Pagina 108 di 131 PrimaPrima ... 85898106107108109110118 ... UltimaUltima
Risultati da 1,071 a 1,080 di 1301
  1. #1071
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    991
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Emozionante anche solo seguirla da Google rischiando di morire ad ogni passaggio pedonale di milano.

    Comunque chiudere l'era Djokovic vuol dire vincere ovunque tante volte.
    Un passo alla volta e facci divertire Jannik

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  2. #1072
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Mi sveglio, guardo il risultato... Sinner e il giovane tennis italianoSinner e il giovane tennis italianoSinner e il giovane tennis italiano
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  3. #1073
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Il vero fenomeno è Jannik.
    Sarà lui il numero uno del futuro.
    E anche del presente, fra non molto.

    Jannik ha una testa progettata per dominare.
    Ieri ho letto che è un cyborg.
    Niente di più azzeccato.
    Basta guardarlo in volto.. concentrazione, ferocia.. spietato.
    Uno così nasce poche volte nella storia e fortunatamente stavolta è italiano.

    È a un passo dal farcela, avanti 1-4 nel terzo e speriamo decisivo set.

    Eh, ci andrei comunque cauto nel relegare Alcaraz nelle retrovie. Molto molto cauto.

    Detto ciò, vittoria eccellente che conferma una volta di più che Sinner è un campione potenzialmente di valore assoluto e non soltanto un buon giocatore. Che Djokovic fosse sotto tono o meno, conta poco a mio parere: quante volte ha vinto lui con avversari sotto tono? Ma soprattutto: quante volte mezzo mondo ha detto o pensato che l'avversario entrava in campo battuto contro di lui o comunque si perdeva nei momenti topici e, quindi, non riusciva a esprimersi, aveva timore, aveva il braccino? Bene, e allora, dopo avergli tenuto testa alle Finals (e teoricamente dopo averlo escluso già dopo la prima fase a gironi), dopo avergli rimontato 3 match point per poi batterlo in Davis, dopo non aver mai perso un set in tutto questo torneo, uno può anche pensare lecitamente che il tarlo, per una volta - sommandosi anche alla differenza di età - si sia insinuato in Djokovic e ne abbia condizionato la prestazione.


    Il problema per Sinner ora è che deve ancora stracciare il futuro avversario, a completare l'opera.
    Ultima modifica di inocs; 26/01/2024 alle 09:46
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  4. #1074
    Brezza tesa L'avatar di mky
    Data Registrazione
    10/08/16
    Località
    Borgnano (GO)
    Età
    54
    Messaggi
    971
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    ho visto un pò di highlights, ovviamente sono gli scambi migliori, però che spettacolo!
    Adesso ha il pronostico a favore, per uno giovane non è il massimo avere la pressione addosso, ma pare solidissimo di testa e di braccio, oltre che essere in una condizione di forma UFO. Penso che l'altro finalista dovrebbe già preoccuparsi, visto la solidità generale del Rosso.

  5. #1075
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,757
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Mi sveglio, guardo il risultato... Sinner e il giovane tennis italianoSinner e il giovane tennis italianoSinner e il giovane tennis italiano
    Pensa che io ho puntato la sveglia pensando di vedermi la fine del secondo e invece erano già alla fine del terzo
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #1076
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ora mi perdonerete se dico che è il favorito? Perché è il più forte al mondo, oggi?
    Vabbè ormai l'ho detto.
    Diciamo che se batti ND a Melbourne sei sulla buona strada.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Sto ragazzo è un orgoglio, a tutto tondo.
    Non gli trovo un difetto..
    I minchioni della Gazzetta hanno abbandonato in massa il topic...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #1077
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Eh, ci andrei comunque cauto nel relegare Alcaraz nelle retrovie. Molto molto cauto.
    Per quello che ho visto fino ad oggi (e non è molto) Jannick al meglio mediamente picchia un po' più forte.
    Mentre Alcaraz ha colpi (e una varietà di) che non ha nessun'altro.
    Potrebbe diventare una clamorosa rivalità, roba da Borg-McEnroe o anche Federer-Nadal per rimanere più vicini a noi, ma serve il fattore testa che spesso conta quanto il braccio; e in questo momento qui il nostro è clamorosamente avanti.
    Poi c'è sempre l'incognita fisico.
    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Detto ciò, vittoria eccellente che conferma una volta di più che Sinner è un campione potenzialmente di valore assoluto e non soltanto un buon giocatore.
    #4 del mondo, semifinalista alle ATP finals, vittoria in Davis e ora finale a Melbourne, possiamo già togliere il "potenzialmente".
    Poi magari lo rimettiamo se dovesse calare.

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Che Djokovic fosse sotto tono o meno, conta poco a mio parere: quante volte ha vinto lui con avversari sotto tono?
    Perfettamente d'accordo.
    Così come possiamo scartare a priori commenti tipo "eh, ma oramai Djokovic è vecchio". Sorvolando sulla vittoria alle ATP finals 2 mesi fa, perchè nella storia i vari #1 hanno sempre lottato con avversari nati nello stesso giorno?
    Il tempo passa per tutti, anche per i più grandi di sempre.

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto: quante volte mezzo mondo ha detto o pensato che l'avversario entrava in campo battuto contro di lui o comunque si perdeva nei momenti topici e, quindi, non riusciva a esprimersi, aveva timore, aveva il braccino? Bene, e allora, dopo avergli tenuto testa alle Finals (e teoricamente dopo averlo escluso già dopo la prima fase a gironi), dopo avergli rimontato 3 match point per poi batterlo in Davis, dopo non aver mai perso un set in tutto questo torneo, uno può anche pensare lecitamente che il tarlo, per una volta - sommandosi anche alla differenza di età - si sia insinuato in Djokovic e ne abbia condizionato la prestazione.
    Eh già. Magari aggravato proprio dalla consapevolezza (che puoi respingere quanto vuoi) che il tempo gioca a tuo sfavore.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #1078
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Pensa che io ho puntato la sveglia pensando di vedermi la fine del secondo e invece erano già alla fine del terzo
    Non ci ho neanche provato, dopo due sveglie alle 4,30 i giorni scorsi per lavoro, oggi volevo solo dormire Sinner e il giovane tennis italiano
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  9. #1079
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Intanto Medvedev e Zverev stanno spendendo poche energie... poco fa scambio da 51 colpi Sinner e il giovane tennis italiano
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  10. #1080
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Io l'ho vista tutta.
    Diciamo che Nole nei primi due set ha sbagliato tantissimo non trovando mai la palla con Sinner che gli ha proposto tante variazioni soprattutto sul dritto con la palla che rimbalzava molto molto alta.
    Non ha concesso una palla break nel match.
    E si è avuta la netta sensazione che Nole non avesse armi nonostante abbia enormemente alzato il livello di gioco nel 3° set.
    Globalmente Jannik ha avuto un altro ritmo.
    Tanta tanta roba
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •