Pagina 179 di 183 PrimaPrima ... 79129169177178179180181 ... UltimaUltima
Risultati da 1,781 a 1,790 di 1823

Discussione: Juventus 2020-2021

  1. #1781
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    E comunque c'è una parte della narrazione del ritorno di Allegri INCOMPRENSIBILE.
    O molto più probabilmente comprensibilissima.
    Ci hanno raccontato che era fatta al Real.
    Con tutta la buona volontà qualcuno ha una motivazione ragionevole per cui Allegri ha scelto la Juventus? Sei un allenatore e ti propongono la panchina più prestigiosa sulla faccia della terra, a stipendi sicuramente non inferiori a quelli della Juventus, e scegli di ritornare a Torino?
    Io non ci ho mai creduto ma proviamo a crederci: l'unica conclusione si chiama comfort zone.
    Non ci sono altre spiegazioni. A Torino può applicare il suo credo senza necessità di aggiornarsi o provare qualcosa di nuovo. Al Real se gli andava bene faceva la fine di Capello, vincendo ma non convincendo. A Torino non deve convincere nessuno.
    E se non vincerà ha gia vinto, o la colpa sarà sempre di qualcun altro.

    Ma quale miglior allenatore bla bla bla...
    Io sono convinto invece....che alzare la champion con la juve...sia un qualcosa di unico....alzarla col real è la normalità....la sfida penso sia tutta qui.. .ed è per questo che sono super fiducioso per il prossimo anno...uefa permettendo

  2. #1782
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Io sono convinto invece....che alzare la champion con la juve...sia un qualcosa di unico....alzarla col real è la normalità....la sfida penso sia tutta qui.. .ed è per questo che sono super fiducioso per il prossimo anno...uefa permettendo
    Tu sei juventino, Allegri è un allenatore.
    Se io fossi un allenatore, pur dalla nascita juventino, e mi proponessero il Real, dopo che comunque ho allenato la Juve, vado al Real di corsa, fosse solo per scriverlo nel curriculum...

  3. #1783
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Allegri ha gia avuto la possibilità di andare al Real in passato...ma sentendo i giornalisti aveva dato la parola ad Agnelli ...non se l è sentita di tradire la parola ad uno che considera amico....io la juve a parte l utimo anno l ho vista anche giocare bene con allegri...sia in campionato che in Europa....mi ricordo di partite memorabili....anche contro allenatori piu quotati di lui.....come Klopp( che ci rimise le penne) e guardiola....che vinse solo all ultimo e anche grazie a decisioni molto discutibili dell arbitro....non è Dio e sicuramente puo sbagliare anche lui. È eccentrico....ma sentendo i calciatori prepara le partite in modo super meticoloso e con mosse che lasciavano gli stessi a bocca aperta

  4. #1784
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Il bel calcio lo fanno i giocatori quando sono inseriti in un contesto di organizzazione vera, non virtuale.
    Prendete la partita di stasera.
    Secondo me ha giocato molto meglio il Chelsea, che ha battuto una squadra tecnicamente superiore ma inferiore, strano a dirlo, in organizzazione e solidità.
    Anche questo è bel calcio ed è la dimostrazione che non si vince in Europa solo con giocate spettacolari e con fuoriclasse tecnici assoluti ma anche in altra maniera.
    Ed è quella la maniera che noi come Juve dobbiamo inseguire nei prossimi anni.
    Organizzazione al servizio del risultato.
    Quando c'è organizzazione e fluidità nella squadra, quando ci sono bravi giocatori...quando c'è un allenatore scafato ed intelligente ce la puoi fare.
    Allegri ci ridà una sensazione di solidità, una sensazione di ricostruire con logica un percorso.
    Di coppe per me non ha senso parlarne per diversi anni, poi il calcio è anche carino perché sa sorprenderti.
    Ma al di là di questo vanno inseriti nuovamente giocatori di valore in maggior numero, ricostruito il telaio di gioco solido che conoscevamo.
    Il nostro bel gioco sarà arrivare al novantesimo minuto contenti di non soffrire più come cani. Sembra magari poco ma oggi è tantissimo in realtà.
    Se rimetti in piedi anche solo questo hai fatto un bel pezzo di strada.

    Allegri questo ha dimostrato di saperlo fare, ora deve metterci anche qualcosa di più perché lavorerà con molti più giovani rispetto al primo ciclo..ma sarà la sua semplicità di pensiero ad accelerare il processo.
    Senza troppi ricamini, andando al sodo.
    È la persona ideale in questo momento, non deve conoscere nessuno, è a casa sua e sa come muoversi.
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #1785
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    A livello tattico Allegri è da podio a livello mondiale.
    Ha le sue fisse come ogni fuoriclasse, in campo e fuori.
    Ma se si tratta di annusare le partite, di leggerle... è un mostro.
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #1786
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Orgoglioso della scelta della società.
    Ha solo forse scelto il migliore allenatore della storia di questa società. Non esattamente la peggior colpa.

    Le soluzioni esotiche sarebbero state un ulteriore passo nel baratro.
    Non consentito in questa fase storica.
    Per cui l'indonesiano e lo scandinavo se ne facciano una ragione.
    O scelgano un'altra squadra da tifare.

    Ce ne stanno tante: belle, forti e ricche.

    La Juventus non è per tutti.
    Così come accettare la sua storia (nella buona e cattiva sorte) e i suoi valori (nella buona e cattiva sorte) non è per tutti.

    Aggiungo una sola cosa: chiedete a un non tifoso della Juventus se teme di più una squadra con Allegri o senza.
    La risposta mi sembra, come dicono quelli bravi, pleonastica.
    Un tifoso non della Juventus in italia non guarda le partite della Juventus, vede le vittorie. Un tifoso non della Juventus straniero Allegri non sa neanche chi sia.
    E le considerazioni su valori e storia non per tutti sono RIDICOLE. E tientele per te.
    Allegri ha vinto alla Juventus solo in Italia, ed è molto lontano dal potersi solo avvicinire al concetto di miglior allenatore della Juventus, non fosse altro perchè è osteggiato da una fetta crescente della tifoseria.
    Che ama parlare di calcio, non di cavalli.

  7. #1787
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Allegri ha gia avuto la possibilità di andare al Real in passato...ma sentendo i giornalisti aveva dato la parola ad Agnelli ...non se l è sentita di tradire la parola ad uno che considera amico....io la juve a parte l utimo anno l ho vista anche giocare bene con allegri...sia in campionato che in Europa....mi ricordo di partite memorabili....anche contro allenatori piu quotati di lui.....come Klopp( che ci rimise le penne) e guardiola....che vinse solo all ultimo e anche grazie a decisioni molto discutibili dell arbitro....non è Dio e sicuramente puo sbagliare anche lui. È eccentrico....ma sentendo i calciatori prepara le partite in modo super meticoloso e con mosse che lasciavano gli stessi a bocca aperta
    Ma per piacere, "non se l'è sentita di tradire un amico".

    Vogliamo parlare del tradimento a Pirlo? Vogliamo parlare dell'ultima telefonata Agnelli-Ceferin?

  8. #1788
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Spero solo che nel frattempo abbia cambiato preparatore atletico e che la società abbia capito che i giocatori presi devono poter giocare mediamente bene tutta la stagione. Non benissimo due partite e 10 da infortunati
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #1789
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Allegri ha vinto alla Juventus solo in Italia, ed è molto lontano dal potersi solo avvicinire al concetto di miglior allenatore della Juventus, non fosse altro perchè è osteggiato da una fetta crescente della tifoseria.
    Che ama parlare di calcio, non di cavalli.
    Il Chelsea che ha vinto ieri sera la finale di CH L non è a livello tecnico superiore alla Juventus che Allegri ha portato in finale nel 2015 e 2017.
    Per quella maledetta coppa ci vuole anche fortuna, inutile dirlo.
    Allegri rimane un ottimo allenatore, forse è tra i grandi in assoluto, ma sinceramente non lo paragonerei con Trapattoni (non solo per le epoche diverse) e con Lippi (che è di un'epoca bianconera lontana ma vicina in parte)
    Il Trap e Lippi rimangono i migliori che ha avuto la nostra società, poi ce ne sono altri importanti come Zoff, Allegri, Conte, Vycpalek ecc.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  10. #1790
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    E comunque c'è una parte della narrazione del ritorno di Allegri INCOMPRENSIBILE.
    O molto più probabilmente comprensibilissima.
    Ci hanno raccontato che era fatta al Real.
    Con tutta la buona volontà qualcuno ha una motivazione ragionevole per cui Allegri ha scelto la Juventus? Sei un allenatore e ti propongono la panchina più prestigiosa sulla faccia della terra, a stipendi sicuramente non inferiori a quelli della Juventus, e scegli di ritornare a Torino?
    Io non ci ho mai creduto ma proviamo a crederci: l'unica conclusione si chiama comfort zone.
    Questo può esser vero, ma come avete mi pare anche scritto qui la Juve aveva Pirlo come allenatore ma anche Allegri e Sarri a libro paga perché esonerati.
    Ha ripreso quello tra i due che le dava maggiori garanzie. E dovrà anche pagare Pirlo, a meno che non lo mandi davvero ad allenare l'under 23.
    Pirlo ha fatto anche troppo tenendo conto che è stata un'incredibile scommessa. Qualificazione in champions strappata per i capelli, ok, ma la meritavamo più noi che il Napoli (mentre Milan e Atalanta l'hanno meritata più di noi) e due coppe che per noi non valgono nulla ma per i romanisti, laziali e napoletani (da me ci si paragona a volte con questi) sarebbe stata festa.

    Due anni di esperimenti e alla fine si è deciso di tornare sul sicuro.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •