Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 41213141516 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 151

Discussione: GP Belgio_F1

  1. #131
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: GP Belgio_F1

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Conta, conta eccome.
    Questa ti pare gente che sappia di F1?
    Diciamo le cose come stanno.
    No, la risposta è no.
    Sono ottimi manager.
    E stop.

    Marchionne per quanto sia stato un uomo un po' controverso e mooolto criticabile su tanti aspetti aveva almeno una cosa positiva: una mentalità sborona.
    E Marchionne, pace all'anima sua, non era - correggetemi se sbaglio - una di quelle personalità che ti fanno pensare all'odore dei motori, dell'olio bruciato, di gomma bruciata.
    Era un burocrate dell'auto...ma almeno faceva finta di metterci quel piglio corsaiolo.

    Chi c'è oggi che fa finta? il nulla. Il nulla cosmico, non c'è nessuno.
    C'è un vuoto di potere clamoroso.
    A questa Ferrari sevirebbe un Montezemolo che fu.
    Come figura, come riferimento.

    Quelli che ci stanno ora sanno solo che odore c'è negli ambienti del loro studio. Odore di "albero magico".
    È gente che si sporca le mani giusto nel weekend di Monza o ad inizio anno nei teatri quando si parla di fare le presentazioni (belle!) più culturali possibili.

    Spuntano fuori con i loro bei faccioni e poi tornano in letargo.
    Da buoni ammministratrori da ufficio intenti a guardare se il titolo Ferrari RACE.MI passa da 163€ a 170€ con target a 250€.

    Il problema Ferrari sta per grossa parte qui.
    Manca l'anima corsaiola.
    E in F1 ci vuole ANCHE quel tipo di applicazione e di mentalità, per quanto si creda che ormai sia uno sport tutto robotico.

    Voi lo vedete uno come Helmut Marko in Ferrari? dove sta nei box uno così in Ferrari?
    È un esempio.
    Voi lo vedete in Ferrari anche un Cyril Abiteboul?
    Dove sta?

    Oggi l'unico che ci mette la faccia è Binottone nostro. Che porello manco ha le chiavi della macchina.
    Mi tocca anche rivalutare pesantemente la figura di Arrivabene, guarda un po'.

    Carne da macello. Mandata in prima linea a prendersi la colpa. Di altri.

    Il pesce puzza dalla testa.

    Se ti chiudi in ufficio e ragioni in quella maniera alla fine ti inaridisci, perdi di vista chi sei e cosa devi fare.

    Un'anima da ritrovare. E l'anima la ritrovi con uomini che abbiano in testa certi concetti.
    Serve gente più da fabbrica che da ufficio. Con tutto il rispetto per la gente da ufficio, sia chiaro.
    Perché la Ferrari è nata ed ha fatto le sue fortune (SPORTIVE, non ECONOMICHE) in fabbrica, sporcandosi.
    E troppa gente se lo sta scordando tutto questo.

    I primi che dovrebbero avere ben chiaro tutto questo dovrebbero essere il Presidente della Ferrari e a seguire l'amministratore delegato.
    Mi spiace dirlo ma questi due mi sembrano quanto di più distante ci possa essere al mondo se si parla di vera passione Ferrari.

    Loro lo sanno cosa significhi il famoso tag che tanto va di moda "#essereFerrari"?
    Dubito.

    Si dimettessero, lasciassero le cariche attuali perlomeno; e si dedicassero ad altro.
    Se non vogliono mollare la cadrega facessero l'unica cosa sensata: aprissero il portafoglio.
    So che gli costerà qualche ora di sonno per il dispiacere...ma alla fine dovranno comunque farlo se non vorranno vedere il marchio infangato sempre più.
    Avrei voluto scrivere qualcosa di simile, ma hai detto tutto alla grande. Di questo passo il marchio Ferrari diventerà il fantasma di ciò che era, e poi cominiceranno i guai anche con le supercar. Perchè chi compra una Ferrari, la compra per il blasone.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #132
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: GP Belgio_F1

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Avrei voluto scrivere qualcosa di simile, ma hai detto tutto alla grande. Di questo passo il marchio Ferrari diventerà il fantasma di ciò che era, e poi cominiceranno i guai anche con le supercar. Perchè chi compra una Ferrari, la compra per il blasone.
    Ma guarda...io non è che dica che debba essere sempre la perfezione perché è la Ferrari.
    Sono ben consapevole che il mondo non giri attorno a lei, anzi.

    Ci stanno anche periodi difficili anche lunghi.

    Però quando vedi che il modo di ragionare non cambia di fronte a problemi cronici, e che anzi si puntano sempre più forte su certe idee ti cadono davvero le braccia.

    Tra dieci anni vedremo quale sarà diventata la situazione.
    Si va avanti sperando nel domani ma non c'è vera programmazione, non ci sono gli ingredienti giusti.
    Oh, poi magari è colpa delle persone che si aspettano cose che non si avvereranno.
    A 'sto punto comincio a pensare pure questo.

    Felici i vertici Ferrari non saranno (spero bene) ma non è che li veda stracciarsi le vesti.
    Manco la soddisfazione di vedere un portavoce che faccia chiarezza.
    Ci dobbiamo accontentare di un Binotto versione slalomista alla Tomba che dice quel che può dire evitando di calpestare la mina?
    Mamma che tristezza.

    Ma quando c'è di mezzo l'incompetenza e la stupidità (non di Binotto) non c'è in fondo da meravigliarsi; gli stupidini sono quelli come me che si mangiano il fegato.
    Sarebbe meglio farsene una ragione o dedicarsi ad altro.
    Siamo prossimi comunque, dopo lunga lotta forse è giusto lasciare stare...(io sto in pace con me stesso, da semplice appassionato Ferrari che vorrebbe il suo bene ho ampiamente dato; vogliono rovinare un mito? amen, procedano).
    Ultima modifica di Cris1981; 31/08/2020 alle 17:31
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #133
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: GP Belgio_F1

    Comunque non è la prima volta che leggo di un Toto Wolff che critica apertamente e duramente Binotto dicendo poi che i tifosi Ferrari non si meritano tutto questo. Quasi a voler far sembrare un incompetente il TP di Maranello e volersi prendere il favore della tifoseria. Si è sempre parlato di Hamilton in Ferrari perché vincere con la scuderia ti dà un prestigio ed un ritorno di immagine che gli altri non ti danno... E se questo ragionamento valesse anche per la gente al muretto? Non a caso nemmeno lui ha ancora rinnovato con la Mercedes... Lo so è puramente fanta-mercato, però...

    Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

  4. #134
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: GP Belgio_F1

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Comunque non è la prima volta che leggo di un Toto Wolff che critica apertamente e duramente Binotto dicendo poi che i tifosi Ferrari non si meritano tutto questo. Quasi a voler far sembrare un incompetente il TP di Maranello e volersi prendere il favore della tifoseria. Si è sempre parlato di Hamilton in Ferrari perché vincere con la scuderia ti dà un prestigio ed un ritorno di immagine che gli altri non ti danno... E se questo ragionamento valesse anche per la gente al muretto? Non a caso nemmeno lui ha ancora rinnovato con la Mercedes... Lo so è puramente fanta-mercato, però...

    Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk
    Toto potrebbe (?) anche avere il dente avvelenato per il discorso della mancata ascesa ai vertici della F1.
    Colpa della Ferrari.

    Va preso con le pinze pertanto.
    In questa fase sparare sulla Ferrari viene facile.
    A lui anche più del solito; se ci piazza una puntina di sadismo e cattiveria è comprensibile

    A me sta simpatico ma lo terrei lontano da Maranello.
    Capacissimo, parla anche l'italiano.
    Ma non mi intriga, mi sembra un po' troppo ingombrante e con una mentalità non so fino a che punto adattabile al modo d'essere italiano e ferrarista.
    Che va corretto pesantemente, ma non stravolto totalmente.

    Preferirei "fregargli" due tre tecnici.
    Anche quattro.



    (cinque dai )

    La figura di riferimento va trovata in Italia.
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #135
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: GP Belgio_F1

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Toto potrebbe (?) anche avere il dente avvelenato per il discorso della mancata ascesa ai vertici della F1.
    Colpa della Ferrari.

    Va preso con le pinze pertanto.
    In questa fase sparare sulla Ferrari viene facile.
    A lui anche più del solito; se ci piazza una puntina di sadismo e cattiveria è comprensibile
    Vero e sicuramente è la ragione più evidente. Come è altrettanto vero che una Mercedes venduta in italia (o a un tifoso Ferrari) vale tanto quanto una venduta a chiunque altro. Però devo dire che Toto mi sembra uno che dire ambizioso è dire poco... E quale altro team ti da un risalto mediatico e di immagine come la Ferrari? Soprattutto se arrivi dopo degli anni come quelli appena passati...
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  6. #136
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: GP Belgio_F1

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Toto potrebbe (?) anche avere il dente avvelenato per il discorso della mancata ascesa ai vertici della F1.
    Colpa della Ferrari.

    Va preso con le pinze pertanto.
    In questa fase sparare sulla Ferrari viene facile.
    A lui anche più del solito; se ci piazza una puntina di sadismo e cattiveria è comprensibile

    A me sta simpatico ma lo terrei lontano da Maranello.
    Capacissimo, parla anche l'italiano.
    Ma non mi intriga, mi sembra un po' troppo ingombrante e con una mentalità non so fino a che punto adattabile al modo d'essere italiano e ferrarista.
    Che va corretto pesantemente, ma non stravolto totalmente.

    Preferirei "fregargli" due tre tecnici.
    Anche quattro.



    (cinque dai )

    La figura di riferimento va trovata in Italia.
    Appunto perché non può salire al potere passando dalla strada Mercedes causa porta sbarrata da Binotto, potrebbe puntare a farlo passando dalla Ferrari ed in questo modo aggirerebbe il discorso del veto.
    A pensare male si commette peccato però............e comunque a me non dispiacerebbe TW in Ferrari, perché credo che qualche tecnico se lo porterebbe dietro

    E se TW stesse sparando me**da su Binotto, perché negli ultimi 2 mesi gli ha detto dietro più cose che negli ultimi 2 anni, apposta per fare in modo che la dirigenza rossa prenda qualche decisione drastica? E che TW in attesa di qualche decisione dai vertici Ferrari stia glissando sul rinnovo Mercedes? È così impossibile?

  7. #137
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: GP Belgio_F1

    Toto Wolff in Ferrari?

    Preferisco il 14° posto guarda quasi quasi

  8. #138
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: GP Belgio_F1

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Toto Wolff in Ferrari?

    Preferisco il 14° posto guarda quasi quasi
    Non credo siamo nella condizione di fare gli schizzinosi, pur di vincere a me andrebbe bene anche Jean Todt presidente!

  9. #139
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #140
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: GP Belgio_F1

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    E se TW stesse sparando me**da su Binotto, perché negli ultimi 2 mesi gli ha detto dietro più cose che negli ultimi 2 anni, apposta per fare in modo che la dirigenza rossa prenda qualche decisione drastica? E che TW in attesa di qualche decisione dai vertici Ferrari stia glissando sul rinnovo Mercedes? È così impossibile?
    Impossibile non penso ci sia nulla.
    Però sinceramente mi sembra anche difficile che Toto voglia mollare un giocattolo così perfetto per imbarcarsi in una avventura dove entrerebbe di fatto da "alieno perfettino" e dove tante/troppe cose non funzionano.
    Sarebbe stato diverso probabilmente con una base di partenza meglio impostata.
    Attualmente mi sembra realisticamente tutto da ricostruire.
    Mi sembra cioè un rischio anche per la carriera dello stesso Toto.
    Oggi andare in Ferrari significa scottarsi, di gloria e belle cose non ce ne stanno.
    Tanto sudore, tanta fatica, poche soddisfazioni. Molto rischio.
    È un po' il discorso fatto a suo tempo per Hamilton.
    Sta nel posto migliore per fare quello che vuole in pista, al di là delle suggestioni non ha particolare senso andar via.

    Se poi la Ferrari deciderà di dare completa carta bianca a qualcuno allora...vediamo.
    Può darsi che il disastro 2020 possa aver smosso qualcosa di importante, ma non so se si arriverà fino alle fondamenta.
    Ci sarebbe da sperarlo comunque.
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •