E ho visto anche Sonego.
Un buon tennista.
Continuo a ribadire che al netto del "manico" Sinner sia per attitudine, tenuta e tecnica 3 spanne sopra gli altri italiani.
Questo oggi.
Anzi al momento stà comodamente tra i primi 15 al mondo.
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Mi dispiace dirlo perchè si tratta di un giocatore incredibilmente tenace che pur non essendo un predestinato è riuscito ad arrivare così in alto, e mi piace abbastanza anche come gioca, ma...mamma mia quanto è irritante questo urlo "ritardato", sembra proprio fatto apposta per far innervosire l'avversario e queste cose non le digerisco proprio. Nei commenti sotto i video degli highlights delle partite per ogni torneo i commentatori stranieri non perdono mai occasione per rimarcare quanto sia fastidioso e non mi sento di dar loro torto; mi dispiace ma il solo fatto che sia italiano non può prescindere da giudizi di questo tipo...
Anche Musetti, forte ma mi sembra un po' troppo irriverente, certo è giovane. Comunque condivido pienamente sul fatto che debba cercare di andare più avanti ed essere più aggressivo, altrimenti con i grandi colpitori ha poche possibilità (ma anche con i giocatori molto solidi giocando da così dietro non risolvi nulla spesso, come visto l'altro ieri).
Sinner invece ha grandissimi colpi ma sicuramente gli manca qualcosa perchè possa diventare un campione assoluto: non solo le famose variazioni ma anche e soprattutto un po' di intelligenza tattica in più, a volte non si riesce sempre a vincere spingendo e basta anche con colpi così incisivi, soprattutto se l'avversario ti rimette tutto in campo.
Certamente per come eravamo messi 10 anni fa avere questi due giovani già competitivi è oro colato.
Intanto Sonego ha vinto dopo 15 anni dall'ultimo italiano un torneo ATP in Italia.
Sound di Sonego che è quella che è ma a me non disturba.
Comunque per musetti e sinner parliamo di 2 diciannovenni.
E sinner è già dove è... Brodo grasso
L'ho detto all'inizio e dopo aver visto alcuni highlights di Alcaraz al torneo Atp 250 di Marbella, dove è arrivato in semifinale, lo ripeto ancora : occhio a questo ragazzo, 17 enne e già n. 118 in classifica... Credo che Sinner e alcaraz li vedremo presto nella top ten (Sinner è molto vicino)...
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Ah beh si, Alcaraz ha grandissime possibilità senza dubbio, è pure un 2003. Per ora però si vede che è un po' acerbo, cosa normale alla sua età eh: le sue prestazioni sono molto discontinue (batte nettamente Ruud e il giorno dopo perde con Munar) e sembra soffrire particolarmente gli avversari più solidi che giocano in modo difensivo (Ymer in Australia o lo stesso Munar)
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Fra poco si parte.
Interessante l'altoatesino che dice come il match con Nole sia un buon test per vedere il suo livello.....
Segnalibri