Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63

Discussione: GP Portogallo - F1

  1. #51
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: GP Portogallo - F1

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    certo, ma lo so che il tuo post erano solo delle provocazioni
    era giusto un pour parler
    Sì, infatti vogliamo dire la stessa cosa facendo solo due giri diversi per arrivare alla stessa conclusione GP Portogallo - F1

  2. #52
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: GP Portogallo - F1

    Comunque davvero, il primo giro di KR7 rimarrà nella storia.
    Luca Bargagna

  3. #53
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: GP Portogallo - F1

    Mi è piaciuto il GP di ieri.
    Bell’ambiente il Portogallo, e vedere i classici pini del Mediterraneo dona una certa aria di casa.
    Mancavano solo gli ulivi sullo sfondo e sembrava la Puglia, anche perché c’era un ventaccio (media 25 km/h) come capita proprio a Brindisi
    Affascinante, chissà se è il gran premio con più vento della storia , perché a giudicare da come si muovevano gli alberi le raffiche saranno state anche di 50 km/h

  4. #54
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: GP Portogallo - F1

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Quali ere ha attraversato Hamilton? Nel 2008 ha vinto di misura contro Massa e Raikkonen più per demeriti altrui che per meriti suoi
    Ma certo... Gare tipo Silverstone son state demeriti altrui, per non parlare di Spa della quale fu derubato.
    E comunque il 2008 resta l'ultima stagione in cui la vettura guidata dal pilota che ha vinto il titolo non è quella che ha vinto il costruttori... Ovviamente è un caso.

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    , dal 2007 al 2013 con macchine normali era al livello di Alonso,
    Premesso che sarebbe bello capire cosa siano le macchine "normali" (che so... Quel rottame del 2009 o del 2011 o la stessa Mercedes del 2013 erano "normali"), fare match pari da rookie con uno come Alonso (che se avesse avuto un'altra testa avrebbe vinto almeno 5 mondiali) è proprio un risultato alla portata di tutti...

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Vettel, Button e Raikkonen, nè più e nè meno. L'unica era che lo ha visto vincente è quella turbo ibrida.
    Con SV e KR non ha mai corso assieme, con JB ha vinto il confronto 2-1 (in compenso facendo più pole e vincendo più gare).
    In ogni caso, son tutti campioni del mondo.
    Perchè se il metro del confronto è il CV degli altri partenti, compagni e non, mi sa che proprio la leggenda di MS prende una discreta legnata...

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Per fortuna c'è anche chi le statistiche non le legge solo in ordine decrescente.
    Pensa che io mi accontenterei che non si cercasse di piegarle...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #55
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: GP Portogallo - F1

    C'è la discussione su Hamilton vedo.

    Io dirò la mia: condivido in parte il punto di vista di @simo89.
    Hamilton è di certo un gran pilota, talentuoso, veloce, di sicuro tra i migliori che abbiano mai guidato in F1. Ma ha sempre lottato, in era Mercedes, con nessuno dal 2017. Ha perso tra l'altro con Rosberg, macchia che resterà indelebile nella sua carriera perchè Rosberg non oserebbe nessuno paragonarlo ad altri grandi del passato così come invece vedo fare troppo facilmente con Ham.
    E dobbiamo pure ringraziare Rosberg, o Ham avrebbe vinto già 120 gran premi e fatto 130 pole position.

    Non porrei nemmeno il paragone Schumacher-Ham o Senna-Ham, così come Senna-Schumacher, per dire. Ogni pilota è storia a sè.


    Per quanto mi riguarda, resta comunque una spanna sotto gli altri in quanto a pilota, perchè ha mostrato di non reggere sempre psicologicamente. Il talento invece credo sia analogo, ma come ho detto non ha senso ed è difficile giudicare.

  6. #56
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: GP Portogallo - F1

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma certo... Gare tipo Silverstone son state demeriti altrui, per non parlare di Spa della quale fu derubato.
    E comunque il 2008 resta l'ultima stagione in cui la vettura guidata dal pilota che ha vinto il titolo non è quella che ha vinto il costruttori... Ovviamente è un caso.



    Premesso che sarebbe bello capire cosa siano le macchine "normali" (che so... Quel rottame del 2009 o del 2011 o la stessa Mercedes del 2013 erano "normali"), fare match pari da rookie con uno come Alonso (che se avesse avuto un'altra testa avrebbe vinto almeno 5 mondiali) è proprio un risultato alla portata di tutti...


    Con SV e KR non ha mai corso assieme, con JB ha vinto il confronto 2-1 (in compenso facendo più pole e vincendo più gare).
    In ogni caso, son tutti campioni del mondo.
    Perchè se il metro del confronto è il CV degli altri partenti, compagni e non, mi sa che proprio la leggenda di MS prende una discreta legnata...


    Pensa che io mi accontenterei che non si cercasse di piegarle...
    E' comunque interessante notare che quando si parla di confronti si esclude sempre quello con Rosberg

    Chissà lui come se la gode, anzi, visto che brilla di luce riflessa grazie a Hamilton.

  7. #57
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: GP Portogallo - F1

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' comunque interessante notare che quando si parla di confronti si esclude sempre quello con Rosberg

    Chissà lui come se la gode, anzi, visto che brilla di luce riflessa grazie a Hamilton.
    Ma guarda un po'...

    Prima il buon Bassini diceva che Schumacher ha sempre avuto compagni di squadra in cui era chiaro, fin dal contratto, il ruolo di seconda guida. Io di rimando dico che Senna ha fatto allontanare dalla Lotus Elio De Angelis perchè gli ha fatto vedere i sorci verdi nel 1985, e ricordiamoci i mitici Johnny Dumfries, Satoru Nakajima e Michael Andretti! Ah beh, quelli sì che erano compagni di squadra forti!

    E nel 1988, quando aveva Prost come compagno di squadra, le ha prese da PRost che fece il record di punti, ma vinse il campionato per la regola degli scarti.

    Questo per dire cosa? Che le statistiche vanno bene, ma se uno ne sa un attimo di più di storia, si possono anche commentare e rifletterci sopra, anzichè dire "tizio è il migliore di sempre".


    Ora al di là del solito trito e ritrito argomento (e in fin dei conti indimostrabile) sulla difficoltà di guida delle macchine, io dico che fare 48 pole position dal 1988 al 1991 contro gente come Mansell, Prost, Piquet e Berger, non è come farlo contro Rosberg o contro il nulla rappresentato da Bottas, o persino Vettel, e non mi stuferò mai di ripeterlo.

  8. #58
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: GP Portogallo - F1

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Comunque davvero, il primo giro di KR7 rimarrà nella storia.
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #59
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: GP Portogallo - F1

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Comunque davvero, il primo giro di KR7 rimarrà nella storia.
    Fantastico.
    Però mi fa venire il nervoso quel video.

    Perchè una volta di più si capisce quanto basti poco in F1 alle volte per far salire alla ribalta un pilota o una accoppiata pilota/macchina quando le cose non vanno secondo copione.

    Merito del pilota?
    Merito della macchina (oddio...ci vuole coraggio per dire che la Alfa è una macchina "vera")?
    Merito dell'umido?
    Merito della pista?


    Non lo so...
    Ma è come vedere una realtà parallela, paradisiaca, che ha la durata di un battito di ciglia.

    E quando vedo situazioni simili mi interrogo sempre sul fatto che quello che stiamo vedendo in F1 sia "giusto", studiato bene.
    Con tante cose positive castigate da quel mostro che è la tecnica.

    Quel giro lì è una boccata d'ossigeno. Un angolo di Paradiso.
    Lo guardi e ti senti leggero.
    Perché l'ha fatto un pilota non più giovanissimo, su una macchina tutt'altro che eccellente.
    Questo dovremmo vedere più spesso.
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #60
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: GP Portogallo - F1

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma ha sempre lottato, in era Mercedes, con nessuno dal 2017.
    Veramente questo è il "ma" per la storia di LH?
    Perchè è vero che il compagno di squadra che ha ora è inferiore senza se e senza ma.
    Ma se non altro LH in carriera ha avuto come compagni di squadra FA, JB, NR che o erano campioni del mondo o lo sarebbero diventati.
    Perchè se per LH i compagni di squadra sono un "ma" non oso pensare cosa bisogna dire di altri campioni di statistiche che hanno avuto JJ Lehto, Verstappen padre, Patrese nonno, Eddie_meglio_la_gnocca_della_F1_Irvine e Rubens_con_la_nonna_dentro_Interlagos_Barrichello...

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ha perso tra l'altro con Rosberg, macchia che resterà indelebile nella sua carriera
    E per quale motivo dovrebbe essere una macchia? Primo NR non è certo una scarpa (anche se ovviamente non è Senna) e secondo perchè se bisogna guardare i "ma" che aiutano allora è il caso di non dimenticare i "ma" che remano contro...

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non porrei nemmeno il paragone Schumacher-Ham o Senna-Ham, così come Senna-Schumacher, per dire. Ogni pilota è storia a sè.
    Verissimo. Quindi direi che è ora di dargliela con su con "LH ha vinto 92 GP, ma..."
    Peraltro, ma qui è mia personale opinione chissà basata su cosa , se MS i suoi 5 su 7 titoli e non so quante decine su 91 GP li avesse vinti con la Catheram nessuno starebbe a menarla tanto con i paragoni.
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda, resta comunque una spanna sotto gli altri in quanto a pilota, perchè ha mostrato di non reggere sempre psicologicamente.
    E invece chi è che regge sempre psicologicamente?
    Il MS di Suzuka '98? O quello di Suzuka (dev'essere il circuito) 2003? O magari quello di Estoril '97?
    Perchè non esiste un pilota che non abbia mai avuto qualche "cedimento" in carriera. Neppure tra quelli nel cui libro il capitolo "compagno di squadra" è stato tolto...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •