Pagina 95 di 183 PrimaPrima ... 45859394959697105145 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 950 di 1823

Discussione: Juventus 2020-2021

  1. #941
    Vento moderato
    Data Registrazione
    14/01/21
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,074
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Non esageriamo col catastrofismo, sono il primo ad ammettere che col Porto abbiamo giocato la peggiore partita degli ultimi 10 anni ma la squadra nell'ultimo periodo aveva dato segnali di vitalità. Vedremo nelle prossime partite se questo è stato un episodio in un periodo in cui comunque qualcosa di buono (vittoria in Supercoppa e qualificazione alla finale di Coppa Italia) stavamo facendo.
    Sulla Champions io ho una mia idea, la vittoria in questa competizione non si può mai programmare, faccio l'esempio del Manchester City e del PSG che sono dieci anni che provano a vincerla e non ci riescono mai pur facendo investimenti importanti. A ben vedere negli ultimi dieci anni abbiamo fatto meglio di loro raggiungendo almeno due volte la finale, il Manchester City non c'è mai riuscito, il PSG solo una volta.

    Il Chelsea ha vinto la Champions con un allenatore subentrato nel corso della stagione (Di Matteo) e ha giocato una finale perdendola dopo aver esonerato Mourinho con un allenatore carneade come Grant. Ha avuto due allenatori come Mourinho e Ancelotti eppure con loro in panchina in Europa hanno sempre fallito. Guardiola sono anni che prova almeno ad arrivare in finale con squadroni come il Bayern e il Manchester City eppure non ci riesce dopo i trionfi con il Barcellona.

    Quindi occhio a prendere come parametro solo la vittoria o i risultati in Champions per determinare se una società ha fatto bene o male, la Champions con l'eliminazione diretta somiglia a volte a una lotteria, basta avere qualche infortunato, uno scadimento di forma o qualche episodio sfortunato nel momento sbagliato per uscire.

    Veniamo da nove scudetti consecutivi, non sono svalutati perchè non si è vinta la Champions, il bilancio della gestione Andrea Agnelli è super positivo. Non buttiamo via il bambino con l'acqua sporca della mancata vittoria di una Champions. Per vincerla serve anche una buona dose di fortuna, al contrario del campionato che dopo 38 giornate premia sempre la squadra migliore.

  2. #942
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Il problema non è vincere la champion...ma il come si gioca
    ...e contro chi si perde....e il come si perde....ieri mi aspettavo le dimissioni di Pirlo come gesto estremo....per dare la sveglia ad una squadra...che in campo dorme....
    I segnali positivi di cui si parla ...vogliamo parlarne? L inter in coppa Italia ha sbagliato dei gol incredibili...e ci ha regalato i due gol...la juve all andata non ha praticamente costruito niente...si è solo arroccata in difesa e stop....vogliamo parlare della super coppa? Se insigne segna il rigore...come va a finire la partita? Diciamo che è stata abbastanza fortunata ....per il resto ultimamente i primi tempi la juve praticamente non li gioca mai....e vive di rendita....sperando nella concentrazione e nella densità nella sua 3/4....e nel guizzo dei singoli....pirlo continua a cercare scuse ultimamente e questo non è un buon segno....

  3. #943
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Al netto delle due cagate (leggasi, goal presi) il problema maggiore e' sempre quello da un paio d'anni, ovvero il NON avere un centrocampo degno di tale nome o meglio, all'altezza di quello che dovremmo fare.

    Ora abbiamo l'aggravante di non avere manco l'attacco, perche' tolto Ronaldo se non gioca Morata tanto vale provare a mettere Buffon la prossima volta come prima punta....

    A sto punto speriamo di recuperare e poter far giocare al piu' presto Dybala, altrimenti davvero non ne usciamo piu'.

    Kulu e' totalmente sprecato li' davanti: uno come lui deve giocare in mezzo, e' quello il suo ruolo.

    Una partita (non..) giocata come quella di ieri sera, contro una squadra francamente di "scappati di casa", e' un qualche cosa che va oltre l'imbarazzo per una squadra come la Juve: no comment....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #944
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    notte fonda....

  5. #945
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Più attenti del solito sui social, diciamo..abbottonati.
    Una volta tanto hanno intuìto (capìto non lo so) che le chiacchiere stanno abbastanza a zero.

    Ci hanno evitato le solite "dobbiamo fare di più, non siamo questi, dobbiamo ripartire con più fame".

    Ciccini belli, di fame ne dovreste avere avuta a sufficienza per mangiarvi gli spalti del Dragao..

    Ma tra poco vado a fare un giro di controllo perché non mi fido del tutto dei miei pollastri; c'è sempre qualche fenomeno che non resiste al richiamo del farsi bello su IG con le solite frasette idiote.
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #946
    Vento moderato
    Data Registrazione
    14/01/21
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,074
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Il problema non è vincere la champion...ma il come si gioca
    ...e contro chi si perde....e il come si perde....ieri mi aspettavo le dimissioni di Pirlo come gesto estremo....per dare la sveglia ad una squadra...che in campo dorme....
    I segnali positivi di cui si parla ...vogliamo parlarne? L inter in coppa Italia ha sbagliato dei gol incredibili...e ci ha regalato i due gol...la juve all andata non ha praticamente costruito niente...si è solo arroccata in difesa e stop....vogliamo parlare della super coppa? Se insigne segna il rigore...come va a finire la partita? Diciamo che è stata abbastanza fortunata ....per il resto ultimamente i primi tempi la juve praticamente non li gioca mai....e vive di rendita....sperando nella concentrazione e nella densità nella sua 3/4....e nel guizzo dei singoli....pirlo continua a cercare scuse ultimamente e questo non è un buon segno....
    Non sono d'accordo, e poi sto bel gioco da cercare a tutti i costi mi ha francamente stufato, nel calcio conta vincere e il resto sono chiacchiere da play-station, come se nel campionato italiano le altre squadre facessero chissà che. Tolta l'Atalanta di bel gioco ne vedo pochino e io non seguo solo la Juventus, guardo anche le altre partite.

    Capitolo allenatore: prima era colpa di Allegri che vinceva però senza il "bel giuoco", poi di Sarri che nella Juve sembrava un pesce fuor d'acqua anche se anche lui ha vinto lo scudetto, ora di Pirlo che molti si dimenticano che è al suo primo anno da allenatore, sta facendo degli errori ma li fanno tecnici anche molto piu' esperti di lui, diamogli tempo. Cambiarlo ora? mica siamo l'Inter di Moratti, calma e gesso.

    Capitolo fortuna: col Napoli in supercoppa siamo stati fortunati? mica è sfortuna del Napoli sbagliare un rigore, solo incapacità del tiratore, non c'entra il destino cinico e baro e poi comunque si è compensato in campionato la presunta fortuna nostra visto che a Napoli non meritavamo di perdere. Inter sfortunata in Coppa Italia? non mi sembra, nel ritorno il nostro portiere non ha fatto nessuna parata decisiva e non mi pare siano stati sfortunati prendendo pali e traverse a ripetizione.

    La verità è che al momento non riusciamo a trovare la quadra a centrocampo, lasciamo stare la bava alla bocca e la squadra che dorme e altre stupidaggini del genere, se non funziona il centrocampo tutta la squadra ne risente, la difesa non viene ben protetta e i poveri attaccanti non ricevono palle buone da giocare, anche se ti chiami Ronaldo in ogni caso serve qualcuno che ti sappia anche lanciare e ora come ora rimpiango anche il tanto criticatissimo Pjanic. Stava cominciando a ingranare Arthur e poi si è infortunato, ecco se si parla di sfortuna mi sa che con questi infortuni lo siamo noi, altro che fortunati. Il trio che abbiamo visto ieri (Bentancur, Mckennie, Rabiot) è povero di qualità, un Ramsey un minimo decente ci servirebbe e ci serve anche il rientro di Dybala per dare qualità alla manovra.

    Nei momenti difficili bisogna essere lucidi, critichiamo la squadra per la pessima prestazione di ieri ma non buttiamo tutto a mare, speriamo di trovare un centrocampo che funzioni decentemente (Benta amico mio che ti succede?) e vedrete che la situazione migliorerà.

  7. #947
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Wishmaster Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo, e poi sto bel gioco da cercare a tutti i costi mi ha francamente stufato, nel calcio conta vincere e il resto sono chiacchiere da play-station, come se nel campionato italiano le altre squadre facessero chissà che. Tolta l'Atalanta di bel gioco ne vedo pochino e io non seguo solo la Juventus, guardo anche le altre partite.
    Una vota per tutte: il "bel gioco" in una squadra al piu' lo fanno SOLO i giocatori. (punto)

    Poi un allenatore potra' anche metterci qualche cosa di suo, come tipologia di gioco, ma ormai e' davvero poca cosa: se prendi un gruppo di giocatori mediocri, al massimo potranno esprimere un calcio mediocre o poco piu' !

    Quindi, o in squadra hai interpreti tali che possano dare del "tu" al pallone e quindi sviluppare anche giocate "esteticamente" belle, altrimenti devi fare di necessita' virtu' e cercare di non "inventare" chissa' cosa ma essere il piu' pragmatico possibile, e "massimizzare" la rosa che hai in mano, altrimenti fai solo danni !

    Per esempio, se continui a voler ripartire dalla difesa con palla al piede ma con giocatori dai piedi "quadrati" (o quasi), finirai 2 volte si 3 di prendere o rischiare di prendere il goal sul pressing avversario !! Quindi o hai giocatori bravi, veloci di piede e di testa capaci di dialogare e uscire nello stretto e sotto pressione senza problema, oppure diversamente molto meglio "spazzare" la palla in avanti e, in tal caso, cercando di mettere giocatori dalla mediana in su capaci di "prendere" e metter giu' il pallone, per poi far salire bene la squadra.

    Purtroppo, anche solo considerando questo aspetto, da tempo vedo spesso una "ignoranza" quasi imbarazzante da parte di molti allenatori.....

    (ogni riferimento a fatti e/o persone e' assolutamente "casuale"...... )


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #948
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    In una scala da 1 a 10 quando una squadra produce una prestazione del genere la colpa dell'allenatore è 10000000
    Argomento.
    Al netto del fatto che a mio avviso abbiamo una rosa con piedi di ottima fattura ed una rosa molto molto molto competitiva la questione è che nel momento in cui l'avversario ti viene a prendere su una tua giocata (l'uscita dal basso o il possesso palla) la Juventus attuale non ha una soluzione diversa.
    Ecco parlo di soluzioni: vengono a farti il contro gioco e tu non sai che fare? Inaccettabile. Non esiste mai e poi mai che tu non abbia una variazione sul tema.
    Idem con il possesso palla: è dall'inizio dell'anno che quando dobbiamo produrre gioco vs difese schierate non abbiamo soluzioni
    Ultima considerazione: il mister non può parlare di atteggiamento. In panchina siede lui, negli spogliatoi c'è lui.
    Il tema tecnico non lo tocco neanche: perchè anche il Crotone con una cifra tecnica che è quella che è ha un'idea di gioco e giocatori provano a fare quello che gli viene chiesto variando a seconda dell'avversario. Poi non riescono perchè non sono bravi ma almeno sanno cosa fare.
    Chiudo: Non mi pare che abbiamo una rosa per mettere la squadra avversaria in difficoltà schiacciandola nei 30 metri. Non è un caso che le migliori partite sono state fatte con difesa e ripartenze
    Comunque sia Juventus impresentabile
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  9. #949
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Se la juve non è stata fortunata con inter e napoli nelle coppe...allora non è stata sfortunata con il napoli in campionato....ma è stata incapacità...sempre per rimanere sul discorso...
    io non sto parlando di bel gioco...ma di sapere non dico a memoria...ma qualcosa di simile...i movimenti dei compagni ....sapere che sicuramente un compagno si muoverà in un determinato modo....non che quando un centrocampista o un difensore riceve la palla passa un quarto d ora prima che alzi la testa controlli la palla almeno 3 volte prima di fare un passaggio ..il piu delle volte scontato...o sballato
    Ultima modifica di Paolinpc78; 18/02/2021 alle 18:10

  10. #950
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Piccola parentesi sui portieri.
    Il polacco è un buon portiere..ma facesse un paio di chiacchiere con Buffon.
    Quando Gigi ha giocato ultimamente non ha escluso la palla lunga o anche in tribuna all'occorrenza.
    E questo non solo quando proprio costretto.
    Capisco tutto ma non sempre lo scarico sul centrocampista che arretra DEVE essere l'opzione.
    A me pare un poco fissatello Szczesny su questo discorso.
    I piedi educati li ha, li usi per sparare un paio di Tomahawk in più a centrocampo.
    Nessuno si offende.

    Lo vedi che siamo in difficoltà sul pressing no? e che fai tu..insisti come uno che non accetta altro che non sia quello?
    Poi saranno anche delle indicazioni arrivate da altri, ma sono indicazioni demenziali in questo momento.

    Non ci possiamo permettere di fare SEMPRE questo tipo di gioco con certi giocatori e con un assetto traballante, lo capiscono o hanno bisogno di un disegnino un po' tutti?
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •