Pagina 124 di 183 PrimaPrima ... 2474114122123124125126134174 ... UltimaUltima
Risultati da 1,231 a 1,240 di 1823

Discussione: Juventus 2020-2021

  1. #1231
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Comunque a mio avviso il "quid" di tutto ciò non è ciò che fai ma la coerenza di un progetto dalla testa ai piedi.
    Purtroppo il passo fatto prendendo Ronaldo ( che è assolutamente incriticabile per le prestazioni fatte) si sono innescate delle reazioni a catena che hanno fatto perdere di vista il target che era un accrescimento tecnico della Juventus.
    Presumibilmente non ce lo potevamo permettere....Non sò.
    Sta di fatto che al netto di Ronaldo c'è proprio un errore di base enorme.

    L'anno passato con una squadra "vecchia" avevi un allenatore (ottimo) che insegnava calcio e plasmava i giocatori e che proprio per tipologia ed età della rosa aveva difficoltà ad applicare il suo calcio che però si è visto a a tratti.
    Quest'anno con una squadra molto più giovane ( Chiesa, Arthur, Kulu, Mckennie, Morata, Frabotta al posto di Higuain, Pjanic, Matuidì, Douglas, Khedira) metti un allenatore alle prime armi come tecnico.
    Ecco per me questa è incoerenza e soprattutto non valutare le contingenze.

    Solo io ho la netta sensazione che quest'anno siamo allo sbando più completo e senza capo nè coda?
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #1232
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Comunque a mio avviso il "quid" di tutto ciò non è ciò che fai ma la coerenza di un progetto dalla testa ai piedi.
    Purtroppo il passo fatto prendendo Ronaldo ( che è assolutamente incriticabile per le prestazioni fatte) si sono innescate delle reazioni a catena che hanno fatto perdere di vista il target che era un accrescimento tecnico della Juventus.
    Presumibilmente non ce lo potevamo permettere....Non sò.
    Sta di fatto che al netto di Ronaldo c'è proprio un errore di base enorme.

    L'anno passato con una squadra "vecchia" avevi un allenatore (ottimo) che insegnava calcio e plasmava i giocatori e che proprio per tipologia ed età della rosa aveva difficoltà ad applicare il suo calcio che però si è visto a a tratti.
    Quest'anno con una squadra molto più giovane ( Chiesa, Arthur, Kulu, Mckennie, Morata, Frabotta al posto di Higuain, Pjanic, Matuidì, Douglas, Khedira) metti un allenatore alle prime armi come tecnico.
    Ecco per me questa è incoerenza e soprattutto non valutare le contingenze.

    Solo io ho la netta sensazione che quest'anno siamo allo sbando più completo e senza capo nè coda?
    La sensazione è di tutti. E dopo Benevento riguarda anche la squadra. E Pirlo pare sia a pezzi.
    Con annesse consolazioni senatoriali.

    Riguardo Ronaldo tengo a precisare che lo valuto globalmente. Certo che fa tanti gol, e chi lo nega. Ma a cosa è servito se "casualmente" tutto il resto crolla? Per me semplicemente non è casuale.

  3. #1233
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    48
    Messaggi
    935
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Comunque a mio avviso il "quid" di tutto ciò non è ciò che fai ma la coerenza di un progetto dalla testa ai piedi.
    Semplici impressioni che scrivevo giá il 01/08/2019 in Juventus 2019/20.

    “Da esterno, leggendo giornali ecc. ci sono dei momenti in cui ho l´impressione che il salto di mentalitá della societá e la sua voglia di rivaleggiare nel mondo sia ad un livello tale che si faccia il mercato con le figurine, piú che con la testa e con una strategia tecnica. A volte mi sembra che agiscano come i Moratti o i Florentino Perez: compro questo e quello perchè sono forti (o vengono ritenuti tali), poi dove e come li metto in campo ci penseró dopo.
    Questa impressione è dall’anno della cessione di Pogba che mi ronza nella testa.
    Incassi quella cifra e non rinforzi minimamente il reparto da dove è uscito; il centrocampo, già orfano di due pezzi da 90. Prendere Pjanic è stato solo colmare la casella mancante.
    Poi è stato il momento dell’acquisto di tutte le ali possibili e immaginabili.”

    L´impressione non è cambiata, anzi….
    A questo aggiungo che il fare mercato cercando le plusvalenze e accantonando il discorso tecnico, alla prova dei fatti si è dimostrato fallimentare. E in questo rientrano anche i parametri zero. Prima pensavo che fossimo furbi noi, ma adesso il retropensiero “se queste squadre portano a scadenza quel giocatore ci sará un motivo” è diventato una domanda che mette il sale sulle ferite.
    Mi duole dirlo, ma dietro ad Arthur ci vedo lo stesso spettro
    Non c´è un progetto tecnico alla base di tutto, ma solo un circolo vizioso

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Solo io ho la netta sensazione che quest'anno siamo allo sbando più completo e senza capo nè coda?
    Se ti puoi consolare non sei l´unico
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

  4. #1234
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Solo io ho la netta sensazione che quest'anno siamo allo sbando più completo e senza capo nè coda?
    Io vedo più una slavina lenta che arriva da lontano più che un crollo verticale ravvicinato.
    Ma vedo una slavina che sta già rallentando.
    Mi spiego.

    Certe scelte attuali sono anche conseguenza di quelle fatte l'anno prima.
    E quello prima ancora.

    Ad esempio l'allenatore attuale è sulla panchina della Juve al 10-15% perchè potevano crederci (vedi il resto d'Europa che butta nella mischia degli ex e ci provi pure tu, ammaliato dall'idea che possa funzionare), al 30% perché il profilo dell'ex giocatore di livello ha un fascino ed un effetto particolare sui giocatori in attività e la restante percentuale residua perché costava poco
    Ad Andrea gli si vuole bene ma la verità è che era un profilo comodo; soprattutto.

    Costa poco dicevo.
    Bisognava porre rimedio a due "errori": contratto di Sarri da onorare, contratto di Allegri da onorare.
    Fior fiore di soldini da sganciare.

    Poi c'erano giocatori avanti con l'età che hanno faticato a sbolognare altrove.
    E anche questi molto cari a bilancio.
    Vogliamo chiamarli errori? chiamiamoli errori.
    Anche questi andavano sanati.

    Quest'anno finirà orrendamente a livello di risultati ma in un certo senso è comunque stato messo uno "stop" ad un certo modo di operare.
    Vediamo i risultati e diciamo che è tutto sbagliato ed è tutto da rifare, ci sta.
    Però hanno investito in una direzione interessante ad esempio.
    L'americano, Chiesa, Kulu che prima o poi capirà come starci alla Juve.
    Non sono operazioni "sbagliate".
    Sono operazioni anche di prospettiva.

    Non mi risulta inoltre abbiano aggiornato i contratti in scadenza di diversi giocatori (non parlo solo di Buffon e Chiellini), e non hanno ad oggi rinnovato neppure i contratti di giocatori alla Bernardeschi.
    Pagato gran bei soldi all'epoca, una quarantello mi pare
    Anche la questione Dybala fa pensare che in fondo ci vogliano vedere chiaro sul giocatore.

    Ripeto...stagione da schifo a livello di risultati.
    Ma osservandola un po' nel dettaglio una linea di intervento nuova (o come quella di qualche anno fa, se vi va) si ri-vede.
    Qualora dovesse arrivare un allenatore formato, solido e maturo...allora sarà anche un segnale di vera ripartenza e non solo di decelerazione e confusione.
    Quest'anno abbiamo galleggiato negli errori provenienti in buona parte dal passato; probabile non si potesse fare altrimenti.
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #1235
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Alebz Visualizza Messaggio
    Mi duole dirlo, ma dietro ad Arthur ci vedo lo stesso spettro

    Arthur ha fatto un grosso errore l'altro giorno ma è un giocatore che alla Juventus può starci.
    Poi aspetterei a giudicare nel suo caso.
    Un anno di solito va concesso a chiunque, un anno va in particolar modo concesso a chi ha giocato poco nella sua ex squadra per problemi contrattuali.

    ...

    Quest'ultimo ad esempio è un bonus che è scaduto per Rabiot.
    Si diceva nel suo caso "ha giocato poco nel PSG perché ci ha litigato".
    Rispetto agli inizi ha fatto sicuramente uno step avanti.
    Ora bisogna decidere se è un giocatore ancora in grado di fare altri step o ha "finito".

    Per Ramsey invece penso non ci sia molto da aggiungere; con noi non c'azzecca nulla.
    Forse è anche il fatto che sia gallese, non "latino".
    C'è sempre quel dubbio sui certi giocatori che arrivano da certe zone.
    Vi ricorderete il caso di Paul Ince qualche anno fa.
    Li guardi e ti sembrano dei pesci fuor d'acqua.

    ...

    C'è da dire che se non fosse stato per quell'intervento killer di Romero dell'Atalanta probabilmente Arthur avrebbe giocato molto di più negli ultimi due mesi.
    E in quel momento sembrava aver preso per mano la squadra. A modo suo chiaramente, con i suoi tempi, col suo modo di essere.
    Operazione sbagliata?
    Liberarsi di Pjanic era comunque necessario, è stata una occasione irripetibile.
    Con noi aveva finito.
    Arthur vediamolo l'anno prossimo con gente diversa...possiamo ancora giocarci la carta del dubbio e della speranza.
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #1236
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Arriverà il momento in cui scopriremo tutti i dettagli della vicenda Sarri.
    Magari dallo stesso Sarri.
    Per me sarebbe molto meglio saperlo subito. Per capire anche e soprattutto la questione Pirlo.
    Perché stesse andando bene con Pirlo uno si potrebbe pure far andar bene la storiella della incompatibilità.
    Ma oggi, considerate pure le lamentele che sono filtrate da parte dei giocatori su Pirlo, è tutta un'altra storia.
    Sarri pubblicamente è stato molto lontano da essere incompatibile.
    Solo alla fine è trapelato che "la Juve era inallenabile" e "che mi hanno chiamato a fare".
    Per me vuol dire una cosa sola: chiedeva delle cose e i giocatori erano contrari/lo facevano controvoglia e sarà partita qualche discussione. La mia impressione è che Sarri abbia accettato un compromesso ma poi ha pagato per esclusiva colpa di alcuni giocatori.
    Tutti i problemi di oggi sono la conseguenza diretta di quella situazione.
    In ordine: Chiellini, Ronaldo, Buffon.
    Che hanno sulla coscienza pure Pirlo, al netto delle sue colpe.
    Da spedire su marte.

    A questo punto mi riallaccio all'articolo di Willy Signori su JB.
    Poi viene Pirlo, che oramai si è "bruciato".
    Non credo possa avere più l'ascendente ipotizzato. Se gli va bene porta a casa la qualificazione in CL, per ricominciare altrove. In mancanza sarà la più breve carriera da allenatore mai vista. La CI non servirebbe a nulla.
    Sul nuovo allenatore io riproverei con Sarri, anche per mandare un messaggio ai "giovani". Ma so che è impossibile. Come Allegri d'altra parte.
    Resta un solo nome: Inzaghi. Preferirei De Zerbi ma mi pare complicato. Inzaghi non mi fa impazzire, ma sarebbe l'unico con le caratteristiche richieste, e magari si porta dietro Milinkovic.
    Si ripartirebbe da Conte-Inter, Pioli-Milan, Sarri/Allegri per Roma/Napoli. Ci giocheremo di nuovo il quarto posto contro Gasperini e forse Allegri. Chi prende Sarri fa l'affare, Allegri si fa un anno e finisce la carriera pure lui.

    Vedremo...

  7. #1237
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Intanto sembra che Allegri andrà alla Roma. Spero per lui sia vero. È un bellissimo ambiente e se dovesse riuscire a vincere qualcosa gli faranno una statua in mezzo al Colosseo!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #1238
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    La cosa più comica degli ultimi giorni

    Login • Instagram
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #1239
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Ah beh, lo dice pure lui...


  10. #1240
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Ottimo il trio delle meraviglie McKennie, Arthur e udite udite Dybala che parrebbe (ma non sembra un pesciotto) avrebbero fatto una festicciola/festino con venti persone. In questo periodo.

    Quindi ricapitoliamo.
    La nave affonda, ci sono giocatori con il Covid (e pazienza, può capitare questo), ci sono questi atteggiamenti altamente discutibili (e qui sono da appendere al muro).

    Sì, sabato ne voglio prendere tre dal Toro.
    E finire ottavo in classifica.
    Forza Torino.
    Stavolta gli tifo apertamente contro.

    Una bella "bomba atomica" sulla Continassa per ripartire con gente seria.

    E non mi si parli ulteriormente di Dybala, delle sue ginocchia e dei suoi malesseri, diventerei simpaticamente scurrile
    Aria.
    Ultima modifica di Cris1981; 01/04/2021 alle 13:00
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •