Pagina 158 di 183 PrimaPrima ... 58108148156157158159160168 ... UltimaUltima
Risultati da 1,571 a 1,580 di 1823

Discussione: Juventus 2020-2021

  1. #1571
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Le colpe vengono da "lontano" e dall'alto: via Marotta, Paratici/Nedved/Agnelli non ne hanno azzeccata quasi piu' una....

    Quindi oltre a Pirlo (quasi piu' una vittima delle circostanza che il vero colpevole) mi vien da dire che andrebbe cambiata anche la testa, almeno in parte.

    E credo che alla fine potrebbe anche accadere cio'.

    Ed ora Sassuolo, Inter (con Conte che gia' pregusta il "pasto" secondo me...) e Bologna, con anche la finale di Coppa con la DeA.

    In campionato forse 1 pt con il Bologna lo facciamo, forse, contro la DeA credo ci sara' da "divertirsi".....

    Che disagio


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #1572
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Abbi pazienza ma il tentativo di innovare la proposta calcistica della Juve andava fatto, il problema è che è stato fatto male e con le "figurine": un campione a fine carriera e un ex-campione senza aver mai allenato, con l'aggiunta dei senatori a cui non è mai andato giù di doversi innovare e cambiare.
    Fatti fuori i "vecchi" resta una signora rosa, un allenatore serio e qualche buon innesto e si ricomincia.
    Ma devono andar via BUFFON CHIELLINI E RONALDO categoricamente, oltre a gente come Ramsey. Sui primi due non ci sono credo quasi più dubbi, ma il portoghese anche in EL non credo rinuncerà ai quattrini che nessun altro sarà disposto a dargli.
    Io rinuncio pure a Dybala, ma se non va via la sanguisuga Ronaldo se ne parla nel 22-23 per una vera ripartenza.

    A proposito, tutti spariti i fan del portoghese.
    Il fan sta sempre qua.
    L'ultimo dei colpevoli, Cristiano.


    Capisci anche bene che se sei abituato da una vita a lottare per traguardi ai massimi livelli non è nemmeno una passeggiata abituarsi poi a fare dell'altro.
    L'ambizione è una cosa che sviluppi e che non riesci a modellare come ti pare e piace con uno schiocco di dita.
    Non sono robot programmabili, sono persone.

    (poi vedendo come NON giocava sta squadra composta da mezzi scarpari a centrocampo è già tanto che non abbia mandato tutti a quel paese a suo tempo...stiamo qu ia fare le pulci a mister trenta milioni quando altri al confronto dovrebbero prendere 70€ al mese...e sono già bravo e buono...compagni INDEGNI di un giocatore di tale livello)


    Vuoi un esempio parallelo? metti oggi la Juve in zona retrocessione.
    Deve gocarsela con le altre tre-quattro. Scontri diretti inclusi.
    Non si salverebbe non solo per pigrizia, ma perché non progettata per fare quello.
    Urlagli nelle orecchie di farlo se ti va...di dannarsi e darci dentro per arrivare a quella salvezza; perdi comunque solo tempo.
    Non ce la farebbero.

    Poi personalmente la critica al capocannoniere di questa stagione posso anche capirla per certi aspetti perchè non sempre ha giocato bene e molte partite di cartello le ha steccate. Ma il giochino di attribuirgli ogni colpa non mi appartiene, lascio volentieri ad altri.
    Ci sono tante persone che hanno colpe per quello che è successo; ci sono persone che hanno dato il via ancor prima che arrivasse Cristiano a questo processo irreversibile.
    Guarderei lì.
    Non al capocannoniere della Serie A.
    Ultima modifica di Cris1981; 10/05/2021 alle 15:56
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #1573
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Le colpe vengono da "lontano" e dall'alto: via Marotta, Paratici/Nedved/Agnelli non ne hanno azzeccata quasi piu' una....

    Quindi oltre a Pirlo (quasi piu' una vittima delle circostanza che il vero colpevole) mi vien da dire che andrebbe cambiata anche la testa, almeno in parte.

    E credo che alla fine potrebbe anche accadere cio'.

    Ed ora Sassuolo, Inter (con Conte che gia' pregusta il "pasto" secondo me...) e Bologna, con anche la finale di Coppa con la DeA.

    In campionato forse 1 pt con il Bologna lo facciamo, forse, contro la DeA credo ci sara' da "divertirsi".....

    Che disagio

    Ecco. Basta un nome e hai detto tutto.

    Quando è andato all’Inter ha ribaltato l’ambiente. Basta vedere come ha gestito il caso Icardi.
    Tanti interisti mi hanno ringraziato
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #1574
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ma la situazione non è così semplice. Non è solo questione di matematica. -90 non si compensano solo con -90 di stipendi. No sarà facile.
    Ci sono gli sponsor che ci daranno meno. Ci sono alcune clausole contrattuali di alcuni giocatori, bravi e giovani, che volendo gli permetteranno di andarsene.
    Ovviamente non me ne frega un cacchio che vadano via Ronaldo, Bernardeschi e Ramsey. Però trovare una squadra che te li paghi non dico il vero valore ma una buona percentuale sarebbe un miracolo. Invece riuscire a tenere quei sei/sette sarà un impresa. Fossi ad esempio DeLight o Chiesa me ne andrei, fossi una società a rischio bilancio li venderei. Ma come tifoso mi rendo conto che se ne andrebbero quelli che potevano e dovevano diventare i pilastri della Juventus per i prossimi 15 anni!
    Il rischio (o la certezza) è che ci troveremo in un mercato dove ci chiederanno quelli che noi vorremmo tenerci e ci rideranno dietro quando gli proporremo quelli che vorremmo vendere.

    Il problema della Juventus oggi come oggi sono gli ingaggi.
    Non è mai stata una vera abilità nostrana quella di saper vendere i giocatori e raggranellare ingenti somme di denaro per i soli cartellini.
    Forse anche per strategia; che onestamente non ho mai compreso del tutto ma che alla fine ho accettato perché è sempre stata una cosa vista applicata con continuità.

    Hanno certamente venduto nel tempo anche certi giocatori a cifre mostruose, ma sono pochi casi.
    Guardate al giocatore medio, non al grande giocatore. È di quello che parlo io.
    Tanta fatica a piazzarne uno.

    Ti porto l'esempio di Fernando Llorente.
    Andò via da noi se non ricordo male gratis.
    Chi lo prese poi riuscì a rivenderlo e farci anche un bel gruzzolo.

    Fessi qua e bravi lì?
    Può darsi, magari abbiamo qualche buco nelle tasche e non lo sappiamo.
    Ma il dubbio che non sappiano gestire un bilancio di una controllata di Exor, onestamente....fatico a farmelo venire.
    Poi nessuno è infallibile.
    Ma solitamente sono abbastanza allenati a far di conto a Torino visto cosa gestiscono; e le teste pensanti arrivano da lì...

    Nella prossima sessione di mercato credo capiterà pressappoco sempre la stessa roba.
    I giocatori di fatto saranno quasi "regalati" a patto che prendano i loro bagagli e se ne vadano assieme al loro ingaggio.
    Cristiano il primo.

    Ma anche Ramsey, Berna, penso pure Rabiot e i soliti altri 4-5 che si nominano.

    Io dico che basterà.
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #1575
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Progetto societario e tecnico che nel giro di 3 anni è andato a picco.
    1. Ronaldo non è il problema. O meglio è lo specchietto per le allodole che dimostra come da 3 anni a questa parte la Juventus ha comprato le figurine pensando che con la rosa che aveva poteva vincere.
    Al contrario legandosi a doppio filo a Ronaldo non ha potuto comprare più nessuno.
    2. La follia sportiva è quella che è avvenuto l'anno passato e quest'anno. Con un allenatore molto esperto che plasma i giocatori gli dai una rosa vecchia. Con un allenatore giovane gli metti i giovani.
    3. Pirlo è il responsabile per questo anno incredibilmente povero di soddisfazione. Vedere una squadra che va in campo e non sà cosa fare è la peggio cosa che si può vedere. Il Crotone, il Benevento sanno ciò che devono fare e ci provano con degli interpreti discreti. La Juventus con degli interpreti di medio /alta e in qualche caso eccellente caratura vaga nel nulla.
    4. Io non farei neanche un processo ai giocatori. Piuttosto procederei al rinnovamento con il ringiovanimento della rosa e soprattutto metterei un mister serio ( reputo Sarri o De zerbi il meglio per creare qualcosa)
    5. con il rinnovamento che c'è nell'aria Allegri non è il profilo adeguato....Anzi.....forse il meno giusto
    Da esterno, penso che il fulcro siano i punti due e tre.
    Un ciclo era finito, bisognava rinnovare giustamente, ma non contemporaneamente rosa e mister.
    Punti su Pirlo? Ringiovanisci La Rosa un po’ alla volta.
    Punti sui giovani come chiesa, de light, mc kennie , bentacourt, kulosevski? Hanno bisogno di un allegri o di un sarri o di un de zerbi, non di uno che non ha mai allenato in vita sua


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #1576
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Gravina ha detto che Juventus sarà esclusa dal campionato se non lascia la Superlega.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #1577
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Gravina ha detto che Juventus sarà esclusa dal campionato se non lascia la Superlega.
    Nota che Tebas, in Spagna, non dice le stesse cose di Gravina qui in Italia.
    Anzi se ne ben vede, è in posizione al momento silente.

    Sui giornali come Marca mettono in prima pagina la notizia della Juve minacciata di esclusione.
    La qual cosa significa che da loro al momento non è una opzione e che i giornali di certo non fanno una certa campagna per l'esclusione.

    Chi ha occhi per vedere ora vedrà cos'è il calcio in Italia.
    C'è un giochino sulla Settimana Enigmistica: scopri le differenze.
    Appassionante.

    Pensano forse che la Juventus (anche perchè rimasta sola) sia l'anello debole e fanno leva per scardinare tutto passando da lei.
    E far saltare tutto. Ma foooorse quelli duri a morire stanno proprio a Torino più che altrove.
    Forse eh...mai mettere la mano sul fuoco.
    Sensazione.
    Anche perché se resisti da solo contro tutti vuol dire che non sei proprio tanto insignificante e debole

    (Milan e Inter hanno mollato perché dietro non hanno nessuno per cui valga la pena un rischio simile e la cui unica prospettiva è la vendita; la Juve ha invece una proprietà storica che ci mette e rimette soldi da tanti anni e la cui prospettiva NON è la vendita..ecco perché una resiste e le altre si sono vaporizzate nel nulla...nessuna corazza protettiva)

    Dico solo che presto o tardi anche Tebas dovrà fare un passo vs Barcellona e Real se sul fronte italiano nulla si muoverà.
    La UEFA non dice niente delle spagnole che continueranno in campionato come niente fosse/sarà?
    Uccidi la Juve e le altre due no? mm qualcosina non quadra...
    Ma se non avverrà abbiamo trovato una Nazione che potrebbe ospitarci (magari! diventeremmo la Sgiuventùs! )

    Odore di tribunali.
    Odore di tante belle cose per coronarie salde.
    Odore di macerie, di mattoni e calce.
    Ultima modifica di Cris1981; 11/05/2021 alle 09:26
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #1578
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Intanto si legge di voci di un possibile scambio tra Bentancur e Pjanic: spero siano solo voci e nulla piu', perche' se il presunto "rinnovamento" dovesse iniziare da questo.....

    Riguardo il futuro allenatore, per ora i nomi sembrano essere quelli di Max (anche se viene da taluni dato in pole per il Real), Zidane (ma qui sembrerebbe che abbia in mente di prendersi la Francia per il dopo Deschamps) e Gattuso (ritorna Sarri al Napoli ?)

    La mia eventuale preferenza gia' la sapete, quindi inutile ritornarci su.....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #1579
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Al momento per me resta Pirlo al 99% anche l'anno prossimo.
    Le situazioni extra-campo vengono prima di tutto e governeranno anche le scelte sul futuro della prima squadra.
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #1580
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Al momento per me resta Pirlo al 99% anche l'anno prossimo.
    Le situazioni extra-campo vengono prima di tutto e governeranno anche le scelte sul futuro della prima squadra.

    Lo ritengo impossibile, ma tant'e'....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •