Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 74 di 74

Discussione: GP Turchia - F1

  1. #71
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,145
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: GP Turchia - F1

    Una cosa che non mi è chiara della gara di domenica è la seguente: ma come mai i piloti che avevano montato le intermedie quando la pista era ancora molto umida, sono riusciti a farle durare anche per più di 40 giri, facendole di fatto diventare delle slick alla fine, mentre quelli come Stroll che hanno montato le intermedie a pista già più asciutta, le hanno bruciate col graining e di fatto gli hanno causato prestazioni molto peggiori?

    È la prima volta sento questo tipo di comportamento...cioè io pensavo che le intermedie andassero bene in caso sia di pista moderatamente bagnata, sia di umido, ma non che il comportamento delle gomme fosse così sensibile anche al momento in cui le metti, insomma non mi immaginavo che gomme più vecchie di 20 giri potessero essere meglio di quelle nuove. Ma che roba è? È sempre stato così, oppure c'entra con le gomme Pirelli?

  2. #72
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: GP Turchia - F1

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Una cosa che non mi è chiara della gara di domenica è la seguente: ma come mai i piloti che avevano montato le intermedie quando la pista era ancora molto umida, sono riusciti a farle durare anche per più di 40 giri, facendole di fatto diventare delle slick alla fine, mentre quelli come Stroll che hanno montato le intermedie a pista già più asciutta, le hanno bruciate col graining e di fatto gli hanno causato prestazioni molto peggiori?

    È la prima volta sento questo tipo di comportamento...cioè io pensavo che le intermedie andassero bene in caso sia di pista moderatamente bagnata, sia di umido, ma non che il comportamento delle gomme fosse così sensibile anche al momento in cui le metti, insomma non mi immaginavo che gomme più vecchie di 20 giri potessero essere meglio di quelle nuove. Ma che roba è? È sempre stato così, oppure c'entra con le gomme Pirelli?
    Secondo me è normale...credo sia già successo tipo Cina 2006 e/o 2007 ed altre (poche) occasioni che però non ricordo (Inghilterra 2016??)

    Dobbiamo anche valutare poi il fatto che la pista era freddissima, circa 13-14 gradi, e che non si è mai vista a memoria d'uomo una gara completamente senza pioggia e con l'asfalto che non si è minimamente asciugato in 100 minuti.
    Credo Pirelli c'entri poco questo giro!
    Ultima modifica di Iceman84; 18/11/2020 alle 23:34

  3. #73
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)
    C'ho la falla nel cervello


  4. #74
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,145
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: GP Turchia - F1

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    Sarebbe già tanto raggiungere Renault e Honda

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •