Negli ultimi punti del terzo set di ieri sera ho rivisto il Sinner devastante e totalmente ingiocabile della Davis vinta.
M'è sembrato volesse dire "mò basta, chiudiamola qui"
Certe legnate profonde a destra e sinistra, nemmeno una molla come Alcaraz ha retto.
Sono le solite partite tra questi due. Alle volte uno "sembra" prendere in mano la situazione e poi poco dopo quell'altro ristabilisce le cose.
Sono davvero complementari.
Per Sinner era importante cominciare a battere Alcaraz..
E poi gran bel gruzzolo che s'è intascato
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Secondo me dopo gli slam e le finals questo era il torneo più importante:
per metterla in prospettiva il vincitore portava a casa più del montepremi di RG e WIMBLEDON messi insieme. Senza contare i contratti con gli sponsor
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Più che avere ragione, per ora, direi che ha mirato molto vicino al bersaglio. Il tempo dirà, non dimenticando che Federer e Nadal nel 2005, a 23-24 e 18-19 anni, vinsero 3 slam e ben otto 1000 (e Federer aveva già 3 slam l'anno prima), non è che non le abbiamo viste già certe cose.
Il punto è capire se reggeranno, in primis, e poi se si aggregherà qualcun altro. Mi fa sempre pensare quella dichiarazione di Federer in cui ha ammesso di aver ampiamente sottovalutato Djokovic all'inizio. Lui era un Dio, Nadal un combattente e imbattibile sulla terra rossa, sembrava dovessero spartirsi il bottino per sempre, e invece...
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
ma la foto del barbaro con il cappuccio da druido?
C'ho la falla nel cervello
Ho visto un pezzo del match tra Shapovalov e Perricard. Ma Perricard che servizio devastante ha?! Ha fatto 27 ace senza contare i servizi vincenti. Certo l'altezza aiuta (203 cm), però tira davvero delle legnate allucinanti, spesso intorno ai 230 km/h.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Alcaraz ha perso malamente con Ruud, anche quest'anno come l'anno scorso lo spagnolo pare non avere una gran condizione in quel di Torino.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Intanto, zitto zitto, Sinner è arrivato a 23 settimane da numero 1 al mondo ed è lanciato spedito verso le 36 settimane di Alcaraz (almeno fino a 33 settimane, dopo il prossimo Australian Open, in ogni caso rimane lui numero 1).
Comunque, se non mostrerà segni particolari di cedimento, e CAS permettendo, rischio di diventare vecchio con Sinner ancora numero 1
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Ci sono novità sulla rischiesta di squalifica? Se non ricordo male (caso Swazer) loro ti squalificano e poi sei tu che devi fare i vari ricorsi ma nel frattempo non puoi gareggiare e decidono loro i tempi dei dibattimenti
Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...
Se lo squalificano, non c'è più ricorso che tenga....
Segnalibri