Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 151

Discussione: GP Belgio_F1

  1. #91
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: GP Belgio_F1

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Io proporrei di riempire di sensori i motori Mercedes, Honda e Renault e poi vediamo chi ha da nascondere cosa. Perchè se chi trova una soluzione che vince e batte Mercedes viene indagato con metodi dubbi, allora voglio vederci chiaro su tutti. O tutti o nessuno, non solo la Ferrari.
    Se non lo sapessi sui motori Mercedes, Honda e Renault ci sono gli stessi sensori che ci sono sui motori Ferrari. Ma non simili eh, proprio gli stessi e negli stessi punti.
    In compenso non succede né a Mercedes né a RBR di essere sverniciati dai team satelliti; eh sì perché tu parli di motore e intanto entrambe le Ferrari sono finite dietro la Sauber di nonno KR che in pista era dietro Giovinazzi, non Senna...

    Domenica prossima quando anche i limiti alle mappature non avranno risolto nulla vediamo cos'altro salterà fuori...

    E comunque non ho capito quali siano i metodi mafiosi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #92
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: GP Belgio_F1

    La domanda che mi faccio ora io oggi è: possibile che in Ferrari non siano in grado di replicare il sistema, regolare, di Honda, Renault e Mercedes?
    Che cosa diamine avevano messo su quella macchina dell'anno scorso e penso anche su quelle precedenti?
    Una roba mai vista prima che, una volta tolta, depotenzia in maniera assurda la potenza?

    Io oggi non ho visto quaranta cavalli in meno...ne avrò visto una ottantina.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #93
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: GP Belgio_F1

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    oh miei ferraristi
    ma state ancora guardando questo campionato pagliacciata con quattro mercedes e la sabbia nel motore
    se fossi nella proprietà ritirerei la squadra
    sai quanti soldi risparmi
    Quando le cose vanno davvero male c è più gusto a guardarle, nel senso che è più "interessante" vedere una Ferrari arrivare 13 e 14 piuttosto che 4 e 5 a una ventina di secondi....

    Infatti confido nel doppiaggio a Monza e Mugello, perché ieri hanno fatto schifo (peccato per la SC altrimenti doppiaggio sicuro) ma possono ancora fare peggio GP Belgio_F1
    Ultima modifica di Iceman84; 31/08/2020 alle 13:57

  4. #94
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: GP Belgio_F1

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    La domanda che mi faccio ora io oggi è: possibile che in Ferrari non siano in grado di replicare il sistema, regolare, di Honda, Renault e Mercedes?
    Che cosa diamine avevano messo su quella macchina dell'anno scorso e penso anche su quelle precedenti?
    Una roba mai vista prima che, una volta tolta, depotenzia in maniera assurda la potenza?

    Io oggi non ho visto quaranta cavalli in meno...ne avrò visto una ottantina.
    Non è che sono scemi, ma se la federazione a fine gennaio ti dice che il tuo motore non va bene poi è impossibile in 30 giorni di tempo farne uno regolare e altrettanto potente...non credo sia mancanza di capacità (cioè non così clamorosa, poi delle lacune ci sono ovviamente) ma proprio una mancanza di tempo materiale

    È per questo che il prossimo anno faremo sempre schifo, perché ovviamente il lavoro sarà incentrato sul 2022, ma non così tanto visto che il motore cambierà

  5. #95
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: GP Belgio_F1

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Non è che sono scemi, ma se la federazione a fine gennaio ti dice che il tuo motore non va bene poi è impossibile in 30 giorni di tempo farne uno regolare e altrettanto potente...non credo sia mancanza di capacità (cioè non così clamorosa, poi delle lacune ci sono ovviamente) ma proprio una mancanza di tempo materiale

    È per questo che il prossimo anno faremo sempre schifo, perché ovviamente il lavoro sarà incentrato sul 2022, ma non così tanto visto che il motore cambierà
    Sì...ma volevo dire una cosa diversa..
    I principi di funzionamento delle PU dei tre rivali probabilmente sono "simili" . E regolari.
    La Ferrari la sua soluzione l'ha dovuta togliere.
    Mio chiedevo appunto cosa abbia dovuto dismettere dalla propria unità motrice per arrivare al punto in cui si trova.

    Spero non sia qualcosa di veramente "profondo" perché allora il 2021 sarebbe segnato tanto come quest'anno.
    La speranza è quantomeno che riescano a riprogettare il tutto su uno schema più simile a quello degli avversari, quantomeno eviterebbe figure barbine come quelle di ieri e starebbe nel gruppo.
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #96
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: GP Belgio_F1

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    La domanda che mi faccio ora io oggi è: possibile che in Ferrari non siano in grado di replicare il sistema, regolare, di Honda, Renault e Mercedes?
    Che cosa diamine avevano messo su quella macchina dell'anno scorso e penso anche su quelle precedenti?
    Una roba mai vista prima che, una volta tolta, depotenzia in maniera assurda la potenza?

    Io oggi non ho visto quaranta cavalli in meno...ne avrò visto una ottantina.
    Secondo me bisogna partire da un po' più indietro.
    L'attuale vettura è nata, come concetto, attorno ad un motore con 40-50 CV in più (da sommare magari ai 10-20 che potevano uscire con la naturale evoluzione).
    Era quindi studiata per avere maggior carico, con maggior drag rispetto ai progetti precedenti, perdere (parte del) vantaggio in rettilineo, ma recuperare con la velocità in curva.
    Poi tra dati e gole profonde si scopre che tutta quella potenza non era ottenuta con sistemi esattamente legali e lo si scopre in inverno a progetto 2020 già ultimato. Fine dei sogni: il maggior carico + maggior drag non è più compensato dai CV perchè i CV non ci sono più. Ed ecco che nel diritto non vai avanti (e in misura decisamente superiore alla sola mancanza di CV).
    Poi si scopre pure che il telaio SF1000 è una delle peggiori ciofeche partorite dalla Ferrari nella sua storia: eh sì perchè è "comodo" attaccarsi al gap motoristico, ma secondo me il distacco al km pagato in Q a Spa è minore di quello pagato in Ungheria dove di sicuro questo non matura per carenza di CV...

    Comunque anche se tutto fosse perfetto con 40-50 CV in meno dei rivali migliori sei serenamente ad almeno mezzo secondo in tutte le piste normali (meno a Budapest o Barcellona, di più a Spa o Monza).
    Ma, sempre per porre le cose nella giusta ottica, se tutto fosse perfetto non faresti fatica a precedere le Haas e non finiresti dietro una Saubere "omomotorizzata".

    Chiaramente se questa "filosofia" era consolidata nel tempo il motore lo devi rifare; rifarlo richiede mesi e anche forzando i tempi di sicuro questo esordirebbe a mondiale 2020 andato da un pezzo; in questo senso è sicuramente più intelligente investire più tempo al banco e in ricerca per averlo di nuovo competitivo a inizio 2021.

    Ma come dico sempre, a meno di cessi clamorosi come questo, in F1 non si vince per differenza di CV, si vince in curva, in particolare in quelle lente dove guadagnando velocità ottieni i maggiori guadagni in tempo.
    E in Ferrari è meglio che lavorino lì perchè quest'anno avrebbero grossi problemi (come l'anno scorso peraltro) con 40 CV in più.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #97
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: GP Belgio_F1

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Mio chiedevo appunto cosa abbia dovuto dismettere dalla propria unità motrice per arrivare al punto in cui si trova.
    Il segreto di Pulcinella pare sia il fatto che in Ferrari avessero trovato il modo di aggirare il limite di consumo istantaneo.
    E si sa che il modo più facile per avere più potenza è avere più combustibile da bruciare nell'unità di tempo.
    E non è esattamente chiaro quanto "profonda" fosse 'sta cosa.
    Perchè un conto è riuscire a farlo per pochi minuti in Q (basta "fregare" pochi DL di carburante), uno conto è capire cose tipo quella "strana decina di Kg in più" scovati sulla Ferrari di CL l'anno scorso ad Abu Dhabi cos'erano (perchè pare proprio che fosse una decina di Kg in più "scomparsi" durante il GP; il che è interessante: se sulla Mercedes spunta un'aletta di 10 cm o un buco di 5 cm2 su un braccio della sospensione se ne discute per 3 settimane, di questi 10 kg giusto mezz'ora...).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #98
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,728
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: GP Belgio_F1

    Dai non credo fosse così macroscopica la cosa, sennò ci sarebbe stata una immediata squalifica e non avrebbe comunque senso. Io credo che ci fossero diverse soluzioni al limite del regolamento, anche e soprattutto sull’utilizzo dell’olio, che la fia non è riuscita a scovare oggettivamente e strumentalmente ed ha quindi messo in atto una serie di regolamentazioni per evitare che Ferrari continuasse ad utilizzarle.
    Risulatato? Anni si sviluppo buttati nel cesso. Per quanto riguarda l’aerodinamica sono decenni che non ci azzeccano un’acca, in più con il progetto collegato ad un motore che ti viene bannato, quel poco di buono che riuscivano a progettare per difendersi è andato a buttane
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #99
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: GP Belgio_F1

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Secondo me bisogna partire da un po' più indietro.
    L'attuale vettura è nata, come concetto, attorno ad un motore con 40-50 CV in più (da sommare magari ai 10-20 che potevano uscire con la naturale evoluzione).
    Era quindi studiata per avere maggior carico, con maggior drag rispetto ai progetti precedenti, perdere (parte del) vantaggio in rettilineo, ma recuperare con la velocità in curva.
    Poi tra dati e gole profonde si scopre che tutta quella potenza non era ottenuta con sistemi esattamente legali e lo si scopre in inverno a progetto 2020 già ultimato. Fine dei sogni: il maggior carico + maggior drag non è più compensato dai CV perchè i CV non ci sono più. Ed ecco che nel diritto non vai avanti (e in misura decisamente superiore alla sola mancanza di CV).
    Poi si scopre pure che il telaio SF1000 è una delle peggiori ciofeche partorite dalla Ferrari nella sua storia: eh sì perchè è "comodo" attaccarsi al gap motoristico, ma secondo me il distacco al km pagato in Q a Spa è minore di quello pagato in Ungheria dove di sicuro questo non matura per carenza di CV...

    Comunque anche se tutto fosse perfetto con 40-50 CV in meno dei rivali migliori sei serenamente ad almeno mezzo secondo in tutte le piste normali (meno a Budapest o Barcellona, di più a Spa o Monza).
    Ma, sempre per porre le cose nella giusta ottica, se tutto fosse perfetto non faresti fatica a precedere le Haas e non finiresti dietro una Saubere "omomotorizzata".

    Chiaramente se questa "filosofia" era consolidata nel tempo il motore lo devi rifare; rifarlo richiede mesi e anche forzando i tempi di sicuro questo esordirebbe a mondiale 2020 andato da un pezzo; in questo senso è sicuramente più intelligente investire più tempo al banco e in ricerca per averlo di nuovo competitivo a inizio 2021.

    Ma come dico sempre, a meno di cessi clamorosi come questo, in F1 non si vince per differenza di CV, si vince in curva, in particolare in quelle lente dove guadagnando velocità ottieni i maggiori guadagni in tempo.
    E in Ferrari è meglio che lavorino lì perchè quest'anno avrebbero grossi problemi (come l'anno scorso peraltro) con 40 CV in più.
    chiaro
    volevano partorire un auto che potesse fare tutte le curve a tutta contando sulla potenza del motore e ne hanno prodotta una che non va nemmeno lì
    credo sia uno dei peggiori progetti di sempre nel complesso
    C'ho la falla nel cervello


  10. #100
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: GP Belgio_F1

    comunque vorrei farvi notare che hanno fatto l'iniezione di ricostituente nel pit stop e un paio di giri dopo leclerc ha fatto il giro record
    quest'anno c'è da scompisciarsi
    C'ho la falla nel cervello


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •