Pagina 26 di 30 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 291

Discussione: AC36

  1. #251
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: AC36

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Mah, è da vedere se poi il progetto sia poi tutto interno alla Nuova Zelanda.
    È un po' come quando si parla di Luna Rossa come della nazionale italiana della vela.
    Insomma...

    Rappresenta l'Italia ma al timone c'è un tizio che si chiama Sphitill che non mi risulta sia nato nella penisola.
    Rispetto al passato sono molto più laschi su questa regola, ma mentre i cervelli sono liberi, di certo la barca non può essere progettata in Australia o in USA.
    Quindi mentre i cervelli li puoi importare le infrastrutture di sicuro no, quindi da questo punto di vista resta a mio avviso un miracolo.
    @Porano444 : si, con un po' di fortuna poteva finire 7-5, ma non dimentichiamo che viste le barche in acqua ci stava anche un 7-0...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #252
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: AC36

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Rispetto al passato sono molto più laschi su questa regola, ma mentre i cervelli sono liberi, di certo la barca non può essere progettata in Australia o in USA.
    Quindi mentre i cervelli li puoi importare le infrastrutture di sicuro no, quindi da questo punto di vista resta a mio avviso un miracolo.
    @Porano444 : si, con un po' di fortuna poteva finire 7-5, ma non dimentichiamo che viste le barche in acqua ci stava anche un 7-0...
    Mah..se è solo un discorso di logistica e di "capannone/gru" (grezzamente)...non credo sia poi quello un problema insormontabile, una barca vincente probabilmente potrebbe essere sviluppata da remoto pure alle Barbados con maestranze locali
    Fino ad un certo punto ovviamente.
    Contano molto di più i cervelli e in particolar modo i cervelli che conoscono ogni centimetro quadrato di quel Golfo e che sanno tradurre nel'imbarcazione un risultato vincente.

    È un po' come la mortadella
    Tanti la fanno...ma alla fine quella veramente buona e con quel qualcosa in più sta in poche zone
    Non è un caso.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #253
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: AC36

    Io spero solo che mantengano queste barche e questa formula. Servirebbero solo piccoli aggiustamenti. Allargare il campo di regata ad esempio. Televisivamente sono spettacolari e soprattutto si è visto che il match race c’è eccome.
    Riguardando le vecchie regate ci si annoia. I catamarani poi sono una cagata pazzesca!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #254
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: AC36

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io spero solo che mantengano queste barche e questa formula. Servirebbero solo piccoli aggiustamenti. Allargare il campo di regata ad esempio. Televisivamente sono spettacolari e soprattutto si è visto che il match race c’è eccome.
    Riguardando le vecchie regate ci si annoia. I catamarani poi sono una cagata pazzesca!
    L'unico vero difetto è l'orario
    Ormai la Coppa America è associabile al "non dormo" (è anche parte del suo fascino, per come la vedo io).
    Avremo mai la soddisfazione di vederci pure noialtri delle regate di AC in Sicilia o Sardegna alle 14-15 del pomeriggio e far passare nottate insonni tutti gli altri?
    Chissà
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #255
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: AC36

    Io preferisco così. Alle 15 lavorerei e non potrei seguirle
    Alle 4 le registro, mia alzo alle sette e me le guardo facendo colazione.
    Ovviamente se avessimo avuto la possibilità di vincerla sarei stato sveglio per la diretta
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #256
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: AC36

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io spero solo che mantengano queste barche e questa formula. Servirebbero solo piccoli aggiustamenti. Allargare il campo di regata ad esempio. Televisivamente sono spettacolari e soprattutto si è visto che il match race c’è eccome.
    Riguardando le vecchie regate ci si annoia. I catamarani poi sono una cagata pazzesca!
    Oddio... Ci si annoia...
    Pensare che le regate del Moro erano già corte rispetto a quelle dei 12 metri SI.
    E le manovre di issata-ammainata degli spi valevano l'attesa dei lati...

    Purtroppo però da questo formato ultra-breve, quindi telelvisivo, secondo me indietro non si torna più anche se una regata della competizione velica più prestigiosa del mondo che dura solo mezz'ora è un insulto.
    Comunque se volessero raddoppiare (ma va bene anche una volta e mezza) lunghezza e larghezza dei lati sarebbe già ottimo. Se poi vuoi accorciare i tempi puoi sempre fare meno lati... Insomma un po' più spazio alla tattica.
    Perchè la barca più veloce vince sempre, ma così davvero è impossibile metterla dietro su più regate a meno di non speronarla e sperare che affondi lei...

    Sull'orario meglio farsene una ragione tanto o vincono gli americani o vincono i neozelandesi...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #257
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: AC36

    Secondo me dovrebbero anche sorteggiare i campi di regata....sempre che non lo facciano gia

  8. #258
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/12/15
    Località
    Ambriola di ALGUA (BG) 380 slm
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: AC36

    mamma mia, che sport noioso

  9. #259
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: AC36

    Detto da uno che segue la F1 moderna
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #260
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: AC36

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Detto da uno che segue la F1 moderna
    Che non è per niente noiosa... Ha l'unico difetto che negli ultimi 20 anni sapevi già chi avrebbe vinto prima di partire tranne in una manciata di casi.
    E in questo effettivamente l'AC36 non è stata poi così diversa.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •