Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 513141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 151

Discussione: GP Belgio_F1

  1. #141
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: GP Belgio_F1

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Impossibile non penso ci sia nulla.
    Però sinceramente mi sembra anche difficile che Toto voglia mollare un giocattolo così perfetto per imbarcarsi in una avventura dove entrerebbe di fatto da "alieno perfettino" e dove tante/troppe cose non funzionano.
    Sarebbe stato diverso probabilmente con una base di partenza meglio impostata.
    Attualmente mi sembra realisticamente tutto da ricostruire.
    Mi sembra cioè un rischio anche per la carriera dello stesso Toto.
    Oggi andare in Ferrari significa scottarsi, di gloria e belle cose non ce ne stanno.
    Tanto sudore, tanta fatica, poche soddisfazioni. Molto rischio.
    È un po' il discorso fatto a suo tempo per Hamilton.
    Sta nel posto migliore per fare quello che vuole in pista, al di là delle suggestioni non ha particolare senso andar via.

    Se poi la Ferrari deciderà di dare completa carta bianca a qualcuno allora...vediamo.
    Può darsi che il disastro 2020 possa aver smosso qualcosa di importante, ma non so se si arriverà fino alle fondamenta.
    Ci sarebbe da sperarlo comunque.
    Però LH ha i giorni contati nel senso che alla sua età non può/poteva andare in Ferrari sperando in un progetto a 3-4 anni perché per lui sarebbe il tempo del ritiro: avrebbe rischiato di apparecchiare il tavolo per i futuri campioni di domani.

    Per TW è diverso, lui non corre questo rischio avendo ancora una "vita" di lavoro davanti. Ed è quando le cose vanno male che ti viene la voglia di salire sulla barca che affonda e dimostrare al mondo la tua grandezza, oggi la Mercedes vince perché hanno investito più di tutti? Perché lo hanno fatto 1-2 anni prima degli altri? Per i piloti, LH e NR? Per i motoristi? Per i telaisti? O grazie a TW? Ovvio che la risposta è "un po' di ognuna delle cose"
    Ma se vai in una squadra allo sbando e nel giro di qualche anno riesci a farcela, allora tu in automatico diventi la figura principale che ha invertito il trend...oltre al fatto che per lui sarebbe la strada più facile per arrivare al posto di manager della F1
    Inoltre dopo la morte di Niki Lauda ha perso il suo braccio destro, e con il nuovo presidente Kallenius i rapporti non sono così sereni come con Zetsche; tuttavia non mi stupirebbe nemmeno l'approdo in Aston Martin magari portandosi dietro vari tecnici dalla Mercedes e anche SV come pilota, con i soldi di Stroll Sr. tutto è possibile e anzi parlando in maniera realistica mi pare più facile che un suo approdo a Maranello...o magari si porta LH in Aston Martin (tanto i progetti Mercedes lì conoscono alla perfezione) e SV in Mercedes anche se quest'ultima eventualità ammetto che mi sembra proprio una supercazzola
    Ultima modifica di Iceman84; 01/09/2020 alle 10:50

  2. #142
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: GP Belgio_F1

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Però LH ha i giorni contati nel senso che alla sua età non può/poteva andare in Ferrari sperando in un progetto a 3-4 anni perché per lui sarebbe il tempo del ritiro: avrebbe rischiato di apparecchiare il tavolo per i futuri campioni di domani.

    Per TW è diverso, lui non corre questo rischio avendo ancora una "vita" di lavoro davanti. Ed è quando le cose vanno male che ti viene la voglia di salire sulla barca che affonda e dimostrare al mondo la tua grandezza, oggi la Mercedes vince perché hanno investito più di tutti? Perché lo hanno fatto 1-2 anni prima degli altri? Per i piloti, LH e NR? Per i motoristi? Per i telaisti? O grazie a TW? Ovvio che la risposta è "un po' di ognuna delle cose"
    Ma se vai in una squadra allo sbando e nel giro di qualche anno riesci a farcela, allora tu in automatico diventi la figura principale che ha invertito il trend...oltre al fatto che per lui sarebbe la strada più facile per arrivare al posto di manager della F1
    Oltre al fatto che dopo la morte di Niki Lauda ha perso il suo braccio destro, e con il nuovo presidente Kallenius i rapporti non sono così sereni come con Zetsche; tuttavia non mi stupirebbe nemmeno l'approdo in Aston Martin magari portandosi dietro vari tecnici dalla Mercedes e anche SV come pilota, con i soldi di Stroll Sr. tutto è possibile e anzi parlando in maniera realistica mi pare più facile che un suo approdo a Maranello...o magari si porta LH in Aston Martin (tanto i progetti Mercedes lì conoscono alla perfezione) e SV in Mercedes anche se quest'ultima eventualità ammetto che mi sembra proprio una supercazzola
    L'ipotesi della Aston non sarebbe malvagia effettivamente.
    Ma sinceramente non ho ancora ben focalizzato questi qui come entreranno in F1, con che "line-up" dirigenziale e con quale idea di base in termini di progetto.
    Non li conosco granché, anzi per nulla.

    Io ho la sensazione che la Mercedes sia ancora una bella mucca da mungere al momento; ce n'è ancora.
    Di solito le rotture arrivano non quando sei al vertice ma poco dopo, ovvero quando il progetto inizia a scricchiolare.
    Se dovessi dire oggi la Mercedes mi sembra esattamente all'apice della sua esperienza F1 (intendo dal rientro).
    Difficilmente potrà far meglio.
    Ha raggiunto il top tecnico e di risultati. Non ha rivali.
    Inattaccabile in pratica, al netto delle gomme (morbide) di pasta frolla.

    Se si arrivasse a rottura oggi in Mercedes molto probabilmente la colpa andrebbe assegnata ad aspetti come le ambizioni personali, non per il progetto non funzionante o traballante.
    Toto sembra avere sicuramente qualche mal di pancia da qualche tempo o comunque qualcosa cosa in testa come progetto di carriera.

    Se si parla di ipotesi Ferrari bisogna comunque anche valutare cosa chiederebbe lui per venire.
    Perché uno così influente e sul pezzo potrà avere tutta l'ambizione del mondo e la voglia di fare...ma chiederà sicuramente molto.
    E forse potrebbe diventare fin troppo ingombrante.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #143
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: GP Belgio_F1

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Conta, conta eccome.
    Questa ti pare gente che sappia di F1?
    Diciamo le cose come stanno.
    No, la risposta è no.
    Sono ottimi manager.
    E stop.
    Ti dirò... Se partecipi ad una competizione sportiva e sei arrivato quando arrivavi 2° (lottando alla pari con Mercedes per 3/4 di stagione) e dopo 2 anni di gestione parti in settima fila e arrivi dietro i team clienti secondo me non sei un ottimo manager. Anche se il bilancio alla fine è in nero.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    E Marchionne, pace all'anima sua, non era - correggetemi se sbaglio - una di quelle personalità che ti fanno pensare all'odore dei motori, dell'olio bruciato, di gomma bruciata.
    Lui sì era un ottimo manager; in F1 se non altro è sembrato essere un buon motivatore.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Il problema Ferrari sta per grossa parte qui.Manca l'anima corsaiola.
    Su questo non sono d'accordo: mancherà ai vertici vertici, ma non credo manchi nel reparto corse.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Voi lo vedete uno come Helmut Marko in Ferrari? dove sta nei box uno così in Ferrari?
    Cioè uno che spara cazzate 367 giorni l'anno?
    C'è bisogno di tutto tranne di Helmut Marko (il cui vero ruolo mi risulta peraltro fumoso...).
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Oggi l'unico che ci mette la faccia è Binottone nostro. Che porello manco ha le chiavi della macchina. Mi tocca anche rivalutare pesantemente la figura di Arrivabene, guarda un po'.
    Porello e Binotto nella stessa frase... Come dire...
    Ah no, vedo che le frasi sono 2.
    Binotto è il motivo, tra parentesi, per cui non c'è più Arrivabene, peraltro.
    Arrivabene che era simpatico come il proverbiale gatto attaccato ai maroni, che non aveva un background sportivo, ma che evidentemente il suo mestiere lo sapeva fare in maniera decente.Mai capito l'astio "medio" contro Arrivabene.
    Almeno si consola da anni con il "Gododendro".

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Mi spiace dirlo ma questi due mi sembrano quanto di più distante ci possa essere al mondo se si parla di vera passione Ferrari.
    L'AD però sa scegliersi la compagna per alcune sue indubbie qualità.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #144
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: GP Belgio_F1

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Cioè uno che spara cazzate 367 giorni l'anno?
    C'è bisogno di tutto tranne di Helmut Marko (il cui vero ruolo mi risulta peraltro fumoso...).


    e per forza che è fumoso
    è il dr punto della spectre
    C'ho la falla nel cervello


  5. #145
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: GP Belgio_F1

    Voglio Gunther Steiner come team principal

  6. #146
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: GP Belgio_F1

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Voglio Gunther Steiner come team principal
    Io uno che si è tenuto la coppia Grosjean-Magnussen per 6000 anni invece no...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #147
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: GP Belgio_F1

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io uno che si è tenuto la coppia Grosjean-Magnussen per 6000 anni invece no...
    si diverte a vedere gli autoscontri
    C'ho la falla nel cervello


  8. #148
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: GP Belgio_F1

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Voglio Gunther Steiner come team principal
    Vabbè restiamo calmi, non facciamo gesti estremi




    ....
    Però è simpatico, con quella parlata...adoro
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #149
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: GP Belgio_F1

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Binotto è il motivo, tra parentesi, per cui non c'è più Arrivabene, peraltro.
    È il motivo ma non la causa.
    Binotto qualcuno lì ce l'ha messo così come sempre qualcuno ha tolto dal medesimo seggiolone il buon Arrivabene.
    Binotto non mi pare l'uomo più potente della Ferrari.
    Certo sta in Ferrari da 25 anni che non è poco...ma è pur sempre stato uno da fabbrica.
    Ecco, lui non mi sembra inadatto in senso assoluto.
    Nonostante il disastro attuale.
    Manca decisamente qualcuno che possa supportarlo e che faccia il lavoro d'immagine oltre che politico. Che venda bene la Ferrari nel paddock e tra gli altri capoccioni della F1. Che ne faccia gli interessi da dentro.
    E che, fatto questo, sverni ai box.
    Non che parte e se ne va appena ha detto due cose in politichese.
    Uno integrato nel team, che curi davvero la Ferrari.
    Vedo troppa distanza tra la sua figura e i vertici, quelli che stanno al piano del super mega direttore fantozziano.
    E aiutatelo st'omo...
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #150
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: GP Belgio_F1

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    È il motivo ma non la causa.
    Binotto qualcuno lì ce l'ha messo così come sempre qualcuno ha tolto dal medesimo seggiolone il buon Arrivabene.
    Binotto non mi pare l'uomo più potente della Ferrari.
    Certo sta in Ferrari da 25 anni che non è poco...ma è pur sempre stato uno da fabbrica.
    Ecco, lui non mi sembra inadatto in senso assoluto.
    Nonostante il disastro attuale.
    Manca decisamente qualcuno che possa supportarlo e che faccia il lavoro d'immagine oltre che politico. Che venda bene la Ferrari nel paddock e tra gli altri capoccioni della F1. Che ne faccia gli interessi da dentro.
    E che, fatto questo, sverni ai box.
    Non che parte e se ne va appena ha detto due cose in politichese.
    Uno integrato nel team, che curi davvero la Ferrari.
    Vedo troppa distanza tra la sua figura e i vertici, quelli che stanno al piano del super mega direttore fantozziano.
    E aiutatelo st'omo...
    In generale condivido, anche se continuo a vederlo più come un ingegnere che come team principal...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •