Pagina 114 di 183 PrimaPrima ... 1464104112113114115116124164 ... UltimaUltima
Risultati da 1,131 a 1,140 di 1823

Discussione: Juventus 2020-2021

  1. #1131
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    48
    Messaggi
    935
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    In tre anni è mancata anche la fortuna ragazzi miei.
    È mancata anche quella.

    Siamo brutti, sporchi e puzzolenti e non sappiamo starci in Europa...ma non abbiamo avuto un poco di fortuna.
    Il famoso centesimo.

    Il Real Madrid più di una volta ha fatto schifo, immensamente schifo.
    Ma l'episodio giusto al momento giusto li ha aiutati.
    Ricorderete la partita dei fruttini e del bidone dell'umido.
    Fecero SCHIFO, umiliati dalla Juventus in lungo e in largo.
    Salvo poi trovare l'occasione e salvarsi.
    Bravura, tantissima... ma non c'è solo quello.
    Poi loro ci hanno messo tutto il resto e meritando tutto il resto.

    Non è che voglia paragonarmi a certe realtà che evidentemente hanno fatto un patto con qualcuno di molto invisibile, dico solo che certe cose accadono in certi ambienti e non in altri come il nostro.
    C'è la componente tecnica e non ci siamo.
    C'è la componente psicologica e non ci siamo.
    Ma non c'è assolutamente l'episodio risolutivo che gira dalla parte giusta.

    Io aspetto una sola situazione. Una.
    La aspetto da quasi trent'anni.
    Volete dirmi che in trent'anni UNA situazione favorevole e decisiva non sia stata anche meritata?

    Sarà il karma. Juventus Karma.
    È vero, appellarsi alla buona sorte (o agli arbitraggi) é da perdenti, e noi in Europa questo siamo, ma che mai una volta ci dica bene, é anche un dato di fatto.
    La fortuna aiuta gli audaci, cosa che noi non siamo, anzi in Europa siamo pavidi dentro, inconsciamente, ma porca trota...
    Sarebbe un nascondere i problemi e allungare l´agonia, ma a volte l´agonizzante si salva e arriva al traguardo

    P.S.: adesso faccio il piangina tipico: nelle ultime quattro edizioni, nella partita di ritorno, decisiva a causa delle nostre pecche, in tre occasioni abbiamo subito un rigore contro....
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

  2. #1132
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    48
    Messaggi
    935
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io però stavolta devo dare una grossa fetta della colpa a Pirlo. Sul 2-1 loro erano ko, noi avevamo ancora 3 cambi. Devi dare un messaggio alla squadra. Non puoi pensare ai supplementari o tantomeno ai rigori.
    Non sono d´accordo.
    La squadra andava benissimo cosí, l´unico che sarebbe stato da sostituire perché proprio non era in serata non era il caso di toglierlo.
    Mancava la benzina a causa di troppi giocatori che rientravano praticamente ieri e non ne avevano nelle gambe.
    Credo che nessuno in campo e in panchina aspirasse ad allungare la partita.

    Tolti Arthur e Chiesa e messe forze (mah inzomma...ma parere mio) fresche si é spenta letteralmente la luce. Non hanno dato nulla in piú

    P.S.: "la squadra andava benissimo..." cioé il benissimo in termini relativi, non assoluti
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

  3. #1133
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Cuadrado che fa un tiro delle miseria dal limite, traversa.

    Focalizzate la situazione ma anche il contesto.

    Partita giocata da schifo per quarantacinque. Detto.
    Poi l'erede di Nedved decide di mettersi in proprio e ci rimette in carreggiata. Detto.
    Non ce la facciamo, ci proviamo...poco, tanto..scegliete voi. Detto.

    Ma quel tiro altrove sarebbe entrato.
    Lato inferiore, legno....gol, oppure torna in campo arriva un attaccante. Qui mai nulla.
    Qui non entra, qui le regole della iella restano immutabili per l'eternità.

    Altro caso se volete.
    Chiesa che salta il portiere.
    Fosse avvenuto a maglie inverse magari un Chiellini o un Bonucci o un Demiral avrebbero commesso fallo. Rigore.
    Pepe non si sa come non fa fallo, Chiesa la butta sul palo.

    Rifai la stessa azione mille volte. In seicento è gol, in altre duecento è rigore.

    Sono dettagli, sono sfumature che non vedi nemmeno al microscopio.
    Forse è solo bravura degli avversari quando ci trovano sul loro percorso.
    C'è qualcosa di irrazionale in questo ambiente che non fa canalizzare certe situazioni.

    Di certo giocatori bravi in quantità aiutano.
    E non sto dicendo che Chiesa sia uno scarparo, ovvio.
    Tutto giusto, con l’aggiunta che su Ronaldo c’era un rigore immenso (letteralmente “tranciato” dal portiere, peraltro a rivederlo si piega quasi il ginocchio di Ronaldo, miracolo non sia andato !!), ma non può essere una scusante appunto.

    Però, a pochi minuti dalla fine dei supplementari quando almeno puoi sperare nella roulette dei rigori, è IMPENSABILE “fare” una barriera così, su un tiro da “mila” metri quasi:



    TUTTO posso anche “accettare” per così dire, ma non una cosa simile....

    Anche solo giocando nei vari tornei di paese, personalmente non mi sono MAI girato in barriera, e questi che stanno giocando gli ottavi di CL si permettono una cosa simile quasi a fine partita ?

    A sta massa di dementi gli va bene che non alleno a calcio, perché se fossero stati “miei” giocatori.....

    Questo, a dirla tutta, ieri sera mi ha fatto a dir poco imbestialire (eufemismo....), sul resto passi, appunto.....

    Dementi. (punto) Juventus 2020-2021


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #1134
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    48
    Messaggi
    935
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Tutto giusto, con l’aggiunta che su Ronaldo c’era un rigore immenso (letteralmente “tranciato” dal portiere, peraltro a rivederlo si piega quasi il ginocchio di Ronaldo, miracolo non sia andato !!), ma non può essere una scusante appunto.

    Però, a pochi minuti dalla fine dei supplementari quando almeno puoi sperare nella roulette dei rigori, è IMPENSABILE “fare” una barriera così, su un tiro da “mila” metri quasi:

    Immagine


    TUTTO posso anche “accettare” per così dire, ma non una cosa simile....

    Anche solo giocando nei vari tornei di paese, personalmente non mi sono MAI girato in barriera, e questi che stanno giocando gli ottavi di CL si permettono una cosa simile quasi a fine partita ?

    A sta massa di dementi gli va bene che non alleno a calcio, perché se fossero stati “miei” giocatori.....

    Questo, a dirla tutta, ieri sera mi ha fatto a dir poco imbestialire (eufemismo....), sul resto passi, appunto.....

    Dementi. (punto) Juventus 2020-2021


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    A proposito di questa punizione.
    Domanda da ignorante: ma secondo voi, visto oltretutto che eravamo uno in piú, piuttosto che dare un´opportunitá del genere (barriera che comunque toglie visibilitá al portiere e lo fa posizionare "scentrato") non avrebbe avuto piú senso non mettere la barriera?
    A quel punto che fa il giocatore del Porto? tira in porta con Tek piazzato a visuale libera?
    crossa per non si sa chi, visto che essendo uno in meno non credo sarebbero saliti tutti?
    Non crossa perché cosi centrale avrebbe poco senso?
    la batte lterale/indietro e ricomincia una nuova azione?

    Cosí, pour parler
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

  5. #1135
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Tutto giusto, con l’aggiunta che su Ronaldo c’era un rigore immenso (letteralmente “tranciato” dal portiere, peraltro a rivederlo si piega quasi il ginocchio di Ronaldo, miracolo non sia andato !!), ma non può essere una scusante appunto.

    Però, a pochi minuti dalla fine dei supplementari quando almeno puoi sperare nella roulette dei rigori, è IMPENSABILE “fare” una barriera così, su un tiro da “mila” metri quasi:

    Immagine


    TUTTO posso anche “accettare” per così dire, ma non una cosa simile....

    Anche solo giocando nei vari tornei di paese, personalmente non mi sono MAI girato in barriera, e questi che stanno giocando gli ottavi di CL si permettono una cosa simile quasi a fine partita ?

    A sta massa di dementi gli va bene che non alleno a calcio, perché se fossero stati “miei” giocatori.....

    Questo, a dirla tutta, ieri sera mi ha fatto a dir poco imbestialire (eufemismo....), sul resto passi, appunto.....

    Dementi. (punto) Juventus 2020-2021


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quel gol lì l'abbiamo preso perchè c'era tanta paura.
    E spiace vedere che in barriera ci fossero giocatori di un certo tipo.
    La paura ti fa perdere in lucidità, quella barriera messa così e che si muove così denota solo una immensa e completa paura di perdere.

    Non so come l'avete vissuta voi ma la sensazione di poterla perdere l'ho avuto dopo il nostro 2-1.
    Ed era una sensazione crescente, che aumentava di minuto in minuto.
    Sentivo nell'aria quella cosa che si chiama fregatura.
    L'ho scritto ieri sera live..."ora può accadere di tutto".
    Sembrava una partita girata solo verso di noi? macchè.

    Si intuiva una difficoltà crescente (atletica ma nel nostro caso anche psicologica, loro bene o male erano in difficoltà da tempo e quindi pronti ed "allenati" a combattere...noi no), che montava.
    Forse il timore dei rigori bloccava la testa.
    Perchè ai rigori avremmo comunque perso, ne sono più che certo.

    Ho sentito dentro quella sensazione già vissuta quest'anno e quelli passati quando senza un motivo ti sale quell'ansia per cui senti che stai perdendo di mano la situazione.
    Una sensazione che ad esempio sull'1-1 non c'era.
    Forse perchè si era consapevoli che restava molto da fare, che era ancora tutto perso.

    Psicologicamente è una società/squadra di pastafrolla, si fonde come neve al sole.
    Servirebbe iniettare sia in campo, sia in tribuna, sia in panchina una dose di autostima che è alla base poi di tutto quel che si vede in campo.
    Serve iniettare l'ABC del vincente.
    Perchè un giocatore scarso ma sicuro di sè osa, non teme le situazioni e vince.
    Un giocatore forte che ha paura si comporta come Ronaldo o Morata in quella barriera.
    E perde.

    Dire che Ronaldo ha paura è una bestemmia?
    Assolutamente no.
    Ronaldo ha solo capito dove si trova, si è juventinizzato. Volevamo che fosse lui a dirci cosa cambiare per migliorare, abbiamo finito per cambiare in buona parte lui.

    Ma prima che il processo sia definitivo andrà via ed è meglio così per tutti.

    Gli stiamo trasmettendo il peggio della nostra esperienza negativa in Europa.
    Nemmeno Mr. Champions può resistere e combattere contro un "male" tanto grande.
    Serve andare alla radice.
    Solo così in campo non vedrai più gente che gira col pampers.
    Ultima modifica di Cris1981; 10/03/2021 alle 10:46
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #1136
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Ronaldo si è juventinizzato è mitica!
    Direi anche che la Juve in Europa si è interinizzata e l’Inter si è juventinizzato in Italia.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #1137
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ronaldo si è juventinizzato è mitica!
    Direi anche che la Juve in Europa si è interinizzata e l’Inter si è juventinizzato in Italia.
    Ci stanno realmente tutte tutte!

    Gli interisti godranno giustamente di questo scudetto e forse anche di altri.
    È un fatto di prospettiva..dopo tanti anni di nulla è doveroso godersi ogni scudetto e vittoria. Ci siam passati noi quasi dieci anni fa, è giusto non vedere e non pensare ad altro ora.

    Però sappiano che Conte è stato forgiato in un certo luogo e in una maniera e che in Europa piangeranno tanto quanto noi probabilmente; ma questo credo lo abbiano già capito quest'anno vedendo come è andata la loro campagna europea che fa sembrare stellare la nostra
    Di Conte terrei solo l'aspetto martellante (che prima o poi si esaurisce), per il resto è da cestinare perchè è un perdente patentato.
    Conte è juventino come telaio.
    L'abbiamo costruita noi come Juventus la sua psicologia.
    Non si inventerà nessun miracolo pertanto, i limiti restano lì. Massimizzerà sempre quel che sa fare (e lo sa fare bene); fallirà sempre per tutto il resto.
    Emergeranno a tempo debito come sono già emersi i limiti.

    Ma comunque, pensiamo ai fatti nostri ovviamente.

    E pensando ai fatti nostri c'è da parlare delle epurazioni.
    Buffon, Chiellini, i vecchietti, Ronaldo.
    Pirlo...scegliete in libertà.
    Tutto quello che volete.

    Io però il dito lo punto a mò di laser fotonico non in campo, non in panchina.
    Lo punto su Andrea Agnelli. Solo su di lui.
    Oneri/onori.
    Niente Paratici, niente Nedved.

    Andreuccio Agnelli, ello.
    Tanto ha fatto bene, tanto ha fatto male.

    Alla Juventus bisogna estirpare questa paura atavica che ha in Europa.
    Faccia un giro a Monaco e studi il Bayern e il suo assetto societario, la solidità che traspare (un monolite), gli uomini che ci sono a "governare".

    Tutti guardano a Lewandowski.
    Ci sta.
    Io guardo a Rummenigge e soci.

    FC Bayern Monaco - Organigramma | Transfermarkt

    Guardo soprattutto agli uomini in giacca e cravatta.
    Sono quelli che ti fanno vincere, non quelli in mutande.

    Fai le scelte giuste Andreuccio.
    Ultima modifica di Cris1981; 10/03/2021 alle 11:42
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #1138
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    P.S.

    Si potesse in panchina io andrei a prendere Mancini.

    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #1139
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    P.P.S.

    In campo venderei Ronaldo e Dybala, andrei a prendere Aguero.
    A centrocampo IN uno come Jorgihno. Cervello, tempi, iniziativa, carattere.
    E lasciamo perdere che non sia un nome che fa sognare, basta con questa mentalità idiota.
    Guardiamo al fatto che uno sappia giocare a pallone, che veda il calcio.

    Usiamola 'sta fantasia per costruire una squadra fatta come si deve.
    Dietro Bonucci e Chiellini fuori, via pure il terzo portiere, macchietta social.

    Pian piano la lista la completo, è lunga.
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #1140
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Quel gol lì l'abbiamo preso perchè c'era tanta paura.
    E spiace vedere che in barriera ci fossero giocatori di un certo tipo.
    La paura ti fa perdere in lucidità, quella barriera messa così e che si muove così denota solo una immensa e completa paura di perdere.

    Piu' che paura io in quella barriera ho solo visto una totale mancanza di concentrazione, e sono buono....

    Se hai "paura" paradossalmente dovresti essere ancora piu' concentrato: forse non lucido, questo si, con magari errori in appoggio/tiro (perche' la palla "scotta" tra i piedi) ma ripeto, fermo in barriera non puoi avere paura e muoverti cosi' manco stessi facendo un allenamento in allegria....

    Altra cosa: io sul 2-1 ho invece creduto che si potesse fare anche il 3-1, quasi subito e poco ci e' mancato: al limite, fosse accaduto cosi', avrei poi temuto di non reggere sino alla fine magari, prendendo il secondo goal che ci avrebbe condannati !

    Ma no, in quel momento ero fiducioso e quella maledetta traversa sul tiro di Cuadrado stava quasi coronando le mie aspettative.

    Invece no, non e' entrata maledetta......


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •