Pagina 79 di 183 PrimaPrima ... 2969777879808189129179 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 1823

Discussione: Juventus 2020-2021

  1. #781
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ma queste cose vanno dette prima, non dopo.
    Dobbiamo andare a ricontrollare cosa dicevamo a inizio campionato?

    Se è tutto funzione dei giocatori e come giocano "singolarmente" allora non parliamo più di allenatori...
    Queste cose vanno dette nel "durante", sempre: peraltro mi sta bene se si discute di gioco di squadra (presente o non presente), ma cio' non prescinde dal giudicare anche il singolo.

    E ripeto, su diversi singoli non siamo all'altezza, in special modo li' in mezzo, e non lo dico solo io ora....



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #782
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Queste cose vanno dette nel "durante", sempre: peraltro mi sta bene se si discute di gioco di squadra (presente o non presente), ma cio' non prescinde dal giudicare anche il singolo.

    E ripeto, su diversi singoli non siamo all'altezza, in special modo li' in mezzo, e non lo dico solo io ora....

    Ceduto Pogba li in mezzo abbiamo continuato a vincere, vincere, vincere...

    Quelli erano. Chi c'era di più forte prima?

  3. #783
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    A parer mio dei valori questo centrocampo li avrebbe anche.
    Ovviamente non si parla di fare gol o di essere pericolosi in attacco perché non è proprio cosa.
    Mi sembra di aver letto stamattina...77 gare, 2 gol.
    È roba da Serie B, senza se e senza ma.
    Forse nemmeno da Serie B.
    Un film horror.

    Dico però che se fatti giocare in altra maniera forse qualche qualità potrebbero averla.
    Anche perchè parte del pacchetto di centrocampo attuale gli anni scorsi già c'era e aveva offerto un rendimento quantomeno accettabile.

    Ma se li mandi allo sbaraglio come quest'anno ne escono distrutti singolarmente perchè tutti provano a tappare le falle che si vengono a creare e a turno tutti fanno bruttissima figura.

    Va detto chiaro e tondo: Pirlo si dimentichi delle tesine teoriche e inizi a fare un calcio diverso.
    Diversamente lo silureranno come credo anche giusto.
    C'è una via di mezza tra dire "lasciamolo fare" e "no, non lasciamolo fare".
    Le scelte idiote e senza senso fanno parte del "no, non lasciamolo fare".
    E ne sta facendo.

    Non per antipatie o altro ma perchè la prima cosa da fare è sapere le caratteristiche dei propri giocatori e pensare il migliore modo di stare in campo possibile per quello che sanno fare.
    Sanno fare poco? fagli fare bene quel poco.
    Non devi metterli in campo pensando che sappiano fare altro. O che messi assieme possano ottenere chissà cosa e risolvere il rebus.

    Peraltro è un centrocampo molto giovane come età media.
    Non possono neppure compensare con l'esperienza.

    Arriverà al 99.9% Locatelli che è un uomo d'ordine e un buon giocatore.
    Ma mica basta. È un altro giovanotto.

    Serve un giocatore di esperienza, un leader.
    Con qualche anno sul groppone.
    E che magari sappia anche inserirsi in avanti.
    Ci servono disperatamente gol del centrocampo, non possiamo pensare di restare aggrappati a Ronaldo (che poi passa per fagocitatore e causa di tutti i mali) e al solo Morata.
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #784
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Mah io sono sull'Uruguaiano non sono affatto d'accordo.
    Per me è un buonissimo giocatore ma anche lui va messo in condizioni di fare quello che sà fare.
    Arthur è un intermedio non un play.
    Gioca da play
    Bentancur è un intermedio e gioca basso. Prende 1 giallo a partita perchè "non li riesce a parare".
    L'attuale inadeguatezza e confusione di Pirlo è lampante.
    Ma poi, mi e vi chiedo: quali sono le linee di gioco ed eventualmente allenate per creare qualcosa?
    Ok, possesso palla, ma poi?
    Allegri era equilibrio e potere all'inventiva in attacco.
    Sarri, con tutte le difficoltà, ha fatto vedere a sprazzi le sue idee
    Con Pirlo, tranne gli enormi e continuativi contropiedi che andiamo a prendere, che cosa facciamo???
    Vorrei capire: si gioca così!!! Piace o non piace ma è questo.
    Io invece non ho ancora capito dopo 5/6 mesi quale è l'idea di calcio offensivo della Juve attuale.
    Poi ovvio che in un contesto di caos non brilla nessuno
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  5. #785
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Mah io sono sull'Uruguaiano non sono affatto d'accordo.
    Per me è un buonissimo giocatore ma anche lui va messo in condizioni di fare quello che sà fare.
    Arthur è un intermedio non un play.
    Gioca da play
    Bentancur è un intermedio e gioca basso. Prende 1 giallo a partita perchè "non li riesce a parare".
    L'attuale inadeguatezza e confusione di Pirlo è lampante.
    Ma poi, mi e vi chiedo: quali sono le linee di gioco ed eventualmente allenate per creare qualcosa?
    Ok, possesso palla, ma poi?
    Allegri era equilibrio e potere all'inventiva in attacco.
    Sarri, con tutte le difficoltà, ha fatto vedere a sprazzi le sue idee
    Con Pirlo, tranne gli enormi e continuativi contropiedi che andiamo a prendere, che cosa facciamo???
    Vorrei capire: si gioca così!!! Piace o non piace ma è questo.
    Io invece non ho ancora capito dopo 5/6 mesi quale è l'idea di calcio offensivo della Juve attuale.
    Poi ovvio che in un contesto di caos non brilla nessuno
    Un allenatore io lo giudico anche e soprattutto da ciò che ci racconta in conferenza e da quello che fa in campo.

    Sarri era esemplare nelle conferenze e in campo si faceva sentire e dava continuamente indicazioni.

    Oggi sentiamo TUTTO.

    Da Pirlo sentiamo solo: veloci veloci veloci...

  6. #786
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Mah io sono sull'Uruguaiano non sono affatto d'accordo.
    Per me è un buonissimo giocatore ma anche lui va messo in condizioni di fare quello che sà fare.
    Arthur è un intermedio non un play.
    Gioca da play
    Bentancur è un intermedio e gioca basso. Prende 1 giallo a partita perchè "non li riesce a parare".
    L'attuale inadeguatezza e confusione di Pirlo è lampante.
    Ma poi, mi e vi chiedo: quali sono le linee di gioco ed eventualmente allenate per creare qualcosa?
    Ok, possesso palla, ma poi?
    Allegri era equilibrio e potere all'inventiva in attacco.
    Sarri, con tutte le difficoltà, ha fatto vedere a sprazzi le sue idee
    Con Pirlo, tranne gli enormi e continuativi contropiedi che andiamo a prendere, che cosa facciamo???
    Vorrei capire: si gioca così!!! Piace o non piace ma è questo.
    Io invece non ho ancora capito dopo 5/6 mesi quale è l'idea di calcio offensivo della Juve attuale.
    Poi ovvio che in un contesto di caos non brilla nessuno
    Ad oggi l'unica idea concreta che vedo io è provare a stare alti difensivamente.
    Basta.

    Oltre a quello a livello di situazioni d'attacco vedo poco anche io.
    C'è lo scarico del centrocampista o l'imbucata ma poi il pallone torna spesso dietro e si riparte col giro palla alle volte lento, alle volte meno lento.
    I giocatori anche si muovono, non sono statici...ma non si muovono di certo garantendo anche una copertura preventiva appena il pallone viene perso.
    I movimenti che fanno poi sono abbastanza codificati, niente che faccia pensare ad una inventiva vera e a soluzioni diverse.

    Manca comunque quasi totalmente un lavoro tattico alle spalle quando il pallone ce l'hanno gli altri.
    Gli si corre dietro, ma ti "aggirano" e sei subito in inferiorità.
    A quel punto è sempre difesa vs truppe nemiche.

    O non recepiscono o non gli viene insegnato granchè.
    Ascoltando le partite con questi stadi vuoti senti Pirlo che dice spesso "posizionati bene".
    Una volta lo dice ad Arthur, una volta a Rabiot..
    Non so se questo sia abbastanza come insegnamento.
    Bisognerebbe essere dentro quelle mura bianche per capirne di più.

    La sensazione è che anche gli insegnamenti siano acerbi.
    Scolastici.

    La pigrizia nel tornare in difesa comunque è un problema gravissimo.
    Ecco perchè uno come Ramsey che gamba non ne ha non può giocare con questo sistema.
    Finchè si sta sulla trequarti bene.
    Ma non recupera affatto.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #787
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Intanto per domani vuoi per necessità, vuoi per volontà...ma cambiano le cose dietro.
    Si parla di una sorta di 3-4-1-2 che assomiglia un poco ad un 4-4-2.

    Demiral-Bonucci-Chiellini e poi in base a come la si vuole vedere Danilo quarto (più o meno basso, gli altri saranno più bloccati).
    Poi Arthur in cabina di regia e gli altri due che sono Texas e Bentancur.

    Insomma quel che si ha da offrire dietro lo si butta in campo sperando di dare una bella botta di copertura, recupero, dinamismo.

    Ramsey e Rabiot fuori e direi che per il momento è una notizia da prendere positivamente, inutile girarci tanto attorno sul tema.
    Sono tatticamente dannosi in questa fase.
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #788
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Demiral non convocato...si parla di dragusin

  9. #789
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Ho letto adesso...che vorrebbe far giocare bernardeschi in difesa e kulusesky al posto di morata...a sto punto....vale tutto ...o morata non sta in piedi....e allora alzo le mani...oppure pirlo vuole fare veramente il protagonista fino in fondo....si rischia sul serio di avere l area vuota...se poi cr7 è quello dele ultime 3 partite ...mani nei capelli

  10. #790
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Ho letto adesso...che vorrebbe far giocare bernardeschi in difesa e kulusesky al posto di morata...a sto punto....vale tutto ...o morata non sta in piedi....e allora alzo le mani...oppure pirlo vuole fare veramente il protagonista fino in fondo....si rischia sul serio di avere l area vuota...se poi cr7 è quello dele ultime 3 partite ...mani nei capelli
    Berna in difesa spero sia uno scherzo
    Kulu invece è attualmente la nostra terza punta ed unica alternativa. Nel caso servisse non sarebbe male.

    Per il testo io invece, al netto degli errori di Pirlo che contro l’Inter sono stati il dare la fiducia a Ramsey e mettere Rabiot a destra?!, io credo che i nostri problemi nascano dal basso, quindi dalla difesa, quindi da Bonucci. Chissà perché quando c’è DeLuce si gioca più alti e più stretti ad aiutare il centrocampo che così può pressare senza fare chilometri, salire fuori tempo e creare voragini...
    (Stesso problema dell’anno scorso con Sarri e di due anni fa con Allegri che vuol dire che l’allenatore c’entra poco).
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •