Pagina 77 di 183 PrimaPrima ... 2767757677787987127177 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 1823

Discussione: Juventus 2020-2021

  1. #761
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio

    Questa rifondazione "senatoriale" sta menifestando tutti i suoi limiti.

    Vedremo
    A quanto si dice Allegri voleva proprio un repulisti generale a partire dai capoccia, incluse le cessioni di quei profili come Dybala.
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #762
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ah guarda...non parlare a me di contropiede che sono qui che lo sogno di notte con la rosa che abbiamo.
    Ma credo in quella strada perchè vedo le caratteristiche dei nostri giocatori e mi pare che siamo molto adatti per fare quella roba lì.
    E meno adatti a fare altro.
    Lo vado dicendo da almeno due mesi e mezzo che l'unica via di uscita per la Juventus è quella di stare rintanati e partire a fionda.
    Me la ricordo bene la partita con la Lazio, finale a parte è stata la partita che più di tutte mi è piaciuta.
    Li sì che ho detto "questa è la mia Juventus, ti riconosco vecchia mia".

    Ma Pirlo a quanto sembra non ama quel tipo di gioco, vuole fare il belloccio come chi l'ha preceduto senza avere i mezzi per fare bella figura.
    Allegri è stato ANCHE un fautore del contropiede duro e puro.
    Monaco, Bayern. Detto questo, detto tutto.
    Ecco perchè rivorrei Max al comando.
    Quella è l'intelligenza di cui parlo io.

    Ma chi sta alla Continassa oggi vedrà anche che uno come Morata, uno come Cuadrado, uno come Kulsevski, uno come Ronaldo, uno come Rabiot (guarda un po' chi metto nel mazzo) emerge se gli dai campo in verticale o no?

    Niente da fare, vedrò male io (noi).
    Bisogna dare tutt' altro imprinting, nonostante non funzioni un tubazzo.
    Presto o tardi torneranno tutti a più miti consigli.
    Era anche giusto e doveroso provare a variare per vedere l'effetto che fa...ma ad una certa visto il risultato anche basta giocare col fuoco...
    Hai centrato il punto.
    E pare che anche Pirlo abbia dei dubbi.
    Del resto il "guardiolismo" è finito da un pò e il Liverpool ne è una dimostrazione.
    Concordo che abbiamo molti giocatori che hanno bisogno di campo davanti.
    Non palleggiatori
    Kulu
    Chiesa
    Cuadrado
    Rabiot
    Morata
    E lo statunitense.
    Perciò non mi pare una grossa idea il palleggio
    Ovvio che se metti dentro i corridori deve togliere Bonucci. Necessiti di 2 centrali che difendono in avanti e rincorrono nello spazio.
    Capitolo Sarri: eravamo a +13 alla stessa giornata. Rozzo con lo spogliatoio contro ma era un allenatore
    Per quanto concerne
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  3. #763
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Capitolo Sarri: eravamo a +13 alla stessa giornata. Rozzo con lo spogliatoio contro ma era un allenatore
    Per quanto concerne
    Penso che oggi Sarri avrebbe pressappoco gli stessi punti di Pirlo.
    Forse 3-4 in più di stima. Ma la sostanza sarebbe la stessa.
    Ma si sta parlando di nulla dati i rapporti a -50 con la squadra.

    Il Milan l'anno scorso ci fu solo da un certo punto in avanti, la Lazio sparì di colpo quasi sul traguardo...l'Inter di oggi è un tantinello più quadrata e consapevole di quella dell'anno scorso, almeno in Italia.
    Sono cresciuti anche gli avversari.
    E di qua si è calati.
    Non c'è in realtà molto da indagare, è tutto solare.
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #764
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Secondo me la rosa di quest'anno è migliore dell'anno passato.
    morata > Higuain
    MacKennie > Matuidi
    Pjanic > Arthur
    + Chiesa
    + Kulu
    - Douglas ( che non ha mai giocato)
    A mio avviso manca un'idea di calcio.
    Al netto delle rose Pirlo lo vedo in difficoltà
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  5. #765
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Capitolo Sarri: eravamo a +13 alla stessa giornata. Rozzo con lo spogliatoio contro ma era un allenatore
    Per quanto concerne
    Riduttivo: +13.
    Ma con Morata alposto di Higuain.
    Chiesa al posto di Costa sempre rotto.
    Mckennie al posto di Matuidi

    Bonus track per Pirlo: Kulusevski

    Manca Pjanic, ma ti hanno dato Arthur.

    E questo è Pirlo ora...

  6. #766
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ah guarda...non parlare a me di contropiede che sono qui che lo sogno di notte con la rosa che abbiamo.
    Ma credo in quella strada perchè vedo le caratteristiche dei nostri giocatori e mi pare che siamo molto adatti per fare quella roba lì.
    E meno adatti a fare altro.
    Lo vado dicendo da almeno due mesi e mezzo che l'unica via di uscita per la Juventus è quella di stare rintanati e partire a fionda.
    Me la ricordo bene la partita con la Lazio, finale a parte è stata la partita che più di tutte mi è piaciuta.
    Li sì che ho detto "questa è la mia Juventus, ti riconosco vecchia mia".

    Ma Pirlo a quanto sembra non ama quel tipo di gioco, vuole fare il belloccio come chi l'ha preceduto senza avere i mezzi per fare bella figura.
    Allegri è stato ANCHE un fautore del contropiede duro e puro.
    Monaco, Bayern. Detto questo, detto tutto.
    Ecco perchè rivorrei Max al comando.
    Quella è l'intelligenza di cui parlo io.

    Ma chi sta alla Continassa oggi vedrà anche che uno come Morata, uno come Cuadrado, uno come Kulsevski, uno come Ronaldo, uno come Rabiot (guarda un po' chi metto nel mazzo) emerge se gli dai campo in verticale o no?

    Niente da fare, vedrò male io (noi).
    Bisogna dare tutt' altro imprinting, nonostante non funzioni un tubazzo.
    Presto o tardi torneranno tutti a più miti consigli.
    Era anche giusto e doveroso provare a variare per vedere l'effetto che fa...ma ad una certa visto il risultato anche basta giocare col fuoco...
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Allegri potrebbe essere stato schifato da mezzo mondo da quando è andato via da noi.
    Ma magari è lui che è banalmente rimasto ai box in attesa di una chance italiana di livello.
    Uno che vince cinque scudetti di fila potrà pure avere il diritto di scegliere/scartare, penso.

    Che fosse l'Inter, che fosse il Milan, che fosse la Roma, la Lazio o chissà..magari la stessa Juve...lo sa solo lui.
    Ma non è detto che sia in questa situazione solo perchè nessuno abbia creduto in lui in questi due anni.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    A quanto si dice Allegri voleva proprio un repulisti generale a partire dai capoccia, incluse le cessioni di quei profili come Dybala.
    Bene bene vedo che ritorna. Mi piacerebbe andare a ripescare i miei messaggi su Allegri degli ultimi 3 anni
    Credo sia ormai tardi per un suo ritorno, l’abbiamo pagato a vuoto, fino a quando? E adesso lo rivuoi? Forse solo per l’amicizia con Agnellino lo farebbe ma il Presidente non glielo chiederebbe mai.

    Sottolineo comunque l’umiltà e l’intelligenza di giocare certe partite senza volerle dominare. Ieri si doveva fare così. Umili a cercare lo 0-0 consapevoli che la vittoria perfetta, come ci ha insegnato lui, è quella per 1-0.

    Ma c’è una coppa da provare a vincere. La vedo durissima. Vera difesa a quattro e vero centrocampo tosto a quattro oppure, per me la vera soluzione, vera difesa a tre e centrocampo a cinque. Lo dico da tempo.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #767
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Bene bene vedo che ritorna. Mi piacerebbe andare a ripescare i miei messaggi su Allegri degli ultimi 3 anni
    Credo sia ormai tardi per un suo ritorno, l’abbiamo pagato a vuoto, fino a quando? E adesso lo rivuoi? Forse solo per l’amicizia con Agnellino lo farebbe ma il Presidente non glielo chiederebbe mai.

    Sottolineo comunque l’umiltà e l’intelligenza di giocare certe partite senza volerle dominare. Ieri si doveva fare così. Umili a cercare lo 0-0 consapevoli che la vittoria perfetta, come ci ha insegnato lui, è quella per 1-0.

    Ma c’è una coppa da provare a vincere. La vedo durissima. Vera difesa a quattro e vero centrocampo tosto a quattro oppure, per me la vera soluzione, vera difesa a tre e centrocampo a cinque. Lo dico da tempo.
    È anche da vedere se poi Agnelli resta al suo posto.
    Perchè tutti parlano di Paratici e degli scleri di Nedved in tribuna...ma alla fine il manico è sempre e solo uno.
    Attorno alla figura di AA aleggia un po di foschia da mesi; li si dovrebbe andare ad indagare per capire anche che fine farà questa Juventus.

    Parte? resta?

    Se resta deve farlo in grande stile, dando linee guida chiare. È quello che mi auguro io.

    Spero per lui resti perchè alla Ferrari sarebbe un pesce fuor d'acqua. Manager capacissimo, per carità.
    Che si è formato ulteriormente in questi anni.
    Nel calcio attuale italiano è un profilo sprecato, perle ai porci.

    Ma essere manager Ferrari è una cosa diversa dall'essere manager Juventus.
    Serve una componente di appartenenza specifica che lui dubito abbia.
    La Ferrari non vince perchè è zeppa di persone (parlo di dirigenti, non degli operai della Fabbrica) senza anima Ferrari.
    Lui la sua anima ce l'ha a Torino, alla Juve. Spero se ne renda conto...
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #768
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Io su Paratici e Nevded ho le mie idee. Non sugli uomini ma sullo stile. Un po’ come per Sarri l’anno scorso.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #769
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Sulla partita di ieri mi resta poco da dire se non parlare del duello Chiellini-Lukaku.
    Tirandosi fuori dal discorso di appartenenza e dalla maglia indossata è stata una cosa che mi ha abbastanza riappacificato col calcio.
    Una parentesi nella parentesi che ho osservato da semplice appassionato di calcio.
    Anche quel tipo di calcio ha almeno ai miei occhi ancora il suo perchè.
    Roba abbastanza ancestrale, che arriva da lontano.

    Botte, trattenute, spintoni in un contesto però sempre di fairplay; un calcio forse sulla via di estinzione per modo di essere interpretato ma che mi ha fatto dimenticare per qualche frazione di secondo la serataccia in corso.
    Una situazione che sinceramente mi mancava anche.
    Eh niente, a volte io e te "parliamo" davvero la stessa lingua con il calcio...

    Mi hai rubato le parole dalla tastiera, stavo per scrivere le stesse, IDENTICHE considerazioni ma poi, leggendo il tuo messaggio, mi basta solo quotare il tutto.

    Null'altro da aggiungere in merito

    Sul resto..... Dico solo che come atteggiamento tenuto ieri sera Ramsey e Rabiot non giocherebbero con noi a calcetto...... Una cosa imbarazzante, una pochezza infinita !

    Male anzi, malissimo pure Benta, quello che li' in mezzo dovrebbe fare la differenza: il problema, con lui, e' che quest'anno non e' nuovo a tali NON prestazioni, e la cosa inizia davvero a preoccupare.

    Juve che nella sua pochezza in mezzo al campo non puo' prescindere in primis dal Texano e, forse, pure da Kulu: gli unici a dare un po' di qualita'/dinamismo, e pur ormai a partita pressoche' chiusa almeno hanno provato a fare qualche cosa...

    Questa Juve, a meno davvero di una svolta NETTA da parte di alcuni suoi giocatori (primi tra tutti, appunto, Bentancur), rischia cosi' di non arrivare tra le prime 4 quest'anno.

    Ed ora vedremo mercoledi', anche se la sensazione di usare ancora il pallottoliere c'e'..........


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  10. #770
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Allegri potrebbe essere stato schifato da mezzo mondo da quando è andato via da noi.
    Ma magari è lui che è banalmente rimasto ai box in attesa di una chance italiana di livello.
    Uno che vince cinque scudetti di fila potrà pure avere il diritto di scegliere/scartare, penso.

    Che fosse l'Inter, che fosse il Milan, che fosse la Roma, la Lazio o chissà..magari la stessa Juve...lo sa solo lui.
    Ma non è detto che sia in questa situazione solo perchè nessuno abbia creduto in lui in questi due anni.

    Allegri e' uno dei migliori allenatori oggi in circolazione, e non solo in Italia: in questo momento "temo" che possa riavvicinarsi alla Roma, con cui aveva forse avuto qualche contatto.

    Dico "temo" perche' al limite lo vorrei vedere all'estero: trovarlo contro in Italia mi farebbe troppo "male", un po' come vedere ora Manzo con la casacca rossonera......


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •