood e che invece s'è dato la missione di vincere sempre sui campi da calcio.

    L'altro, il Paulino nostro, che ha vinto infinitamente meno ma che è più deboluccio sul fondamentale delle testolina.
    Perchè la testa è un fondamentale.
    Anzi forse IL fondamentale se si parla di calciatori.

    E al quale Paulino si chiede di rafforzarsi psicologicamente per prendere una eredità di una squadra che presto potrebbe avere bisogno di trovare delle colonne alle quali affidarsi.

    Uno come De Ligt oggi dà l'impressione di poter fare il capitano della Juventus; uno che è qui da un solo anno, che ha giocato anche "poco" se andiamo a vedere (vari problemi ed infortuni)...ma che quando lo fa sembra un dominatore dell'universo.

    Dybala avrebbe bisogno di Raiola.
    Lo raddrizzerebbe.
    Non scherzo affatto.
    Ma la questione procuratori che sta dietro a Dybala è anche uno dei mali che stanno spingendo questo giocatore verso uno scenario da possibile oblio.

    Atleticamente e mentalmente comunque è un giocatore che deve cambiare marcia per il ruolo che gli è stato assegnato. Questo è il ruolo che si chiede a Dybala.
    Capitano non solo per un fatto di presenze.

    Devi guardarlo e vedere in lui un De Ligt.
    Olandese che farei capitano oggi stesso se non ci fossero di mezzo tante cose (giuste, per carità)...come la militanza, esperienza, ecc.

    Secondo voi oggi come oggi Dybala in questo gruppo è quello che esprime tra tutti certe caratteristiche ideali da capitano?
    Ah certo, è un ragazzo d'oro come pochissimi. Ma qui mica si giudica la persona.
    Credo ci siano giocatori oggi più pronti di lui. E non pochi.
    Parlo di caratterialità, sempre lì finisco col discorso.
    Gente che prende per mano la squadra e gli dice "si va di qua, non di là".
    Che dà l'esempio.
    Parto dalla frase in grassetto...la parte sopra é una pietra miliare per quello che dovrebbe essere uno sportivo professionista vincente ad alto livello.
    Ripropongo un concetto giá espresso pagine addietro. Mi scoccia ripetere, non perché sono Paganini, ma perché poi si risulta noiosi e senza argomenti, ma pazienza.

    Ma come faccio a credere, a fidarmi che io prenderó questa ereditá, che saró una di queste colonne, se almeno negli ultimi due mercati mi metti in vendita piú o meno ufficialmente solo ed esclusivamente per monetizzare?
    Nessuna smentita alle voci, nessuna dichiarazione seria di infondatezza di queste voci, nulla di nulla.
    Se negli ultimi anni hai rinnovato a cani e porci (per modo di dire eh!), se hai fatto contratti principeschi a giocatori appena arrivati
    Io non sentirei nessuna fiducia, ma proprio zero!
    Ho "problemi mentali"? Ritieni che ho "problemi mentali"? e invece che farmi sentire la fiducia, fai esattamente l´opposto?
    Cosa posso percepire se non proprio la mancanza di fiducia?
    E parte il loop.
    Ma se per me sei una pedina importante, io societá ti proteggo, interrompo il loop o non lo faccio nemmeno partire.
    Proteggere non vuol dire assecondare e calare le braghe.
    Non tutti hanno lo stesso carattere e lo stesso modo di affrontare le situazioni.
    È chiaro che anche io ci devo mettere del mio, ma devo sentire che la mano che c´é dall´altra é li per me in caso di necessitá.
    Non che una mano é tesa verso di me e nell´altra ci sono l´assegno e il biglietto aereo sola andata direzione Manchester.

    Non vorrei sbagliarmi e non so se é ancora cosí, ma alla juve il capitano era quello in campo con piú presenze.
    Ma il capitano non deve necessariamente essere il piú forte.
    Il capitano non deve necessariamente parlare sempre e tanto...puó anche non parlare quasi mai (Baresi e Scirea, tanto per citarne due)
    Il capitano deve dare l´esempio, rappresentare i colori della maglia che indossa, sentirli addosso quei colori
    Dybala (visto che si sta parlando di lui) non so se incarna tutte queste caratteristiche, ma non lo so nemmeno per altri. Si giudica da fuori senza conoscere le persone, senza sapere quello che succede nello spogliatoio. Chi da fuori sembra una mozzarella, dentro puó essere uno stagionato 36 mesi e viceversa.
    Ultima modifica di Alebz; 17/12/2020 alle 15:57
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

  7. #577
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    La ricordo come fosse ieri.
    2 anni fa.
    E sono parole molto molto attuali e condivisibile che forse vanno a descrivere il problema del 10 bianconero

    Pirlo su Dybala: "Se il problema e Ronaldo, e poco intelligente" | L'ARENA del CALCIO
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  8. #578
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Vedo che e' gia' stato scritto il "mondo" quindi sintetizzo il mio pensiero riguardo la partita di ieri: ottima Juve tranne Ronaldo e Morata, che hanno semplicemente sbagliato tutto cio' che c'era da sbagliare (rigore, passaggi, controlli e goal, Morata almeno due....),

    Detto cio' il pareggio con una Dea che forse non sara' quella della scorsa stagione ma che ieri ha giocato alla grande con pressing e velocita' a mio parere assume connotati decisamente positivi: partita che, per quello che si e' visto, doveva finire almeno 2-2, 3-3....

    Con anche solo uno dei due attaccanti in giornata "normale" probabilmente si avrebbe vinto (e senza il rigore).

    Peraltro, dopo aver visto la partita (scandalosa, per come e' maturata e per il NON gioco mostrato...) dell'Inter mi sento ulteriormente sollevato: campionato lungo, ad oggi apertissimo.

    (ed in tal senso occhio alla Roma, che se vincera' questa sera a mio parere e' da tener d'occhio, per organico e per gioco....)



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #579
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Onore al giocatore che ha ammesso il fallaccio.
    Onestamente a me è bastato questo, è stato un bel gesto.
    Non scontato al giorno d'oggi.

    Chiusa lì per quanto mi riguarda.

    Sulle valutazioni arbitrali cosa si potrebbe dire che non sia stato già detto?

    Capitano stagioni in cui le terne arbitrali tendono ad avere una sudditanza psicolgica verso la Juventus (parlo di cosa accade da noi, se metto il naso fuori vedo cose anche più bizzarre) e in generale il grande club; capitano stagioni dove c'è la sudditanza psicologica al contrario.
    Questa stagione qui sembra essere una stagione a cavallo tra le due, con una discreta tendenza alla sudditanza al contrario.
    Dove un arbitro caccia Chiesa per un fallo molto meno grave di quello di ieri sera.
    Tanto per fare un esempio.

    Oggi così, domani cosà. Si tratta di aspettare, è come fosse uno spin alla roulette.
    Arriveranno tempi migliori.

    Tutto questo collegato anche alla forza psicologica che una squadra trasmette in campo.
    L'arbitro non è mica un automa.
    Legge i giornali, capisce "come butta", annusa il momento.
    E magari anche ragiona.
    Ma arbitro che ragiona è anche arbitro "pericoloso", si sa...rischia di far danni.
    Sono però uomini, non si può pretendere l'impossibile.

    Sta al club diventare forte in campo per accrescere nella mente dell'arbitro un certo tipo di sudditanza.
    Noi siamo la Juventus.
    Scandaloso ragionamento? in realtà non credo...ogni club dovrebbe ragionare dal punto di vista della crescita tattica ma anche mentale.
    Si vince speso ancora prima di giocare. Con la testa.
    Batti l'avversario e induci l'arbitro a scegliere.
    Se scendi in campo guardando a terra e con sguardo cerbiattino l'arbitro, che automa non è, viene influenzato.
    Non solo l'avversario che gioca contro di te (Letizia del Benevento, che ci ha anche segnato una rete nel match dell'altro giorno, ha parlato della Juve come di un club meno difficile da battere rispetto a qualche tempo fa...che fa meno "paura"...ha detto una cosa vera, non criticabile).

    Sport per quelli bravi e per quelli furbi il calcio.
    Non per mollaccioni e senza carattere.
    Quel fallo era da espulsione diretta, il Var doveva intervenire. Anche su Artur quando si è fatto male (vedi foto) e in generale altri falli con la suola sempre alzata non sono stati sanzionati. Sacrosanto anche un fallo su Ronaldo al limite, manco fischiato.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #580
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Si ma togli pure Ronaldo da questa Juve e mettici Dybala.
    Fallo oggi.
    Secondo me il "problema Dybala" non è risolto.
    Ci abbiamo solo girato attorno dando al portoghese colpe che in fondo non ha.
    Capro espiatorio che nasconde le mancanze altrui.

    Il problema è di ruolo.
    Vogliamo dire che Dybala è una attaccante d'area perchè non ha il fisico per coprire grosse parti di campo?
    È un limite monumentale questo secondo me.
    Posso affermare questo? e diciamolo una buona volta..la verità in faccia fa male ma fa anche bene se bella franca.

    Cos'è che differenzia lui dai Gomez e Tevez di cui parlavo prima? la forza nelle gambe, la tenacia.

    Dybala è un colibrì, delicato...un rifinitore d'area. Ma non è nemmeno un vero nove.
    È una seconda punta leggera.
    Troppo, maledettamente troppo, leggera.

    Uno come Ronaldo ha maggiore allungo, falcata, velocità, maggiore fisico, RESISTENZA (Gomez e Tevez, again).
    Dybala al massimo è giocatore da limite dell'area come raggio d'azione in termini di conclusione dell'azione.
    Torna dietro anche più di Ronaldo ma gli manca l'abilità di Morata nel ripartire.
    È pigrotto, di testa e di gambe.
    O forse banalmente Madre Natura l'ha pensato così ed è uscito così e ci sta poco da fare?

    Un folletto da pochi metri e chiusa lì insomma.
    Giocatore da ultimi 20-25 metri quindi? perfetto, mi ritrovo in tal caso.
    Per segnare segna in quella zona, i numeri ci sono.

    Ma ragazzi miei.
    In squadra c'è uno che segna forse il doppio. 80 reti in 100 partite.
    Di che si discute?
    C'è un problema gol alla Juve? manca uno che segni?

    Il problma è che segna solo lui? Ma se uno come Rabiot, uno come Arthur, uno come Bentancur..se altri non segnano e non fanno il loro e non centrano la porta manco senza portiere..è colpa di Ronaldo?

    La palla finirà pure tra i piedi di chi sa segnare.

    Io al fianco di Ronaldo.
    La devono passare a me o a lui? secondo voi un giocatore mediamente dotato di intelligenza calcistica cosa fa?

    (sceglie me, è chiaro )

    Morata poi non mi pare che non stia segnando.
    Il suo spazio se l'è ritagliato. Con intelligenza.

    Le scuse pertanto stanno a zero.
    Al fianco di Ronaldo si può giocare e si può anche segnare tanto.
    Ma forse bisogna avere certe caratteristiche.
    Che Dybala non ha.
    Amen.

    Ad un certo punto cosa devo scegliere? per simpatie personali o per aspetti come media gol, carisma e quello che vi pare?
    Non c'è realmente partita. Ma neppure nella teoria più fantasiosa.
    Dybala ha trovato sul suo cammino un Mostro con la M maiuscola, se ne faccia una ragione e si reinventi.

    È una fantasista, ha il genio nei piedi.
    Se non c'ha voglia di farlo o pensa di essere meglio di altri (e mi viene da ridere in tal caso) in termini realizzativi cambiasse squadra.
    Andasse dove lo fanno giocare a ridosso dell'area.
    La Juventus attuale non ha spazio per quel tipo di giocatore.
    Non ce l'ha da anni a dirla tutta.

    E non dipende dal solo "Ronaldo che rovina tutto con la sua presenza".
    Ma anche da un centrocampo fatto (o non fatto) in un certo modo e dalla impostazione basata molto sugli esterni di cui dicevo prima.
    È un telaio che si è formato così. E in tale telaio Dybala ci sta non comodissimo, è chiaro.
    A meno che abbia la capacità di inserirsi in quegli spazi vuoti e in quelle mancanze del telaio che comunque ci sono.
    Ed è capitato in questi ultimi anni si presentassero.
    Ma deve convincersene lui per primo che è lui a doversi adattare e non la Juventus ad adattarsi a lui.
    Oggi la Juventus non può farlo perché la logica dice che non deve farlo.

    Secondo me lui, Duybala, non vuole farlo perchè non ha la forza mentale per farlo.
    Ed è lecito.
    Prenda e faccia i bagagli a quel punto.
    Nessuno sta dicendo Ronaldo non sia un fuoriclasse.

    Karim Benzema - Rendimento per stagione | Transfermarkt

    Ma guarda le statistiche di Benzema, Ronaldo lo ha fatto sembrare il gregario di lusso quando in realtà è un signor attaccante. Ronaldo ti fagocita se non stai attento. Ed ora è pure anzianotto.
    E fagocita la Juve con la sua fissa per i record.

    Secondo te, se potesse scegliere tra scudetto e 40gol per superare Pelè cosa sceglierebbe?
    Dai che la conosci bene la risposta.
    La Juve è secondaria, poi magari arriverebbe lo stesso lo scudetto, ma resta secondaria.

    Entrasse nelle rotazioni, per il bene di tutti.
    Altrimenti sarà solo un rapido declino che trascinerà anche la Juve a smettere di vincere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •