Pagina 18 di 30 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 291

Discussione: AC36

  1. #171
    Vento moderato L'avatar di leon
    Data Registrazione
    10/01/03
    Località
    Luzern (CH)
    Età
    46
    Messaggi
    1,237
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: AC36

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La realtà è che Te Rehutai gira a meraviglia: manovre super-secche senza perdere velocità. Noi manovriamo proprio diversamente: sono un po' più lunghe, che vuol dire guadagnare qualche metro verso la boa, ma perdere un po' più di velocità, sempre in teoria.
    Ho visto bene la differenza dei foil, ma mi sa che bisognerebbe guardare anche il timone per capire se ci sono differenze di superficie o se è proprio una questione complessiva di barca.

    Certo... Eravamo abituati agl inglesi che in finale perdevano "una piscina olimpionica" (cit. Roberto Ferrarese ) a ogni virata, ma non è quello il giusto termine di paragone.
    Io ragazzi non sono cosi convinto che nelle manovre ci sia tutta questa differenza che dite a favore dei Kiwis...anzi...loro secondo me meno manovrano piu' tranquilli si sentono... vedia anche come hanno condotto race 1...Sentivo una osservazione interessante che con i foils piu piccoli ETNZ deve poggiare piu di LR ad ogni virata per mantenere la velocita' ed evitare il rischio di cadere dai foils...di conseguenza ogni virata fa piu' strada...Chiaro...hanno meno drag e in generale sembrano un pelo piu`veloci...ma nel complesso per me siamo 50:50...

    Occasione unica...bisogna crederci...

    Leon
    Visita il mio blog: http://mymessyblog.typepad.com/

  2. #172
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: AC36

    Ho visto adesso la seconda regata...la prima non l ho guardata...nella seconda regata abbiamo guadagnato in poppa...e perso nell ultimo lato di bolina....dove abbiamo rischiato di perderla....e nell nell'ultimo lato di poppa...perche non abbiamo marcato...la velocità di punta è un dato a se stante..puo essere dipeso da una raffica....in compenso abbiamo percorso molta piu strada di loro...perché secondo me siamo andati alla ricerca del vento....anch io li ho visti superiori in manovra e tatticamente i nz....molto piu reattivi...

  3. #173
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: AC36

    Citazione Originariamente Scritto da leon Visualizza Messaggio
    Io ragazzi non sono cosi convinto che nelle manovre ci sia tutta questa differenza che dite a favore dei Kiwis
    Ma io non ho mica detto che "c'è tutta questa differenza".
    Sono diversi i modi in cui le 2 barche manovrano, ma alla fine probabilmente non cambia tantissimo. Quella di ETNZ è sicuramente più "scenica" visto che gira in un amen; e infatti si vede chiaramente osservando il distacco del virtual che loro perdono pochi m dopo la virata, mentre noi ne perdiamo di più; in compenso nella primissima fase, quando si porta prua al vento, noi guadagnamo qualche metro; è tutto figlio del differente modo di manovrare.

    Comunque anche di questo ci faremo un'idea nel corso delle prossime regate.

    Citazione Originariamente Scritto da leon Visualizza Messaggio
    Sentivo una osservazione interessante che con i foils piu piccoli ETNZ deve poggiare piu di LR ad ogni virata per mantenere la velocita' ed evitare il rischio di cadere dai foils...
    Motivo per cui girare in fretta diventa una necessità.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #174
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: AC36

    Ma sta cacchio di goccia fredda non potrebbe farsi licazzisui?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #175
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: AC36

    Domani sembrerebbe il giorno perfetto per Luna Rossa. Quindi mi immagino ci asfaltino definitivamente
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #176
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: AC36

    Comunque rivista la seconda regata.a fine prima bolina nell'approccio al gate NZ cade dai foil...
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  7. #177
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: AC36

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Comunque rivista la seconda regata.a fine prima bolina nell'approccio al gate NZ cade dai foil...
    Ah si? Me la riguardo adesso
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #178
    Vento moderato L'avatar di leon
    Data Registrazione
    10/01/03
    Località
    Luzern (CH)
    Età
    46
    Messaggi
    1,237
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: AC36

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Domani sembrerebbe il giorno perfetto per Luna Rossa. Quindi mi immagino ci asfaltino definitivamente
    Oddio...siamo al limite del regatabile...si rischia di fare come a inizio dei round robin dove di bolina cercavano di andare al traverso x salire sui foil...


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  9. #179
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: AC36

    @Porano444 Dici qui? Per quello che hanno perso velocità dopo la virata?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #180
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: AC36

    Citazione Originariamente Scritto da leon Visualizza Messaggio
    Oddio...siamo al limite del regatabile...si rischia di fare come a inizio dei round robin dove di bolina cercavano di andare al traverso x salire sui foil...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Si ma ho visto che in realtà è sempre di più di quello che da il modello
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •