Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
Io vedo solo un’amplificazione delle disparità .

Banalmente, solo per passare il concetto

Juve incassa 100
Crotone 10
Differenza 90

Juve incasserà 500
Crotone 50
Differenza 450

Felice di sbagliarmi, ma ripeto vedo solo un’ulteriore accentuazione delle disparità/differenza già in atto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il problema fondamentale è che oggi il Crotone con 10 non campa e la Juve con 100 fallisce. Tocca falsificare le plusvalenze o metterci soldi tutti gli anni, ma prima erano 1, adesso 10.
Quindi con questo sistema la Juve va ai Cinesi o agli Arabi il Crotone non se lo compra nessuno e quindi quando la proprietà non avrà più le spalle coperte per fare magheggi (diciamo evadere il fisco quando va bene) finirà il B e poi in C.
Quindi nel giro di 5/10 anni ci troveremmo comunque una decina di superclub di proprietà di società multinazionali che avranno tutti i grandi campioni e prenderanno tutti i soldi senza condividerne nemmeno lo 0,5% e campionati nazionali di poveracci al livello della serie C attuale.
Le soluzioni sono queste, Superlega adesso e salvi anche i campionati minori (che lo sono già non diciamo zazzate) ma decidi comunque il tuo destino oppure MegasuperLega domani, giochi le partite a Dubai, in Cina, Russia e Miami, così i biglietti sì che costeranno poco, le guardi a 25 euro l'una in differita se puoi, oppure vai allo stadio a vedere Como Crotone.