Pagina 76 di 183 PrimaPrima ... 2666747576777886126176 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 1823

Discussione: Juventus 2020-2021

  1. #751
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ah quanta voglia avrei di mettere un punto e fare una bella e sana "to do list", una lista delle cosette da fare per rimettere in carreggiata la Vecchia.
    Ho poche ma chiarissime idee su cosa farei al posto dei dirigenti attualmente. Ne parleremo però a tempo debito.

    Nomi, cognomi, idee.

    Siamo però a gennaio.
    C'è una Supercoppa da giocare, prossimo step.
    E c'è ancora tanto da nuotare per arrivare a riva più o meno integri e in forze in questo campionato.

    Al solito dopo una brutta sconfitta l'ambiente della Juve tende a diventare un buco nero che fa sparire ogni cosa...e chiariamo... ci sta anche perché la sconfitta è un concetto storicamente non accettato e non accettabile a Torino.
    Ma usando ragionevolezza e buonsenso è una cosa che va digerita e accettata trasformando il tutto in altro.

    Il buco nero assorbe tutto ma secondo alcune teorie restituisce tutto in altra dimensione e forma.
    Questo deve fare la Juve oggi.
    E per oggi intendo dire stamattina alla ripresa delle operazioni.
    No, sorry.

    Le dici ora le cose, non dopo.

  2. #752
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Sulla partita di ieri mi resta poco da dire se non parlare del duello Chiellini-Lukaku.
    Tirandosi fuori dal discorso di appartenenza e dalla maglia indossata è stata una cosa che mi ha abbastanza riappacificato col calcio.
    Una parentesi nella parentesi che ho osservato da semplice appassionato di calcio.
    Anche quel tipo di calcio ha almeno ai miei occhi ancora il suo perchè.
    Roba abbastanza ancestrale, che arriva da lontano.

    Botte, trattenute, spintoni in un contesto però sempre di fairplay; un calcio forse sulla via di estinzione per modo di essere interpretato ma che mi ha fatto dimenticare per qualche frazione di secondo la serataccia in corso.
    Una situazione che sinceramente mi mancava anche.

    Forse è la consapevolezza che quello visto è stato per Giorgio l'ultimo vero duello di un certo tipo.
    Perchè in giro per l'Europa di tipi alla Lukaku non ce ne sono.

    I voti oggi sono abbastanza duri per l'undici bianconero, meno duri per la difesa e tutto sommato concordo. Chi ha segnato alla Juventus non sono stati i due attaccanti nerazzurri. E quei due sono stati seguiti da vicino dai due centrali.
    Il mio personale voto per Chiellini è un 6.5.
    Non sempre è riuscito a contenere il belga ma credo abbia ancora una volta fatto vedere cosa significi essere un difensore "vero".
    Che cerca il contatto, che cerca il gioco "sporco" per contenere..che pare più un rugbista che un calciatore.
    Il yutto con pochissimi chilometri sulle gambe.
    Chiellini fino a poco tempo fa era disperso.
    Ma torna e bene o male fa una partita da Chiellini, pur con mille limiti.

    Sono situazioni sempre più rare di questo tipo, son contento di aver assistito ad un duello spartano ancora una volta.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #753
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    No, sorry.

    Le dici ora le cose, non dopo.
    Non so quanto sia una buona idea farlo oggi quando le cose sono ancora in corso d'opera e bene o male parte del futuro può essere ancora scritto.
    Ma accontento la tua curiosità.

    Tutto gira su due/tre nomi.
    Due te li dò, il terzo è facilmente immaginabile chi possa essere (inizia per Paulo e finisce per Dybala ).
    Allegri e Ronaldo i due nomi.

    Intuirai facilmente cosa ho in testa anche con così pochi elementi ragionando anche sulla loro compatibilità.
    Tengo i ragionamenti allegati per tempi migliori.

    Lo scopo ultimo è far tornare nella Juve l'idea che il risultato viene prima di tutto.
    Lo scopo è far tornare nella Juve una serenità e una unità d'intenti che è andata perdendosi.
    Lo scopo è far tornare chiarezza.
    Lo scopo è far tornare l'anima autentica della Juventus.
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #754
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Mio umile parere in questo momento è lampante l'errore madornale del cambio di allenatore.
    Alla Juve non può e non deve esistere che giocatori spingano per l'esonero.
    Un altro anno con Sarri difficilmente ci avrebbe portato a questo e Pirlo non si sarebbe trovato in una situazione del genere.

    Sul cosa si deve fare ora: boh.
    Raccogliere i cocci ed evitare ulteriori derive. Per la prima volta metto in dubbio il quarto posto.

    Ma avrei tanta voglia di cominciare da Ronaldo...

  5. #755
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Non so quanto sia una buona idea farlo oggi quando le cose sono ancora in corso d'opera e bene o male parte del futuro può essere ancora scritto.
    Ma accontento la tua curiosità.

    Tutto gira su due/tre nomi.
    Due te li dò, il terzo è facilmente immaginabile chi possa essere (inizia per Paulo e finisce per Dybala ).
    Allegri e Ronaldo i due nomi.

    Intuirai facilmente cosa ho in testa anche con così pochi elementi ragionando anche sulla loro compatibilità.
    Tengo i ragionamenti allegati per tempi migliori.

    Lo scopo ultimo è far tornare nella Juve l'idea che il risultato viene prima di tutto.
    Lo scopo è far tornare nella Juve una serenità e una unità d'intenti che è andata perdendosi.
    Lo scopo è far tornare chiarezza.
    Lo scopo è far tornare l'anima autentica della Juventus.
    Spiega un po' meglio i 3 nomi che no ho capito granchè, in particolare Allegri.

  6. #756
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ah quanta voglia avrei di mettere un punto e fare una bella e sana "to do list", una lista delle cosette da fare per rimettere in carreggiata la Vecchia.
    Ho poche ma chiarissime idee su cosa farei al posto dei dirigenti attualmente. Ne parleremo però a tempo debito.

    Nomi, cognomi, idee.

    Siamo però a gennaio.
    C'è una Supercoppa da giocare, prossimo step.
    E c'è ancora tanto da nuotare per arrivare a riva più o meno integri e in forze in questo campionato.

    Al solito dopo una brutta sconfitta l'ambiente della Juve tende a diventare un buco nero che fa sparire ogni cosa...e chiariamo... ci sta anche perché la sconfitta è un concetto storicamente non accettato e non accettabile a Torino.
    Ma usando ragionevolezza e buonsenso è una cosa che va digerita e accettata trasformando il tutto in altro.

    Il buco nero assorbe tutto ma secondo alcune teorie restituisce tutto in altra dimensione e forma.
    Questo deve fare la Juve oggi.
    E per oggi intendo dire stamattina alla ripresa delle operazioni.
    Occhio che la Juventus è senza idee di gioco da inizio anno.
    E infatti abbiamo giocato meglio quando dovevamo ripartire (Lazio, Barcellona etc etc)
    Ancora ora, dopo 5 mesi vorrei capire quale è l'idea di gioco per andare a segnare.
    Nulla toglie al ciclo del Juventus ma la squadra di quest'anno e molto "senza senso".
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  7. #757
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Spiega un po' meglio i 3 nomi che no ho capito granchè, in particolare Allegri.
    Allegri è l'unico allenatore fatto e finito oggi sulla piazza.
    Pirlo probabilmente avrà sucesso nella sua carriera ma quanto visto ieri sera denota ad oggi molta immaturità nel mestiere.
    Il secondo gol preso non è ammissibile per una realtà come la Juventus.
    Puoi tapparti gli occhi in ogni modo ma quella roba lì è allucinante.

    Una infilata da ritiro del (fresco) patentino.

    Come già detto a Pirlo posso perdonare quasi tutto. 999 cose su 1000.
    Pirlo sa giocare a calcio ma sa allenare quanto me o te. Nè più, nè meno.
    Ha idee...ma tutti abbiamo idee.
    Molti di noi hanno la patente. Tutti sappiamo guidare.
    Pochissimi o forse nessuno sa tenere una F1 in strada per più di 40 metri.

    La spocchia e il non rendersi conto che a calcio si può anche giocare facendo la parte dell'umile pungiball del caso sono cose non passabili.
    Si può giocare una partita con la piena consapevolezza di essere inferiori. Ma tenendo sempre a mente la linea guida che è "uscirne vivi" e con qualcosa in mano.

    Chi siede sulla panchina della Juve e antepone un discorso teorico ad uno pratico non è degno di allenarla. Semplice.
    L'allenatore della Juve è sicuro di sè ma è prima di ogni cosa un prospetto pragmatico.
    Deve essere uno che si guarda attorno ed ha sempre piena consapevolezza di dove si trova e cosa sta facendo. E quale sia l'obiettivo principe.

    L'ultimo e unico allenatore che ha sempre avuto in testa questo è stato Allegri.
    Chi l'ha seguito ha banalmente avuto carta abbastanza bianca per sfogare i propri ideali.

    A noi serve intelligenza, consapevolezza, buonsenso, praticità.

    Allegri non è un ebete.
    E gratis non verrà. Oltre alla possibilità di fare calcio come dice lui e con la gente che vuole lui (e quindi senza i vari Dybala ne carne nè pesce di mezzo come ruolo) vorrà anche discreti soldini per rimetterci in carreggiata.
    Quelle cose di cui sopra le devi pagare se le vuoi. Nessuno te le regala, giustamente peraltro. Le competenze di livello si pagano in ogni ambito lavorativo.
    La competenza richiesta alla Juve è "la consapevolezza".
    Non tutti ce l'hanno.

    La Juventus attualmente sta però con le pezze lì dove non batte il sole.
    Come più o meno tutti.
    Se Pirlo sta seduto lì oltre che per la voglia di buttarsi in una esperienza folle (che posso anche capire e che ho sposato a suo tempo, forse anche per assenza di alternative) è anche per quello.

    E quindi?
    Come fai a pagare un allenatore fatto e finito, degno di stare su quella panchina?

    "Semplice".
    Liberandoti degli ingaggi monstre come quello di Ronaldo; la Juventus non può stare lì peraltro a combattere guerre interne sulla figura di questo giocatore particolarissimo.
    Deve tornare a concentrarsi su sè stessa, sulla sua strada.
    Vuoi progettare? prendi Allegri e il suo calcio pratico, intelligente, asciutto...efficace. Vincente.
    Abbiamo costruito molto sopra, ma sotto le fondamenta stanno cadendo a pezzi da tempo.
    Verrà tutto giù prima o poi, lo sta già facendo in realtà.

    E lo prendi (e con lui prendi anche altri giocatori funzionali chiaramente) con i soldi di Ronaldo e dei vari Dybala, Ramsey e di tutte le altre mozzarelle ambulanti che pascolano per il campo e che si chiedono chi sono e cosa stanno facendo su un campo da calcio in una fredda serata di gennaio.

    Ronaldo che comunque andrà via in ogni caso se non si finirà tra le prime quattro.
    Come lo si paga senza Champions? con dei buoni pasto?

    Scenario tragico per i conti e per l'immagine ma assai probabile visto l'andazzo.
    Questo scenario per quanto terribile aiuterebbe comunque a levare dall'imbarazzo la società, avrebbe terreno spianato per fare scelte congrue e logiche.

    Voglio il bene della Juventus e non mi auguro si finisca a quel punto.
    Ma una via di uscita bisogna averla dovessimo cascarci tutti interi dentro, sempre.
    Questa è la mia ricetta.
    Pazienza se poi qualcuno storce il naso se si tornerà a fare un calcio medievale.
    Io conosco in fondo un solo tipo di Juventus.
    Che è quella che vince, non quella che si guarda allo specchio.
    O che guarda gli altri mangiargli in testa.
    Ultima modifica di Cris1981; 18/01/2021 alle 11:04
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #758
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Occhio che la Juventus è senza idee di gioco da inizio anno.
    E infatti abbiamo giocato meglio quando dovevamo ripartire (Lazio, Barcellona etc etc)
    Ancora ora, dopo 5 mesi vorrei capire quale è l'idea di gioco per andare a segnare.
    Nulla toglie al ciclo del Juventus ma la squadra di quest'anno e molto "senza senso".

    Ah guarda...non parlare a me di contropiede che sono qui che lo sogno di notte con la rosa che abbiamo.
    Ma credo in quella strada perchè vedo le caratteristiche dei nostri giocatori e mi pare che siamo molto adatti per fare quella roba lì.
    E meno adatti a fare altro.
    Lo vado dicendo da almeno due mesi e mezzo che l'unica via di uscita per la Juventus è quella di stare rintanati e partire a fionda.
    Me la ricordo bene la partita con la Lazio, finale a parte è stata la partita che più di tutte mi è piaciuta.
    Li sì che ho detto "questa è la mia Juventus, ti riconosco vecchia mia".

    Ma Pirlo a quanto sembra non ama quel tipo di gioco, vuole fare il belloccio come chi l'ha preceduto senza avere i mezzi per fare bella figura.
    Allegri è stato ANCHE un fautore del contropiede duro e puro.
    Monaco, Bayern. Detto questo, detto tutto.
    Ecco perchè rivorrei Max al comando.
    Quella è l'intelligenza di cui parlo io.

    Ma chi sta alla Continassa oggi vedrà anche che uno come Morata, uno come Cuadrado, uno come Kulsevski, uno come Ronaldo, uno come Rabiot (guarda un po' chi metto nel mazzo) emerge se gli dai campo in verticale o no?

    Niente da fare, vedrò male io (noi).
    Bisogna dare tutt' altro imprinting, nonostante non funzioni un tubazzo.
    Presto o tardi torneranno tutti a più miti consigli.
    Era anche giusto e doveroso provare a variare per vedere l'effetto che fa...ma ad una certa visto il risultato anche basta giocare col fuoco...
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #759
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Ah beh, almeno su una cosa siamo d'accordo. Ronaldo.

    Per il resto non condivido molto.
    Su Allegri zero. Quel modo di fare calcio è improponibile.
    Il declino di Allegri oggi secondo me va inquadrato nel cambiamento che c'è stato nel gioco del calcio.
    La Juve era una semi-corazzata temuta e per questo nessuno veniva a pressarti.
    Ma nel tempo si è visto proprio qual è il modo migliore per affrontare quel modo di impostare la partita.
    Sostanzialmente è questo il motivo per cui Allegri è stato fatto fuori.
    E, parer mio, è per questo che è ancora a spasso.
    A SPASSO.
    Perchè comunque nella crisi globale di cambi di panchine ce ne sono stati quanti ne vuoi.
    Ma nessuno lo ha chiamato. E' un dato di fatto.

    Riguardo Dybala poi. Me lo tengo.

    Per il resto parto dal presupposto che Pirlo in ogni caso resta almeno un altro anno.

    Io mi muoverei per far andar via Ronaldo, Buffon e Chiellini credo siano già al capolinea, Bonucci e Bernardeschi non se li prende nessuno quindi restano fino a fine contratto, Ramsey una sistemazione la trovi. Il resto me lo tengo cercando di migliorarlo con qualche altro più o meno giovane innesto. In una ottica di rifondazione totale.

    Questa rifondazione "senatoriale" sta menifestando tutti i suoi limiti.

    Vedremo

  10. #760
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Allegri potrebbe essere stato schifato da mezzo mondo da quando è andato via da noi.
    Ma magari è lui che è banalmente rimasto ai box in attesa di una chance italiana di livello.
    Uno che vince cinque scudetti di fila potrà pure avere il diritto di scegliere/scartare, penso.

    Che fosse l'Inter, che fosse il Milan, che fosse la Roma, la Lazio o chissà..magari la stessa Juve...lo sa solo lui.
    Ma non è detto che sia in questa situazione solo perchè nessuno abbia creduto in lui in questi due anni.
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •